Vai al contenuto
Osrevinu

La jella di Raikkonen

Post raccomandati

Eh, non mi ricordavo se erano sei o sette, poi ho detto "meglio che abbondo che poi tirano su un caso di Stato..".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, se volete parlare di Montoya c'? la sezione Off Topic apposta..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Comunque ragazzi, se volete parlare di Montoya c'? la sezione Off Topic apposta..

Tranquillo non ne vale la pena , da quel poco che s'? visto direi che il confronto ? stato a dir poco impietoso, ammesso che sia stato visto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quello che volevo far capire ? che di montoya non si deve parlare nelle sezioni di gare americane, ma direttamente in off topic, perch? con le corse non c'entra niente... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya in off-topic, concordo... :hihi:

Dico la mia: Raikkonen in carriera ha sicuramente avuto pi? circostanze sfavorevoli rispetto agli altri, compresi i suoi compagni di squadra. In parte potrebbe essere anche determinata dal fatto che Kimi sia uno che spreme di pi? la macchina (un po' come faceva Gilles...), ma concordo sul fatto che la statistica sia comunque anomala.

Sulle sue prestazioni, lo considero superiore a tutti, Alonso compreso, quando ha la macchina al 100%, e inferiore al solo Alonso quando la macchina non ? al massimo. Non credo che il vero Raikkonen darebbe un secondo a Massa, perch? credo che anche Massa, quando ha la macchina come vuole lui, vada vicino all'imbattibilit?, e la raggiunga su alcuni circuiti - o secondo voi in Bahrain ? stato Kimi ad andare piano? Massa non ? superiore a Raikkonen, ma lo vedo indubbiamente in costante crescita, gli ? molto vicino, e forse in questo momento a livello mentale ? il pi? carico.

Hamilton in questa mia classifica non ci entra ancora, nel senso che non ? giudicabile, perch? sono ancora troppe le cose che non ho visto nelle sue gare. Non ha ancora fatto una rimonta, e di occasioni ne ha avute. Di tutto il circus, ? l'unico pilota che ha costantemente problemi con le gomme, mentre il suo compagno Kovalainen con due stint lunghissimi in Francia ha lottato senza problemi per il podio nonostante la penalizzazione. Da quando ? arrivata la pressione (dopo la conferenza stampa del Fuji) ha fatto la miseria di 40 punti in 10 gare (nonostante due vittorie, per'altro arrivate in circostanze particolari), conditi da una marea di errori e una sola bella gara (in Turchia). Escludendo le due vittorie e la gara in Turchia sono 12 punti in 7 gare, mentre prima della Cina era a 107 punti in 15 gare! Una bella differenza...

Link al post
Condividi su altri siti

Mitico!!! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto la trasmissione ? il servizio era giusto e veritiero. si ? detto che raikkonen ha avuto una sfiga eterna con guasti meccanici, rotture, e tamponamenti e hanno detto ke senza quei disguidi probabilmente sarebbe in testa al mondiale...dopodich? hanno detto che la mclaren ha un ottima vettura ma ha commesso l'errore di mandare via alonso e puntare tutto su un hamilton ancora inesperto e su un kovalainen che non ha mai brillato e il risultato ? essere dietro alla bmw ke si ? aprofitata sempre dei pastici altrui. poi hanno detto ke i piloti ferrari hanno pasticiato un p? cosi come hanno pasticiato un p? i 2 mclaren. a me ? sembrato un servizio correto e veritiero, non un servizio comico come dice qualcuno...spero nn mi sia sfugito nulla...

Link al post
Condividi su altri siti
e ci credo :rotfl:

2 gare in cui Kimi era penalizzato di 10 posizioni in griglia

la verit? ? che Montoya ? stato umiliato.. e di brutto :zizi:

mi pare che abbia fatto due gare perfette per?... non ti pare????

montoya ? stato umiliato perch? ron lavorava per kimi, e la macchina era di kimi non di montoya... diciamola tutta... quando era in forma pochi riuscivano a stargli dietro, ancora meno davanti... ma vabbh? voi vedete solo kimi... tra l'altro non capisco come mai escano tutti questi commenti da quando ? in ferrari.. quando era in mclaren era il solito NEMICO... ma vabbh?... ? diventato un grandissimo solo nel 07...

Adesso devo pure sentirmi le genialate su Montoya, quando chi ha visto veramente quella stagione e mezza (visto che Montoya ? stato cacciato per risultati appunto imbarazzanti) ha visto che Montoya ne ? uscito con le ossa rotte e queste dovrebbero essere opinioni.Per carit?, le posso anche rispettare, ma non c'? da andarci fieri.Purtroppo sono le classiche persone che sono pi? controtifosi che tifosi e (IMHO) sono la rovina delle discussioni che una volta ogni tanto potrebbero essere decenti.

se vuoi puoi non quotarmi e non leggermi... non ti obbliga mica nessuno sai... dato che te sai tutto di f1 cosa te ne importa dei pareri degli altri???

poi se non accetti che ci sia anche un modo di vedere diverso dal tuo non ? colpa mia... forse non ? il luogo pi? adatto a te un forum dove di solito si scambiano opioni diverse su un argomento...

Per? dovresti spiegarci su quali basi Hamilton ? migliore di Raikkonen, cos?, di grazia..

mi pare che kimi non abbia fatto un esordio come lui, mi pare che kimi in questa stagione abbia vinto solo in gare dove la macchina era pi? forte, mi pare che kimi non abbia mai avuto compagni di squadra cos? tanto forti come alonso, al primo ostacolo (massa) si ? un p? arrestato, sia l'anno scorso dove nel finale di stagione massa ha aiutato kimi, sia quest'anno dove nella classifica ? cmq dietro al brasiliano.... e non credo che massa sia forte quanto alonso....

mi pare che kimi non abbia pi? tanta voglia e tanta grinta di andarsi a prendere le posizioni migliori (turchia) cosa invece che ai grandi campioni non ? mai mancata...

Vab? che per voi Hamilton dall'alto dei suoi, udite udite, 6 successi in F1 e un secondo posto in un mondiale (con tutto il team che lo aiut?, la Fia, una macchina ladrata), ? un vincente, quindi..

:rotfl: :rotfl:

ma guarda prima in casa ferrari che per far vincere kimi massa l'ha dovuto aiutare... quindi prima di dire che hamilton ? stato avvantaggiato ? meglio se si guarda anche alla propria scuderia...

e cmq 6 successi alla stagione d'esordio in f1 non mi pare siano proprio pochissimi... certo per voi cotnano solo i numeri... per? diciamo anche che questo ragazzo si ? fatto una sola stagione in f1... forse suona in maniera diversa... forse, era giusto un particolare...ah certo ha una mclaren... tanto l'anno scorso non se l'? meritata... se la merita quest'anno kovalainen... :hihi:

Di tutto il circus, ? l'unico pilota che ha costantemente problemi con le gomme, mentre il suo compagno Kovalainen con due stint lunghissimi in Francia ha lottato senza problemi per il podio nonostante la penalizzazione.

ti sembrano confrontabili hamilton e kovalainen??? hamilton ha quasi doppiato kovalainen in termini di punti... mi pare che un filino di differenza c'? tra di loro... e tutti e 2 hanno avuto i loro problemi...

Da quando ? arrivata la pressione (dopo la conferenza stampa del Fuji) ha fatto la miseria di 40 punti in 10 gare (nonostante due vittorie, per'altro arrivate in circostanze particolari), conditi da una marea di errori e una sola bella gara (in Turchia). Escludendo le due vittorie e la gara in Turchia sono 12 punti in 7 gare, mentre prima della Cina era a 107 punti in 15 gare! Una bella differenza...

escludendo questo e escludendo quell'altro non ha senso... che significa??? bisogna guardare il globale... poi ? chiaro che ti arrivino dei week no, magari anche di seguito come sta capitando a hamilton e a kimi... ma fa parte del gioco...

la pressione l'ha sempre avuta... un debuttante che riesce a reggere il confronto con un bicampione del mondo fa notizia...

quest'anno non ha una macchina competitiva come l'anno passato, tra l'altro ? dal fuji che non ha una macchina che regge il confronto con la ferrari...

le vittorie in due casi particolari??? in australia ? stato primo dall'inizio alla fine, non ha fatto una sbavatura (e dico sbavatura, non errore) e sono condizioni particolari??? bah... arriveremo a dire che l'australia se la meritava kimi...

arriviamo a monaco... prima si diceva, "non ? riuscito a vincere se non dalla pole", adesso ha vinto dalla terza posizione e non siamo contenti... ha dato 40sec di distacco a massa e kubica e non siamo contenti, ha fatto un errore solo come anche massa e molti altri, per non parlare di kimi che ne ha fatti 2 e mi sembrano anche abbastanza gravi... siamo (siete ? meglio) arrivati a dire che hamilton ha avuto fortuna a vincere per quella foratura lenta... roba da pelle d'oca... e poi dite a me che non riesco a vedere le cose obiettivamente, meno male :rotfl:

cio? ma cosa volete da sto ragazzo??? non va bene che vinca a monaco, sul bagnato, partendo dalla terza posizione, con una macchina inferiore alla ferrari... non va bene che faccia una gara perfetta in australia dove di errori ce n'erano a palate, anche se la concorrenza non c'era...

adesso mi dite cosa deve fare... (e aspetto una risposta)... quando vince non va bene, quando perde ? un pollo... bah...

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Yellow ma chi stra tascendendo a me sembra che sia tu: accusi gli altri di parlare col Vangelo in mano senza portare fatti, ma tu?

Link al post
Condividi su altri siti

hai letto l'ultimo post???

poi se c'? gente che ti da del "ragazzino" perch? hai 18 anni (quasi) e si crede di sapere tutto sulla f1 non ? colpa mia... forse si dovrebbe imparare a rispettare almeno l'idea degli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma ? un fatto o no che Raikkonen abbia maciullato Montoya? ? un fatto o no che Montoya sia stato cacciato dalla F1 come un Ide qualsiasi? ? un fatto o no che sia stato uno che ha causato solo incidenti? Ecc... No, perch? se neghi questo allora discutere ? inutile.

Se ritieni che qualcuno ti abbia offeso c'? la funzione che permette di segnalare il post ai mod, ma questo non significa che siccome noi abbiamo detto cose pi? o meno condivise da tutti siamo quelli che parlano col Vangelo in mano.

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica fino al 2002:

Mas 42

Rai 36

Kub 34

Ham 32

:unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
montoya ? stato umiliato perch? ron lavorava per kimi, e la macchina era di kimi non di montoya... diciamola tutta... quando era in forma pochi riuscivano a stargli dietro, ancora meno davanti..

:rotfl:

Ci mancava proprio la sparata del giorno, sarei proprio curioso di sapere la fonte di codesta preferenza.

mi pare che kimi non abbia fatto un esordio come lui, mi pare che kimi in questa stagione abbia vinto solo in gare dove la macchina era pi? forte, mi pare che kimi non abbia mai avuto compagni di squadra cos? tanto forti come alonso, al primo ostacolo (massa) si ? un p? arrestato

Mi pare che Kimi non avesse debuttato con una macchina cos? competitiva al primo anno , mi pare che Kimi non fosse stato supportato dalla Mclaren da quando era bambino ne tantomeno che avesse la fortuna di imparare da un pilota cos? forte come Alonso , stranamente adesso che il caposquadra indiscusso ? lui sta facendo molto pi? schifo dell'anno scorso ..... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Chi l ha detta si faccia avanti su :D queste perle si leggono una sola volta nella vita :D

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema principale di Yellow ? che non capisce che quando gli si dice che ? un ragazzino non lo si fa con cattiveria (ci mancherebbe) ma solo perch? dimostra di avere ancora tanto da imparare dalla F1, vista la sua poca esperienza.

Io se mi rendessi conto di intraprendere una discussione con un gruppo di persone pi? grandi che mi danno tutti contro mi farei venire il dubbio che forse non ho ragione, e potrei prendere spunto dalla discussione per imparare qualcosa. In questo devo dire che ? molto simile al suo idolo e daltronde ? normale, visto che gli idoli si scelgono anche per il carattere che dimostrano

Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda prima in casa ferrari che per far vincere kimi massa l'ha dovuto aiutare... quindi prima di dire che hamilton ? stato avvantaggiato ? meglio se si guarda anche alla propria scuderia...

Se guardo i tempi che Massa ha fatto uscendo dal secondo pit in Brasile (due 1'12"9 consecutivi contro un 1'12"7 di Kimi), non mi viene da dire che abbia aiutato Raikkonen. La gara Felipe l'ha persa quando a 10 giri dal suo secondo pit ha fatto un errore e ha perso due secondi, riguadagnandone poi solo uno. O ti riferisci a qualche altra occasione?

ti sembrano confrontabili hamilton e kovalainen??? hamilton ha quasi doppiato kovalainen in termini di punti... mi pare che un filino di differenza c'? tra di loro... e tutti e 2 hanno avuto i loro problemi...

Se leggi bene io non ho paragonato i due piloti, ho solo preso un esempio per dimostrare che la McLaren pu? anche fare stint lunghi senza andare come una lumaca e per sostenere la mia opinione che sia Hamilton a non riuscire a sfruttare le gomme senza rovinarle eccessivamente.

escludendo questo e escludendo quell'altro non ha senso... che significa??? bisogna guardare il globale... poi ? chiaro che ti arrivino dei week no, magari anche di seguito come sta capitando a hamilton e a kimi... ma fa parte del gioco...

la pressione l'ha sempre avuta... un debuttante che riesce a reggere il confronto con un bicampione del mondo fa notizia...

quest'anno non ha una macchina competitiva come l'anno passato, tra l'altro ? dal fuji che non ha una macchina che regge il confronto con la ferrari...

le vittorie in due casi particolari??? in australia ? stato primo dall'inizio alla fine, non ha fatto una sbavatura (e dico sbavatura, non errore) e sono condizioni particolari??? bah... arriveremo a dire che l'australia se la meritava kimi...

arriviamo a monaco... prima si diceva, "non ? riuscito a vincere se non dalla pole", adesso ha vinto dalla terza posizione e non siamo contenti... ha dato 40sec di distacco a massa e kubica e non siamo contenti, ha fatto un errore solo come anche massa e molti altri, per non parlare di kimi che ne ha fatti 2 e mi sembrano anche abbastanza gravi... siamo (siete ? meglio) arrivati a dire che hamilton ha avuto fortuna a vincere per quella foratura lenta... roba da pelle d'oca... e poi dite a me che non riesco a vedere le cose obiettivamente, meno male :rotfl:

cio? ma cosa volete da sto ragazzo??? non va bene che vinca a monaco, sul bagnato, partendo dalla terza posizione, con una macchina inferiore alla ferrari... non va bene che faccia una gara perfetta in australia dove di errori ce n'erano a palate, anche se la concorrenza non c'era...

adesso mi dite cosa deve fare... (e aspetto una risposta)... quando vince non va bene, quando perde ? un pollo... bah...

Non ho detto nulla di tutto questo: ho detto solo che Hamilton dal Fuji in poi ha avuto un rendimento nettamente peggiore rispetto al suo debutto (e ho postato qualche statistica per sostenere quello che dicevo). Nelle 15 gare fino al Fuji le gare brutte sono una eccezione. Nelle 10 gare successive la tendenza sembra essersi completamente invertita.

Visto che vuoi entrare nello specifico: la gara in Australia la considero particolare perch? appunto senza avversari, come dici tu. A Monaco, non ritengo fortunato l'incidente di Lewis, n? tantomeno il cambio del meteo. Considero per? condizione particolare l'ingresso della prima SC che ha annullato un distacco di quasi un minuto, senza il quale non avrebbe potuto recuperare, o perlomeno sarebbe stato pi? difficile. Poi ovvio che sia stato bravo a vincere (bisogna sempre esserlo), ma le condizioni particolari restano e quindi considero migliore la gara in Turchia. 3 gare positive su 10.

Se per? vuoi rimanere convinto che Hamilton sia fortissimo cos? (anche pi? di Massa e Raikkonen) non c'? problema, anzi... io da Ferrarista metterei la firma per un Hamilton cos? come avversario pi? pericoloso.

Link al post
Condividi su altri siti

ancora co sta storia di montoya?a parte il fatto che non e' in f.1 e ormai e' roba vecchia,e sicuramente non e' un gran vanto,non capisco cosa centri montoya con le attuali prestazioni di raikkonen.

la verita' e' che il finlandese e' una mezza delusione,perche' tutti i tifosi si aspettavano che fosse piu' forte.invece e' sostanzialmente alla pari con massa.e tutti si aspettavano che fosse meglio.

la sfortuna di raikkonen?basta vedere come ha vinto il mondiale.......

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un altro discorso, cio? se vogliamo fare l'esegesi della sua stagione 2007 e di questa prima parte del 2008, io non ho alcuna difficolt? a dire che quando ormai nel lontano week-end di Monza 2006 fu annunciato il suo arrivo io mi aspettavo molto, ma molto di pi? da lui. Non dico che mi aspettavo che calcasse le orme di Schumacher, ma quasi.

Perch? non ? successo? Non saprei. Una ipotesi potrebbe essere che Raikkonen non ? forte quanto Schumacher e Massa ? pi? forte di Barrichello; Raikkonen potrebbe non trovarsi al 100% in Ferrari come quando era in McLaren, ecc... sinceramente non posso dare una risposta unica.

E infatti a conclusione io continuo a ritenere che le sue migliori stagioni siano state quella 2003 e quella 2005, nonostante non abbia vinto il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti
ancora co sta storia di montoya?a parte il fatto che non e' in f.1 e ormai e' roba vecchia,e sicuramente non e' un gran vanto,non capisco cosa centri montoya con le attuali prestazioni di raikkonen.

la verita' e' che il finlandese e' una mezza delusione,perche' tutti i tifosi si aspettavano che fosse piu' forte.invece e' sostanzialmente alla pari con massa.e tutti si aspettavano che fosse meglio.

Rumpen ad inizio anno sembravi un po' cambiato invece... Eppure Raikkonen viene da 2 gare in cui ha dimostrato di andare pi? veloce di tutti gli altri o non c'hai fatto caso a questo?

L'anno scorso si pu? parlare di fortuna per Raikkonen? Dimmi Hamilton o Alonso quanti ritiri e quanti episodi negativi non dipesi da loro hanno avuto in gara e ti renderai conto di sbagliare. E poi se uno guida sempre al limite e fa cappelle nei momenti decisivi non ? certo per la "fortuna" di Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? dev'essere per forza Raikkonen scarso e non Massa forte? Ma quanto andava la Ferrari in Francia se Kimi al 100% fosse davvero in grado di dare un secondo a Felipe?

Sulla fortuna del 2007 quoto Apocalisse...

Link al post
Condividi su altri siti