Vai al contenuto
Alesi27

La stagione migliore

Post raccomandati

Ho notato facendo un p? di considerazioni sulle stagioni passate e non, che il grande campione tende a fare la stagione migliore quando ha il mezzo inferiore.

Tre esempi: Senna '93, Schumacher '97 e ci metto anche Alonso '08 per ora.

Secondo voi cos'? che causa questo fatto? Forse ? la voglia di dimostrare ancora chi ? il pi? forte, al contrario di quanto si potrebbe pensare, ossia che il campione in difficolt? dopo i successi perde motivazioni.. invece non succede cos?..

Se avete altri esempi, diteli..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la stagione migliore di Senna fu l'88, di Schumacher il 2000 e di Alonso il 2006. La stagione 93 di Senna non fu eccezionale, furono eccezionali le circostanze incontrate in Brasile, Uk e Monaco, ma per il resto il mondiale era praticamente chiuso a luglio, dopo dieci gare. Schumi nel 97 fece un'eccellente stagione, ma l'imperdonabile manovra dell'ultima gara la rende a mio avviso ingiudicabile. Quanto ad Alonso, non vedo cosa abbia fatto di straordinario in queste prime tre gare da far parlare di sua stagione migliore. Queste sono le mie considerazioni.

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Discussioni di questo genere ce ne sono gi? state mi sembra , cmq bisogna specificare se si intende come stagione migliore di ogni singolo pilota o proprio in senso assoluto, personalmente la seconda conduce in argomenti e discussioni piuttosto soggettivi.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la stagione migliore di Schumi ? stata il 1998. La F300 era anni luce indietro rispetto alla McLaren, eppure riusc? a portare a casa 6 vittorie (7 senza la bastardata di Coulthard a Spa). ;)

Ovviamente il 1997 ? durato una gara di troppo (:hihi:), altrimenti avrei scelto quell'annata. :)

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono delle stagioni in cui un pilota riesce ad andare oltre le potenzialita' effettive della propria macchina.questo dipende da piu' fattori,non sempre concomitanti e non sempreinfluenti o presenti nella stessa misura

-DETERMINAZIONE E MOTIVAZIONI che portano a dare il 110 per cento,possono essere di vario genere,vendetta,spirito di rivalsa,volgia di battere il compagno etc. etc.

-GARE PARTICOLARI gare con pioggia o gare in cui accadano episodi fuori dalla norma,situazioni in cui il pilota puo' pescare il jolly

-ERRORI DEGLI AVVERSARI motlo spesso succede che le vittorie di un pilota con macchina inferiore,sono direttamente proporzionali agli errori o alle sfortune del pilota con macchina superiore

- STATO DI FORMA PSICO FISICO NOTEVOLE E SUPERIORE ALLA MEDIA naturalmente ce' sempre una stagione in cui riesci a dare qualcosa in piu' rispetto alle altre,dal punto di vista mentale e fisico

detto questo faccio un elenco personale

-VILLENEUVE 81

-SENNA 93

-SCHUMACHER 97

.FRENTZEN 99

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno migliore di schumacher ? il 97 senza ombra di dubbio cosi' come nel 93 senna fece la sua migliore stagione.

poi sono tutti punti di vista e dire che questa ? la miglior stagione di alonso ? davvero presto..

Link al post
Condividi su altri siti
Ho notato facendo un p? di considerazioni sulle stagioni passate e non, che il grande campione tende a fare la stagione migliore quando ha il mezzo inferiore.

Tre esempi: Senna '93, Schumacher '97 e ci metto anche Alonso '08 per ora.

Secondo voi cos'? che causa questo fatto? Forse ? la voglia di dimostrare ancora chi ? il pi? forte, al contrario di quanto si potrebbe pensare, ossia che il campione in difficolt? dopo i successi perde motivazioni.. invece non succede cos?..

Se avete altri esempi, diteli..

Dire che Alonso sta facendo una grande stagione mi sembra un tantino esagerato...certo sta dando il meglio di s?...ma non sta tirando fuori dal cappello le magie di Senna nel '93 e di Schumacher nel biennio '96-'97 (Australia a parte che ? stata una gara particolare).

Link al post
Condividi su altri siti

per me la stagione migliore di alonso resta senza dubbio il 2006

Link al post
Condividi su altri siti

E' presto, s?, ma ogni giorno mi d? sempre pi? ragione.. vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti
E' presto, s?, ma ogni giorno mi d? sempre pi? ragione.. vedremo.

In effetti, dopo la performance di ieri si potrebbe dire che sta disputando un gran campionato...ma ancora non si ? corsa la quarta gara della stagione...attendiamo ancora per dire che il 2008 ? stato il miglior anno di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti