Apocalisse 40 Inviato 5 Agosto, 2008 Sono i pi? divertenti pure secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Agosto, 2008 Youtoo, *** e Ale. Premesso che non sono il depositario di nessuna verit? assoluta, quello ? semplicemente il mio pensiero su molti forumisti (e non solo) che si ritengono ferraristi. Mi sorprende leggere la vostra reazione visto che, se non sbaglio, voi avete vissuto (chi pi? a lungo e chi meno) il periodo delle Grandi Sconfitte. Mi sarei aspettato reazioni da altri, ma tant'?... Comunque non era certo un offesa, e chi ? nato nell'89 (sempre per esempio) ? certamente un ferrarista... Ma ? abituato male, lo sport non ? fatto solo di trionfi, esistono anche le sconfitte e vanno comunque accettate, visto che fanno parte del gioco. La cosa che a me personalmente scoccia (e, come ben sapete, tutto sono fuorch? un ferrarista) ? leggere sempre tonnellate e tonnellate di m***a sul colpevole di turno. E sono due anni che la cosa accade praticamente ad ogni Gp (una volta ? Massa, l'altra Raikkonen, l'altra ancora Baldisserri, Domenicali e cos? via). Le critiche sono normali, ci stanno. L'importante ? non esagerare perch? commettere errori pu? capitare. A tutti. Bisogna sempre avere fiducia, senza gettare dalla torre ogni volta qualcuno... Poi, alla fine, fate un po come vi pare... Le diatribe della Ferrari sono problemi vostri. A me la Ferrari interessa solamente per quanto riguarda i V8 montati sul Bovino, gli altri motori possono pure crepare ad ogni santissimo Gp... Non me ne frega niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Alla fine la teoria dominante ? essenzialmente questa: Raikkonen ? sbotato! In una riunione segretissima tra Ecclestone, Domenicali, Baldisseri, Massa e Mosley, che giunto dopo un festino e avendo difficolt? a sedersi mostra a tutti le natiche frustate di fresco, che si sono accordati per complottare contro il finlandese e dare il mondiale a Massa o ad Hamilton, ? uguale. Si ? poi venuto a sapere che Baldisseri nella vodka che Raikkonen usa per abbeverarsi durante la gara mette costantemente un potente sonnifero che manda il pluricampione, che ha visioni mistiche di Senna, Prost, Lauda, Schumacher, Fangio, ecc..., in catalessi, poi l'effetto svanisce quando mancano 10/15 giri alla bandiera a scacchi e quindi Raikkonen inizia a fare il suo dovere. Inoltre pare che nel box Ferrari poco prima delle qualifiche, un non meglio precisato tecnico Ferrari, cambi regolarmente l'assetto ultraperfetto e performante scelto dal finlandese che mentre stava guidando ha sentito la voce che gli ha detto come regolare l'auto... oggi ne ho sentite di tutti i colori riguardo al complotto,addirittura schumacher..la fantasia non ha limiti,di questo passo chissa' cosa si inventeranno bohhh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Youtoo, *** e Ale. Premesso che non sono il depositario di nessuna verit? assoluta, quello ? semplicemente il mio pensiero su molti forumisti (e non solo) che si ritengono ferraristi. Mi sorprende leggere la vostra reazione visto che, se non sbaglio, voi avete vissuto (chi pi? a lungo e chi meno) il periodo delle Grandi Sconfitte. Mi sarei aspettato reazioni da altri, ma tant'?... Comunque non era certo un offesa, e chi ? nato nell'89 (sempre per esempio) ? certamente un ferrarista... Ma ? abituato male, lo sport non ? fatto solo di trionfi, esistono anche le sconfitte e vanno comunque accettate, visto che fanno parte del gioco. La cosa che a me personalmente scoccia (e, come ben sapete, tutto sono fuorch? un ferrarista) ? leggere sempre tonnellate e tonnellate di m***a sul colpevole di turno. E sono due anni che la cosa accade praticamente ad ogni Gp (una volta ? Massa, l'altra Raikkonen, l'altra ancora Baldisserri, Domenicali e cos? via). Le critiche sono normali, ci stanno. L'importante ? non esagerare perch? commettere errori pu? capitare. A tutti. Bisogna sempre avere fiducia, senza gettare dalla torre ogni volta qualcuno... Poi, alla fine, fate un po come vi pare... Le diatribe della Ferrari sono problemi vostri. A me la Ferrari interessa solamente per quanto riguarda i V8 montati sul Bovino, gli altri motori possono pure crepare ad ogni santissimo Gp... Non me ne frega niente. sono d'accordo con te quando dici che in ferrari ce' la ricerca del colpevole ad ogni costo.ma qui e' sempre stato cosi.la passione e' tanta la pressione elevatissima le aspettative alle stelle.se vinci con la ferrari sei il pilota piu' famoso della terra se perdi il piu' grande perdente della terra. per il resto mi trovi abbastanza d'accordo.non e' il caso di fare drammi.la ferrari rimane la macchina piu' affidabile dgli ultimi dieci anni e pazienza se si rompe un motore.siamo il team piu' forte degli ultimi e dieci anni e pazienza se per un anno il mueretto fa degli errori. non sara' un dramma se per un anno perdiamo un mondiale per le cappellate,vabe' non fa piacere,ma ci puo' stare dopo 10 anni di trionfi.gli altri allora cosa dovrebbero dire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Agosto, 2008 sono d'accordo con te quando dici che in ferrari ce' la ricerca del colpevole ad ogni costo.ma qui e' sempre stato cosi.la passione e' tanta la pressione elevatissima le aspettative alle stelle.se vinci con la ferrari sei il pilota piu' famoso della terra se perdi il piu' grande perdente della terra. per il resto mi trovi abbastanza d'accordo.non e' il caso di fare drammi.la ferrari rimane la macchina piu' affidabile dgli ultimi dieci anni e pazienza se si rompe un motore.siamo il team piu' forte degli ultimi e dieci anni e pazienza se per un anno il mueretto fa degli errori. non sara' un dramma se per un anno perdiamo un mondiale per le cappellate,vabe' non fa piacere,ma ci puo' stare dopo 10 anni di trionfi.gli altri allora cosa dovrebbero dire? Che guidare (o anche solo lavorare) per la Ferrari metta grandissima pressione ? innegabile... Tuttavia deve restare la fiducia, visto che il mondiale ? tutt'altro che perso per la Ferrari. Riguardo a quello che dovrebbero dire gli altri... Beh, non vedo vincere un "mio" pilota dal Gp Belgio 1998 e se aspetto una vittoria del mio team preferito sto proprio fresco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Che guidare (o anche solo lavorare) per la Ferrari metta grandissima pressione ? innegabile... Tuttavia deve restare la fiducia, visto che il mondiale ? tutt'altro che perso per la Ferrari. Riguardo a quello che dovrebbero dire gli altri... Beh, non vedo vincere un "mio" pilota dal Gp Belgio 1998 e se aspetto una vittoria del mio team preferito sto proprio fresco... beh guarda qui siamo in italia e' normale che ci sia un tifo infuocato per la ferrari e questo porta a giudizi estremi nella vittoria e nella sconfitta.fuori dal bel paese non e' che la situazione sia diversa.basti pensare ad hamilton diventato cretino nazionale dopo il gp del canada salvo ora essere rtornato eroe nazionale nel giro di un mese. la fiducia non manchera' mai nei tifosi ferrari,ricordo il 92' quando lottavamo con la ligier e le tribune di imola o monza erano trapiene di tifosi ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Agosto, 2008 oggi ne ho sentite di tutti i colori riguardo al complotto,addirittura schumacher..la fantasia non ha limiti,di questo passo chissa' cosa si inventeranno bohhh... Ah se ? x questo a livello di castronerie c'? chi non ha da invidiare nessuno. L'anno scorso si ? arrivati a dire che i motori in Ferrari si rompevano da quando ? arrivato Raikkonen, e che lui aveva portato (non si sa in che modo) l'inaffidabilit? in Ferrari. Contemporaneamente Alonso aveva reso la McLaren completamente affidabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Ah se ? x questo a livello di castronerie c'? chi non ha da invidiare nessuno. L'anno scorso si ? arrivati a dire che i motori in Ferrari si rompevano da quando ? arrivato Raikkonen, e che lui aveva portato (non si sa in che modo) l'inaffidabilit? in Ferrari. Contemporaneamente Alonso aveva reso la McLaren completamente affidabile considerazione dovuta al fatto che il finalndese quanlche bella scocca la sfasciava in mcalren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 5 Agosto, 2008 Se davvero credete che alla Ferrari, sapendo che una strategia mette in difficolta il pilota, lo obbligano ad adottarla comunque senza che lui si possa opporre o dire la sua in merito, siamo alla frutta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Agosto, 2008 Se davvero credete che alla Ferrari, sapendo che una strategia mette in difficolta il pilota, lo obbligano ad adottarla comunque senza che lui si possa opporre o dire la sua in merito, siamo alla frutta... Io non credo affatto che sia cos?. Come ho gi? detto x? chiunque le scelga, pilota, team, pilota e team, ? chiaro che quelle utilizzate nelle ultime corse non funzionano e che c'? qualcosa da cambiare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2008 Scusate eh, ma tutti a dire che quelle strategie non funzionano. Ma allora perch? non ci andiamo noi a farle? Cio? quelli che stanno l? c'hanno in teoria una bella laurea in qualche cosa e se fanno quel tipo di scelte non vi viene in mente che magari ? la migliore possibile perch? le altre farebbero pena? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Scusate eh, ma tutti a dire che quelle strategie non funzionano. Ma allora perch? non ci andiamo noi a farle? Cio? quelli che stanno l? c'hanno in teoria una bella laurea in qualche cosa e se fanno quel tipo di scelte non vi viene in mente che magari ? la migliore possibile perch? le altre farebbero pena? se ci vanno i tifosi di raikkonen a fargli la strategia lo fanno vincere di sicuro...gli mettono 10 litri in meno e il gioco e' fatto...ma perche' quegli idioti della ferrari non lo fanno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2008 Ma anche se partisse con 10 giri di benzina sarebbe una scelta folle, perch? significherebbe fare 3 soste, e ormai con la corsia dei box da fare a 80 all'ora (e non a 100 come nel 2004), perderebbe una vita. Oppure fare sempre le due soste ma ti fermi minimo 8/9 giri prima degli altri, quindi devi imbarcare il pienone che ti fa ritrovare il 13/14 posizione dopo il primo pit, in mezzo a quelli che fanno una sosta e sei fregato. Ormai le strategie sono tutte standard, sono tutte uguali e sta al pilota tirare fuori le palle in qualifica, cosa che Raikkonen non fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Agosto, 2008 Le strategie sono tutte uguali ma con 4 giri in pi? ? ovvio che ti trovi a partire pi? dietro del tuo compagno. Massa con quella strategia non avrebbe vinto nessuna corsa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2008 E tu che ne sai? C'hai la palla di vetro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 Ma anche se partisse con 10 giri di benzina sarebbe una scelta folle, perch? significherebbe fare 3 soste, e ormai con la corsia dei box da fare a 80 all'ora (e non a 100 come nel 2004), perderebbe una vita. Oppure fare sempre le due soste ma ti fermi minimo 8/9 giri prima degli altri, quindi devi imbarcare il pienone che ti fa ritrovare il 13/14 posizione dopo il primo pit, in mezzo a quelli che fanno una sosta e sei fregato. Ormai le strategie sono tutte standard, sono tutte uguali e sta al pilota tirare fuori le palle in qualifica, cosa che Raikkonen non fa. giusto.i tifosi di raikkonen vorrebbero che facesse come alonso in spagna.senza considerare che dopo il primo rifornimento si ritroverebbe 5 o 6,o addiritura come hai detto tu costretto fare tre soste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Agosto, 2008 State sempre a spalare fango su Baldisserri, ma sulle strategie che vengono scelte per Raikkonen, incredibile, siete tutti d'accordo che siano "le migliori possibili". Cmq no, non ho la palla di vetro ma in un circuito come l'Hungaroring sarebbe rimasto anche lui nel traffico (l'anno scorso non ? riuscito a passare Sato, giusto x rendere l'idea di come sia impossibile il sorpasso su questo circuito). Quella strategia semplicemente non era da vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Agosto, 2008 E tu che ne sai? C'hai la palla di vetro? si che ce l'hanno.in canada danno per scontato che avrebbe vinto,in inghilterra pure.tutte vittorie sicure,naturalmente da sommare alla classifica generale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Agosto, 2008 3 soste perch? carichi 2 giri meno di Massa? Ma state scherzando? Raikkonen ? proprio l'ultimo pilota che avrebbe problemi a fare uno stint un po' pi? lungo visto il suo stile di guida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Agosto, 2008 Continuate a fingere di non ricordarlo, ma Raikkonen ? sempre partito davanti a Massa anche con 1 (U-N-O) solo giro di carburante in meno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti