Vai al contenuto
EuroMercedes

Hamilton contro tutti

Post raccomandati

Io ho avuto la sensazione di vedere in pista un campione.

Basta che calibri i suoi atteggiamenti fuori dalla pista e impari a non lamentarsi quando lo segano per le fesserie che combina... diventer? un grande

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con Alonso non vedo nulla di che, sorpasso pulito (come i precedenti), forse gli ha dato fastidio l'acqua.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? perch? piovono critiche sui sorpassi di Hamilton....

...ah forse perch? ? l'unico che sorpassa! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma per favore....

mavvacagar.....!!!!

Rileggiti la mia ultima frase? Era necessaria quella manovra per dimostrare di essere il pi? veloce? No, poteva farlo in pista sportivamente ? invece ha scelto la via pi? facile, cio? quella del baro: le cacciasse fuori lui le palle.

giusto!

Ah gi?...dimenticavo il campionissimo...David Coulthard...se esistesse un campionato delle porcate, lui sarebbe stato campione del mondo per 15 anni di fila...eppure sta ancora a 0 (leggasi ZERO) titoli mondiali. Perci? fare porcate non ? condicio sine qua non per essere dei gran campioni, anzi, ai miei occhi, un gran capione ? sminuito quando fa gesti del genere (vedere Senna e Prost a Suzuka, o Zidane alla finale dei mondiali a Berlino, giusto per citare anche un altro sport).

giusto!

Questo non importa, tu hai detto che "tutti i piloti, pi? o meno bravi, conoscono, da quando fanno questo mestiere, ? quella del Principe di Macchiavelli: "il fine giustifica i mezzi".

Quindi non dovresti lamentarti se Raikkonen per fare vincere Massa lo togliesse gentilmente dalla strada, magari facendo come con Glock una chiusura "gentile" tanto acclamata all'altare della santificazione, citando i vari Senna ecc.ecc. ecco una "sennata" dite che un gran pilota si vede anche da queste cose, cominciate allora a prenderla come mossa papabile un uno dei prossimi 4 Gp.

Spero nessuno per? abbia da ridire, se giustificate questo.

Vedresti invece il putiferio che ci scapperebbe..tutti gli inglesi a gridare al complotto!!!! :superlol:

Dipende come la fai la mossa per? :hihi:

Devi essere bravo a farla passare per semplice incidente di gara.

Queste son davvero putta..ate!!!!

Ecco l'editoriale di oggi di Sabbatini contro Hamilton.

img025de3.jpg

Sabbatini sta rovinando autosprint, ma stavolta ha detto giusto!

Come non importa!!!! Tu fai un processo alle intenzioni!!!! Una roba da era staliniana!!! Cio? tu dici: visto che Hamilton corre per sbattere fuori la gente, e se finora non c'? riuscito ? solo puro caso o ? perch? gli altri hanno tirato su il piede, allora si dovr? aspettare una sportellata da qualcun altro. Questo ? supporre non dedurre, non ci sono dati oggettivi di fronte a quello che scrivi!!! Hamilton ripeto ha buttato finora qualcuno fuori dalla pista? Si/No sono le risposte da dare...se Raikkonen sbatte fuori Hamilton per fare un "piacere" a Massa, non agir? nel limite ma oltre il limite, far? una porcata simile a quella di Coulthard a Spa 98...spera che non succeda perch? altrimenti ti ciucci un mio post da 5 pagine di thread pieno di parole....

Spero che nessuno metta Hamilton fuori gioco ma se gli succede forse sar? perch? ci ha messo del suo

Questo fantastico editorialista ha bevuto!!! Analizziamo tutta l'azione. Glock nella prima variante tira una fortissima staccata a Hamilton che costringe l'inglese a fare la chicane tutto sull'esterno e a velocit? ridotta...in uscita Glock ? ovviamente pi? veloce di Hamilton avendo una traiettoria di uscita migliore, ma l'inglese con lo scambio di posizione incomincia all'interno la curva Biassono, prende grande velocit? per la miglior trazione McLaren rispetto alla Toyota e percorrendo la pista a un raggio minore riesce a rimanere davanti al tedesco della Toyota che tenta di resistere all'esterno ma non trova spazio. L'editorialista si dovrebbe chiedere cosa pensava Glock di fare in quella posizione e dovrebbe chiedersi se ? chi sta davanti che deve guardare chi sta indietro in quelle determinate situazioni di gara...io che seguo la F1 da anni mi ? stato sempre detto che chi ? davanti ha diritto di traiettoria e chi sta dietro deve stare attento a evitare disastri (eccetto il caso di Spa 98 quando Coulthard inchioda davanti a Schumi!!!). L'ennesimo articolo che mi induce a continuare sulla strada intrapresa di risparmiare i 2.50 euro a settimana per questa "rivista specializzata"!!!

INCREDIBILE!!!!!!!! come si possano affermare certe cose

:zizi: quella andava bene quando parlava di ingiusta decisione sulla penalit? di Spa, poi diventa carta straccia, io non la leggo almeno non pecco di coerenza.

Mezza macchina non ? una intera, non giustifica la manovra di stringimento, peggio ancora quella con Webber.

senzanomedz2.png

giusto!

Da li in poi Hamilton stringer? verso l'erba e non pu? farlo, se non ? cieco (dopo montreal i dubbi restano) ? una manovra non leale (non dico che ? stato un criminale).

Poi chi dice che Glock li non poteva fare nulla ? solo una presupposizione senza fondamenti, il fatto che gli ? stato negato di provarci in modo poco limpido invece ? grave perch? queste manovre sono quello che gli amanti dei sorpassi non condividono.

Il bello che Hamilton a Spa accus? Raikkonen di averlo spinto fuori, un mito.

giusto!

Ma vi immaginate cosa sarebbe se tutti facessero come Hamilton??

p.s. mi riferisco solo alle scorrettezze, per il resto...magari fossero tutti cos? veloci e determinati

Modificato da webeco

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi pare che li Berger abbia colpe, ha difeso la posizione mentre Mansell sperava ci fosse ancora asfalto, s'? fatto ciulare alla grande..

ti stai contraddicendo

Hamilton non stava forse difendendo la posizione? o lui non ne ha diritto?

Link al post
Condividi su altri siti

difendere la posizione non vuol dire costringere un pilota ad andarsene per prati a 290 Km/h su pista bagnata!

Link al post
Condividi su altri siti
ti stai contraddicendo

Hamilton non stava forse difendendo la posizione? o lui non ne ha diritto?

Mansell li non ha nemmeno affiancato come Glock a Berger, ha preso la scia e Berger intelligentemente ha chiuso dove immaginava potesse andare, e ha indovinato, Mansell ? dovuto andare nell'erba per lo slancio e per evitare il contatto ma non di certo ? stato chiuso quando questo era a lato dell'austriaco.

Hamilton nel difendere la posizione non ha chiuso prima che lo affiancasse ma dopo, comunque le dichiarazioni di Glock non lasciano dubbi.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi immaginate cosa sarebbe se tutti facessero come Hamilton??

p.s. mi riferisco solo alle scorrettezze, per il resto...magari fossero tutti cos? veloci e determinati

Concordo...ma purtroppo secondo me proprio qui sta il punto...nel nostro sport purtroppo, e soprattutto con le macchine attuali e queste piste che rendono i sorpassi impossibili, il pilota che ci prova, che ? aggressivo e determinato, giocoforza si trova in situazioni al limite di regolamento. Le auto sono diventate sempre pi? critiche da tenere se uno va fuori traiettoria, se forza un p? la frenata. Ma andare fuori dalla traiettoria e/o forzare la frenata sono l'essenza del sorpasso! Sfiammatemi pure, ma io interpreto cos? il taglio di Lewis a Spa: ha forzato un p? la frenata e Kimi lo ha stretto un p?: mentre con una effeuno tipo quelle anni 80-90 forse ce l'avrebbe fatta a rientrare o inventarsi qualcosa, con queste monoposto qua o si girava o andava diritto.

per quanto riguarda Glock...l? vabb? ? stato proprio bastardo. Per?...Sabbatini lo fa passare come una specie di killer, che mette in pericolo gli altri, come se avesse puntato il povero glock che stava a piedi. Guardate che lewis l? ha messo in pericolo anche s? stesso, se si agganciava volava anche lui...diciamo che ha fatto una scommessa sul fatto che glock avrebbe alzato il piedino. Le corse sono corse, se no poi non lamentiamoci che "non ci sono pi? i piloti di una volta"...

Se permettete, sporche come sono, queste sono cose che fanno i campioni. Fanno parte del loro repertorio. Tant'? vero che gente come Trulli, fisichella, lo stesso glock onesti mestieranti ma non campioni, cose cos? non le fanno. Le faceva Senna, le faceva MS. Ci vuole talento per fare le bastardate! Tempo fa proprio su AS lessi un ricordo di Senna in kart: una delle sue qualit? pi? ammirate era quella di tirare ruotate e buttare fuori gli altri, nella stessa curva, l'unica dove non c'erano commissari. L'articolista ci ha fatto un vero panegirico su questa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda ai tifosi McLaren: il giorno che il Glock di turno non si sposter? perch? non avr? niente da perdere direte che Hamilton ha fatto bene a rischiare? Secondo me oltre a non essere cos? sportivo non ? nemmeno troppo intelligente per andare sempre incontro al rischio in questo modo.

Link al post
Condividi su altri siti
Domanda ai tifosi McLaren: il giorno che il Glock di turno non si sposter? perch? non avr? niente da perdere direte che Hamilton ha fatto bene a rischiare? Secondo me oltre a non essere cos? sportivo non ? nemmeno troppo intelligente per andare sempre incontro al rischio in questo modo.

diranno che Glock si doveva spostare e che ? colpa sua... :hihi:

ah e diranno che La Fia non penalizzer? Glock xk ? una congiura contro la Mclaren <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Bobby Deerfield

Nessuno dice che i sorpassi sono vietati o da vietare, ma almeno dare la possibilit? a chi ne ha di controbattere, i sorpassi di Hamilton sono stati da chapeau ma lo strafare perseverato lo porterebbe un giorno o l'altro ad un out senza potersi lamentare visto che gioca con questa moneta.

Guarda che Trulli a magny cours ha fatto una gara da campione ha chiuso il ben pi? veloce kovalainen senza timore e con estrema lealt? costringendolo ad un fuori pista ma non perch? lo ha stretto ma perch? non ha mollato la traiettoria e ha tirato la frenata, questi sono esempi di palle non giochi sporchi, questi li lascio agli esaltati.

l'editorialista nemmeno lo considero come ho sempre fatto, non do mai peso alle parole che non siano degli stessi interessati, ovvero i piloti.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Mansell li non ha nemmeno affiancato come Glock a Berger, ha preso la scia e Berger intelligentemente ha chiuso dove immaginava potesse andare, e ha indovinato, Mansell ? dovuto andare nell'erba per lo slancio e per evitare il contatto ma non di certo ? stato chiuso quando questo era a lato dell'austriaco.

Hamilton nel difendere la posizione non ha chiuso prima che lo affiancasse ma dopo, comunque le dichiarazioni di Glock non lasciano dubbi.

quando Mansell mette le ruote di destra sull'erba ? all'interno di Berger (il suo asse anteriore ? all'altezza dell'asse posteriore della McLaren, si vede bene nel replay) e l'Austriaco continua a spostarsi a sinistra. A quel punto per Mansell ? inevitabile finire sull'erba e in testacoda.

Per quanto Nigel fosse un pilota irruento non credo che se avesse avuto la possibilit? di scartare a destra non l'avrebbe fatto...

Link al post
Condividi su altri siti
INCREDIBILE!!!!!!!! come si possano affermare certe cose

Ma vai a vedere i gp, invece di dire delle solonate!!!Monza me la sono percorsa in lungo e in largo, gare di F1, Gran Turismo, Superbike, la conosco meglio della mia stanza dove vado a dormire...quella curva tutti la percorrono in quel mondo, sull'acqua se poi stringi va in totale sovrasterzo specie se c'? acqua...in quella posizione Glock ? gi? battuto, non pu? fare pi? niente perch? alla Roggia ci arriva prima Hamilton...cerca di resistere in una posizione innaturale, da cui non si pu? difendere, perci? era meglio che non faceva il fenomeno ed evitava di fare gestacci all'inglese...o forse ci? ? causato dalla frustrazione del ricordo dei tanti sorpassi in gp2 inflittagli dall'inglese....

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

c'? un certo tono di rosik generalizzato coi sorpassi di Lewis

La solita storia: 100 utenti criticando e 2 o 3 facendo delle apologie infinite (:hihi:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? che non stava dietro come successe con Raikkonen-Massa a Spa o Hakkinen-Schumacher sempre a SPa, ma stava di fianco.

Perch? non riesco a fare copia/incolla con le immagini di Youtube perch? altrimenti sull'episodio grasettato ti sbugiarderei con un'immagine...KR e FM se ne stanno bellamente fianco a fianco per 200/300 metri sul Kemmel a 300 all'ora altro che FM gli stava dietro....

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti
Bobby Deerfield

Nessuno dice che i sorpassi sono vietati o da vietare, ma almeno dare la possibilit? a chi ne ha di controbattere, i sorpassi di Hamilton sono stati da chapeau ma lo strafare perseverato lo porterebbe un giorno o l'altro ad un out senza potersi lamentare visto che gioca con questa moneta.

ah ma guarda che di questo ne sono convinto anche io! Come possiamo dire...Lewis ? uno che gioca sempre con una posta molto alta. Quando gli va bene, ? un fenomeno. Quando gli va male, ? pirla o rischia di fare e farsi male. ? un p? lo stesso atteggiamento che ha tenuto MS in certe fasi, ad esempio contro Montoya.

Io la devo dire, e parlo da ferrarista, sinceramente: so benissimo che l'atteggiamento un p? vecchio stile e un p? bullo di Lewis ? scorretto, pericoloso e anche senza cervello. Per?, mi sta cominciando a interessare. Mi sto rendendo conto che in caso di battaglia lo seguo, mi aspetto la trovata, la manovra che far? discutere, o positivamente o negativamente.

:blush2: niente niente stessi diventando lewissiano?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton a Monza a fatto delle manovre al limite ma ? rimasto nei limiti del regolamento. Ora per me il problema ? che Hamilton ? rimasto nel regolamento perch? Glock si ? spostato; vorrei chiedere a quelli che lo paragonano a famosi piloti del passato come avrebbero giudicato la stessa manovra se Glock non si fosse spostato, fermo restando che per quanto mi stia sulle balle ( :D ) a me come ha corso Domenica ? piaciuto.

Detto questo rimane comunque la pericolosit? di aver "accompagnato" un pilota fuori dal tracciato in condizioni di bagnato, credo che questo dovrebbe impedirlo il buon senso con buona pace, per una volta, dell'aggressivit? in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

ma il topic ? "Hamilton contro tutti" o "tutti contro Hamilton"? :hihi:

Io sono tifoso da bar. A me piace la F1 per divertirmi. Lewis ? uno dei pochi che mi rende ultimamente la F1 emozionante.

Kimi lo ha fatto una gara e Massa nessuna :hihi: ...forse non ricordo gia le cose bene. A questa et? solo rimane nella mia testa la memoria RAM. e ne ho poca... :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Io sono tifoso da bar. A me piace la F1 per divertirmi. Lewis ? uno dei pochi che mi rende ultimamente la F1 emozionante.

Ma infatti ben vengano le gare di Hamilton come quella di domenica, a me piace vedere i sorpassi anche se li fa il pilota che mi piace di meno! Per? l'episodio con Glock non mi ? piaciuto,quello con Webber per quanto pi? evidente (si sono scontrati) ? stato infinitamente meno velenoso imho.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti ben vengano le gare di Hamilton come quella di domenica, a me piace vedere i sorpassi anche se li fa il pilota che mi piace di meno! Per? l'episodio con Glock non mi ? piaciuto,quello con Webber per quanto pi? evidente (si sono scontrati) ? stato infinitamente meno velenoso imho.

Anche mi diverte quando lo penalizzano :hihi:

Beh, a Spa ci hanno esagerato secondo me. Si mangiava a kimi della A alla Z :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti