Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

La stagione 2003 per certi versi fu anche migliore del 2005. Con le tue statistiche mi hai dato una bella rinfrescata alla memoria, certe corse onestamente non ricordavo esattamente com'erano finite (tranne quelle col botto :hihi:) :up:

Sul grassetto che ti devo dire, dipendesse da me un tentativo l'avrei gi? fatto. L'immobilismo attuale che domina in Ferrari per? lo sconsiglia quindi...

L'immobilismo attuale ? un segnale forte che a Maranello qualcuno ha deciso di puntare su Massa da un bel po' di tempo secondo me, massacrando Kimi in qualifica e facendogli fare gare difficile ad ogni GP.

Eppure la situazione ? la seguente: Kimi 57, Felipe 54.

Io punterei pi? sul biondino, che tra l'altro ? campione del mondo in carica, giusto per mettere i puntini sulle i.

PS: Attenzione che cos? facendo rischiate per? di regalare molti punti ad Hamilton, per la gioia mia e degli altri suoi tifosi. :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
L'immobilismo attuale ? un segnale forte che a Maranello qualcuno ha deciso di puntare su Massa da un bel po' di tempo secondo me, massacrando Kimi in qualifica e facendogli fare gare difficile ad ogni GP.

Io punterei pi? sul biondino, che tra l'altro ? campione del mondo in carica, giusto per mettere i puntini sulle i.

PS: Attenzione che cos? facendo rischiate per? di regalare molti punti ad Hamilton, per la gioia mia e degli altri suoi tifosi. :)

La cosa divertente ? che ad inizio anno molti parlavono riguardo la scelta di una prima guida chiara, ora sarebbe ingiusto...

La verit? ? che agli italiani Raikkonen non piace, qui o sei latino (o tamarro come Schumacher) o sei antipatico. In Italia una persona che parla poco ? antipatica, ? questa la nostra mentalit? burbera. Parlando con molti miei amici che non seguono la F1 sento sempre la stessa frase "a me Raikkonen sembra pi? forte per? non parla mai, invece Massa ? pi? caldo, sarei pi? contento vincesse lui". Ma da quando un pilota di F1 deve essere simpatico e caldo? Capisco questo discorso da parte di un non interessato ma non da parte di gente che vive per la F1...

Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabile. Anche perch? alla Ferrari conviene vincere il Mondiale con Massa. Il mercato brasiliano per la Fiat potrebbe essere una miniera d'oro e avere un campione del mondo brasiliano per loro sarebbe l'ideale.

Detto ci?, anche se fosse vero che in Ferrari favoriscono Massa, Kimi dovrebbe comunque tirare fuori le palle e imporsi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
La cosa divertente ? che ad inizio anno molti parlavono riguardo la scelta di una prima guida chiara, ora sarebbe ingiusto...

La verit? ? che agli italiani Raikkonen non piace, qui o sei latino (o tamarro come Schumacher) o sei antipatico. In Italia una persona che parla poco ? antipatica, ? questa la nostra mentalit? burbera. Parlando con molti miei amici che non seguono la F1 sento sempre la stessa frase "a me Raikkonen sembra pi? forte per? non parla mai, invece Massa ? pi? caldo, sarei pi? contento vincesse lui". Ma da quando un pilota di F1 deve essere simpatico e caldo? Capisco questo discorso da parte di un non interessato ma non da parte di gente che vive per la F1...

guarda che a Schumacher fino a quando non ha vinto gli si rimprovera che non parlava l'italiano,

1000000 volte l'avro sentita

"guadagna 90 miliardi e non parla manco italiano"

Link al post
Condividi su altri siti
guarda che a Schumacher fino a quando non ha vinto gli si rimprovera che non parlava l'italiano,

1000000 volte l'avro sentita

"guadagna 90 miliardi e non parla manco italiano"

Infatti appena ha imparato 4 parole ? diventato ancora pi? amato. Ma vi rendete conto che ? un pilota di F1? Ma chi se ne frega di come parla? a me non interessa nemmeno che parli veramente

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Infatti appena ha imparato 4 parole ? diventato ancora pi? amato. Ma vi rendete conto che ? un pilota di F1? Ma chi se ne frega di come parla? a me non interessa nemmeno che parli veramente

sono d'accordo ma era per dirti che le critiche al crucco non sono state risparmiate.

D'altro canto schumacher nella sfortuna di avere delle macchine inferiori i primi anni faceva esaltare con le sue gare perche ? normale sia cosi,naturalmente si ? creato un legame,poi si veniva da anni nerissimi.Sono 2 situazioni imparagonabili.

La differenza fondamentale poi secondo me ? che quando avevamo Schumacher non c'?rano altri piloti su cui si potevano fare pensierini per un cambio,oggi invece non ? cosi perche c'? Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
Parecchi che si definiscono tifosi Ferrari sono capaci di fare cos? con qualsiasi pilota

Non ? il tipo di tifo che mi piace, si ? squadra nel bene e nel male.

Poi se si deve cambiare la squadra lo si fa, ma non prima di aver lottato ed averle provate tutte

Parecchi che si definiscono tifosi Ferrari oggi, sono in realt? ex tifosi McLaren o tifosi del solo Raikkonen, che non si sa per quale motivo non dicono di tifare solo per lui. :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
sono d'accordo ma era per dirti che le critiche al crucco non sono state risparmiate.

D'altro canto schumacher nella sfortuna di avere delle macchine inferiori i primi anni faceva esaltare con le sue gare perche ? normale sia cosi,naturalmente si ? creato un legame,poi si veniva da anni nerissimi.Sono 2 situazioni imparagonabili.

La differenza fondamentale poi secondo me ? che quando avevamo Schumacher non c'?rano altri piloti su cui si potevano fare pensierini per un cambio,oggi invece non ? cosi perche c'? Alonso.

Quando si parla di Schumacher un cambio ? sempre difficile da trovare. In un certo senso Raikkonen sta pagando anche questo, non far rimpiangere uno che ha vinto 5 titoli ? una responsabilit? grande. Il fatto ? che lo scorso anno ? andata bene, quest'anno potrebbe andare di nuovo bene, eppure sono tutti sfiduciati e incazzati.

I problemi di Kimi sono evidenti, in qualifica non riesce ad andare al massimo, ma ci sar? pure qualcosa per sopperire un po' a questa situazione no? Se ? davvero lui che insiste con queste strategia potrebbe arrivare qualcuno a dirgli "co****e, hai visto che cos? non funziona?". Come detto pi? volte, il signor Baldisserri ? pagato per questo, dovr? pur avere qualche utilit? no?

Secondo me comunque Alonso con tutta questa storia non c'entra niente

Link al post
Condividi su altri siti
Parecchi che si definiscono tifosi Ferrari oggi, sono in realt? ex tifosi McLaren o tifosi del solo Raikkonen, che non si sa per quale motivo non dicono di tifare solo per lui. :whistle:

Ci sono anche tifosi della Ferrari che odiano i piloti della Ferrari comunque...

Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono anche tifosi della Ferrari che odiano i piloti della Ferrari comunque...

Lo so... non capisco come, ma lo so...

Link al post
Condividi su altri siti

Stravedevo per Raikkonen e avevo una preferenza per lui devo ammettere...

Ora l'importante ? che vinca una Ferrari, e se Massa continua a fare gare come quella di ieri la mia preferenza cadr? su di lui..

Ripeto era da tanto che non mi emozionavo come ieri, nonostante il finale non dei migliori..

Link al post
Condividi su altri siti

Tu al momento pensa a ringraziare quel bastardo di un v8, che ai nostri rischi ci pensiamo gi? da soli.

Avevo in mente proprio te ieri mentre guardavo la gara di Massa... pensavo a quella frase che avevi detto... "ma che fine ha fatto la grande ferrari ?" Con assoluta spavalderia.

Ebbene ieri la Ferrari e massa gliele stavano proprio suonando al stella hamilton... quindi evita ste scenate di spavalderia... perch? la mclaren in merito ? l'ultima a poter esprimere opinioni, visto l'anno scorso.

Voi l'avete gi? fatto di mandare il mondiale a puttane per cattiva gestione dei piloti. Noi fino a prova contraria l'anno scorso abbiamo vinto dando ad entrambi la possibilit? di giocarsela, e decidendo al momento opportuno cosa fare.

Quindi niente lezioni please

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho ben capito se vi ? chiaro il concetto che, partendo pi? carichi si parte pi? indietro e in circuiti dove sorpassare ? un'impresa eroica, non appena ti ritrovi dietro qualcuno pi? lento (appunto perch? non sei partito davanti) non ti resta che sperare nell'errore, mentre continui a girare lentissimo.

Se Kimi ? diventato un brocco spiegatemi questo:

Kimi VS Felipe - Fastest Laps 2008

australia KR 1:27.903 - FM 1:28.175

malesia KR 1:35.405 - FM 1:35.914

bahrain KR 1:33.709 - FM 1:33.600

spagna KR 1:21.670 - FM 1:21.801

turchia KR 1:26.506 - FM 1:26.666

monaco KR 1:16.689 - FM 1:17.886

canada KR 1:17.387 - FM 1:18.006

francia KR 1:16.630 - FM 1:16.729

gran bretagna KR 1:32.150 - FM 1:33.257

germania KR 1:16.342 - FM 1:16.502

ungheria KR 1:21.195 - FM 1:21.355

Kimi 10 - Massa 1

Kimi ha ottenuto 7/11 gpv

Massa ZERO

Io non aggiungo altro... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Tu al momento pensa a ringraziare quel bastardo di un v8, che ai nostri rischi ci pensiamo gi? da soli.

Avevo in mente proprio te ieri mentre guardavo la gara di Massa... pensavo a quella frase che avevi detto... "ma che fine ha fatto la grande ferrari ?" Con assoluta spavalderia.

Ebbene ieri la Ferrari e massa gliele stavano proprio suonando al stella hamilton... quindi evita ste scenate di spavalderia... perch? la mclaren in merito ? l'ultima a poter esprimere opinioni, visto l'anno scorso.

Voi l'avete gi? fatto di mandare il mondiale a puttane per cattiva gestione dei piloti. Noi fino a prova contraria l'anno scorso abbiamo vinto dando ad entrambi la possibilit? di giocarsela, e decidendo al momento opportuno cosa fare.

Quindi niente lezioni please

Kamehamerosik? :hihi:

a present for you

Link al post
Condividi su altri siti
Stravedevo per Raikkonen e avevo una preferenza per lui devo amettere...

Ora l'importante ? che vinca una Ferrari, e se Massa continua a fare gare come quella di ieri la mia preferenza cadr? su di lui..

Ripeto era da tanto che non mi emozionavo come ieri, nonostante il finale non dei migliori..

Ieri Massa mi ha fatto saltare in piedi sul letto come un pazzo.

Stima ed ammirazione per un pilota probabilmente troppo maltrattato.

Poche volte si ricorda quanta pressione ha messo a schumacher, e quanto gli era vicino nei tempi (ceto a volte si perdeva ma con l'esperienza che aveva ci stava)

Link al post
Condividi su altri siti
Kamehamerosik? :hihi:

Che vuol dire ?

Link al post
Condividi su altri siti

magari ? proprio kimi che chiede di partire piu pesante, no?

il problema ? che poi ci sono sempre le scuderie di turno che partono con 5 euro di benzina e gli si piazzano davanti....

Link al post
Condividi su altri siti

francamente lascerei perdere queste considerazioni da tifosi da bar.anche ai tempi di schumacher molta gente preferiva barrichello perche' piu' simpatico e parlava l'italiano,ma poi in pista schumacher lo massacrava e vinceva i mondiali.

raikkonen l'anno scorso ha vissuto un momento nero eppure la squadra non l'ha mai abbandonato,l'ha recuperato e tutti,compreso massa,alla fine l'hanno aiutato a vincere il titolo mondiale.

non credo che in ferrari le strategie si deicidano inbase agli umori dei clienti del bar dello sport di maranello centro.la ferrari e' una squadra di professionisti che,come l'anno scorso ha deciso di avere due piloti alla pari.in questo momento raikkonen non sta rendendo come potrebbe e massa sta facendo meglio di lui.

tutto qui.ma arrivare a dire che non si impegnano per lui perche' non parla l'italiano e perche' con massa si vendono piu' macchine in brasile,mi sembra l'ennesima trita giustificazione a favore del finlandese,oltreche' una mancanza di rispetto per una squadra che si e' sempre distinta per professionalita' ed equilibrio

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ne sto leggendo di tutti i colori. C'? gente che davanti all'evidenza dei fatti continua a giustificare Raikkonen con scuse assurde.

Avessi letto una volta da parte dei suoi ultras che quest'anno (e pure quello passato) sta deludendo oltre ogni aspettativa. Mah. L'obiettivit? zero proprio eh?

Ma siccome io non mollo, faccio delle semplici domande:

- ? vero o non ? vero che questo pilota ? solo il fantasma di quello conosciuto in passato?

- ? vero o non ? vero che le sue prestazioni sono tutto fuorch? costanti?

- ? vero o non ? vero che fino ad oggi non ha fatto nulla per imporsi nel team?

Link al post
Condividi su altri siti
Io non ho ben capito se vi ? chiaro il concetto che, partendo pi? carichi si parte pi? indietro e in circuiti dove sorpassare ? un'impresa eroica, non appena ti ritrovi dietro qualcuno pi? lento (appunto perch? non sei partito davanti) non ti resta che sperare nell'errore, mentre continui a girare lentissimo.

Se Kimi ? diventato un brocco spiegatemi questo:

Kimi VS Felipe - Fastest Laps 2008

australia KR 1:27.903 - FM 1:28.175

malesia KR 1:35.405 - FM 1:35.914

bahrain KR 1:33.709 - FM 1:33.600

spagna KR 1:21.670 - FM 1:21.801

turchia KR 1:26.506 - FM 1:26.666

monaco KR 1:16.689 - FM 1:17.886

canada KR 1:17.387 - FM 1:18.006

francia KR 1:16.630 - FM 1:16.729

gran bretagna KR 1:32.150 - FM 1:33.257

germania KR 1:16.342 - FM 1:16.502

ungheria KR 1:21.195 - FM 1:21.355

Kimi 10 - Massa 1

Kimi ha ottenuto 7/11 gpv

Massa ZERO

Io non aggiungo altro... :closedeyes:

Si ma un pilota veloce si giudica dalla Q2 quindi :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.