Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

oggi bourdais ? stato sfortunato altrimenti era lui a podio

Pi? che sfortunato lui sono stati gli altri ad essere pi? bravi nel leggere la situazione nel migliore dei modi. La decisione era difficile da prendere, gli altri hanno preso quella (teoricamente) pi? difficile e la loro scaltrezza ? stata premiata...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi anche Bourdais... Se finiva sul podio mi prendevo una sbornia da far impallidire un tirolese con la cirrosi epatica...

Verissimo, anche lui ha fatto una gran bella gara e anche delle bellissime qualifiche ieri :up:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ecco il video con l'inquadratura laterale, potete facilmente vedere come la macchina di Lewis sia davanti fino al momento in cui imposta la curva, in condizioni di asciutto sarebbe passato senza problemi, purtroppo impostare quella curva all'esterno con la pista bagnata e le gomme dry non ? il massimo...

Da notare anche come Kimi si avvantaggi dopo l'errore prima del Pouhon, uscendo a tutta velocit? dalla via di fuga, peraltro con le gomme inzuppate, rischiando di tamponare Lewis alla Fagnes...ci ? mancato pochissimo, qualche centimetro e c'era da ridere..

http://it.youtube.com/watch?v=M9k410uyvmk

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

La Toro Rosso secondo me e diventata una piu che buona macchina...

Peccato che nel finale Bourdais e stata sorpassato da Heidfield e Alonso e credo anche qualcun'altro altrimenti era a podio :zizi::zizi:

Sarei stato contendo vedendo una Toro Rosso sul podio :zizi::zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
La Toro Rosso secondo me e diventata una piu che buona macchina...

Peccato che nel finale Bourdais e stata sorpassato da Heidfield e Alonso e credo anche qualcun'altro altrimenti era a podio :zizi::zizi:

Sarei stato contendo vedendo una Toro Rosso sul podio :zizi::zizi:

E' stato sorpassato anche da Vettel e Kubica... Era terzo e ha finito 7?... Il suo disappunto a fine gara era pi? che comprensibile...

Link al post
Condividi su altri siti
La fumata bianca non hai visto bene, proveniva da sotto il suo sedile mi pare.... :rotfl:

in ogni caso non ha frenato alla chiusura di raikk, che doveva sapere, e se li ci fosse stato un muro???

troppo comodo, si crede di essere un ........ ...... ...

Ma c'era il muro ? No e allora nn puoi fare questa ipotesi xk? sarebbe stata tutta un'altra cosa, si sarebbe comportato in un altro modo.

E cmq ha frenato.

OT

Cerca di scrivere in italiano xk? nn si capisce nulla e di essere un po pi? sportivo.

Evita certe battute tanto stupide quanto inutili.

Ci vorrebbe un bel intervento dei moderatori x mettere un po in riga certa gente

Fine OT

Link al post
Condividi su altri siti

ogni tanto appaio.... :whistle:

difficile dare un giudizio sulla manovra di hamilton, una linea molto sottile di giudizio tra la scorrettezza e la corretezza.

Link al post
Condividi su altri siti

quell'ignobile di raikkonen sfrutta le vie di fuga ma che imbroglione, sarebbe stato meglio se fossero usciti tutti e due almeno non nasceva nessuna polemica.

Link al post
Condividi su altri siti

La Toro Rosso ? forse la macchina che pi? ? migliorata nell'ultimo mese e un podio potrebbe sacpparci davvero nelle prossime gare, ma ci deve anche essere qualche top driver che non arriva alla fine o cappella come i 2 della McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

su asciutto Raikkonen ha offerto una prova molto convincente al di la di tutto, sull'acqua di piu non poteva, la Ferrari ? in forte handicap con le dure quando la temperatura ? bassa.

peccato per Alonso, il podio sfuggito per una decisione sbagliata del team (sono 2 dopo Silverstone), avesse fatto come Heidfeld cambiando prima le gomme... grande gara cmq

complimenti alla Toro Rosso, la vera rivelazione della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
La Toro Rosso ? forse la macchina che pi? ? migliorata nell'ultimo mese e un podio potrebbe sacpparci davvero nelle prossime gare, ma ci deve anche essere qualche top driver che non arriva alla fine o cappella come i 2 della McLaren.

Magari! E se succede che tutti fondono, e magari vinciamo, vado in giro nudo. ;-)

complimenti alla Toro Rosso, la vera rivelazione della stagione.

E mica solo di questa... :zizi:

Edit: alla prossima, buonanotte a tutti...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

dopo parecchio tempo torno a scrivere qui sul forum e ne approfitto per salutare tutti.

vi dico come la vedo io:

- ? stata una gara stupenda, emozionante e piena di veri duelli, come ormai se ne vedono pochissime; sia lewis, che kimi, che massa hanno fatto, ciascuno a modo suo e con esiti diversi, una grande gara

- mi dispiace per kimi, che stava facendo una gara stupenda, finch? ? arrivata la pioggia... l? avrebbe dovuto sapersi accontentare del secondo posto e stare pronto a sfruttare eventuali errori di lewis... invece ha voluto osare troppo (era gi? da tutto il penultimo giro che rischiava parecchio...) e alla fine gli ? andata male

- credo che lewis abbia tratto un vantaggio dal taglio della chicane: se non avesse tagliato, avrebbe dovuto accodarsi a kimi nella chicane e non gli sarebbe mai arrivato in scia alla staccata di la source (faccio notare che il regolamente vieta di trarre vantaggio dai tagli di chicane, mentre non dice che se dopo il taglio restituisci la posizione allora sei a posto...)

- per evitare di condizionare il risultato maturato in pista in una gara cos? emozionante, e dato che comunque la controversia nasce su un punto del regolamento che (come tanti altri, purtroppo) necessiterebbe un ulteriore chiarimento, io avrei optato ad esempio per una sanzione vecchio stampo, del tipo "squalifica per una gara sospesa con la condizionale fino alla fine della stagione", in maniera tale da dire a lewis: attento a non esagerare con le interpretazioni al limite del regolamento, ti teniamo d'occhio e la prossima volta non la passerai liscia... ma allo stesso tempo evitare di modificare per l'ennesima volta in modo arbitrario l'esito di una gara...

- premesso che, per come la vedo io, il solo fatto di aver alzato un istante il piede dal gas non dovrebbe impedire che venga applicata una sanzione (visto che mi pare che in ogni caso hamilton abbia tratto vantaggio dal taglio), la mia impressione ? che lewis non abbia affatto alzato il piede in rettilineo... anche la posizione ufficiale della squadra mclaren infatti ?: "lewis ? passato sul traguardo pi? lento di 6 km/h rispetto a kimi, quindi vuol dire che ha alzato il piede, quindi non va penalizzato"... secondo me entrambe queste implicazioni sono false: la prima perch? lewis ? passato sulla via di fuga e poi ? rientrato in pista dalla parte sporca e quindi mi sembra normale che fosse un po' pi? lento di kimi che era passato sulla traiettoria pulita, la seconda per il motivo che ho spiegato poche righe fa...

- massa aveva scelto un assetto pi? da asciutto, che non si ? rivelato particolarmente azzeccato, per? ? stato bravo a correggere il suo difetto di essere troppo impulsivo e per una volta ha saputo fare il ragioniere, raccogliendo il massimo che poteva, cio? il terzo posto, a meno di guai altrui, che poi sono arrivati (errore di kimi e penalit? per lewis)

- stiamo a vedere come va l'appello mclaren: io ho gi? detto che opterei per una squalifica con la condizionale, ma ho la sensazione che la scelta sar?: 25 secondi o niente. io sinceramente non saprei cosa scegliere tra queste due ipotesi...

ps: cerchiamo di discutere in modo civile e costruttivo... :up:

Link al post
Condividi su altri siti
A dirla tutta, mi pare abbastanza simile...

A me sembra abbastanza uguale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
A me sembra abbastanza uguale :hihi:

Non so se me lo sono perso io, ma se n'era parlato di Ungheria 2006 con Schumacher e De La Rosa?

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se me lo sono perso io, ma se n'era parlato di Ungheria 2006 con Schumacher e De La Rosa?

No va b?, l? Schumacher non ha avuto nemmeno il pudore di farlo passare per finta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
faccio notare che il regolamente vieta di trarre vantaggio dai tagli di chicane, mentre non dice che se dopo il taglio restituisci la posizione allora sei a posto...

Era ora che arrivasse qualcuno a dirlo.

dopo parecchio tempo torno a scrivere qui sul forum e ne approfitto per salutare tutti.

E vienici pi? spesso!

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi scusate io la gara me la sono rivista gia tre volte fino a stasera, mi volete spiegare una cosa

................................................ma perche hamilton e' stato squalificato?.......................................

Link al post
Condividi su altri siti