SpadaJones 60 Inviato 30 Settembre, 2008 una mescola a gp o due mescole non cambia, si pu? sempre dire che qualcuno ? stato favorito... bisogna ridurre drasticamente l'importanza delle gomme, altrimenti non se ne esce pi?.. vero... e con il fornitore unico non dovrebbe nemmeno essere tanto difficile... non c ? nessuna guerra tra gommisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 A me sinceramente queste sembrano inutile seghe mentali. Non c'? stato nessun mondiale falstato dalle gomme. L'epoca del multifornitore ? finita. Prima ogni team aveva il suo parter e usava le gomme che gli pareva in funzione della macchina, ora col fornitore unico ? la macchina che si deve adattare ad ogni tipo di gomma che la Bridgestone decide di portare. Secondo me il sistema cos? com'? va bene e funziona anche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Settembre, 2008 Anche io credo che sia idiota l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara....regola veramente assurda. E poi quando piove pesante per tutta la gara cosa di fa? In quel caso bisognerebbe, di regola, montare le intermedie per l'ultimo stint...ma non ci facessero ridere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 Quando il direttore di gara dichiara wet track la regola di usare i due tipi di gomme non vale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Settembre, 2008 Anche io credo che sia idiota l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara....regola veramente assurda. E poi quando piove pesante per tutta la gara cosa di fa? In quel caso bisognerebbe, di regola, montare le intermedie per l'ultimo stint...ma non ci facessero ridere... quando piove dubito la regola sia valida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Settembre, 2008 io ripeto che con le slick tornerei ad una sola mescola dura come il marmo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 30 Settembre, 2008 io ripeto che con le slick tornerei ad una sola mescola dura come il marmo son d'accordo. E se proprio rompono, gomme di roccia come le ruote dei flinstones Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 30 Settembre, 2008 io ripeto che con le slick tornerei ad una sola mescola dura come il marmo Io invece le farei non troppo dure perch? comunque si sta parlando di F1, la prestazione non ? un optional. Detto questo sono comunque daccordo con la gomma unica tutto l'anno: a questo punto davvero tutte le squadre dovrebbero adattarsi alla stessa gomma e nessuno potrebbe recriminare nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 30 Settembre, 2008 Ma se le fanno troppo dure poi qualcuno per mandarle in temperatura deve fare 10 giri di ricognizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 30 Settembre, 2008 Ma se le fanno troppo dure poi qualcuno per mandarle in temperatura deve fare 10 giri di ricognizione Magari qualcun'altro si rende conto che la Bridgestone non ? che ti rimborsa se porti al traguardo gomme nuove di zecca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 2 Ottobre, 2008 Con questa hai praticamente raggiunto il livello di attendibilit? di deniro. Non c'? manco bisogno di dire che se la ferrari non si rompesse ogni 2-3 gp e i piloti non avessero fatto errori evitabili, a quest'ora festeggeremmo gi? i mondiali. chiaro.. non centrano nullale gomme in questo caso... abbiam perso molti punti e occasioni per errori di gestione e per le rotture delle bielle. comunque, il fatto delle gomme pu? anche essere vero... non si sa mai in questa f1 moderna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 5 Ottobre, 2008 ho fatto una piccola ricerca a proposito dei pneumatici e sto rotflando come un piqet in testa a coda da fonti abbastanza sicure so che i pneumatici di formula 1 quando vengono tolte le termocoperte si trovano ad una temperatura di ottanta gradi (su questo ci metto la mano sul fuoco) e una volta in pista i piloti devono scaldare quest'ultimi sino a 100 gradi (su questo dato magari mi sbaglio) per ottenere la famosa temperatura ideale, quindi ne deduco che se un/i pilota/i (qualunche esso sia e di qualunche squadra) frignano su questo fatto dopo un GP andato male rappresenta la scusa del pilota moderno di formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 5 Ottobre, 2008 Mi chiedo come faccia ad essere falsato un mondiale causa gomme con in fornitore unico.. Gli pneumatici sono quelli per tutti. Chi lavora bene usa bene questi benedetti pneumatici, gli altri lavorino meglio. Volete mandare in temperatura prima le gomme, lavorateci sopra. Si usurano troppo? Lavora. Non mi sembra poi cos? complicato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti