Fred'o 0 Inviato 13 Giugno, 2008 Invece io credo che Alonso continuer? nella Renault nel 2009. Secondo alcune dichiarazioni di Alonso sul sviluppo della R28 mi fa pensare che adesso no c'? previsione di cambiare. Si, ma quanto anni perdera ancora in un team non competitivo, anche perch? secondo me, la Renault non ce la mette tutta a fare macchine competitive, soprattutto perch? il Presidente Ghosn (che oddia la F1) ha tagliato grosso nel budget del team f1. Secondo me Si puo aspettare che Alonso cambiera squadra l'anno prossimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 13 Giugno, 2008 mi aspettavo il solito "rigiramento di frittata", non mi sorprende. Il topic l'hai aperto tu, facendo certe affermazioni, quindi, per essere precisi, spacciare per onesto chi-che-e-ssia in questi contesti, e soprattutto, VISTI I FATTI, Fernando Alonso, mi sembra eccessivo... . E non ti bastava, hai pure sentito il bisogno di puntualizzare che chi pensa il contrario non pu? che essere prevenuto PERDINCIBACCO! Sei tu che hai usato per primo il termine "onesto", "impulsivo ma onesto". Se vuoi usare il termine "onesto" con una qualsivoglia accezione quando parli del personaggio Alonso, ? un problema tuo, non mio. Ma risparmiami almeno il tuo giudizio preventivo (prevenuto) su chi non se la sente di condividere certe affermazioni. E' sempre pi? frequente assistere a piccole apologie del pilota spagnolo, e pi? si va avanti e pi? si sente il bisogno di attribuirgli virt? che non ha (e che pochi hanno, quando si "sgomita" a quei livelli e con tutti quei soldi in ballo). Avanti cos? ancora un po' e Alonso insidier? Chuck Norris e le sue imprese partorite dall'immaginario collettivo degli internauti. Quando poi sento affermare che: l'asturiano sia "magari impulsivo, ma onesto", che "Dice sempre quello che pensa e quel che dice ha sempre un riscontro nei fatti." e che la formula 1 odierna sia un "contesto ludico" , beh, mi fa pensare che ? meglio finirla qua. Straquoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Giugno, 2008 Si, ma quanto anni perdera ancora in un team non competitivo, anche perch? secondo me, la Renault non ce la mette tutta a fare macchine competitive, soprattutto perch? il Presidente Ghosn (che oddia la F1) ha tagliato grosso nel budget del team f1. Secondo me Si puo aspettare che Alonso cambiera squadra l'anno prossimo... Ghosn oddia la F1 ma anche ha dichiarato che vuole rimanere nella F1 fino al 3027 Cambiare non ? facile, neanche per un bicampeone fuoriclasse. L'equilibrio di tensioni fra i 22 (20) sedili ? pi? complesso che la Teoria della Relativit?. Alonso ha finito i suoi giorni di gloria. Nella F1 un passo in dietro ? un passo definitivo. L'anno scorso Alonso non solo ha perso il titolo, ha perso la possibilit? di lottare per vincere 1 o 2 o 3 titoli. Non c'? gia possibilit? di ricupero. Soltanto lui si potr? aproffitare della inerzia dei titoli vinti per diventare magari pi? ricco e vivere come un eroe nella tranquila ed amorale Swizzera senza pagare le tasse alla patria...ridendosi per? del mondo e del cambio climatico. Ron, Mosley, Alonso, Gen?, Bernie, Anthony, Filippo, Marcello, Telecinco, Verdegay, Terruzzi, Stepney, Niki, Alpacino....sinceramente...Grazie!!! .....siette tutti meravigliosi () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 13 Giugno, 2008 Quoto al 100%, la Michelin sviluppava le gomme unicamente per la Renault, La mecca ne ha approfitato un po' nel 2005, ma nel 2006 si ? visto che tutti gli sforzi erano per la Renault. Adesso che ? finita, si trovono in grosse difficolta'. si ma cos'? sta storia che la mecca non la caga nessuno? nel 2001 la b favoriva la ferrari e nel 2006 la m favoriva la ren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 14 Giugno, 2008 nel 2001 era una scusa che favoriva la ferrari, anche se fosse comunque a prestazioni la mclaren se la poteva giocare alla pari o quasi con la ferrari, tralasciando il discorso affidabilit? (o ? colpa della B pure quello??). per tutta la durata del contratto con michelin a parte il 2003 non se l'? mai potuta giocare, il 2005 per l'inizio del campionato era sfavorita dalla michelin stessa per la renault... poi guarda caso a novembre 2006 montano le bridgestone e la mecca v? forte come la ferrari.... (ben prima della spy story).. per questo dico che il passaggio a michelin sia stato un suicidio per la mecca, oltretutto non ne ho mai capito il perch?, nel 2001 la macchina c'era solo che non arrivava quasi mai al traguardo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 14 Giugno, 2008 nel 2001 era una scusa che favoriva la ferrari, anche se fosse comunque a prestazioni la mclaren se la poteva giocare alla pari o quasi con la ferrari, tralasciando il discorso affidabilit? (o ? colpa della B pure quello??). per tutta la durata del contratto con michelin a parte il 2003 non se l'? mai potuta giocare, il 2005 per l'inizio del campionato era sfavorita dalla michelin stessa per la renault... poi guarda caso a novembre 2006 montano le bridgestone e la mecca v? forte come la ferrari.... (ben prima della spy story).. per questo dico che il passaggio a michelin sia stato un suicidio per la mecca, oltretutto non ne ho mai capito il perch?, nel 2001 la macchina c'era solo che non arrivava quasi mai al traguardo... Secondo me in molti hanno tentato di differenziarsi dalla Ferrari perch? pensavano che a parit? di gomme le rosse sarebbero state inarrivabili, quindi tanto valeva provare il jolly Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 14 Giugno, 2008 Prendo spunto da questa dichiarazione di Kubica: F1grandprix.it ? proprio quello che qualsiasi osservatore, purch? non prevenuto , riconosce nel carattere di Alonso: magari impulsivo, ma onesto. Dice sempre quello che pensa e quel che dice ha sempre un riscontro nei fatti. A questo punto secondo me, per non correre un rischio che non esiste - la famosa "impossibile" convivenza Raikkonen-Alonso - la Ferrari rischia veramente di regalare l'ultimo tassello per fare "top team", quello definitivo, al gruppo di Monaco con base ad Hinwill; c'? il rischio che BMW "faccia" uno squadrone pigliatutto per i prossimi anni: ? infatti ipotizzabile che dopo aver raggiunto l'obbiettivo della prima vittoria, con l'arrivo di Alonso si pensioni quella parte della "vecchia guardia" Sauber che non ha dimostrato di brillare oltremodo anche con i massicci finanziamenti bavaresi e che arrivino nuove forze, magari dai due team di punta, invogliate da un budget adeguato e da una coppia all-star come Kubica ed Alonso. Esattamente quel che successe a Maranello con l'arrivo di Schumacher in squadra: il campione tedesco funzion? da calamita, la sua presenza permise a Todt la costruzione anche di una squadra tecnica "all star", i tecnici al top vanno pi? volentieri in squadre dove sanno che il loro lavoro sar? valorizzato e finalizzato al max attraverso le vittorie dei campioni. Quando un super tecnico fa una scelta diversa ( Barnard in Ferrari, Newey in R.B. ), pensando solo al $$$ di solito toppa alla grande, e quasi sempre ? a fine carriera. Che ne pensate? La coppia Alonso - Kubica funzionerebbe se hanno una buona macchina tutti e due. Se ci si sbilancia da una parte o dall'altra si finisce come per Hamilton - Alonso. A proposito, ma quante macchine ha fatto la McLaren quest'anno?!?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 16 Giugno, 2008 Secondo me in molti hanno tentato di differenziarsi dalla Ferrari perch? pensavano che a parit? di gomme le rosse sarebbero state inarrivabili, quindi tanto valeva provare il jolly ma la mclaren fino al 2001 era veloce quanto la rossa, i problemi erano ben altri (affidabilit? e piloti non piu' all'altezza).. cio?, la williams ha fatto bene a fare il salto, ma non ne ho mai visto la necessita per la mclaren ,tutto qua... poi la storia non si f? con i ma ed i se, ma mi pare che sotto il periodo michelin non abbia fatto favile la mecca.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 16 Giugno, 2008 Straquoto. nomen omen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 16 Giugno, 2008 mi aspettavo il solito "rigiramento di frittata", non mi sorprende. Il topic l'hai aperto tu, facendo certe affermazioni, quindi, per essere precisi, spacciare per onesto chi-che-e-ssia in questi contesti, e soprattutto, VISTI I FATTI, Fernando Alonso, mi sembra eccessivo... . E non ti bastava, hai pure sentito il bisogno di puntualizzare che chi pensa il contrario non pu? che essere prevenuto PERDINCIBACCO! Sei tu che hai usato per primo il termine "onesto", "impulsivo ma onesto". Se vuoi usare il termine "onesto" con una qualsivoglia accezione quando parli del personaggio Alonso, ? un problema tuo, non mio. Ma risparmiami almeno il tuo giudizio preventivo (prevenuto) su chi non se la sente di condividere certe affermazioni. E' sempre pi? frequente assistere a piccole apologie del pilota spagnolo, e pi? si va avanti e pi? si sente il bisogno di attribuirgli virt? che non ha (e che pochi hanno, quando si "sgomita" a quei livelli e con tutti quei soldi in ballo). Avanti cos? ancora un po' e Alonso insidier? Chuck Norris e le sue imprese partorite dall'immaginario collettivo degli internauti. Quando poi sento affermare che: l'asturiano sia "magari impulsivo, ma onesto", che "Dice sempre quello che pensa e quel che dice ha sempre un riscontro nei fatti." e che la formula 1 odierna sia un "contesto ludico" , beh, mi fa pensare che ? meglio finirla qua. Ho mai detto che la F1 ? un contesto ludico? Sono io che rigiro frittate? Tu non hai prevenzioni su F. Alonso pilota? A che serve nel contesto in oggetto sindacalizzare ( e farci una polemica con un post che richiamava un immediato flame) sul termine "onesto"? Magari l'ho usato impropiamente secondo te ma che ci azzeccava tirare in ballo la mia concezione di onesta?, rileggiti la prima "rispostina " che hai fatto al mio topic Non mi sembra di, a parte aver suscitato la tua reazione scomposta e quella di un altro utente del forum, aver scritto cose offensive o palesemente idiote. Devo pensare che quel che ho scritto l'ho scritto alla deniro ho che tu vuoi capire solo quel che ti fa comodo? Scusa, non facciamo i bimbi. hai capito benissimo che il contesto "ludico", ? quello del forum, almeno lo ? per me. De Mauro, dizionario lingua italiana. l?|di|co agg.relativo al gioco, al divertimento come libera manifestazione della psiche. 1 CO TS psic., Se non riesci ad avere un confronto con chi la pensa diversamente da te senza essere arrogante, offensivo ed infantile puoi sempre ignorare i miei post, cos? perdi meno tempo . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
VAI193 0 Inviato 16 Giugno, 2008 Ho mai detto che la F1 ? un contesto ludico? Sono io che rigiro frittate? Tu non hai prevenzioni su F. Alonso pilota? A che serve nel contesto in oggetto sindacalizzare ( e farci una polemica con un post che richiamava un immediato flame) sul termine "onesto"? Magari l'ho usato impropiamente secondo te ma che ci azzeccava tirare in ballo la mia concezione di onesta?, rileggiti la prima "rispostina " che hai fatto al mio topic Non mi sembra di, a parte aver suscitato la tua reazione scomposta e quella di un altro utente del forum, aver scritto cose offensive o palesemente idiote. Devo pensare che quel che ho scritto l'ho scritto alla deniro ho che tu vuoi capire solo quel che ti fa comodo? Scusa, non facciamo i bimbi. hai capito benissimo che il contesto "ludico", ? quello del forum, almeno lo ? per me. Se non riesci ad avere un confronto con chi la pensa diversamente da te senza essere arrogante, offensivo ed infantile puoi sempre ignorare i miei post, cos? perdi meno tempo . Scusate, ho sentito pi? volte, vari utenti nominare deniro, ma chi ?? Perch? lo tirate spesso in ballo? E' l'attore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 16 Giugno, 2008 Scusate, ho sentito pi? volte, vari utenti nominare deniro, ma chi ?? Perch? lo tirate spesso in ballo? E' l'attore? Scusami tu per una citazione non essenziale: deniro era utente di questo forum, maclarenista accanito, spesso provocatore e dotato di una prosa approssimativa ma esilarante, a volte efficace. Comunque un gran provocatore di risse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 16 Giugno, 2008 impossibile non conoscere deniro! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
VAI193 0 Inviato 16 Giugno, 2008 Scusami tu per una citazione non essenziale: deniro era utente di questo forum, maclarenista accanito, spesso provocatore e dotato di una prosa approssimativa ma esilarante, a volte efficace. Comunque un gran provocatore di risse. ok! Non hai nulla di cui scusarti ero solo una curiosit?, perch? molti utenti lo nomivano e non capivo il perch?! Quindi penso sia stato bannato a vita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 16 Giugno, 2008 ok! Non hai nulla di cui scusarti ero solo una curiosit?, perch? molti utenti lo nomivano e non capivo il perch?! Quindi penso sia stato bannato a vita... Si...fortunatamente ? solo un vecchio ricordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
VAI193 0 Inviato 16 Giugno, 2008 16/06/2008 11.09.27 Mercato piloti: Rosberg alla BMW e Kubica in Ferrari? Mercato piloti: Rosberg alla BMW e Kubica in Ferrari?Dopo le prime sette gare del 2008 impazza gia' il mercato piloti in F1. Secondo le ultime indiscrezioni la BMW Sauber sarebbe interessata a Nico Rosberg. Intervistato da La Stampa, Robert Kubica ha dichiarato di non essere particolarmente interessato e influenzato dal nome del suo futuro compagno di squadra. Dopo le deludenti prestazioni di questo inizio di stagione, Nick Heidfeld potrebbe infatti lasciare il team a fine 2008. "Per me non cambiera' niente se invece che un Nick arrivera' un Nico: il mio compagno di squadra ? comunque uno dei 19 piloti che devo battere e per quanto riguarda i contratti, questo non e' il mio lavoro e lo lascio fare a chi se ne occupa per me. E non parliamo di soldi, non m'interessa". Le ottime prestazioni del polacco avrebbero inoltre attirato l'attenzione della Ferrari: "Con i sogni non si va lontano. Comunque se non sbaglio voi in Italia dite che "tutto arriva per chi sa aspettare..." ha dichiarato Kubica. Se queste sono le vere dichiarazioni del polacco, mi fanno ben sperare per un suo arrivo in ferrari, sempre se kimi decidesse di appendere il casco al chiodo. Guidare la rossa, sarebbe un sogno per Robert, ma anche per molti tifosi ferrari (me compreso), in quanto ? giovane, veloce, affidabile e simpatico. Insieme a Massa farebbero una bella coppia in ferrari. Cmq, come ho detto tante volte, dubito fortemente che Mario Thaissen lo molli. Staremo a vedere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 16 Giugno, 2008 molto interessante...rosberg in bmw per me dar? filo da torcere a kubica specialmente in qualifica. nico mi sembra molto forte in qualifica, lo dimostra il fatto che ottiene miracolosi piazzamenti (l'ultima volta quinto) con una williams non molto competitiva. forse un p? robert dovrebbe preocuparsi...ke ne pensate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 16 Giugno, 2008 molto interessante...rosberg in bmw per me dar? filo da torcere a kubica specialmente in qualifica. nico mi sembra molto forte in qualifica, lo dimostra il fatto che ottiene miracolosi piazzamenti (l'ultima volta quinto) con una williams non molto competitiva. forse un p? robert dovrebbe preocuparsi...ke ne pensate? Rosberg ? forte . E' un buon termine di paragone per qualsiasi pilota. Pensavo a Kubica in Ferrari o in qualsiasi altro top team... l'anno prox avr? un problema in pi?. E' molto alto e mediamente pi? pesante rispetto ai concorrenti. Quest' anno ? dimagrito un bel po' per migliorare le sue performances ...l'anno prox non potr? perdere altri kg... e le auto con il Kers cercheranno di risparmiar peso dove possono... cio? sulla zavorra o sul pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Juanni 0 Inviato 16 Giugno, 2008 Rosberg ? bravo, merita la F.1 nonostante l'ingombrante cognome, ma mi sembra una copia di Massa, veloce nel giro singolo ma altalenante in gara a volte le prende da Nakajima che reputo un ottimo pilota, forse unico caso di figlio pi? veloce del pap?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Giugno, 2008 Rosberg ? forte . E' un buon termine di paragone per qualsiasi pilota. Pensavo a Kubica in Ferrari o in qualsiasi altro top team... l'anno prox avr? un problema in pi?. E' molto alto e mediamente pi? pesante rispetto ai concorrenti. Quest' anno ? dimagrito un bel po' per migliorare le sue performances ...l'anno prox non potr? perdere altri kg... e le auto con il Kers cercheranno di risparmiar peso dove possono... cio? sulla zavorra o sul pilota. se vogliono risparmiare sul pilota, magari potrebbero fare una prova a Dani Pedrosa. Tutti sapiamo che i piloti di moto GP sono potenzialmente il futuro della F1. Che cosa pensarebbe Rossi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti