Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

gli anni 94-95-96 sono stati peggio di quelli che vanno dal 2000 al 2006...

cio? non ci siamo mai giocati la vittoria....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb? ma perch? ricordare quelle brutte annate? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
beh del Peugeot ricordo pi? ritiri che traguardi raggiunti, prestazionalmente una ciofeca ma si vide il vero valore di Hakkinen.

Con l'avvento del Mercedes ero strasicuro che sarebbe divenuta una vettura vincente, anni di aspettative premiate largamente.

Di questo non sono sicuro, la McLaren da quando ha ricominciato a vincere poteva fare di pi?

Link al post
Condividi su altri siti
Di questo non sono sicuro, la McLaren da quando ha ricominciato a vincere poteva fare di pi?

Questo nel post Hakkinen, ma in riferimento a quel periodo 3 anni di sofferenze sono stati penso pienamente ripagati da due titoli consecutivi, il dopo poteva essere di certo migliore, ma la competitivit? seppur ad anni alterni non ? mai mancata.

Link al post
Condividi su altri siti
Questo nel post Hakkinen, ma in riferimento a quel periodo 3 anni di sofferenze sono stati penso pienamente ripagati da due titoli consecutivi, il dopo poteva essere di certo migliore, ma la competitivit? seppur ad anni alterni non ? mai mancata.

Riguardo ci? avrei un commento da fare ma non ? il caso di farlo qui, potrei essere linciato da chi ha dovuto attendere tanto per rivincere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

addirittura il linciaggio. XD

Link al post
Condividi su altri siti
Riguardo ci? avrei un commento da fare ma non ? il caso di farlo qui, potrei essere linciato da chi ha dovuto attendere tanto per rivincere :hihi:

Sarebbe un commento molto poco obiettivo, semplicemente perch? la ferrari non ? un assemblatore...

E poi se avesse voluto usufruire di motori di altre marche lo avrebbe fatto ed avrebbe a mio modesto parere stravinto.

Non era nemmeno immaginabile a quei tempi, ma pensa se avesse usato i vari renault, tag, honda ecc..., visto che il suo motore era praticamente inguidabile quando non doveva esprimere il massimo (potente ma troppo brusco).

Ma questo ? un bene per la f1! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, storicamente il punto forte della Ferrari ? stato il suo motore, non il suo telaio, anche se con qualche eccezione notevole. Di sicuro, la maggior parte delle innovazioni telaistiche, nella scelta dei materiali, le hanno introdotte i team inglesi.

Si parla spesso di "assemblatori", attenzione, termine usato indiscriminatamente. Al massimo, Tyrrell prima maniera poteva essere definito tale. Laddove, invece, un team che si fa in casa il telaio non ? definibile tale.

Io, probabilmente in modo pretenzioso e arrogante, ma ho sempre ritenuto che, sebbene i costruttori di propulsori siano stati essenziali nel successo della McLaren o della Williams, anche McLaren e Williams siano state essenziali per questi grandi costruttori, che quando hanno voluto farsi un team da s? non hanno saputo cogliere altrettanti successi.

Ma potrei anche sbagliare.

Link al post
Condividi su altri siti
Io, probabilmente in modo pretenzioso e arrogante, ma ho sempre ritenuto che, sebbene i costruttori di propulsori siano stati essenziali nel successo della McLaren o della Williams, anche McLaren e Williams siano state essenziali per questi grandi costruttori, che quando hanno voluto farsi un team da s? non hanno saputo cogliere altrettanti successi.

Ma potrei anche sbagliare.

condivido.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti