Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Mondiale falsato dalle gomme

Post raccomandati

Tutti i mondiali di F1 sono falsati. Soltanto cambiano le ragioni / le motivazioni, ed ovviamente le prospettive e proppiet? intelletuale degli analisi.

Sarebbe anche un problema quantitativo: Quanto sono falsati? :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sedatelo. (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti
? un campionato Falsato. Falsato, falsato, falsato, falsato. Raikkonen ? il vincitore morale, IMHO. Io sono molto arrabbiato, perch? non si pu? accettare una simile cosa senza reagire, ma ci sono poteri forti molto in alto, oltre la fia e la fom. ? chiaro che chi incassa, deve anche soddisfare chi paga. ? chiaro che il mondiale deve finire in Brasile. ? chiaro che della Finlandia ai capoccia non importa nulla.

OK.

Hai anche qualche altra opinione sui poteri forti che manovrano il globo terracqueo?

Cos? risparmiamo un thread.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo a questa storia, per? anche sulle gomme la gestione della federazione ? alquanto discutibile. Ogni macchina ha delle caratteristiche, e il discorso ? semplice: su quale base sono le squadre a dover dire che le gomme sono troppo morbide o viceversa? Insomma, perch? non facciamo direttamente 2 sole mescole e ognuno sceglie quella che pi? gli piace e ci progetta sopra la sua macchina?

La Ferrari quest'anno ha creato una vettura ancor pi? gentile sulle gomme dello scorso anno, ? inopinabile il fatto che su certe piste il passaggio dalle morbide del 2007 alle dure del 2008 sia stato dannoso. Il viceversa avrebbe ovviamente dato fastidio alla McLaren, quindi perch? non evitare direttamente queste situazioni?

Link al post
Condividi su altri siti
Io non credo a questa storia, per? anche sulle gomme la gestione della federazione ? alquanto discutibile. Ogni macchina ha delle caratteristiche, e il discorso ? semplice: su quale base sono le squadre a dover dire che le gomme sono troppo morbide o viceversa? Insomma, perch? non facciamo direttamente 2 sole mescole e ognuno sceglie quella che pi? gli piace e ci progetta sopra la sua macchina?

La Ferrari quest'anno ha creato una vettura ancor pi? gentile sulle gomme dello scorso anno, ? inopinabile il fatto che su certe piste il passaggio dalle morbide del 2007 alle dure del 2008 sia stato dannoso. Il viceversa avrebbe ovviamente dato fastidio alla McLaren, quindi perch? non evitare direttamente queste situazioni?

su questo sono completamente d'accordo!!! Ma se mantengono ancora gli assurdi rifornimenti, non c'? da stupirsi di niente...

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti io penso che la B si stia allegramente parando il sederino...

allora la mclaren ? l'auto che sfrutta al meglio le gomme come prestazione e quindi le usura di piu,ha temperature di esercizio piu alte di tutti gli altri ed ha il pilota che lotta per il mondiale che ? pure il pilota che sfrutta di piu le gomme...tutto questo porta a rischio foratura come ? capitato...

la B non vuole (secondo me) che succeda una cosa del tipo che hamilton perde il mondiale per una gomma bridgestone che si buca...per loro sarebbe cattiva pubblicita....pensate...hamilton su mclaren fora...e la gente si chiede "ma che gomme aveva? ah bridgestone..." allora fanno questa cosa...portano gomme piu dure per evitare che vengano forature su un pilota che sta lottando per il mondiale,che si chiama hamilton ed ? forse il pilota piu famoso,su un team come la mclaren che ? cmq un team che catalizza l'attenzione generale.

Ovviamente questo forse penalizza un po la ferrari ma alla fine mclaren e ferrari sono opposte come sfruttamento gomme e o si va da una parte o dall'altra...questa volta sono andati piu verso la mclaren,ma a loro conveniva per il motivo che ho spiegato sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

io comunque in regime di monogomma tornerei a gomme dure con il marmo, soprattutto visto la possibilit? del ritorno delle slick, cosi' finalmente si torna a vedere chi f? la gara senza cambiare le gomme e cerca di superare in pista...

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? per? bisogna separare il fatto stesso dalla tifoseria pro kimi...

allora mi viene in mente che la ferrari (anch'io a dire il vero in tempi non sospetti) s'? lamentata che stranamente per le piste dove aveva dominato (per le gomme) lo scorso anno sono state scelte delle mescole di una gradazione pi? dura...Tanto che tutti sono pi? o meno in grado di farci una quarantina di giri con un'autobotte.

Tanto vale restava anche la michelin...

Link al post
Condividi su altri siti
io comunque in regime di monogomma tornerei a gomme dure con il marmo, soprattutto visto la possibilit? del ritorno delle slick, cosi' finalmente si torna a vedere chi f? la gara senza cambiare le gomme e cerca di superare in pista...

Hamilton farebbe 2 o 3 pit di emergenza in quelle condizioni XD

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gia' detto,fermo restando che consumare di piu' le gomme non e' un delitto,e che puo' essere migliorato....le gomme le consuma piu' kova di hamilton...lo ha detto lo stesso finlandese..e' una questione,dice lui,di tenere la macchina piu' tempo sterzando nelle curve,mentre lewis addirizza prima...questo lo porta ad avere consumo gomme maggiore...poi la mclaren le consuma di piu' di altre e nascono i problemi...entrambi sulla ferrari magari non avrebbero problemi..

Evidentemente lewis,nonostante i bloccaggi,le consuma meno...le assottiglia in alcuni punti...ma non le consuma particolarmente...

Link al post
Condividi su altri siti

Per eliminare il problema gomme bisognerebbe approvare UNA sola mescola per tutta la stagione. Ma ? ovviamente utopia

Link al post
Condividi su altri siti
Per eliminare il problema gomme bisognerebbe approvare UNA sola mescola per tutta la stagione. Ma ? ovviamente utopia

oppure semplicemente togliere quella stupida regola che dice di usare per forza entrambe le mescole durante la gara... a me sembra un idiozia... che ogni team usi la mescola che preferisce...

Link al post
Condividi su altri siti

Io darei le gomme buone solo a Massa e Raik.

Cos? non vale ? troppo favorita la mclaren!

La bridgestone ? stanca dei successi ferrari e vuole far vincere a tutti i costi la mecca

Link al post
Condividi su altri siti
oppure semplicemente togliere quella stupida regola che dice di usare per forza entrambe le mescole durante la gara... a me sembra un idiozia... che ogni team usi la mescola che preferisce...

si finirebbe col dire "eh, ma Tizio usa quella mescola, Caio quell'altra..."

il rosik, di qualunque colore, non muore mai -_-

Link al post
Condividi su altri siti
si finirebbe col dire "eh, ma Tizio usa quella mescola, Caio quell'altra..."

il rosik, di qualunque colore, non muore mai -_-

ma di chi rosika poco mi importa.. che ogni pilota usi la gomma che preferisce e che piu gli si addice tra le 2 scelte

Link al post
Condividi su altri siti

in questo modo non elimineresti il problema, perch? ormai non si capisce pi? chi ? il pi? forte, ma le gare le vincono le gomme..

Siamo passati dall'individuare il pilota pi? temerario al giudicare il fatto che con 5 gradi in pi? le gomme di uno diventano schifose e quelle dell'altro diventano stratosferiche.

La formula 1 deve essere una competizione tra piloti, non tra gomme :(

Link al post
Condividi su altri siti

b? sicuramente sotto l aspetto delle gomme la situazione ? migliorata da qualche anno fa per?.. una mescola a gp? cosi tutti avrebbero la stessa gomma.. potrebbe essere un idea forse.. solo che poi si inizierebbe con frasi del tipo "la B ha portato quella mescola per favorire tale squadra" ecc

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

una mescola a gp o due mescole non cambia, si pu? sempre dire che qualcuno ? stato favorito...

bisogna ridurre drasticamente l'importanza delle gomme, altrimenti non se ne esce pi?..

Link al post
Condividi su altri siti