Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Mondiale falsato dalle gomme

Post raccomandati

una mescola a gp o due mescole non cambia, si pu? sempre dire che qualcuno ? stato favorito...

bisogna ridurre drasticamente l'importanza delle gomme, altrimenti non se ne esce pi?..

vero... e con il fornitore unico non dovrebbe nemmeno essere tanto difficile... non c ? nessuna guerra tra gommisti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente queste sembrano inutile seghe mentali. Non c'? stato nessun mondiale falstato dalle gomme. L'epoca del multifornitore ? finita. Prima ogni team aveva il suo parter e usava le gomme che gli pareva in funzione della macchina, ora col fornitore unico ? la macchina che si deve adattare ad ogni tipo di gomma che la Bridgestone decide di portare.

Secondo me il sistema cos? com'? va bene e funziona anche.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io credo che sia idiota l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara....regola veramente assurda. E poi quando piove pesante per tutta la gara cosa di fa? In quel caso bisognerebbe, di regola, montare le intermedie per l'ultimo stint...ma non ci facessero ridere...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando il direttore di gara dichiara wet track la regola di usare i due tipi di gomme non vale.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche io credo che sia idiota l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara....regola veramente assurda. E poi quando piove pesante per tutta la gara cosa di fa? In quel caso bisognerebbe, di regola, montare le intermedie per l'ultimo stint...ma non ci facessero ridere...

quando piove dubito la regola sia valida :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

io ripeto che con le slick tornerei ad una sola mescola dura come il marmo

Link al post
Condividi su altri siti

son d'accordo. E se proprio rompono, gomme di roccia come le ruote dei flinstones :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece le farei non troppo dure perch? comunque si sta parlando di F1, la prestazione non ? un optional. Detto questo sono comunque daccordo con la gomma unica tutto l'anno: a questo punto davvero tutte le squadre dovrebbero adattarsi alla stessa gomma e nessuno potrebbe recriminare nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se le fanno troppo dure poi qualcuno per mandarle in temperatura deve fare 10 giri di ricognizione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se le fanno troppo dure poi qualcuno per mandarle in temperatura deve fare 10 giri di ricognizione :hihi:

Magari qualcun'altro si rende conto che la Bridgestone non ? che ti rimborsa se porti al traguardo gomme nuove di zecca... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Con questa hai praticamente raggiunto il livello di attendibilit? di deniro. Non c'? manco bisogno di dire che se la ferrari non si rompesse ogni 2-3 gp e i piloti non avessero fatto errori evitabili, a quest'ora festeggeremmo gi? i mondiali.

chiaro.. non centrano nullale gomme in questo caso... abbiam perso molti punti e occasioni per errori di gestione e per le rotture delle bielle.

comunque, il fatto delle gomme pu? anche essere vero... non si sa mai in questa f1 moderna

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto una piccola ricerca a proposito dei pneumatici e sto rotflando come un piqet :zrzr: in testa a coda :hihi:

da fonti abbastanza sicure so che i pneumatici di formula 1 quando vengono tolte le termocoperte si trovano ad una temperatura di ottanta gradi (su questo ci metto la mano sul fuoco) e una volta in pista i piloti devono scaldare quest'ultimi sino a 100 gradi (su questo dato magari mi sbaglio) per ottenere la famosa temperatura ideale, quindi ne deduco che se un/i pilota/i (qualunche esso sia e di qualunche squadra) frignano su questo fatto dopo un GP andato male rappresenta la scusa del pilota moderno di formula 1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo come faccia ad essere falsato un mondiale causa gomme con in fornitore unico..

Gli pneumatici sono quelli per tutti. Chi lavora bene usa bene questi benedetti pneumatici, gli altri lavorino meglio.

Volete mandare in temperatura prima le gomme, lavorateci sopra.

Si usurano troppo? Lavora.

Non mi sembra poi cos? complicato..

Link al post
Condividi su altri siti