EuroMercedes 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 FIA and McLaren condemn Hamilton abuse The FIA has condemned comments from fans posted on a Spanish website launched against Lewis Hamilton's title bid. The website, called pinchalaruedadehamilton (burst Hamilton's tyre), has gathered nearly 20,000 comments, many of them derogatory to the McLaren driver. The governing body on Thursday condemned the comments. "The FIA's position is very clear. Discrimination and prejudice can have no place in sport or society. Everyone in our sport will join us in condemning these abusive and hateful comments," an FIA spokesman said. A McLaren spokesman added: "McLaren was one of the earliest supporters of the FIA's 'Every Race' campaign, and we support that campaign still. We've seen today's statement from an FIA spokesman, and we can only echo it." The website's domain is registered by a marketing company called Tequila Spain. A note says the website is not responsible for the comments made on it. Thursday, October 30th 2008, 17:48 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/71835 la mclaren non ne azzecca una....sostiene con la fia le campagne antirazzista quando mosley ? un nazi elitario della razza bianca proprio non riescono ad essergli in sintonia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) mongo te che capisci ma che senso ha ci? http://www.pinchalaruedadehamilton.com/ legge il discorso di mp4. e ripetto, se abbiti in una citt?, dati un giro e apri gli occhi Ad esempio, a Saragozza ancora ci sono dei poveri discriminati e marginati ("casualmente" neri e mosolmani e rumani) che abbitano sotto il ponte. io pensavo che abbitare sotto un ponte era cosa del secolo XIX... Abbiamo la vergogna tutti a casa nostra. E' ridicolo scandalizzarsi adesso di una battuta di male gusto, vecchia, conosciuta da un anno fa, e con un linguaggio e modo di divertirsi vanale e ridicolo molto tipico delle giovanne generazioni della bella cara nostra europa (basta andare sul messsenger per vedere fra gli amici pi? educati utilizzare discorsi osceni, maleducatti, razzisti, ecc. sotto contesto di "scherzi coloquiali"). Non giustifico il cattivo gusto e nullo senso civico di quelli che usano insulti razzisti in una pagina generata solo come divertimento. Se Hamilton fosse bianco gli insulti magari sarebbero peggiori. Se hai la testa come una palla sarei insultato per il fatto diferenziale. Vecchio come la scuola elementale. Critico a chi segnala a gli spagnoli scandalizzandosi per questa web, e dico....magari qualcuno solo sa morale dai libri, dal forum, dal catecismo o del discorso settimanale del prette nella chiesa del centro ricco della sua citt Modificato 30 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) a proposito di Piquet Nelson Piquet potrebbe perdere il suo volante in Renault per cederlo ad un pilota francese. Non si tratta di una semplice voce di corridoio in quanto ? il brasiliano stesso a parlarne. "Penso che la Renault ne abbia bisogno. Sono molti anni che non hanno un pilota francese," ha dichiarato Piquet a Reuter. L’uomo in questione potrebbe essere il franco-svizzero Romain Grosjean, anche se non si pu? scartare completamente l’eventualit? S?bastien Bourdais. "Non so cosa stia accadendo attualmente. La Renault deve prendere una decisione e forse ? gi? fatto, ma a me non ? ancora stato detto nulla," ha confidato Nelsinho a Associated Press. Se Piquet dovesse perdere il posto in Renault non dovrebbe faticare a trovarne un altro, probabilmente alla Honda. "Ci sono sempre delle discussioni. Il paddock non ? cos? grande e quindi parliamo. Tutti sanno quello che fa ognuno e tutti aspettano che altri prendano una decisione," ha aggiunto Nelsinho. Piquet aspetta quindi una decisione ufficiale da parte della Renault, ma anche che la Honda gli confermi di essere stato scelto per rimpiazzare Rubens Barrichello in seno alla marca nipponica. Spero Bourdais. Modificato 30 Ottobre, 2008 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 a proposito di Piquet Spero Bourdais. e se richiamassimo ren? arnoux? io voglio un mondiale in renault con ren?.... a 60 anni suonati. magari!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Th3 Sc0 St1L3R 1 Inviato 30 Ottobre, 2008 Nelsinho l'anno prossimo lo vedrei bene in Toro Rosso, specialmente se quest'ultima non ingaggia Bruno Senna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EuroMercedes 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 cmq questa notizia ha fatto notizia (pardon) perch? questo sito ha raccolto tanti commenti o firme...(20000?) io in ogni caso piu volte ho sentito qui in italia chiamare hamilton "negro di m " "schifoso negro" o cose cosi. ? certo che i paesi in cui hamilton puo essere piu bersagliato sono la spagna per la rivalita con alonso e l'italia per l'astio ferrari - mclaren. credo in ogni caso che la spagna sia leggermente peggio. alonso a dicembre non ha fatto nulla di particolare per chiedere ai suoi sostenitori di essere aperti e di non tirar fuori questioni di razzismo. e alonso ogni volta che parla lo fa dichiarando guerra a hamilton. al fuji alla domanda "? giusta la penalizzazione su hamilton?" lui ha risposto "si" e quando gli han chiesto avesse visto il perch? lui ha risposto no,ma che era giusta ugualmente,poi continua a dire che vuole veder massa campione e cerchera di aiutarlo. insomma sono dichiarazioni che fan parte del gioco e per me ci stanno...mi sta sulle palle quando le fa ma crea una rivalita sportiva che tra 10 anni magari ricorderemo come epica. il problema sta quando i tifosi spagnoli esagerano (perlomeno alcuni di essi)...a quel punto da vero campione e signore invece che minimizzare come se anche lui facesse parte di quella schiera dovrebbe esortare la sua "truppa" a rispettare l'avversario per il suo valore in pista e non insultarlo per il colore della pelle. cmq bisognava aspettarselo...la f1 prima non aveva mai affrontato questo problema dato che piloti di colore non ce ne sono mai stati...negli stadi di calcio se ne sentono di tutti i colori,in inghilterra il razzismo ? incredibile. devo dire che finch? si tratta di una minoranza spagnola tutto-sommato la cosa puo considerarsi perfino quasi positiva...alla fine dopo quanto successo tra alonso e hamilton era inevitabile. cmq bisogna considerare anche che hamilton ? un "mezzo nero" e ha modi di parlare e di comportarsi che non dico siano europei pero' non sono certo africani. saro' curioso di vedere un giorno,se ce ne sar? mai occasione di vedere un pilota dell'africa sub-sahariana,ovvero un vero nero e non un anglo-caraibico cresciuto in europa. quello sar? un bel banco prova per i tifosi della f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 cmq questa notizia ha fatto notizia (pardon) perch? questo sito ha raccolto tanti commenti o firme...(20000?) io in ogni caso piu volte ho sentito qui in italia chiamare hamilton "negro di m " "schifoso negro" o cose cosi. ? certo che i paesi in cui hamilton puo essere piu bersagliato sono la spagna per la rivalita con alonso e l'italia per l'astio ferrari - mclaren. credo in ogni caso che la spagna sia leggermente peggio. alonso a dicembre non ha fatto nulla di particolare per chiedere ai suoi sostenitori di essere aperti e di non tirar fuori questioni di razzismo. e alonso ogni volta che parla lo fa dichiarando guerra a hamilton. al fuji alla domanda "? giusta la penalizzazione su hamilton?" lui ha risposto "si" e quando gli han chiesto avesse visto il perch? lui ha risposto no,ma che era giusta ugualmente,poi continua a dire che vuole veder massa campione e cerchera di aiutarlo. insomma sono dichiarazioni che fan parte del gioco e per me ci stanno...mi sta sulle palle quando le fa ma crea una rivalita sportiva che tra 10 anni magari ricorderemo come epica. il problema sta quando i tifosi spagnoli esagerano (perlomeno alcuni di essi)...a quel punto da vero campione e signore invece che minimizzare come se anche lui facesse parte di quella schiera dovrebbe esortare la sua "truppa" a rispettare l'avversario per il suo valore in pista e non insultarlo per il colore della pelle. cmq bisognava aspettarselo...la f1 prima non aveva mai affrontato questo problema dato che piloti di colore non ce ne sono mai stati...negli stadi di calcio se ne sentono di tutti i colori,in inghilterra il razzismo ? incredibile. devo dire che finch? si tratta di una minoranza spagnola tutto-sommato la cosa puo considerarsi perfino quasi positiva...alla fine dopo quanto successo tra alonso e hamilton era inevitabile. cmq bisogna considerare anche che hamilton ? un "mezzo nero" e ha modi di parlare e di comportarsi che non dico siano europei pero' non sono certo africani. saro' curioso di vedere un giorno,se ce ne sar? mai occasione di vedere un pilota dell'africa sub-sahariana,ovvero un vero nero e non un anglo-caraibico cresciuto in europa. quello sar? un bel banco prova per i tifosi della f1 ma lewis usa la forchetta o mangia con le mani? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 Ripeto cos' si capisce: Gli Spagnoli NON sono razzisti Ci sono dei (alcuni e pochi) razzisti in spagna, come in Italia, in Messico, o in Lapponia ecc... =< Vanno fermati. Giusto, ma vi inviterei anche a fare delle riflessioni... Secondo voi e pi? razzista chi offende la dignit? di qualcuno alludendo al colore della pelle oppure chi eleggendosi sopra le parti termina il suo intervento con una frase del tipo "visto il quoziente intellettivo dei brasiliani"??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 Giusto, ma vi inviterei anche a fare delle riflessioni... Secondo voi e pi? razzista chi offende la dignit? di qualcuno alludendo al colore della pelle oppure chi eleggendosi sopra le parti termina il suo intervento con una frase del tipo "visto il quoziente intellettivo dei brasiliani"??? quotone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 30 Ottobre, 2008 legge il discorso di mp4. e ripetto, se abbiti in una citt?, dati un giro e apri gli occhi Ad esempio, a Saragozza ancora ci sono dei poveri discriminati e marginati ("casualmente" neri e mosolmani e rumani) che abbitano sotto il ponte. io pensavo che abbitare sotto un ponte era cosa del secolo XIX... Abbiamo la vergogna tutti a casa nostra. E' ridicolo scandalizzarsi adesso di una battuta di male gusto, vecchia, conosciuta da un anno fa, e con un linguaggio e modo di divertirsi vanale e ridicolo molto tipico delle giovanne generazioni della bella cara nostra europa (basta andare sul messsenger per vedere fra gli amici pi? educati utilizzare discorsi osceni, maleducatti, razzisti, ecc. sotto contesto di "scherzi coloquiali"). Non giustifico il cattivo gusto e nullo senso civico di quelli che usano insulti razzisti in una pagina generata solo come divertimento. Se Hamilton fosse bianco gli insulti magari sarebbero peggiori. Se hai la testa come una palla sarei insultato per il fatto diferenziale. Vecchio come la scuola elementale. Critico a chi segnala a gli spagnoli scandalizzandosi per questa web, e dico....magari qualcuno solo sa morale dai libri, dal forum, dal catecismo o del discorso settimanale del prette nella chiesa del centro ricco della sua citt? Secondo me stai un po' ingigantendo la cosa, la FIA ha solo colto l'occasione per ripetere che il razzismo deve stare lontano dallo sport. La sostanza degli insulti razzisti ? proprio far leva sul "fattore differenziale". Sul fatto che poi ci siano situazioni peggiori di un sito web le cui intenzioni iniziali erano probabilmente solo goliardiche non discuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EuroMercedes 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 Giusto, ma vi inviterei anche a fare delle riflessioni... Secondo voi e pi? razzista chi offende la dignit? di qualcuno alludendo al colore della pelle oppure chi eleggendosi sopra le parti termina il suo intervento con una frase del tipo "visto il quoziente intellettivo dei brasiliani"??? intanto non ho detto brasiliani ma ho detto americani,riferito agli statunitensi. e in quella frase non c'? nemmeno un minimo di razzismo e te lo dimostro. chi offende la dignit? di qualcuno alludendo il colore della pelle si puo definire a pieno titolo razzista in quanto offende delle persone che hanno caratteristiche razziali diverse dalle sue.Nel mondo le razze esistono,tra le persone del mondo ci sono notevoli differenze a livello fisico ? inutile negarlo. le popolazioni africane hanno la bocca larga,il naso largo,la pelle nera etc....gli europei hanno carnagione bianca,naso stretto etc...gli asiatici occhi a mandorla,statura generalmente bassa e cosi via... io personalmente riconosco e condivido pienamente il fatto che nel mondo tra persone ci siano razze diverse. non ? una cattiveria ammetterlo...anche negli animali nella stessa specie ci sono razze diverse...e non ? "cattivo razzismo" questo secondo me. quello che definisco razzismo e non mi piace ? il fatto di voler offendere o trovare inferiore (o peggio da ammazzare o picchiare) persone che hanno caratteristiche fisiche (e perch? no anche attitudini comportamentali) differenti dalle nostre. dire "sporco negro" per me ? squallido razzismo. come ? razzismo quanto detto dai tifosi spagnoli. ora vuoi capire perch? la mia frase "visto il quoziente intellettivo degli americani" non ? razzismo? perch? il mio sfotto ? riferito a un popolo non a una razza. e in quel popolo ci sono bianchi,neri,asiatici,indiani etc. quindi io stavo sbeffeggiando un po' gli USA come nazione (che ammetto che mi stanno molto sulle palle) e non una razza. discorso finito. 4 a 0 per me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 intanto non ho detto brasiliani ma ho detto americani,riferito agli statunitensi. e in quella frase non c'? nemmeno un minimo di razzismo e te lo dimostro. chi offende la dignit? di qualcuno alludendo il colore della pelle si puo definire a pieno titolo razzista in quanto offende delle persone che hanno caratteristiche razziali diverse dalle sue.Nel mondo le razze esistono,tra le persone del mondo ci sono notevoli differenze a livello fisico ? inutile negarlo. le popolazioni africane hanno la bocca larga,il naso largo,la pelle nera etc....gli europei hanno carnagione bianca,naso stretto etc...gli asiatici occhi a mandorla,statura generalmente bassa e cosi via... io personalmente riconosco e condivido pienamente il fatto che nel mondo tra persone ci siano razze diverse. non ? una cattiveria ammetterlo...anche negli animali nella stessa specie ci sono razze diverse...e non ? "cattivo razzismo" questo secondo me. quello che definisco razzismo e non mi piace ? il fatto di voler offendere o trovare inferiore (o peggio da ammazzare o picchiare) persone che hanno caratteristiche fisiche (e perch? no anche attitudini comportamentali) differenti dalle nostre. dire "sporco negro" per me ? squallido razzismo. come ? razzismo quanto detto dai tifosi spagnoli. ora vuoi capire perch? la mia frase "visto il quoziente intellettivo degli americani" non ? razzismo? perch? il mio sfotto ? riferito a un popolo non a una razza. e in quel popolo ci sono bianchi,neri,asiatici,indiani etc. quindi io stavo sbeffeggiando un po' gli USA come nazione (che ammetto che mi stanno molto sulle palle) e non una razza. discorso finito. 4 a 0 per me. scusami, quanti anni hai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EuroMercedes 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 scusami, quanti anni hai? ho una grande autostima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 31 Ottobre, 2008 (modificato) la mia domanda era un'altra... comunque, qui si discute e si argomenta tranquillamente, non siamo mica in una competizione e poi te lo chiedevo per quanto riguarda le tue vuote considerazioni sulla renault. forse sei troppo giovane per argomentare su questa gloriosa e storica squadra. Modificato 31 Ottobre, 2008 da renault Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 31 Ottobre, 2008 quindi si ? capito che la renault cerchera di aiutare la ferrari. del resto da un costruttore ricolo come quello non bisogna aspettarsi altro. la ferrari avra quindi dalla sua renault,toro rosso (eccetto bourdais),red bull(webber non si capisce,fa il duro con tutti),toyota (trulli e glock odiano hamilton) e la fia ovviamente. mclaren avra dalla sua le due force india(la ferrari gli obbliga a pagare la penale di 16 milioni),barrichello(che odia massa) e forse rosberg. williams e bmw potrebbero rimanere neutrali,sono team corretti anche se bmw piu di una volta in f1 ha tirato frecciate alla ferrari e a livello commerciale quest'anno ? stato fatto un grosso accordo su componenti in comune con mercedes. in ogni caso kubica non mi sembra il tipo da lasciar passare nessuno... del resto da un costruttore ricolo.... non so se vi rendete conto... la renault un costruttore ridicolo???? hai bevuto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 31 Ottobre, 2008 del resto da un costruttore ricolo.... non so se vi rendete conto... la renault un costruttore ridicolo???? hai bevuto? Detto da uno che in due anni ? stato bannato pi? volte, visto che gettava sempre m***a sulla Ferrari e su Schumacher... Spamming Driver era il suo nemico numero uno XD. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Ottobre, 2008 Ma nessuno sta dicendo che gli spagnoli sono razzisti. Chi l'ha detto? Si ? solo sottolineato come ci siano in giro commenti volgari come quelli che vengono rivolti ad Hamilton e si invita a non sottovalutarli come fanno molti di voi pur di smerdare Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 31 Ottobre, 2008 (modificato) la cosa preoccupante sarebbe che sotto il formato di scherzi, batutte e divertimento di gusto cattivo e peggio educazione (stilo nemmeno inventato per i site spagnoli) si nascondesse una vera attitude razzista. Potrebbe essere. La gente che posta ? anonima, internet ? cosi, un medio libero anche per i maleducatti, i razzisti, i deficenti, ed i criminali psicopati... Infatti pu? essere che molti di quelli che si aggiungano a quella web per lasciare il suo "segno" sono quelli che dopo in politica votano quelli partiti (fondamentalmente di destra, ma non solo ) che sotto protezionismo realistico della propria cultura economico-sociale, nascondono politiche abbastanza razziste. Alcuni di questi partiti hanno presidenti decidendo la politica della CEE... Spagna ovviamente ? un esempio della realt? sociale globbale con medio di intercambio perfetto (internet) senza controlo. Vi posso dire che in certi forum spagnoli, iberoamericani, britannici, ed italiani, gli insulti contro Alonso che ho letto non hanno niente che invidiare alla criticata attitude razzista contro hamilton. Niente. il problema ? pi? importante e trascendentale magari di quello che sembra. In questo forum ho letto ad un caro utente che posta molto e con molto senso comune chiamare offensivamente "Zingari" ad una nazionale europea di calcio. ? razzista? Modificato 31 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Ottobre, 2008 Un membro del Parlamento inglese chiede un'azione sugli insulti ad Hamilton Un onorevole del Partito Laburista ha chiesto al segretario per gli affari esteri britannico David Milliband di chiedere al governo spagnolo di reprimere gli insulti razzisti rivolti a Lewis Hamilton tramite internet. Keith Vaz, presidente della Commissione per le Minoranze Etniche del Partito Laburista, si ? unito alla FIA - l'organo di governo della F1 - e alla McLaren, nel condannare un sito web spagnolo chiamato pinchalaruedadehamilton (buca la ruota di Hamilton), che ha raccolto circa 20.000 commenti, molti dei quali denigratori, nei confronti del leader del mondiale. Vaz, citato dalla Press Association, ha suggerito che lo stile "voodoo" del sito web ? mirato essenzialmente a destabilizzare Hamilton, che mira a diventare il pi? giovane campione del mondo della storia della F1 la prossima Domenica. "Il governo spagnolo non pu? stare in disparte e permettere a questo razzismo sistematico e organizzato di continuare", ha detto Vaz. "Queste persone devono essere duramente condannate e il sito web che usano chiuso immediatamente". "Mi appello al Segretario per gli Affari Esteri affinch? inoltri una protesta formale al governo spagnolo perch? si impegnino ad agire in questa delicata questione che ? destinata ad aggravarsi se non si prenderanno subito provvedimenti". La FIA ieri ha condannato pubblicamente il sito, affermando che "le discriminazioni e i pregiudizi" non hanno cittadinanza nello sport e nella societ?. Un portavoce della McLaren ha in seguito aggiunto: "La McLaren ? stata una delle prime a supportare la campagna Every Race della FIA, e continuiamo a farlo. Abbiamo visto oggi il comunicato della FIA e non possiamo far altro che recepirlo". Il dominio del sito web, che al momento ? inaccessibile, ? registrato da una compagnia di marketing chiamata Tequila Spain. Una nota sul sito afferma che "il sito web non ? responsabile dei commenti in esso contenuti". Simon Strang - Friday, October 31st 2008, 14:46 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/71856 -------------------------- Ho pubblicato direttamente la traduzione (fatta da me). Spero che chi di dovere si muova per evitare che simili disgustosi atti razzisti non si ripetano. Siamo nel 2008 non nel cinquecento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 31 Ottobre, 2008 io concordo che la pagina si dovrebbe chiudere. Un solo insulto sul colore della pelle bastarebbe secondo me per admmonire il site. Ma sotto lo stesso rigore, questi britannici ipocriti dovrebbero anche fare una revisione della sua democratica nazione... e internet dovrebbe sparire del mondo. Solo la stessa dinunzia ha pubblicitato gratuitamente il site per ragiungere sicuramente livelli di sucesso mediatico incredibili Questo site era gia di un anno fa.....perch? vengono adesso con questa storia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti