Vai al contenuto
Osrevinu

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

basterebbe andare in piste dove si sorpassa con macchine che favoriscono i sorpassi... tutto qua... purtroppo lo spettacolo che vediamo noi ? tutto ai box, vedi turchia o silverstone 07, forse le uniche belle gare asciutte, decise cmq ai box...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

invertire le posizioni di partenza in un monomarca ci pu? stare, ma nella F1... non posso immaginare come sarebbero le partenze. Un drama. Forse dovrebbero partire ogni GP con la SC :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente la possibilit? di invertire in griglia oppure di fare la gara sprint non mi piace per niente. La F1 ? diversa da tutte le altre competizioni e dovrebbe mantenere un minimo di seriet? in pi? rispetto ad altre serie. Certo le qualifiche vanno riformate, il mio format l'ho detto mille e pi? volte: 12 giri da spendere in una qualifica di 30 o al max 40 minuti, eliminazione del parco chiuso, totale libert? di carburante, reintroduzione del warm up.

Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente tuffi, 100m, salto con l'asta, salto in lungo, salto in alto li trovo spettacolari...

ma vabbh? lasciamo stare...

per te andrebbe bene che ci sia un pc a pilotare le macchine... tanto chi ha la macchina migliore vince no??? questo per te ? lo sport...

il problema ? che ci sono anche i piloti che possono variare di competitivit? e la f1 attuale non favorisce questo tipo di abilit?... vale pi? la macchina del pilota nella f1 moderna... tutti ci lamentiamo del passato, ma nel passato erano proprio i piloti a mettere del loro nella gara, mentre adesso dipende tutto dalla macchina... tranne sul bagnato... quando il pilota riprende il controllo della macchina... e poi magari ci vediamo un vettel, un sutil in alto... ci vediamo un heidfield che da la paga al beniamino di tutti, ci vediamo un barrichello che avrebbe fatto una gara anonima sul podio dopo aver fatto una grande serie di sorpassi ecc... c'? chi usufruisce della strategia, chi delle proprie abilit?, chi della macchina ecc, ma anche in questo caso vengono premiati i migliori nel complesso...

il problema ?: vogliamo che la f1 sia fatta dalle macchine o dai piloti???

per quanto riguarda il grassetto... stessa spettacolarit? di una gara di formula1 senza "Roulette" che molti di voi definite "NOIOSA" solo perch? lineare.. IO TI RIPETO, altrimenti potresti continuare a NON VOLER capire, che a me questi SPORT piacciono tutti cos? come sono, SEMPRE!!

tu a travisare i post degli altri sei un maestro...

io dico solo che dobbiamo seguire la formula1 come uno sport, e se ci piace lo sport la formula1 ci piacer? sempre, sia le gare un p? pi? noiose che quelle un p? pi? ricche di colpi di scena... FINE.

ora mi hai inteso?

p.s. spero tu capisca anche che non ce l'ho con te, anzi, mi sembri uno abbastanza "sportivo" (a volte ;) ) hihi ciao ciao :D

Link al post
Condividi su altri siti

invertire cheee!?

ma daiii, ma di cosa state blaterando?....

come diceva ***, le gare giochiamocele pure a dadi gi? che ci siamo allora!! pensate che cos' sarebbero abbastanza imprevedibili!?

Link al post
Condividi su altri siti
E tu perch? vuoi la pioggia? Perch? Hamilton non pu? vincere senza casini... ma cosa lo dico a fare.

E, si, tifo prima la Ferrari che la F1, l'importante ? che la Ferrari vince, la splendida noia... goduriosa noia.

be...l'ultima gara hamilton non l'ha vinta solo grazie a casini altrui...mi pare ke abbia stradominato la gara..stava per doppiare tutti..e poi girava in tempi devastanti anke sul bagnato estremo...quindi la vittoria se le sudata e meritata. poi se qualcuno dice ke i piloti non rischiano sul bagnato...beh..ke dire...su questo ha ragione, daltronde i piloti di F1 di oggi sono tutti mediocri e in atri tempi sarebbero stati tutti seconde guide. io credo che attualmente per vedere qualcosa di insolito e divertente ci vuole la pioggia..poi se massa non ce buono pazienza. cavooli suoi. vorra dire ke piover? tutto l'anno e la ferrari cercher? un pilota piu completo.

Link al post
Condividi su altri siti

riperto la domanda

se queste gare sono delle ROULETTE perch? vince sempre lo stesso pilota ?

Link al post
Condividi su altri siti
riperto la domanda

Perch? ? l'unico che in queste gare non ha avuto noie col muretto. Guarda un po' che anche lui in Cina, dove la McLaren ha pasticciato (hanno pasticciato entrambi ad onor del vero), ? andato a finire male... Nelle altre ha sbagliato la Ferrari e lui ha vinto. A me non sembra difficile, in queste gare il ruolo del muretto si fa sentire di pi? ed ecco cosa succede

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siamo impazziti? Griglia invertita, due gare, gara sprint, punti alla pole, ecc... spero che faccia caldo dalle vostre parti sinceramente.

A questo punto chiamiamo Vanna Marchi, la figlia e Do Nascimiento che il sabato si mettono sulla griglia e tirano i numeri, poi prendiamo la Smorfia e il libro dei sogni e interpretiamo i risultati.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? l'unico che in queste gare non ha avuto noie col muretto. Guarda un po' che anche lui in Cina, dove la McLaren ha pasticciato (hanno pasticciato entrambi ad onor del vero), ? andato a finire male... Nelle altre ha sbagliato la Ferrari e lui ha vinto. A me non sembra difficile, in queste gare il ruolo del muretto si fa sentire di pi? ed ecco cosa succede

rasenti il blasfemo con certe idiozie...nel bagnato conta molto piu il pilota del muretto. quando stava diluviando a silverstone hamilton girava 1.50....circa...mentre raikonen girava 1.58....circa per non parlare di massa che girava in 2.20... :D hamilton aveva lo stesso ritmo di barrichello con le heavy rain...un pokino piu lento...ke centra il mureto? hamilton ? bravo punto. l'anno scorso la vettura era perfetta xke preparava tutto zio Nando ma ora piano piano sta imparando anke l'inglesino a farsi la vettura bene. sul bagnato hamilton era fortissimo anke in gp2. raikonen ? mezzo bollito, il mureto ferrari pure, e massa ? una pipa...altrimenti i piloti ferrari avrebero dovuto avere il dopio dei punti. per carit? errori ne fanno tutti..ma in ferrari non si ? fatto nulla per invertire la tendenza e siamo a met? stagione.

per quanto riguarda lo spetacolo...credo ke le gare sulla piogia siano sempre state spetacolari, diverse e imprevedibili...nel 1984 a monaco senna sfior? la vittoria con la toleman...per dirne una! a me le gare cosi mi piaciono. certo ? bello vedere anke le gare asciutte per vedere i livelli delle vetture ecc...per? attualmente la f1 asciutta ? garanzia di pisolata nel divano..specialmente dopo pranzo...quindi se piove sn piu contento almeno mi diverto. . . se ? asciuto la guardo ugualmente con la speranza di vedere duelli interessanti. certo non pretendo 300 sorpassi a gara per? ? vergognoso vedere delle volte piloti aspiranti al mondiale con ferrari, mclaren o bmw restare 15 giri dietro a una force india cercando di sorpassare senza riuscirci per poi dargli 3 sec a intermedio una volta superata. i piloti nn son piu temerari e le makine nn consentono granch?...quindi...w la pioggia. poi la pioggia fa bene alle piante :D almeno non mettono l'erba sintetica...

per quanto riguarda l'inversione delle posizioni in griglia...b?..se arrivano a tanto allora nn rinuncer? al mare per la F1

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi ma siamo impazziti? Griglia invertita, due gare, gara sprint, punti alla pole, ecc... spero che faccia caldo dalle vostre parti sinceramente.

A questo punto chiamiamo Vanna Marchi, la figlia e Do Nascimiento che il sabato si mettono sulla griglia e tirano i numeri, poi prendiamo la Smorfia e il libro dei sogni e interpretiamo i risultati.

:superlol::hihi::rotfl: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
riperto la domanda

Perch? Hamilton ? uno dei migliori.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto quest'uomo! :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Hamilton ? uno dei migliori.

io direi pi? che la mclaren ha pi? grip meccanico... e si adatta meglio alle condizioni di asfalto viscido

Link al post
Condividi su altri siti
riperto la domanda

come ha gia detto qualcuno, perch? dal muretto hanno fatto meno casini...

ovvio che sotto l'acqua conta il pilota, ma se al muretto hai gente che nn sa che pesci prendere.... :wacko:

resta il fatto che l'ultima gara hamilton faceva un altro sport ripetto agli altri.

Link al post
Condividi su altri siti
rasenti il blasfemo con certe idiozie...nel bagnato conta molto piu il pilota del muretto. quando stava diluviando a silverstone hamilton girava 1.50....circa...mentre raikonen girava 1.58....circa per non parlare di massa che girava in 2.20... :D hamilton aveva lo stesso ritmo di barrichello con le heavy rain...un pokino piu lento...ke centra il mureto? hamilton ? bravo punto. l'anno scorso la vettura era perfetta xke preparava tutto zio Nando ma ora piano piano sta imparando anke l'inglesino a farsi la vettura bene. sul bagnato hamilton era fortissimo anke in gp2. raikonen ? mezzo bollito, il mureto ferrari pure, e massa ? una pipa...altrimenti i piloti ferrari avrebero dovuto avere il dopio dei punti. per carit? errori ne fanno tutti..ma in ferrari non si ? fatto nulla per invertire la tendenza e siamo a met? stagione.

per quanto riguarda lo spetacolo...credo ke le gare sulla piogia siano sempre state spetacolari, diverse e imprevedibili...nel 1984 a monaco senna sfior? la vittoria con la toleman...per dirne una! a me le gare cosi mi piaciono. certo ? bello vedere anke le gare asciutte per vedere i livelli delle vetture ecc...per? attualmente la f1 asciutta ? garanzia di pisolata nel divano..specialmente dopo pranzo...quindi se piove sn piu contento almeno mi diverto. . . se ? asciuto la guardo ugualmente con la speranza di vedere duelli interessanti. certo non pretendo 300 sorpassi a gara per? ? vergognoso vedere delle volte piloti aspiranti al mondiale con ferrari, mclaren o bmw restare 15 giri dietro a una force india cercando di sorpassare senza riuscirci per poi dargli 3 sec a intermedio una volta superata. i piloti nn son piu temerari e le makine nn consentono granch?...quindi...w la pioggia. poi la pioggia fa bene alle piante :D almeno non mettono l'erba sintetica...

per quanto riguarda l'inversione delle posizioni in griglia...b?..se arrivano a tanto allora nn rinuncer? al mare per la F1

Grammaticalmente scrivi meglio di deniro, questo lo devo riconoscere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
riperto la domanda

al nurburgring ed in cina non ha vinto lui o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

e cmq in due delle altre due gare roulette la ferrari non c'? mai stata (fuji gomme intermedie e ultimo post dopo pochi giri, silverstone lo sappiamo tutti)...non vorrei che si facesse lo stesso errore che si fece quando si consider? alonso mago della pioggia e mago dello sviluppo, magia poi venute a cadere drammaticamente (magie mai cadute per esempio per schumi)

Link al post
Condividi su altri siti
Grammaticalmente scrivi meglio di deniro, questo lo devo riconoscere :hihi:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro sono andato a rivedermi il distacco giro per giro tra hamilton e kimi prima del primo pit ed ho notato che, tralasciando i giri in cui kimi recuperava anche un secondo a giro (dal decimo giro ), hamilton recuperava su kimi non pi? di 6 decimi (considerando da quando ? passato in testa, perch? quando era secondo kimi girava sugli stessi tempi, quindi dal sesto giro in poi)....quindi in 6 giri hamilton girava si 6 decimi pi? forte di kimi (non secondi come qualcuni ha affermato), ma per farlo ha spinto tanto da sciupare tutto il vantaggio in pochissimissimo tempo...quindi prima dell'errore ferrari, altro che hamilton super

Link al post
Condividi su altri siti