rumpen78 6 Inviato 4 Agosto, 2008 Io non ho ben capito se vi ? chiaro il concetto che, partendo pi? carichi si parte pi? indietro e in circuiti dove sorpassare ? un'impresa eroica, non appena ti ritrovi dietro qualcuno pi? lento (appunto perch? non sei partito davanti) non ti resta che sperare nell'errore, mentre continui a girare lentissimo. Se Kimi ? diventato un brocco spiegatemi questo: Kimi VS Felipe - Fastest Laps 2008 australia KR 1:27.903 - FM 1:28.175 malesia KR 1:35.405 - FM 1:35.914 bahrain KR 1:33.709 - FM 1:33.600 spagna KR 1:21.670 - FM 1:21.801 turchia KR 1:26.506 - FM 1:26.666 monaco KR 1:16.689 - FM 1:17.886 canada KR 1:17.387 - FM 1:18.006 francia KR 1:16.630 - FM 1:16.729 gran bretagna KR 1:32.150 - FM 1:33.257 germania KR 1:16.342 - FM 1:16.502 ungheria KR 1:21.195 - FM 1:21.355 Kimi 10 - Massa 1 allora mi sa prorpio che raikkonen ha sbagliato sport.a parte il fatto che i mondiali non si vincono con i gpv,che di per se stessi sono del tutto inutili,nella f.1 uno attuale i mondiali si vincono prima di tutto in qualifica,e qui raikkonen prorpio non ce' rispetto a massa,poi si vince tirando nei momenti che contano,come ieri massa quando tirava per distaccare hamilton e vincere la gara. andare forte a dieci giri dalla fine e staccare il gpv a serbatoio scarichi con pista ultragommata,quando ormai il compagno e' sotto la doccia e' del tutto inutile. questa bravura nello staccare gpv,semmai,indica ancor di piu' l'incostanza di raikkonen,lento in qualfica,dormiente ad inizio gara,poi veloce per una manciata di giri sul finale. Kimi ha ottenuto 7/11 gpv Massa ZERO Io non aggiungo altro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Agosto, 2008 allora mi sa prorpio che raikkonen ha sbagliato sport.a parte il fatto che i mondiali non si vincono con i gpv,che di per se stessi sono del tutto inutili,nella f.1 uno attuale i mondiali si vincono prima di tutto in qualifica,e qui raikkonen prorpio non ce' rispetto a massa,poi si vince tirando nei momenti che contano,come ieri massa quando tirava per distaccare hamilton e vincere la gara. andare forte a dieci giri dalla fine e staccare il gpv a serbatoio scarichi con pista ultragommata,quando ormai il compagno e' sotto la doccia e' del tutto inutile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 4 Agosto, 2008 Si ma un pilota veloce si giudica dalla Q2 quindi Quindi cosa? In Q2 certamente ci sono i serbatoi vuoti ma il tempo serve solo per passare il turno, mica per decidere la griglia! I piloti Ferrari e McLaren fanno un buon giro e poi dentro ad aspettare la Q3! In gara bisogna correre stella, in gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 4 Agosto, 2008 Kamehamerosik? a present for you Esultate troppo in fretta... e probabilmente alla fine vincerete... ma come abbiamo visto ieri in F1 tutto pu? cambiare molto velocemente... visto il folle criterio di assegnazione punti... quindi !!! calma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Aspettiamo Shangai... per Hamilton... non si sa mai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 4 Agosto, 2008 allora mi sa prorpio che raikkonen ha sbagliato sport.a parte il fatto che i mondiali non si vincono con i gpv,che di per se stessi sono del tutto inutili,nella f.1 uno attuale i mondiali si vincono prima di tutto in qualifica,e qui raikkonen prorpio non ce' rispetto a massa,poi si vince tirando nei momenti che contano,come ieri massa quando tirava per distaccare hamilton e vincere la gara. andare forte a dieci giri dalla fine e staccare il gpv a serbatoio scarichi con pista ultragommata,quando ormai il compagno e' sotto la doccia e' del tutto inutile. in asutralia kimi ha segnato il suo giro pi? veloce al 20? giro su 58 in malesia al 37? di 56 giri in bahrain al 35? di 57 giri in spagna al 46? di 66 giri in turchia al 20? di 58 giri a monaco al 74? di 76 giri (con pista che andava asciugandosi) in canada al 14? di 70 giri in francia al 16? di 70 giri in gran bretagna al 18? di 60 giri in germania al 66? di 67 giri in ungheria al 61? di 70 giri quindi quello che dici, tipo "a dieci giri dalla fine", ? falso. grazie di postare informazioni errate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Agosto, 2008 Io non ho ben capito se vi ? chiaro il concetto che, partendo pi? carichi si parte pi? indietro e in circuiti dove sorpassare ? un'impresa eroica, non appena ti ritrovi dietro qualcuno pi? lento (appunto perch? non sei partito davanti) non ti resta che sperare nell'errore, mentre continui a girare lentissimo. Se Kimi ? diventato un brocco spiegatemi questo: Kimi VS Felipe - Fastest Laps 2008 australia KR 1:27.903 - FM 1:28.175 malesia KR 1:35.405 - FM 1:35.914 bahrain KR 1:33.709 - FM 1:33.600 spagna KR 1:21.670 - FM 1:21.801 turchia KR 1:26.506 - FM 1:26.666 monaco KR 1:16.689 - FM 1:17.886 canada KR 1:17.387 - FM 1:18.006 francia KR 1:16.630 - FM 1:16.729 gran bretagna KR 1:32.150 - FM 1:33.257 germania KR 1:16.342 - FM 1:16.502 ungheria KR 1:21.195 - FM 1:21.355 Kimi 10 - Massa 1 Kimi ha ottenuto 7/11 gpv Massa ZERO Io non aggiungo altro... I giri veloci non sono un indicatore assolutamente affidabile, per? certo il confronto in questo senso ? schiacciante e non si pu? nemmeno dire che in tutte queste gare Massa non abbia avuto motivo di spingere, anzi. Io lo dico sempre, in gara Raikkonen da pi? garanzie, ? per questo che io cercherei di far stare davanti lui. Se poi vogliono Massa davanti che almeno di degnassero di non mettere tutta questa benzina in pi? al finlandese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Agosto, 2008 in asutralia kimi ha segnato il suo giro pi? veloce al 20? giro su 58 in malesia al 37? di 56 giri in bahrain al 35? di 57 giri in spagna al 46? di 66 giri in turchia al 20? di 58 giri a monaco al 74? di 76 giri (con pista che andava asciugandosi) in canada al 14? di 70 giri in francia al 16? di 70 giri in gran bretagna al 18? di 60 giri in germania al 66? di 67 giri in ungheria al 61? di 70 giri quindi quello che dici, tipo "a dieci giri dalla fine", ? falso. grazie di postare informazioni errate Grazie per questa sensibilizzazione alla veridicit? del cronometro, anche io sto provando a far capire che quello ? l'unico che non sbaglia mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 4 Agosto, 2008 Quindi una volta quando i mondiali li vinceva Schumacher il tasso di difficolt? era meno elevato rispetto ad oggi? Questa ? la stagione 2003 di Kimi, quella con la McLaren Mp4-17D, il mondiale perso per tre punti: Australia 3? (partito 15?) Malesia 1? (partito 7?) Brasile 2? (partito 4?) San Marino 2? (partito 6?) Spagna incidente in partenza (partito ultimo) Austria 2? (partito 2?) MonteCarlo 2? (partito 2?) Canada 6? (partito ultimo) Europa motore ko (pole position) Francia 4? (partito 4?) Gran Bretagna 3? (partito 3?) Germania incidente in partenza (partito 5?) Ungheria 2? (partito 7?) Italia 4? (partito 4?) USA 2? (pole position) Giappone 2? (partito 8?) Se Kimi avesse guidato una McLaren super affidabile come quelle che sforniamo ora... Kimi sa fare molto meglio di quello che dimostra ultimamente, magari provate a non ingozzarlo di benza in Q3. quella mclaren era la terza forza del mondiale e guardate cose riusciva a fare...se solo non fosse esploso quel motore al gp d'europa.... quest'anno invece ha la vettura migliore e f? gare anonime, sembra l'ombra di se stesso a cominciare dal venerdi' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Il problema fondamentale ? che di ferraristi VERI qui ce ne sono ben pochi... Il 90% di coloro che si reputano tali sono figli dell'epopea schumacheriana, gente che non sa cosa ha significato per il ferrarista vero soffrire e mangiare la polvere degli altri per un ventennio. Hanno iniziato a seguire questo sport in pieno dominio. Dopo che il ciclo ? finito e, sopratutto, il loro idolo si ? ritirato, sono rimasti comunque attaccati alla formula 1 e alla Rossa ma vagano come anime in pena da uno degli attuali piloti ferrari all'altro, alcuni addirittura sperando che il cruccone torni a salvarli... Aggiungete questo alla cronica abitudine prettamente italica di saltare con disinvoltura sul carro del vincitore di turno, ecco che certi atteggiamenti non devono minimamente sorprendere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tabata 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Domenicali ha fatto sapere che cambieranno approccio per le qualifiche. "Dobbiamo assolutamente lavorare di pi? su questo aspetto con Kimi e trovare una soluzione." Dopo 11 gare. Il tempismo fatto persona. Meglio tardi che mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 4 Agosto, 2008 Raikkonen ? un fenomeno come attualmente in F1 lo sono soltanto Alonso e Hamilton, io spero che il titolo lo vinca lui sinceramente, anche se non mi sta convincendo a dire la verit?. per? lasciamo perdere i giri veloci per carit?, un certo Ayrton Senna ne ha pochissimi di giri veloci in relazione ai suoi avversari, e ho detto tutto. piuttosto concentriamoci sul passo gara di Kimi, che ? ottimo (questo ? il segno positivo del finlandese, non certo i giri veloci, mi sorprendo che c'? ancora qualcuno che da importanza a questa statistica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Agosto, 2008 Grazie per questa sensibilizzazione alla veridicit? del cronometro, anche io sto provando a far capire che quello ? l'unico che non sbaglia mai oh certo il cronometro non sbaglia mai.quando si tratta dei giri piu' veloci di raikkonen. qualche giorno fa invece quando parlavi delle qualifiche,dicevi che i tifosi di massa si fidano solo del cronometro che molto spesso non dice la verita'. come sta storia del cronometro? per gpv va bene per le qualifiche no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Agosto, 2008 quella mclaren era la terza forza del mondiale e guardate cose riusciva a fare...se solo non fosse esploso quel motore al gp d'europa.... quest'anno invece ha la vettura migliore e f? gare anonime, sembra l'ombra di se stesso a cominciare dal venerdi' Luca la differenza fra l'arrivare in una buona posizione e il vincere ? che per quest'ultimo serve l'assoluta perfezione su tutto. In questo momento sia per causa sua (in qualifica), sia per causa della squadra questa perfezione non c'?. Quando Raikkonen ? partito con strategie normali ha fatto belle qualifiche e belle gare, dovr? esserci un motivo o credi che sia tutta casualit?? Perch? in queste situazioni Raikkonen non sembra l'ombra di quello visto in McLaren? E' questo il dubbio da sciogliere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Agosto, 2008 oh certo il cronometro non sbaglia mai.quando si tratta dei giri piu' veloci di raikkonen. qualche giorno fa invece quando parlavi delle qualifiche,dicevi che i tifosi di massa si fidano solo del cronometro che molto spesso non dice la verita'. come sta storia del cronometro? per gpv va bene per le qualifiche no? Riportami il post, vi ripeto un concetto: non mettetemi in bocca parole che non ho detto, questa storia che tu, Yellow e *** mi confondete con altri utenti mi sta rompendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 4 Agosto, 2008 Il problema fondamentale ? che di ferraristi VERI qui ce ne sono ben pochi... Il 90% di coloro che si reputano tali sono figli dell'epopea schumacheriana, gente che non sa cosa ha significato per il ferrarista vero soffrire e mangiare la polvere degli altri per un ventennio. Hanno iniziato a seguire questo sport in pieno dominio. Dopo che il ciclo ? finito e, sopratutto, il loro idolo si ? ritirato, sono rimasti comunque attaccati alla formula 1 e alla Rossa ma vagano come anime in pena da uno degli attuali piloti ferrari all'altro, alcuni addirittura sperando che il cruccone torni a salvarli... Aggiungete questo alla cronica abitudine prettamente italica di saltare con disinvoltura sul carro del vincitore di turno, ecco che certi atteggiamenti non devono minimamente sorprendere... Leggendoti, ho sempre l'impressione che tu possegga le verit? assolute su come gira il mondo. Qui di ferraristi ce ne sono un bel p?, e molti di questi hanno mangiato polvere passando da Villeneuve, didier pironi, per alboreto arnoux, ad alesi e berger, innamorandosi dell'immenso, che insieme a tutta la grande squadra ha riportato la Ferrari sul tetto del mondo. Si ? perfettamente calato nello stile Ferrari, mettendoci anche il cuore in quello che faceva, altrimenti non avrebbe potuto vincere tanto. se non ti riconosci in questo, rimane pi? un problema tuo, che del tifoso Ferrari... nn credi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Agosto, 2008 in asutralia kimi ha segnato il suo giro pi? veloce al 20? giro su 58 in malesia al 37? di 56 giri in bahrain al 35? di 57 giri in spagna al 46? di 66 giri in turchia al 20? di 58 giri a monaco al 74? di 76 giri (con pista che andava asciugandosi) in canada al 14? di 70 giri in francia al 16? di 70 giri in gran bretagna al 18? di 60 giri in germania al 66? di 67 giri in ungheria al 61? di 70 giri quindi quello che dici, tipo "a dieci giri dalla fine", ? falso. grazie di postare informazioni errate quello che dico invece e' vero.su dieci di questi gpv raikkonen ne ha ottenuti ben 6 nell'ultimo quarto di gara e 3 negli ultimi dieci giri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2008 Il problema fondamentale ? che di ferraristi VERI qui ce ne sono ben pochi... Il 90% di coloro che si reputano tali sono figli dell'epopea schumacheriana, gente che non sa cosa ha significato per il ferrarista vero soffrire e mangiare la polvere degli altri per un ventennio. Hanno iniziato a seguire questo sport in pieno dominio. Dopo che il ciclo ? finito e, sopratutto, il loro idolo si ? ritirato, sono rimasti comunque attaccati alla formula 1 e alla Rossa ma vagano come anime in pena da uno degli attuali piloti ferrari all'altro, alcuni addirittura sperando che il cruccone torni a salvarli... Aggiungete questo alla cronica abitudine prettamente italica di saltare con disinvoltura sul carro del vincitore di turno, ecco che certi atteggiamenti non devono minimamente sorprendere... No so a chi ti riferisci ma ti posso dire sinceramente che tra le persone che conosco non ? cos?, anzi. Io ad esempio ho iniziato a seguire la F1 nel 96, (qualche gara gi? nel 95), e ho visto tre mondiali buttati nel cesso all'ultima gara, ho vissuto due estati nerissime (quella del 2000 e quella del 2003), per non parlare dell'anno dsgraziato che va sotto il nome di 2005, aggiungengoci le mega urla (altro che Mosconi e Nonno Fiorucci), tirate ai dementi del reparto controllo qualit? dopo Suzuka 2006, ecc... Io sono sempre stato sul forum, anche per tutto il 2005 non ho mai mancato di far avere il mio contributo alle discussioni su prove libere, qualifiche e gara, io ci sono sempre stato. ? vero parecchi scomparvero per poi far ritorno nel 2006 quando le cose iniziarono ad andare meglio, ma credimi non tutti si sono comportati come hai detto tu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Agosto, 2008 quello che dico invece e' vero.su dieci di questi gpv raikkonen ne ha ottenuti ben 6 nell'ultimo quarto di gara e 3 negli ultimi dieci giri In ogni caso non significa tutti. In pi? ? nell'ultimo stint che la pista ? pi? gommata quindi c'? anche una logica, oltre al fatto che per pi? di una gara (come ieri) Kimi ? stato costretto ad aspettare prima di poter spingere. Poi scusa, ma a 10 giri dalla fine non ? detto che spingere non conti nulla, non capisco perch? dai per scontate certe cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Agosto, 2008 In ogni caso non significa tutti. In pi? ? nell'ultimo stint che la pista ? pi? gommata quindi c'? anche una logica, oltre al fatto che per pi? di una gara (come ieri) Kimi ? stato costretto ad aspettare prima di poter spingere. Poi scusa, ma a 10 giri dalla fine non ? detto che spingere non conti nulla, non capisco perch? dai per scontate certe cose. do' per scontato che i gpv non servono assolutamente a nulla,se si canna la qualifica e si attendono 40 giri per svegliarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti