Vai al contenuto
rossoferrari83

Hamilton Vs Alonso

Post raccomandati

Al momento, vengono riconosciuti piu o meno unanimamente come i piloti piu forti in circolazione in F1 (fermo restando che a me quel Vettel fa impazzire..), si tratta di un bel confronto, anche perch? tra i due ? noto che non corre buon sangue. Spero che non si generi un topic flame, dove si discute in modo acceso della rivalit? tra i due, ma dei due come piloti. Chi preferite, secondo voi chi ? piu forte?

Personalmente, a me Hamilton piace di piu come velocit? e come talento puro, ma Alonso ? infallibile, implacabile per l'avversario quando c'? da portare a casa il risultato, mentre Hamilton a volte si complica la vita da solo (quest'anno ha di nuovo rischiato di perdere un mondiale vinto). Tuttavia, Hamilton ? piu giovane e quindi pu? migliorare i suoi punti deboli, in ogni caso io preferisco Alonso, almeno per il momento.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

adesso sicuramente alonso...

? pi? maturo, sa settare meglio la macchina, fa meno errori e regge meglio la pressione...

ma credo che dal prossimo anno lewis non avr? tutta la pressione che ha avuto fin'ora..quindi caso che si sblocchi, senza contare che migliorer? con l'esperienza...

secondo me lewis ha le potenzialit? per entrare nella leggenda come hanno fatto senna, prost, schumi, lauda ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

I numeri dicono che in due anni in cui hanno corso insieme Hamilton ha batutto Alonso, batutto nel senso che la classifica 2007 ha visto Hamilton vicecampione, seppur a pari punti. Il 2008 nn lo prendo in considerazione: Alonso ha avuto una carretta.

Continuo cmq a ritenere che ad oggi Alonso sia il pilota migliore che ci sia in F1, perch? oltre al talento ci metto anche l'esperienza, ergo Alonso davanti a tutti. Hamilton invece ha le potenzialit? per diventare il migliore di tutti, ma ancora non lo ?, oltretutto ? giovane ancora e deve acquisire ancor pi? esperienza, e questo me lo fa mettere ancora dietro allo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Potenzialmente Hamilton, attualmente Alonso. Nella gestione della gara e dell'intera stagione Nando ? ancora una spanna sopra gli altri quando non sclera.

Per? Vettel, se continua a crescere con questo ritmo, se li mangia entrambi...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso gi? all'et? di Hamilton era meno veloce ma pi? maturo. Forse Lewis rimarr? sempre un pelino pi? veloce ma non avr? mai la testa di Fernando. E poi non c'? una differenza di er? spropositata, si parla di 3 anni se non sbaglio quindi prenderei sempre e comunque Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso gi? all'et? di Hamilton era meno veloce ma pi? maturo. Forse Lewis rimarr? sempre un pelino pi? veloce ma non avr? mai la testa di Fernando. E poi non c'? una differenza di er? spropositata, si parla di 3 anni se non sbaglio quindi prenderei sempre e comunque Alonso.

Beh, anche io credo che Hamilton potr? migliorare, ma non arriver? mai ad essere freddo e implacabile come Alonso. Alonso, forse, ? il pilota pi? costante che io abbia mai visto correre in F1. A volte, pure io credo che come velocit? pura pecchi, ma ha un cinismo incredibile, quando c'? da portare a casa un risultato non sbaglia mai un colpo. Se io fossi un manager di F1 e devo dare in mano a qualcuno una macchina per vincere un mondiale con una spesa enorme di soldi mi affiderei sempre allo spagnolo, dormirei sonni piu tranquilli.

Link al post
Condividi su altri siti

Quali tre anni? Alonso c'ha 5 anni pi? di Hamilton, diciamo 4 e mezzo va.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? meglio.

Ma vedo che nessuno si ricorda di come guidava Alonso nel 2003.

Si diceva che era veloce ma faceva troppi casini, era vero. Alonso ? cambiato in parte nel 2005 ed ha completato nel 2006.

Oggi ? un pilota straordinario.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

rosso mi fai soffrire

per me sono tutti e due grandi,segliete voi per me che mi andr? bene lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti
Potenzialmente Hamilton, attualmente Alonso. Nella gestione della gara e dell'intera stagione Nando ? ancora una spanna sopra gli altri quando non sclera.

Per? Vettel, se continua a crescere con questo ritmo, se li mangia entrambi...

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Di et? Alonso ? pi? grande.

Di statura beh ci sar? un motivo per cui lo chiamano il nano. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cm velocit? pura forse Hamilton ? appena piu veloce ma come maturit? e testa ? meglio ALonso per ora. Quindi in linea di massima dico che Alonso ? ancora piu forte di Hamilton... li voglio rivedere in lotta i due per?

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso

- Nel primo giro sta gi? pensando nel 65. Ha una prospettiva di gara straordinaria, forse mai vista nella F1. Magari questa fu une delle cause del eterno conflitto con Dennis.

- Velocit? pura la ho anch'io quando viaggio in aereo....questo ? un concetto astratto in F1. Alonso ? una bestia in velocit? neta.

- Mai ho pensato che fosse un ragionere come carattere. Semplicemente ? perfetto nella gestione della gara.

- A me piace spezialmente la sua agressivit? nel primo giro di tutte le gare. Che spettacolo!

- Un super professionista che giustica col suo lavoro ogni $ che guadagna.

Hamilton

- La stagione del 2007 lo dice tutto. Con aiuto o senza aiuto del box, essere al livello di Alonso ? semplicemente una cosa straordinaria. Da paura.

- Questa stagione ? stato pi? "ragionale" nella sua condizione di esordiente.

- Magari ha esordito troppo presto in un top team, ma adesso ? troppo tarde per cominciare un processo "pi? pedagogico". Lui ? con tutti gli onori un pilota di Top team.

- Nel 2008 E' stato peggiore in risultati ed ha fatto grandissime capellate, ma cari amici, questo anno ho visto quello che non avevo visto l'anno scorso: arte nelle mani per fare spettacolo in pista. Quando lo fa, anch'io godo con la F1 e divento tifoso suo. Straordinario.

- Manca testa. Non so se ? una questione di esperienza. Se fosse solo esperienza, abbiamo davanti tra poco il meglio pilota del mondiale.

Chi ? oggi meglio? questo anno non si pu? fare il paragone. Soltanto possiamo speculare.

Per trovare risposte, Alonso ha bisogno di una Ren? decente nel 2009. Supongo che la mecca di lewis lo sar?. Se fosse cos? avremo un mondiale mitico. Sperem.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ? meglio.

Ma vedo che nessuno si ricorda di come guidava Alonso nel 2003.

Si diceva che era veloce ma faceva troppi casini, era vero. Alonso ? cambiato in parte nel 2005 ed ha completato nel 2006.

Oggi ? un pilota straordinario.

ma infatti Alonso ? sempre stato universalmente riconosciuto come un pilota velocissimo ma che faceva troppi errori, poi logicamente ? maturato con gli anni e adesso sa anche usare la testa, che abbinata alla sua velocit? ne fanno un pilota fortissimo,

ma Fernando all'eta di Hamilton NON era piu maturo (non lottava per il titolo, quindi aveva meno pressioni di Lewis), e NON era meno veloce (guidava macchine meno performanti di quelle guidate dall'inglese in questi 2 anni). infatti nel 2004 Nando perse diversi punti da Trulli proprio causa errori di irruenza, mentre Jarno era un pilota piu pulito e meno incline all'errore.

tra l'altro nel 2007 non mi pare di aver visto Hamilton prevalere su Alonso come velocit? pura, ma bensi molto di quello che ha ottenuto l'inglese ? stato grazie alla sua grandissima costanza di rendimento (record di 9 podi consecutivi), ma Fernando era spesso piu veloce di Lewis, quindi mi sembra una cosa un p? campata in aria definire uno piu veloce dell'altro.

entrambi hanno fatto cose strabilianti sin dai Kart passando per le Formule minori, confermandoli in F1, e credo che a livello di talento puro sono tra i migliori se non i migliori due in circolazione.

per concludere. Fernando ha imparato a controllare il suo istinto di attaccante puro, cosi come in passato hanno fatto anche i vari Senna, Schumacher,

quando lo imparer? anche Lewis sar? li a contendere il ruolo di miglior pilota ad Alonso.

sono convinto che gi? dal prossimo anno non vedremo piu certi errori di Hamilton, e li diventer? un grandissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

ben presto mongo rinnegher? alonso per abbracciare l'hamiltonilismo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton l'anno prossimo sar? ancora pi? forte, vuoi per i cambiamenti alle macchine che le renderanno simili alle GP, pi? le slick (quindi Hamilton potr? prendersi pi? libert? con le gomme), c'? da tenere presente che ormai vincendo il mondiale si ? tolto un peso di dosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutti i piloti si adatteranno velocemente alle novit?.

IMHO chi vedo un p? in difficolt? ? Kovalainen.

Link al post
Condividi su altri siti
ben presto mongo rinnegher? alonso per abbracciare l'hamiltonilismo :hihi:

spero di potere alontanare questa decisione, ... 5 o 6 anni :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che tutti i piloti si adatteranno velocemente alle novit?.

IMHO chi vedo un p? in difficolt? ? Kovalainen.

visto che non ne hai azzeccata una quest'anno temo che Kovalainen si possa svegliare dopo questa affermazione XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti