Paolo1986 22 Inviato 16 Maggio, 2009 Mha..se debbo essere sincenro...anche Alonso mi sembra sottotono,o almeno non so...si vede che la Renault fa davvero piet? e non riesce ad andare oltre la 5 o 6 posizione.Cmq come Schumacher non ci sar? pi? nessuno.....mha..spero che Alonso faccia un po il miracolo come in Mclaren nel 2007 che la rese una macchina competitiva con il suo contributo di sviluppo.Al momento la Ferrari la reputo la quarta forza......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 16 Maggio, 2009 Mha..se debbo essere sincenro...anche Alonso mi sembra sottotono,o almeno non so...si vede che la Renault fa davvero piet? e non riesce ad andare oltre la 5 o 6 posizione.Cmq come Schumacher non ci sar? pi? nessuno.....mha..spero che Alonso faccia un po il miracolo come in Mclaren nel 2007 che la rese una macchina competitiva con il suo contributo di sviluppo.Al momento la Ferrari la reputo la quarta forza......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 Ma il suo contributo allo sviluppo della Renault dov'? finito? Mi pare che partendo da zero Hamilton abbia fatto meglio - parlando sempre di sviluppo - di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Maggio, 2009 tenetevi pronti perch? sto per andare contro hamilton non so finnish come fai a dire che lewis abbia fatto un migliore lavoro di sviluppo, le idee le hanno i progrettisti e le creazioni pure...quello che deve fare un pilota ? capire se le modifiche apportate sono efficienti o meno, e al massimo individuare qualche lacuna della macchina dove poter migliorare... quindi se la mclaren ha avuto pi? sviluppo durante la stagione non si pu? dare il merito a lewis, bisogna darlo agli ingegneri del team...idem se la squadra, come sta succedendo adesso, cala di prestazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 Esprimi esattamente il mio pensiero, solo che ogni volta che sento dire che Alonso ? un grande sviluppatore non capisco il senso. Se non sbaglio la mclaren era partita male e con piccoli sviluppi ha raggiunto l'apice in Bahrain (4? posto), con gli sviluppi portati in Spagna ha fatto un passo indietro ed i piloti l'hanno chiaramente detto. Mi pare non ci siano meriti particolari n? demeriti. Se invece l'avesse fatto Alonso, quello che ? successo in Mclaren, si sarebbe inneggiato alle famose doti di sviluppatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Maggio, 2009 io penso che un alonso non correrebbe con una sospensione a lui non congeniale e farebbe la voce grossa per correre con quella vecchia (ogni riferimento a raikkonen ? puramente casuale) cio? ? uno che non subisce passivamente le decisioni del team,poi magari la ferrari lo zerbiner?,oppure magari no e allora ci sar? da divertirsi (roba del tipo :"l'intecity va meglio di questa macchina" ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Maggio, 2009 il punto non ? Alonso vs Raikkonen, anche perch? usare come parametro il peggior Raikkonen della sua carriera mi pare pure riduttivo per le presunte sue capacit?, altrimenti dovremmo dire pure che Alonso ? meglio di MS in base alla stagione 2006 XD paragone da polli sinceramente. Che poi non subisca passivamente le decisioni del team lo abbiamo visto in mclaren, peccato per l'epilogo che anche questo rende poco merito, se non nulla, forse esige avere il team ai suoi piedi e quando questo non accade va in tilt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 16 Maggio, 2009 E' troppo presto per vedere come i teams stanno sviluppando le macchine, le somme vanno tirate a fine stagione. La McLaren ? andata forte in Bahrain ma a Barcellona ? stata pietosa, la Renault in Bahrain lottava per l'ottavo posto, a Barcellona ? rimasta pi? o meno dove era prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Maggio, 2009 il punto non ? Alonso vs Raikkonen, anche perch? usare come parametro il peggior Raikkonen della sua carriera mi pare pure riduttivo per le presunte sue capacit?, altrimenti dovremmo dire pure che Alonso ? meglio di MS in base alla stagione 2006 XD paragone da polli sinceramente. Che poi non subisca passivamente le decisioni del team lo abbiamo visto in mclaren, peccato per l'epilogo che anche questo rende poco merito, se non nulla, forse esige avere il team ai suoi piedi e quando questo non accade va in tilt. infatti non cercavo il confronto con raikkonen era il primo esempio che mi ? venuto in mente per far capire quanto conta a volte la determinazione non solo nell'abitacolo ma anche al box.su questo alonso non lo batte nessuno.poi come talento di guida ho gi? detto che secondo me ? tra i migliori ma non il migliore in assoluto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MARCOCT 0 Inviato 16 Maggio, 2009 GP di Spagna - Ferrari, la rivoluzione Alonso sembra vicina Eurosport - lun, 11 mag 14:02:00 2009 Domenicali vorrebbe la testa di Raikkonen. Massa parla di addio al mondiale e l'atmosfera a Maranello ? sempre pi? pesante. Gli sponsor spingono per Alonso, i tifosi per Vettel. Ferrari, quale futuro? ..Il peggior anno della Ferrari. Siamo al quarto GP e gi? si parla di fallimento, di violente liti e malumori. L'errore di Raikkonen a Montmel? ha lasciato senza parole addetti ai lavori e soprattutto tifosi. Kimi sempre pi? lontano e fuori di testa. E certi errori la Ferrari non pu? proprio permetterseli. Proprio Domenicali a fine gara si lascia andare: "Quello che ? accaduto ? inaccettabile per un team come il nostro. Il progresso c'? stato ma occorre che tutti prendano coscienza dei problemi, cos? non va". E per un uomo di non tante parole come Domenicali frasi di questo tipo sono una coltellata. E nel bel mezzo della tempesta arriva il Gran Premio di Monaco , non proprio il tracciato in grado di risolvere problemi. Nel Principato ci vuole concentrazione, strategia e affidabilit?, quello che manca alla scuderia. L'ennesimo fallimento sarebbe davvero difficile da digerire e i coltelli potrebbero diventare cannoni. In Spagna gi? si parla, con molto piacere, di un fallimento totale che senza dubbio porter? a stravolgimenti. A Madrid il cambio si chiama Fernando Alonso. E tutto sembra far pensare proprio al bicampeon. Arriva uno sponsor importante, il Banco Santander, e che lingua parla? Il castigliano, proprio come il campione asturiano. Se poi pensiamo alle caratteristiche di Fernando, pilota veloce e uomo in grado di sviluppare la monoposto, ci siamo: ? lui la soluzione. E Raikkonen? Sempre secondo la stampa spagnola e inglese il pilota lascerebbe addirittura le corse. Troppe pressioni e perdita totale di stimoli e motivazioni. No, la Ferrari non pu? permettersi simili problemi, tecnici e "umani". Gli inglesi vanno come al solito pesanti: Domenicali ? stanco del comportamento e degli errori del finlandese. Inglesi che addirittura danno una data di scadenza all'era Raikkonen in Ferrari: il Gran Premio di Italia il prossimo settembre. In Italia la scuderia comunicher? le decisioni e il futuro. E per quanto riguarda la stagione 2010 Fernando Alonso a Maranello ha gi? conquistato la pole position. Andrea Prete / Eurosport Ci vuole Vettel non Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Maggio, 2009 il punto non ? Alonso vs Raikkonen, anche perch? usare come parametro il peggior Raikkonen della sua carriera mi pare pure riduttivo per le presunte sue capacit?, altrimenti dovremmo dire pure che Alonso ? meglio di MS in base alla stagione 2006 XD paragone da polli sinceramente. Che poi non subisca passivamente le decisioni del team lo abbiamo visto in mclaren, peccato per l'epilogo che anche questo rende poco merito, se non nulla, forse esige avere il team ai suoi piedi e quando questo non accade va in tilt. Non dirlo troppo forte, potresti urtare la sensibilit? di chi li fa e ci crede pure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Maggio, 2009 (modificato) Ma che rivoluzione? Questo topic ha poco futuro Prevedo un "closed" in una o 2 settimane XD Alonso: "Estoy preocupado por mi futuro en F1" Fernando se desentiende de la FIA y se posiciona junto a Ferrari y los rebeldes. "No s? si ser? la ?ltima vez que corra en M?naco", lleg? a decir. Fernando Alonso expuso su opini?n sobre lo que puede suponer la sentencia del Tribunal de Par?s que avala el reglamento de la FIA para 2010 y, por lo tanto, deja en mal lugar a los equipos. "S?, estoy preocupado", respondi? al ser cuestionado por su futuro. El bicampe?n se puso del lado de Ferrari y de los equipos rebeldes para criticar la sentencia. "Ahora, en M?naco, estoy centrado en correr, pero en mi casa estaba pensando que no s? si ser? la ?ltima vez que ruede en M?naco". "Tambi?n est?n perdiendo a los diez mejores pilotos del mundo" El ovetense fue cr?tico con los dirigentes. "Para tener estos cuatro equipos nuevos, no s?lo est?n perdiendo a siete de los mayores constructores, tambi?n a los diez mejores pilotos del mundo". Alonso descart? pilotar para una de las nuevas escuder?as. "No quiero correr con equipos peque?os porque eso no es F1", sentenci?. http://www.marca.com/2009/05/20/motor/form...1242831263.html Modificato 20 Maggio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti