Vai al contenuto
147tuning

vergogna!

Post raccomandati

Vesuvio :idolo:

Lo hanno gia usato dopo lo scudetto con Maradona se non sbaglio :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
smaltire rifiuti ? facilissimo,farlo senza inquinare un po meno,e le soluzioni ci sono.l'inceneritore di brescia non inquina?ma dove?secondo te quello che viene fuori dall'inceneritore ? respirabile? :rotfl:

se poi volete ammalarvi tanto meglio,piu aria per il sottoscritto :hihi:

sono da due anni qui, e devo dire che ti avevo giudicato in un modo, ma mi rendo conto che non avevo capito niente di te.

Ah per il fatto della raccolta differenziata, voi al Nord avete un inceneritore ogni 600 mila abitanti, quindi non ? che voi siete la piccola Svizzera in questo, inoltere se vogliamo dirla tutta, le percentuali di cui voi vi vantate, cio? il 30/40% di raccolta differenziata sembrano alte perch? siamo in Italia, ma in realt? sono piuttosto basse perch? una buona differenziata si inizia a fare quando si supera almeno il 60%, ecco perch? voi avete ancora bisogno di un inceneritore ogni 600 mila abitante, perch? sulla raccolta differenziata anche voi dovete imparare a migliorarvi.

E comunque, un inceneritore con moderne tecnologie inquina meno di un impianto industriale e crea lo stesso ricchezza per la collettivit?.

mi scuso se sono stato offensivo ma non era mia intenzione esserlo,era una battuta la mia ovviamente,mica le penso seriamente certe cose,ci mancherebbe.

che al nord ci siano inceneritori ? vero per? di certo non si brucia la montagna di spazzatura che c'? a napoli ma solo la parte rimanente di un processo precedente di raccolta differenziata che non ? possibile in alcuno modo riutilizzare.

ho paura invece che giu vedano l'impianto come la soluzione a tutti i problemi

Cmq, neanche con la differenziata si fa molto in Campania, mi spiego meglio. Nel mio comune si fa la raccolta differenziata e vi assicuro che non solo io ma tanti altri cittadini sono attenti a farla. Solo che chi si deve occupare dello smaltimento dei rifiuti non la gestisce a dovere, poich? i nostri rifiuti anche se alla fonte, cio? da noi cittadini, vengono differenziati, finiscono tutti indistantamente per strada e vengono accumulati li per giorni e giorni rendendo poi di fatto il loro smaltimento tale e quale a quando non si fa la differenziata. Cio? la cosa grave ? che da troppe parti da noi si fa la differenziata da parte dei cittadini e poi chi deve gestire i rifiuti non fa lo smaltimento ad hoc.

questo allora ? un altro discorso.chi non fa il proprio dovere deve essere mandato a casa.

ma non credete che dietro ci sia la camorra?

Guarda, in questi giorni si parla tanto di Camorra e non metto in dubbio che il problema ci sia, ma pensare che sia solo la Camorra a rovinare tutto secondo me ? una presa per i fondelli per la gente e una scusa sempre pronta per gli amministratori incapaci. Mi spiego meglio. In Campania nei rifiuti si ? creato il classico sistema all'italiana che viene utilizzato per dare occupazione al sud. Cio? se in Campania ci sono 25 volte gli addetti al servizio delle altre ragioni ? evidente che il sistema non funziona bene, ma perch? non lo si vuole fare funzionare bene, perch? dall'inefficienza si ? creata la possibile di piazzare persone in questa attivit?, cio? il classico gioco che viene fatto dal Sud dalla politica locale. Ora io non voglio naturalmente che chi ci lavora li va a finire in mezzo alla strada, anche perch? la maggior parte di loro li rimangono, ma c'? anche da dire che avere cosi tanti addetti per un servizio che non funziona ? ridicolo. Nella sostanza ci? che voglio cercare di farti capire ? che dietro ci sono anche colpe della politica, che per dare il solito contentino alla gente al Sud, ha creato questa situazione di inefficienza e non ha interessi a cambiarla. Io ho sentito dire che vogliono sciogliere i consorzi comunali per lo smaltimento dei rifiuti, gi? rido perch? penso alle rivoluzioni che succederanno con la gente che metteranno per strada. In definitiva, che ci sia dietro la Camorra con i suoi interessi non pu? essere sottovalutato (per?, se lo sanno tutti, la magistratura dove ??) ma far credere che ? tutta colpa della Camorra ? un altro errore.

Certamente la responsabilit? non ? solo della camorra (ti prego, non usare la lettera maiuscola...non se lo merita una parola cos? riprovevole), ma c'? un concorso di colpe di enti governativi, cittadini, imprese private colluse col potere e camorra. Proprio per questo dico che bisogna sradicare la mentalit? criminale, bisogna eliminare dalla testa della gente che non deve esserci un sistema marcio come quello in cui viviamo che, al momento, costituisce la normalit?. E invece le bustarelle ai pubblici amministratori non sono la normalit?, la camorra non ? la normalit?, andare a rubare perch? si ? senza lavoro non ? la normalit?...purtroppo per? la gente che vive nelle zone pi? degradate non la pensa cos?...ahim?...

Link al post
Condividi su altri siti

Io poi vorrei tanto sapere chi sono questi netturbini assunti da un anno (quindi gi? in emergenza visto ke nn si sapeva gi? allora dove mettere i rifiuti), magari provo a indovinare: i parenti di Bassolino, Iervolino ecc...?

Link al post
Condividi su altri siti
Io poi vorrei tanto sapere chi sono questi netturbini assunti da un anno (quindi gi? in emergenza visto ke nn si sapeva gi? allora dove mettere i rifiuti), magari provo a indovinare: i parenti di Bassolino, Iervolino ecc...?

Con tutto il rispetto che si deve a qualsiasi professione, di certo i parenti di codesti personaggi non fanno quei lavori. La maggior parte di questi assunti sono povera gente che si trovava nelle liste di mobilit? e cha ha ricevuto il contentino dalla politica in questo modo, la quale, con il suo solito modo di fare "clientelare" proprio del sud, cerca di acquisire consensi e quindi potere. Io non voglio farne un campo di propaganda poich? a me interessa solo il bene della mia terra, ma c'? qualcosa che non va se nelle amministrative il centro sx sfiora il 70% dei voti in Campania mentre alle ultime politiche nazionali le due coalizioni sono state quasi pari. La creazione di questi posti di lavoro ? stato uno dei mezzi piu utilizzati dalla classe politica campana per manternere le proprie posizioni di potere per decenni. Alla fine, naturalmente, se sciolgono i consorzi ? un bene per la collettivit? perch? ? uno spreco di risorse, ma di certo non posso non dispiacermi per tante famiglie che finirebbero in mezzo a una strada, per? il problema ? che a queste persone non andava dato un posto che era fuori da ogni logica economica. Alla fine facendo cosi da tanti decenni siamo sempre rimasti arretrati e ora che il magna magna ? finito a tutti i livelli in Italia gli sprechi che in passato erano sopportati ora sono insostenibili.

Link al post
Condividi su altri siti
Hanno fatto bene quelle regioni che si sono rifiutate!

Il Piemonte ha accetto per far piacere a Prodi che deve difendere Bassolino, e infatti in Piemonte c'? la sinistra al potere.

Errato...la Regione ? del centro-destra.

Ma che stai a d?? Il presidente del Piemonte ? Mercedes Bresso e la colazione ? di sinistra!

Guardate che chi ha gli inceneritori a prendere la spazzatura dalla Campania non ci va a perdere eh, anzi ci guadagna. Questo ? come il piacere che ci fa la Germania... :lol:

Ti copio il post che ho scritto prima di colloquiare con Osre...perci? la penso come te

Sai dove la Fiat smaltiva i rifiuti tossici della produzione delle auto fino agli inizi degli anni 90 quando era presieduta da quel mafioso di Romiti???? In Campania...da Torino Lingotto partivano treni con destinazione discariche legali o abusive della Campania, caro il mio piemontese...e stai tranquillo che la Regione Piemonte per bruciare la monnezza napoletana ha avuto il suo bel tornaconto...quindi abbi almeno la decenza di tacere. E guarda che io sono del Nord e la cosa che sta succedendo a Napoli mi fa inkazzare come una bestia perch? nemmeno nei posti pi? disperati del pianeta terra succede una cosa simile e Napoli ? pi? famosa di Torino come citt? italiana nel mondo e tutti noi italiani ci stiamo facendo la piu' pessima figura della nostra storia!!! E io che per lavoro vado anche all'estero sai quante me ne diranno...a giustissima ragione!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto che si deve a qualsiasi professione, di certo i parenti di codesti personaggi non fanno quei lavori. La maggior parte di questi assunti sono povera gente che si trovava nelle liste di mobilit? e cha ha ricevuto il contentino dalla politica in questo modo, la quale, con il suo solito modo di fare "clientelare" proprio del sud, cerca di acquisire consensi e quindi potere. Io non voglio farne un campo di propaganda poich? a me interessa solo il bene della mia terra, ma c'? qualcosa che non va se nelle amministrative il centro sx sfiora il 70% dei voti in Campania mentre alle ultime politiche nazionali le due coalizioni sono state quasi pari. La creazione di questi posti di lavoro ? stato uno dei mezzi piu utilizzati dalla classe politica campana per manternere le proprie posizioni di potere per decenni. Alla fine, naturalmente, se sciolgono i consorzi ? un bene per la collettivit? perch? ? uno spreco di risorse, ma di certo non posso non dispiacermi per tante famiglie che finirebbero in mezzo a una strada, per? il problema ? che a queste persone non andava dato un posto che era fuori da ogni logica economica. Alla fine facendo cosi da tanti decenni siamo sempre rimasti arretrati e ora che il magna magna ? finito a tutti i livelli in Italia gli sprechi che in passato erano sopportati ora sono insostenibili.

Va be' io con parenti volevo dire gli amici degli amici, qualche raccomandato et simila, perch? quando li hanno assunti lo sapevano benissimo che questa gente nn avrebbe mai lavorato, e scusate prendere 1500 euro per stare a casa a guardare la TV..............

Link al post
Condividi su altri siti

Va be' io con parenti volevo dire gli amici degli amici, qualche raccomandato et simila, perch? quando li hanno assunti lo sapevano benissimo che questa gente nn avrebbe mai lavorato, e scusate prendere 1500 euro per stare a casa a guardare la TV..............

Os, alla fine ci riferiamo allo stesso tipo di persone se leggi bene cosa ho scritto. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

mentalit?, clientelismo, rinnovamento, camorra o mafia che sia...tutte belle parole che sento ormai da 30 anni, ma poi alla fine nulla cambia ...se non la faccia di chi ci governa.

la verit? (o forse la + certa) ? che finch? x lavorare ci sar? bisogno di bussare alla porta di sta gente (politici e/o mafiosi), la cose non cambieranno di una virgola.

? x questo che TUTTI dobbiamo lavorare x migliorare le possibilit? di lavoro al sud, in poche parole la fantomatica parola di cui in molti si riempono la bocca (e quasi sempre dimenticano il reale significato): sviluppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Vesuvio :idolo:

Lo hanno gia usato dopo lo scudetto con Maradona se non sbaglio :hihi:

B) Pompei 2 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio...=box_primopiano

io li lascerei annegare nella loro stessa m***a, isolerei Pianura (tanto ci sono molti modi per evitare di passarci), e al primo che prova ad uscire con un sacchetto della spazzatura in mano lo riempirei di mazzate (loro non vogliono la monnezza degli altri? OK, nemmeno noi vogliamo la loro)

:down:

Link al post
Condividi su altri siti

Tu nn hai capito un accidenti bacato di niente! Segnalami pure nn mi interessa!

Fare una discarica l? ? un crimine! L? vicino c'? un parco naturale del WWF, ma soprattutto in quel sito ci sono seppelliti migliaia di tonnellate di immondizia, dal terreno esce in continuazione biogas, c'? percolato nero e puzzolente dappertutto, mettere altri rifiuti su quel terreno significherebbe andare a comprimere ancor di pi? quella zona col rischio che possano esserci scoppi, dissesti e quant'altro. Mesi fa nella zona volevano procedere alla chiusura di un pozzo: ti dico solo che la pala meccanica ? saltata per aria a causa dell'improvviso getto di gas ad alta pressione dal sottosuolo.

Link al post
Condividi su altri siti

io non segnalo nulla perch? non sono un ridicolo bamboccio come te (ecco, finalmente te l'ho detto, ora prova a segnalarmi te)

che quella discarica non vada riaperta lo dico anche io, ma non esite proprio che si attenti alla vita dei vigili del fuoco che fanno il loro dovere senza andare contro qualcuno (che facciano pure a mazzate con la polizia, ma i pompieri che ca**o c'entrano?!??)

per? da questo momento non me ne frega un ca**o se piangono miseria, che ognuno se la cavi da solo!

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio tu fai la predica a tutela delle forze dell'ordine? Ma fammi il piacere! La tua parte politica della violenza contro le forze dell'ordine ha fatto la sua bandiera, basta vedere i deficienti che devastano le citt? ai G8.

Quelli che assaltano i vigili sono camorristi infiltrati.

Link al post
Condividi su altri siti

sempre i soliti argomenti usi: la tua parte politica... voi comunisti... sei PATETICO!!!

io non ho niente a che spartire con nessun parito politico

Link al post
Condividi su altri siti

Per favore moderiamo i termini, non c'? bisogno che ci azzuffiamo tra di noi. Tutto sommato, la maggior parte di noi che sta discutendo in questo topic ? della Campania e non tollero che iniziamo a offenderci a vincenda dopo tutto quello che dobbiamo sopportare gi? quotidianamente.

Che sia da condannare il comportamento nei confronti della forze dell'ordine non ? una scoperta. Ma bisogna rendersi conto che non tutti i violenti sono pianuresi...anzi...io credo proprio il contrario. E poi sta di fatto che l'assalto ai vigili del fuoco non ? avvenuto a Pianura. Io ho sentito l'intervista a uno dei 7 pompieri restati feriti nell'assalto. Lui ha riferito che erano stati chiamati per spegnere un incendio di rifiuti a Pozzuoli (certo vicino a Pianura, ma non c'entra niente con la discarica) e sono stati assaltati da una banda di uomini a volto coperto che hanno lanciato una bomba carta all'interno dell'abitacolo del camion. Lo stesso pompiere ha riferito che ? un miracolo se tutti e 7 sono riusciti a salvarsi dall'esplosione, ma per il camion non c'? stato niente da fare.

Dunque ? inutile accusare la gente di Pianura: loro stanno protestando pi? o meno pacificamente...la violenza viene solo da gruppi di balordi che agiscono soli o mandati dai capi camorra.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione e mi scuso, ma qua i nervi sono a fior di pelle, e io mi sono rotto di leggere i titoli della CNN, BBC ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione e mi scuso, ma qua i nervi sono a fior di pelle, e io mi sono rotto di leggere i titoli della CNN, BBC ecc...

Beh io direi che ci siamo rotti veramente tutti...ma dobbiamo avere la forza di resistere ancora un poco. Io credo che, dopo lo scandalo che sta succedendo in questi giorni, si prenderanno provvedimenti seri (lo spero vivamente), perci? voglio essere fiducioso che ci resta ancora poco da soffrire..

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno parla del fatto che il grande Presidente della Regione Sardegna Soru ha deciso di far scaricare i rifiuti in Sardegna?

Non ho parole...veramente....

Tutti si lamentano perch? non vogliono gli inceneritori e poi alla fine la m***a viene scaricata da noi...

Che schifo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Soru l'ha fatto per far piacere a Prodi che deve proteggere Bassolino mi sembra evidente!

I rifiuti campani nn se li doveva prendere nessuno! La colpa ? di Bassolino, Iervolino e Pecoraro e ora che questi personaggi tentino di liberarsi della monnezza per fare bella figura fa vomitare!

Link al post
Condividi su altri siti