Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

e che palle co sta storia delo scarico rotto!e' due mesi che la sento ripetere,non si e' mica ritirato,ha subito un rallentamento che gli e' costato due punti,non mi sembra cosi poi tanto grave come sfortuna

se fosse stata l'anno scorso per esempio si.. avendo vinto con un punto di vantaggio :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
se fosse stata l'anno scorso per esempio si.. avendo vinto con un punto di vantaggio :hihi:

si ma ne parlano a sfinimento come di una grave sfortuna,invece a perso due punti.queste sfortune piu' o meno capitano a tutti piloti nel corso di una stagione

Link al post
Condividi su altri siti
si ma ne parlano a sfinimento come di una grave sfortuna,invece a perso due punti.queste sfortune piu' o meno capitano a tutti piloti nel corso di una stagione

Magari i nostri problemi fossero tutti di questa entit?!! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che faccia tosta. Come ti permetti di fare le prediche sulla coerenza quando IO i discorsi con i "se" e i "ma" non li ho mai fatti con nessuno. Siete piuttosto voi tifosi di Raikkonen che non fate altro che recriminare su questo, codesto e quello...

Carissimo, tu ti sei permesso di insinuare, come se stessi nella nostra mente e leggessi i nostri pensieri, quello che avremmo pensato SE hamilton fosse stato alla ferrari...tu che ne sai quello che avremmo pensato di lui? Sei sicuro che non avremmo mutato idea? Ed ? una delle cose che ricordo meglio, per altre ci vedremo in fituro...

Link al post
Condividi su altri siti
Non si pu? minimizzare cos? dicendo "fa parte delle gare" , soprattutto se questi imprevisti capitano di continuo, una volta va bene , poi 2 poi 3...... i punti che si perdono contano.

E infatti come ho gi? detto ? successo pi? volte che il mondiale lo abbia vinto un pilota meno meritevole di un altro per un motivo o per l'altro.

Io per la cronaca non voglio giustificare affatto Kimi per la pessima gara fatta ieri , ha fatto pena e la SC non vale come giustificazione, ma che si guardi almeno al resto.

Scusa Alex, ti chiedo una cosa: secondo te che cos'? la Formula 1?

Cio? sembra una domanda stupida (forse lo ? pure) ma forse riesco a spiegarmi meglio.

Per me la Formula 1 ? una competizione di piloti, auto, tecnici e meccanici, e all'occorrenza gommisti (anche se come sai io sono contro il doppio fornitore).

A questo punto sono tutti gli elementi suddetti che devono funzionare insieme. Quindi se uno si ritira e un'altro vince non ? che quello che si ? ritirato ? sfigato, mentre quello che ha vinto ha il c**lo. Quello che ha vinto lo ha fatto perch? nel complesso di pilota, auto, tecnici e meccanici ha lavorato meglio di chi ha perso. Cio? la F1 non ? pilota contro pilota, ma intera squadra, contro intera squadra, ed ? per questo che Alonso ha perso il titolo nel 2007 e Raikkonen l'ha vinto, perch? il finlandese aveva l'appoggio pieno dell'intera squadra. Io almeno la concepisco cos

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Alex, ti chiedo una cosa: secondo te che cos'? la Formula 1?

Cio? sembra una domanda stupida (forse lo ? pure) ma forse riesco a spiegarmi meglio.

Per me la Formula 1 ? una competizione di piloti, auto, tecnici e meccanici, e all'occorrenza gommisti (anche se come sai io sono contro il doppio fornitore).

A questo punto sono tutti gli elementi suddetti che devono funzionare insieme. Quindi se uno si ritira e un'altro vince non ? che quello che si ? ritirato ? sfigato, mentre quello che ha vinto ha il c**lo. Quello che ha vinto lo ha fatto perch? nel complesso di pilota, auto, tecnici e meccanici ha lavorato meglio di chi ha perso. Cio? la F1 non ? pilota contro pilota, ma intera squadra, contro intera squadra, ed ? per questo che Alonso ha perso il titolo nel 2007 e Raikkonen l'ha vinto, perch? il finlandese aveva l'appoggio pieno dell'intera squadra. Io almeno la concepisco cos?.

concordo

Link al post
Condividi su altri siti
chi gliela da la macchina che ti fa le gare da magny course... il muretto te la da... non se la fa da solo kimi...

se kimi ha perso punti per strada anche per la macchina, ? anche vero che ne ha guadagnati parecchi grazie alle sue prestazioni, cosa che hamilton non si ? potuto permettere in molte gare...

si cina 07, erano sulla stessa strategia, ma hamilton aveva le gomme alla tela, non reggeva niente e perdeva 5sec a giro... ma chiaramente i problemi li pu? avere solo kimi in sta formula 1, ? solo lui lo sfigato.. nessuno parla della sua "fortuna" in sta gara con la sc, o la "sfortuna" di lewis con la tattica sbagliata...

certo anche bmw... vorrei vedere se a magny course o in germania lottava con massa e hamilton.. sarei proprio curioso.. ah gi?, lui ? kimi raikkonen, vince anche correndo a piedi...

guarda ragazzi vi lascio alle vostre pi**e mentali perch? davvero toccate il fondo... kimi mi sta sempre pi? sulle balle per colpa vostra... continuate a pensare (e a rosicare) al mondiale di hamilton baciato dalla fortuna, e dato che ci siete convincete pure la ferrari almeno continua a riposarsi sull'alloro ;-)

e certo quando vince ? merito del muretto, quando va male ? colpa sua, ca**o che coerenza.

Link al post
Condividi su altri siti

e in germania la macchina l'ha fatta hamilon?!?

Link al post
Condividi su altri siti

no ma gli hanno cannato la strategia

Link al post
Condividi su altri siti

con la macchina che si trovava, non fatta da lui, ci mancava pure che non rimediava...

Link al post
Condividi su altri siti

e io che ho detto infatti??? non ho detto che la macchina migliore l'aveva hamilton???

loveferrari sai come dice il proverbio??? "meglio stare zitti e fare la figura dei tonti che aprire bocca e confermarlo"...

se al posto di hamilton ci fosse stata una ferrari tutti a parlare di gara migliore del secolo, adesso "ha fatto il suo dovere"... meno male che pure brawn, non certo il primo che passa, si ? accorto che ? uno dei pi? forti qua in f1...

hamilton si ? preso sulle spalle l'errore della squadra e ha diviso con lei i propri, e loro, meriti... invece qua tutte le sfighe che ha avuto kimi sono colpa della macchina o del muretto, i meriti sono solo suoi... ok... va bene...

@juanni: rileggi meglio, caso che capisci ;-)

cmq giusto per ricordare, hamilton dopo 10 (o 9) gare con la macchina inferiore era in testa al campionato, kimi e massa con una macchina superiore erano al pari di hamilton... ma chiaramente ? fortuna se hamilton ? stato in testa al campionato... va beh.. caso che dopo 3 giorni passa la rabbia per il gp, confido in domani per discutere serenamente e obiettivamente ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma almeno fai copia e incolla o riscrivi tutto ogni volta?

Link al post
Condividi su altri siti
con la macchina che si trovava, non fatta da lui, ci mancava pure che non rimediava...

Quindi a quanto pare quando Lewis non va forte ? colpa sua, mentre se tiene un ritmo insostenibile (anche per il suo stesso compagno di team, ricordando a tutti che Heikki guida una McLaren-Mercedes) ? merito della macchina non fatta da lui? :rotfl:

PS: Dato che ci siamo perch? non diciamo che quest'anno Lewis copia gli assetti della Renault di Alonso? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rosik

Link al post
Condividi su altri siti

Va b?, sia sminuire la gara di Hamilton con cose tipo "ci mancava anche" sia tirare fuori la storia di "con la macchina inferiore era in testa al campionato" sono vaccate paurose a mio avviso...

Link al post
Condividi su altri siti
Va b?, sia sminuire la gara di Hamilton con cose tipo "ci mancava anche" sia tirare fuori la storia di "con la macchina inferiore era in testa al campionato" sono vaccate paurose a mio avviso...

Non ? colpa nostra (supporter Hamilton e/o McLaren-Mercedes) se per met? campionato abbiamo sentito da Ferraristi, telecronisti, stampa, utenti ecc ecc, che la Ferrari era la vettura migliore del lotto, quella che gestiva meglio le gomme, quella con l'aerodinamica pi? efficiente, facile da assettare e da guidare.

Di fatto a met? campionato Hamilotn Massa e Raikkonen erano alla pari, il primo con la McLaren, gli altri due con una Ferrari superiore.

Non ? una vaccata, ? logica.

Hai o non hai la macchina migliore? Bene, perch? non sei in testa al campionato? :unsure:

Semplice...

Link al post
Condividi su altri siti

ma non si parlava di kimi raikkonen??? :pensieroso:

altrimenti aprite un topic sul mondiale di hamilton :rotfl:

a me sembra sia un dato di fatto... spero che non esca dalle vostre tastiere frasi del tipo "la mclaren ? stata superiore alla ferrari a inizio campionato" perch? allora saremmo al comico..

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? colpa nostra (supporter Hamilton e/o McLaren-Mercedes) se per met? campionato abbiamo sentito da Ferraristi, telecronisti, stampa, utenti ecc ecc, che la Ferrari era la vettura migliore del lotto, quella che gestiva meglio le gomme, quella con l'aerodinamica pi? efficiente, facile da assettare e da guidare.

Di fatto a met? campionato Hamilotn Massa e Raikkonen erano alla pari, il primo con la McLaren, gli altri due con una Ferrari superiore.

Hai o non hai la macchina migliore? Bene, perch? non sei in testa al campionato? :unsure:

Semplice...

Era la pura e semplice verit?... nessuna farneticazione. la ferrari era tutte quelle cose che hai detto tu. Adesso non lo ? pi?.

Adesso voi oltre a dire che la mclaren ? stata perfetta in germania, cosi come hamilton, non dovreste. il resto sono farneticazioni, ed esaltazioni inutili, di cui un solo uomo pu? essere degno.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice...

Il perch? lo sai bene anche tu... la Ferrari ? la migliore macchina del campionato, ma non il miglior team.

Si valuta appunto il mondiale del pilota, quindi separiamo i demeriti del pilota da quelli del team.

Premetto che Hamilton merita ora come ora di stare l? perch? con la macchina inferiore ha tenuto testa, per?, bisogna vedere i punti che il team Ferrari ha fatto gettare ai suoi piloti... ho detto i punti che ha fatto gettare, non che gli ha regalato le gare. I demeriti dei piloti sono tipo a Monaco Kimi (e anche Massa a detta di tutti, ha gettato la gara, bha), Malesia, queste cose. E quindi questi non vanno contati. Ma Silverstone? Per colpa del muretto Kimi ha perso punti importanti. Hamilton avrebbe vinto lo stesso? Si o no, non importa. Il fatto ? che per colpa di esterni il pilota ha perso punti. Anche il Canada non lo conterei pi? di tanto, visto che si Kimi ha perso i punti di un primo o secondo posto, ma pure Hamilton.. quindi, magari il distacco sarebbe di pi?, o magari di meno. Ma lasciamo stare anche il Canada.

Questo intendevo, come lo avete detto voi sembra che i piloti Ferrari hanno corso sempre senza problemi al massimo delle possibilit?, e Hamilton con le sue sole forze di pilotaggio ha scavalcato i due, mentre non ? proprio cos?, tutto qua.

Link al post
Condividi su altri siti

Aspe' Ale, per? come ho detto prima ad Alex, che cos'? secondo te la F1?

Secondo me la Formula 1 ? una competizione di piloti, auto, tecnici e meccanici. A questo punto ? tutto l'insieme che deve funzionare e non solo una componente. La F1 ? uno sport di squadra. Quindi se uno vince e un altro si ritira non ? che chi ha vinto ha il c**lo e chi si ? ritirato ha la sfiga. Significa che chi ha vinto ha lavorato (nel complesso di pilota, auto, tecnici e meccanici) meglio di chi ha perso. Io almeno la F1 la concepisco in questo modo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.