Vai al contenuto
tisian

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Prove Libere]

Post raccomandati

ma che dici :wacko2:

Heidfeld :zizi:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Prove come sempre non chiarissime..

La ferrari,per qualche motivo,non sembrava velocissima,almeno sul primo giro...magari era piu' pesante...lewis anche questa volta si qualifica con il suo primo tempo,causa sbavature,credo..kova fa un buon giro,non so dove sia rispetto al compagno..heidfeld mi sa che era leggero,alonso non so...probabile..

Ho la sensazione che hamilton sia difficilmente battibile quando si fa il primo giro su una pista in condizioni difficili..poi le gare sono un'altra cosa...parlo di primo approcio,di guida ad istinto..

S?, in termini di istinto Hamilton ha senza dubbio qualcosa di "speciale". Secondo me pecca in altre cose, come la visione tattica e la capacit? di studiare una guida pi? redditizia.

Comunque, se piove anche gli altri possono dire la loro: Massa e Raikkonen oltre a Kubica, tutti bravi sul bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti
io ho visto una ferrari troppo sicura di se, aspettare la pista asciutta per fare il tempo e non girare dal primo minuto quando le condizioni sono quelle che sono ? sintomo di "menefreghismo", ho l'impressione che lo stratega non abbia degnato lo sguardo al cielo e fidandosi delle "sue" previsioni del meteo che dicono magari "domenica asciutto"..........mclaren in palla come se sa gi? come girare forte in condizioni incerte.

Un altra silverstone ? vicina.

Raga,qui le condizioni sono variabili,e le monoposto sensibilissime...lo hanno detto ieri...non trovi un set up buono,perche' cabia ad ogni giro...

Ora la ferrari sembrava in difficolta'..magari si asciuga un po o si bagna un po e sono davanti...non ci sara' questo condizione di costante umido in gara...o si asciuga,o si bagna...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa bravo sul bagnato? questa mi ? nuova :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

I risultati della III Sessione di Prove Libere

immagineih6.png

immagine1sa6.png

Link al post
Condividi su altri siti
S?, in termini di istinto Hamilton ha senza dubbio qualcosa di "speciale". Secondo me pecca in altre cose, come la visione tattica e la capacit? di studiare una guida pi? redditizia.

Comunque, se piove anche gli altri possono dire la loro: Massa e Raikkonen oltre a Kubica, tutti bravi sul bagnato.

Pure alonso e kova,credo...sulla visione tattica di hamilton..credo che abbia quella voglia di strafare che ha portato schumi a non aspettare dietro l'infame coulthard a spa,senna a sbattere a montecarlo per dare un giro a prost,e ce ne sarebbero di esempi..poi,e' vero che consuma le gomme...ma e' notizia di ieri che in mclaren e' quello che le consuma meno...

Link al post
Condividi su altri siti
io ho visto una ferrari troppo sicura di se, aspettare la pista asciutta per fare il tempo e non girare dal primo minuto quando le condizioni sono quelle che sono ? sintomo di "menefreghismo", ho l'impressione che lo stratega non abbia degnato lo sguardo al cielo e fidandosi delle "sue" previsioni del meteo che dicono magari "domenica asciutto"..........mclaren in palla come se sa gi? come girare forte in condizioni incerte.

Un altra silverstone ? vicina.

beh anche la mclaren alla fine lo ? stata, e secondo me hanno fatto pure male perch? girare in quelle condizioni avrebbe giovato molto al pilota...

se queste sono le condizioni di gara, e gli assetti quindi, credo che hamilton vinca, il suo giro veloce l'ha fatto molto prima che gli altri migliorassero... se ? asciutta invece la situazione si ribalter?, la ferrari qua ? pi? competiva della mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti
Honda a picco :confuso:

Con Alonso risaliremo :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti
Con Alonso risaliremo :whistle2:

Stanne certo :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
beh anche la mclaren alla fine lo ? stata, e secondo me hanno fatto pure male perch? girare in quelle condizioni avrebbe giovato molto al pilota...

se queste sono le condizioni di gara, e gli assetti quindi, credo che hamilton vinca, il suo giro veloce l'ha fatto molto prima che gli altri migliorassero... se ? asciutta invece la situazione si ribalter?, la ferrari qua ? pi? competiva della mclaren...

E se teniamo conto che il semiasciutto-appena umido e' impossibile da mantenere..

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo come andranno le qualifiche, ma ieri avevo consigliato di non essere troppo trionfalistici...la McLaren va fortissimo in S2, il tratto pi? guidato quello che termina a Stavelot, il che non induce all'ottimismo...infatti se sei veloce in quel tratto e hai l'assetto giusto poi ti basta incidere con l'inclinazione alare e trovare velocit? di punta per il primo e terzo settore e hai grandisime possibilit? di vincere...la McLaren ha seguito alla perfezione il manulae Spa migliorandosi alla grande sessione dopo sessione in quel tratto, la Ferrari invece pare abbia puntato per essere velocissima nei rettilinei...spero non piova perch? altrimenti sar? un bagno di sangue...

Link al post
Condividi su altri siti
Massa bravo sul bagnato? questa mi ? nuova :hihi:

Montecarlo! Anche se il vincitore "morale" della gara fu Kubica.

Se guida come a Montecarlo Felipe pu? dire la sua a spa bagnata.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo "montecarlo" sar? una storia lunga mi sa.

Una rondine non fa primavera

Link al post
Condividi su altri siti
Vedremo come andranno le qualifiche, ma ieri avevo consigliato di non essere troppo trionfalistici...la McLaren va fortissimo in S2, il tratto pi? guidato quello che termina a Stavelot, il che non induce all'ottimismo...infatti se sei veloce in quel tratto e hai l'assetto giusto poi ti basta incidere con l'inclinazione alare e trovare velocit? di punta per il primo e terzo settore e hai grandisime possibilit? di vincere...la McLaren ha seguito alla perfezione il manulae Spa migliorandosi alla grande sessione dopo sessione in quel tratto, la Ferrari invece pare abbia puntato per essere velocissima nei rettilinei...spero non piova perch? altrimenti sar? un bagno di sangue...

a voi ferraristi manca un p? di ottimismo per?... e ve lo dice una persona che ? proprio incline a questo modo di vivere :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi accontento che il vincitore reale sia hamilton...pure per le prossime 6 e per i prossimi anni...certo,ogni tanto pure reale e morale per lewis...le altre solo reale..

Link al post
Condividi su altri siti
Mi accontento che il vincitore reale sia hamilton...pure per le prossime 6 e per i prossimi anni...certo,ogni tanto pure reale e morale per lewis...le altre solo reale..

siamo in due :hihi:

io mi accontento "soltanto" anche che sia vincitore alla fine del campionato :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti
siamo in due :hihi:

io mi accontento "soltanto" anche che sia vincitore alla fine del campionato :whistle2:

A pure io...pero' reale..non morale o altre cose...prima reale...poi morale ecc..

Link al post
Condividi su altri siti
Questo "montecarlo" sar? una storia lunga mi sa.

Una rondine non fa primavera

E' l'unico caso dove si giudica un pilota ottimo sul bagnato in base a mezza gara.

Link al post
Condividi su altri siti
E' l'unico caso dove si giudica un pilota ottimo sul bagnato in base a mezza gara.

cio? massa ? stato mediocre con la pioggia in tutte le gare, a monaco va bene, allora ? forte sotto la pioggia

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti