Vai al contenuto
lucaf2000

asus eeebox B202

Post raccomandati

oddio ? un bel giocattolino, per? non saprei, dovresti poi collegargli un masterizzatore esterno perch? in ufficio penso sia difficile lavorare senza poter leggere e/o creare cd/dvd ecc... poi non so dipende dalle tue esigenze. Io al limite prenderei un notebook classico di quelli economici, spendi 100 euro in pi? ma hai tutto e puoi farci quasi tutto, a parte giocare a Crysis & Co :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le mie esigenze te le spiego subito....

ci serve un pc per i programmi pirati, tipo un portatile che all'occorenza si possa nascondere, detto papale papale...

il classico portatile non mi piace pero', non mi ci trovo bene a disegnare in autocad, pensavo quindi a questo che oltretutto non costa neanche tanto.

non serve che abbia chiss? quali carattereistiche tecniche, ? un pc che verr? usato solo per il cad, pero' mi pare di aver capito che in caso di distacco della presa non abbia una batteria interna e questa cosa non v? bene.

Link al post
Condividi su altri siti
le mie esigenze te le spiego subito....

ci serve un pc per i programmi pirati, tipo un portatile che all'occorenza si possa nascondere, detto papale papale...

il classico portatile non mi piace pero', non mi ci trovo bene a disegnare in autocad, pensavo quindi a questo che oltretutto non costa neanche tanto.

non serve che abbia chiss? quali carattereistiche tecniche, ? un pc che verr? usato solo per il cad, pero' mi pare di aver capito che in caso di distacco della presa non abbia una batteria interna e questa cosa non v? bene.

Ma l'eeepc oltre a non avere la batteria non ha nemmeno il lettore ottico e per l'uso che ne vuoi fare credo sia necessario.

Ti consiglio un notebook economico e abbastanza compatto tipo questo:

http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=LX...mp;from=kelkoo#

Oppure dai un occhiata su ebay che si trovano anche a meno forse, ma gli eeepc a mio avviso sono solo una trovata per far soldi, non ne vedo l'utilit

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

costa poco, grazie per il link, ma avresti anche da consigliarmi un notebook con la tastiera numerica a destra (tipo tastiera fisso) e che non abbia l'oeeibile schermo 16/9 ?

grazie

Link al post
Condividi su altri siti
costa poco, grazie per il link, ma avresti anche da consigliarmi un notebook con la tastiera numerica a destra (tipo tastiera fisso) e che non abbia l'oeeibile schermo 16/9 ?

grazie

Sotto i 1000 euro non c'? nulla in 4:3, anzi attualmente tutti stanno abbandonando o hanno gi? abbandonato i 4:3 per passare a 16:9 o 16:10. Al limite controlla su ebay o se non hai esigenze di averlo nuovo, controlla anche nell'usato questi 3 pc:

Asus V6VA-800xp

Toshiba Tecra S3-121

Lenovo T61

Comunque sono ormai molto rari, del 16:9 difficilmente riuscirai a farne a meno, sono tutti cos? ormai.

Link al post
Condividi su altri siti

usato mi andrebbe pure meglio visto che il vista autocad ? una tragedia...

pero' non so, fidarmi di un pc preso su e-bay....

Link al post
Condividi su altri siti
usato mi andrebbe pure meglio visto che il vista autocad ? una tragedia...

pero' non so, fidarmi di un pc preso su e-bay....

Guarda io son 3 anni che acquisto di tutto su ebay e non ho beccato fregature, basta controllare i feedback e stare attenti ai metodi di pagamento. Comunque ho trovato un altro paio di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo, per? da shop esteri:

http://www.walmart.com/catalog/product.do?...uct_id=10227034

questo ? un widescreen con masterizzatore dvd ecc.. un portatile classico a prezzo irrisorio.

http://www.tigerdirect.com/applications/se...41&csid=_21

http://www.tigerdirect.com/applications/se...96&csid=_21

Questi due mi sa che ti piaceranno di pi? perch? sono pi? compatti, quasi quanto l'eeepc, hanno rispettivamente masterizzatore dvd e lettore dvd/cd-rw , come hardware direi che sono nella media e soprattutto hanno lo schermo in 4:3 da 14". Il prezzo ? di poco superiore al notebook classico di prima.

Link al post
Condividi su altri siti

si sono molto buoni come prezzo....

ma tu prendi computer da internet?

come ti trovi?

io ho la fobia che abbiano difetti e che me la prendo in quel posto....

Link al post
Condividi su altri siti

Il pc da cui scrivo l'ho preso per 3 quarti su ebay, causa arrosto della scheda madre precedente. CPU, RAM e Sk madre, Sk video li ho presi su ebay, oltre al dissipatore per la CPU. Tutto funziona alla perfezione e finora ? durato pi? questo che quello che avevo comprato dal negoziante di fiducia.

Fra qualche giorno ti sapr? dire se mi hanno sverginato le chiappe per la prima volta dato che aspetto la nuova CPU presa su ebay da un Crucco... :hihi: Se va bene ho fatto un affarone se va male credo che le mie bestemmie riecheggeranno per l'eternit? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma te li installi te i sistemi operativi?

Link al post
Condividi su altri siti
ma te li installi te i sistemi operativi?

Si monto e installo tutto io. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco sei un mago dei pc....

io non ci capisco un ca**o.....

Link al post
Condividi su altri siti
ah ecco sei un mago dei pc....

io non ci capisco un ca**o.....

E' pi? difficile a dirsi che a farsi. :hihi:

Comunque per quello che devi comprare tu non devi installare o montare nulla. Il portatile ti arriva gi? bello e pronto e col sistema installato.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? vero che gli acer sono una ciofeca?

Link al post
Condividi su altri siti
ma ? vero che gli acer sono una ciofeca?

Non avendo mai avuto un portatile non posso esprimermi decisamente "contro" qualcosa. So che i Toshiba e gli HP hanno spesso problemi, specialmente i primi. Sugli Acer non ho mai sentito particolari lamentele, invece gli Asus mi sembrano abbastanza affidabili, un mio amico ne ha 2, uno meglio dell'altro, mai avuto un problema.

Link al post
Condividi su altri siti

ok....

grazie dei consigli

Link al post
Condividi su altri siti

fanno 50€ grazie. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

puoi chiederle a youtoo, ho un credito sicuro con lui.

cmq mi piacerebbe un 17 pollici (4/3) con la tastiera numerica in parte come questi

http://www.priceok.it/Notebook/Notebook-17-e-oltre.html

Link al post
Condividi su altri siti

Eh ma per avere quella tastiera e quel monitor la compattezza e la facilit? di occultamento che chiedevi prima va a farsi benedire :hihi: oltre al prezzo che si alza. Sul nuovo non c'? molta scelta a quel prezzo.

Link al post
Condividi su altri siti