Vai al contenuto
Ferrarista

Todt e Briatore

Post raccomandati

hai fatto un bellissimo resoconto, pertanto complimenti :) . Permettimi per? di dissentire su questa parte in bold. La "frittata" di Sepang? e allora c'? pure la frittata di Hockenheim dove Salo cede la vittoria a Irvine? Irvine ? stato agevolato in tutte le maniere quell'anno, dopo l'incidente di Schumacher ovviamente. Schumacher ? partito male a Suzuka? Beh, part? male anche nel 2000 e poi Hakkinen nel 1999 lo avrebbe passato comunque al primo pit. La McLaren del finlandese aveva un altro passo in quella gara. :)

 

Prima di tutto grazie per i complimenti e per aver letto quanto da me scritto.

 

Forse non mi sono spiegato in proposito.

La frittata alla quale mi riferisco ? l'episodio dei deflettori contestati, non della tattica di gara. Secondo me, in quell'episodio poco chiaro (per il quale Todt arriv? quasi alle dimissioni e Brawn praticamente ammise l'errore in TV se non ricordo male), Todt e la Ferrari sono scesi a patti con FIA e McLaren, ma questa ? solo una mia opinione che non potr? mai essere dimostrata. Di certo non mi ha mai convinto (avevo 8 in disegno tecnico) il metodo con il quale fu assolto il team a Parigi, ma questo ? un discorso che esula dal topic Todt-Briatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai fatto un bellissimo resoconto, pertanto complimenti :) . Permettimi per? di dissentire su questa parte in bold. La "frittata" di Sepang? e allora c'? pure la frittata di Hockenheim dove Salo cede la vittoria a Irvine? Irvine ? stato agevolato in tutte le maniere quell'anno, dopo l'incidente di Schumacher ovviamente. Schumacher ? partito male a Suzuka? Beh, part? male anche nel 2000 e poi Hakkinen nel 1999 lo avrebbe passato comunque al primo pit. La McLaren del finlandese aveva un altro passo in quella gara. :)

 

Prima di tutto grazie per i complimenti e per aver letto quanto da me scritto.

 

Forse non mi sono spiegato in proposito.

La frittata alla quale mi riferisco ? l'episodio dei deflettori contestati, non della tattica di gara. Secondo me, in quell'episodio poco chiaro (per il quale Todt arriv? quasi alle dimissioni e Brawn praticamente ammise l'errore in TV se non ricordo male), Todt e la Ferrari sono scesi a patti con FIA e McLaren, ma questa ? solo una mia opinione che non potr? mai essere dimostrata. Di certo non mi ha mai convinto (avevo 8 in disegno tecnico) il metodo con il quale fu assolto il team a Parigi, ma questo ? un discorso che esula dal topic Todt-Briatore.

 

ok grazie per il chiarimento. :up::)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

Quando Flavio Briatore ? arrivato alla Benetton, nel 1989, nessuno lo conosceva in Italia se non la magistratura.

...

:rotfl:

 

Comunque, sapevo che Todt aveva gi? vinto prima di arrivare in Ferrari, ma leggere la lista delle vittorie fa davvero paura. Sbaglio o anche a livello statistico ? il manager pi? vincente della storia della F1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comincia cos? la Grande Rivoluzione che passa per l?ingaggio del 2 volte iridato Schumacher. Si punta su un solo pilota; l?altro, Irvine, deve adeguarsi. Per la prima volta nella sua Storia la dirigenza Ferrari ha ?carta bianca? economicamente, per gentile concessione di Gianni Agnelli, stanco di delusioni.

Il ?96 ? l?anno della rivoluzione tecnica: il lavoro di Barnard ? deludente, la F310 ? sbagliata, perde i pezzi per strada annichilendo il talento di Schumacher che comunque porta a casa tre vittorie: non succedeva dal 1990. Ormai anche la monoposto per il 1997 ? stata progettata (sempre da Barnard) ma lo sviluppo viene portato avanti dal nuovo reparto tecnico formato da Ross Brawn, Rory Byrne e Willem Toet che, insieme a Schumacher, ricostituisce l?ex ?blocco Benetton? che ha vinto i titoli ?94 e ?95.

Il mondiale ?97 viene perso all?ultima gara a Jerez e non certo per colpa di Todt, cos? come quello del ?98.

Partito Toet per la BAR, arriva nel ?99 Nick Tombazis, sempre dalla Benetton, e il mondiale ?99 sembra prendere la giusta piega, la F399 ? velocissima ma l?incidente di Silverstone cambia le carte in tavola. Il cavaliere designato per il ritorno al titolo del Cavallino, costato fior di miliardi, deve essere per forza Schumacher, non ? giustificabile un altro nome per la Shell e la Marlboro e cos?, anche il mondiale ?99 finisce nelle mani di Dennis non senza polemiche. La ?frittata? di Sepang ? probabilmente uno spartiacque, Todt si assume ogni responsabilit? su quanto accaduto e rimette il suo mandato ma Montezemolo, giustamente, lo lascia al comando della Scuderia.

Dall?anno successivo le cose andranno molto diversamente e si aprir? il pi? fantastico ciclo di vittorie che la F1 abbia mai visto.

 

hai fatto un bellissimo resoconto, pertanto complimenti :) . Permettimi per? di dissentire su questa parte in bold. La "frittata" di Sepang? e allora c'? pure la frittata di Hockenheim dove Salo cede la vittoria a Irvine? Irvine ? stato agevolato in tutte le maniere quell'anno, dopo l'incidente di Schumacher ovviamente. Schumacher ? partito male a Suzuka? Beh, part? male anche nel 2000 e poi Hakkinen nel 1999 lo avrebbe passato comunque al primo pit. La McLaren del finlandese aveva un altro passo in quella gara. :)

Ti voglio ricordare che il distacco finale in quella gara fu di circa 5 secondi...perci? forse (e ribadisco forse) la Ferrari poteva anche vincerla quella gara (con Schumacher ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×