Alesi27 2 Inviato 24 Ottobre, 2007 il piu bello di tutti quello di alonso su heidfeld in un punto dove era impensabile passare e poi la lotta massa vs kubica anche il sorpasso di heidfeld su alonso dov'? la gnocca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 alonso su massa al nurbur http://it.youtube.com/watch?v=HjMxy7tc36M alonso su hamilton a spa http://it.youtube.com/watch?v=OjOfJ3lR5HM e soprattutto hamilton su kimi a monza http://it.youtube.com/watch?v=9zfIk1KtBpM in quello di hamilton su kimi per? si vedeva una superiorit? della monoposto imbarazzante a monza tanto che poi in 2-3 giri gli ha preso un 8 secondi ? stato stupendo anche perch? l'ho visto dal vivo :P :P e cmq l'intraversata della macchina ? tanta roba... nell'elenco mi sono scordato di aggiungerci il sorpasso di massa su kubica al fuji e quello di alonso su massa al nurbur B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Ottobre, 2007 il piu bello di tutti quello di alonso su heidfeld in un punto dove era impensabile passare e poi la lotta massa vs kubica anche il sorpasso di heidfeld su alonso dov'? la gnocca? quella bandiera simboleggia la bellezza in senso assoluto,in modo particolare la donna,le donne brasiliane sono le piu belle al mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 alonso su massa al nurbur http://it.youtube.com/watch?v=HjMxy7tc36M alonso su hamilton a spa http://it.youtube.com/watch?v=OjOfJ3lR5HM e soprattutto hamilton su kimi a monza http://it.youtube.com/watch?v=9zfIk1KtBpM in quello di hamilton su kimi per? si vedeva una superiorit? della monoposto imbarazzante a monza tanto che poi in 2-3 giri gli ha preso un 8 secondi ? stato stupendo anche perch? l'ho visto dal vivo :P :P e cmq l'intraversata della macchina ? tanta roba... nell'elenco mi sono scordato di aggiungerci il sorpasso di massa su kubica al fuji e quello di alonso su massa al nurbur B) il prossimo anno gi? me ne devo andare prima in spagna e poi a monza e a monza me ne vado alla roggia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 in spagna non ci vado... se porto il bandierone di hamilton mi menano cmq il meglio posto a monza, rapporto vista/prezzo intendo, ? la vedano... penso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 in spagna non ci vado... se porto il bandierone di hamilton mi menano cmq il meglio posto a monza, rapporto vista/prezzo intendo, ? la vedano... penso ma io ho un amore folle per la roggia...le lesmo mi hanno soddisfatto nel 2005 (nonostante la gara brutta della Ferrari) ma la roggia dalla tribuna sar? una cosa molto spettacolare :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 nel 2005 doveva aumentare lo spettacolo e i sorpassi con la regola di vietare i cambi gomme, invece ? stata la stagione con meno sorpassi degli ultimi 10 anni. un bel flop... non c'? che dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fernandinho 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Alonso-Heidfeld gp Francia 2007 Alonso-Massa gp Germania 2007 Alonso-Massa Sepang 2007 partenza ( sorpasso all'esterno) Alonso-Massa Cina 2007 dopo la partenza alla prima curva , all'esterno Alonso-Massa Cina 2007 Alonso-Hamilton Spa 2007 Alonso-Hamilton Interlagos 2007 Alonso ? sicuramente il pilota che ha fatto i sorpassi pi? belli A questi aggiungo : Raikkonen - Coultard Cina 2007 Hamilton - Raikkonen Monza 2007 Heidfeld - Alonso Bahrein 2007 Duello pi? bello : Massa-kubica Poi ? ovvio che ci sono come sempre tanti bei sorpassi e duelli nelle retrovie , tuttavia difficili da notare . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 nel 2005 doveva aumentare lo spettacolo e i sorpassi con la regola di vietare i cambi gomme, invece ? stata la stagione con meno sorpassi degli ultimi 10 anni. un bel flop... non c'? che dire. veramente..? stata la stagione flop pure per la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Alonso sorpassa 2 volte massa a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata. Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero? I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone? Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 24 Ottobre, 2007 Il conteggio dei sorpassi tiene conto solamente dei cambi di posizione avvenuti durante i giri lanciati e quindi registrabili dalla Lap Chart (posizioni giro per giro). Rimangono quindi esclusi: Tutti i cambi di posizione del primo giro Tutti i cambi di posizione avvenuti durante i pit-stop Tutti i cambi di posizione in cui il pilota non conserva la posizione guadagnata fino alla fine del giro Sono inoltre esclusi: Manovre di doppiaggio-sdoppiaggio Cambi di posizione ai danni di un pilota in evidente condizione di handicap (uscite di pista, noie meccaniche) ricavabile dall'analisi dei tempi sul giro. Il rispetto delle suddette regole consente confronti omogenei anche per epoche diverse, e rende l'analisi indipendente dalle immagini televisive che, ovviamente, non possono avere la copertura di tutte le fasi della gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Ottobre, 2007 Alonso sorpassa 2 volte massa a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata. Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero? I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone? Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista... O.K. grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1721 Inviato 24 Ottobre, 2007 Devo ammettere che brucia dirlo, ma il sorpasso di Hamilton su un dolorante Raikkonen a Monza ? stato davvero bello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Alonso sorpassa 2 volte massa a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata. Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero? I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone? Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista... O.K. grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box in realt? vedo dall'intervento di Glore che viene conteggiato ancora qualche sorpasso in meno rispetto a quanto io pensassi, dato che si tiene conto solo dei passaggi sul traguardo e non dei passaggi nei settori intermedi del circuito ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda la mia top three: 3. Heidfeld su Alonso in Bahrain 2. Raikkonen su Coulthard al Fuji 1. Alonso su Massa al Nurburgring do la prima posizione al sorpasso di alonso su massa perch? mancavano pochi giri alla fine e i due si stavano giocando la gara... inoltre massa, seppure non fosse totalmente a suo agio con il setup della macchina con quel treno di gomme, ha opposto la massima resistenza possibile restando nei limiti della correttezza (imho; secondo alonso ? andato anche oltre il limite... ) e alonso ha effettuato una manovra stupenda, all'esterno della traiettoria ideale e in quelle condizioni di misto bagnato per cui fuori dalla traiettoria c'? molta pi? acqua... non ho citato il duello massa-kubica del fuji perch?, sebbene sia stato il duello con un corpo a corpo pi? prolungato della stagione e nonostante i due si siano sorpassati e controsorpassati pi? volte, dando grandissimo spettacolo, provo sempre una strana sensazione quando vedo che ai piloti conviene essere spinti fuori pista per accelerare sulle vie di fuga in asfalto... :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 25 Ottobre, 2007 S?, se per esempio kimi supera alonso, e nello stesso giro alonso lo risupera, non sono conteggiati come due sorpassi, ma come nessuno. Altrimenti alcuni (quelli ripresi dalle telecamere) potrebbero essere conteggiati, e gli altri no.. Almeno cos? penso, non li conto io, li contano ad autosprint (o nel sito affiliato).. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dany83 0 Inviato 27 Ottobre, 2007 kimi su kovalainen ed heidfeld ad indianapolis.. fiato sospeso :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 27 Ottobre, 2007 Alonso sorpassa 2 volte massa a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata. Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero? I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone? Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista... O.K. grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box in realt? vedo dall'intervento di Glore che viene conteggiato ancora qualche sorpasso in meno rispetto a quanto io pensassi, dato che si tiene conto solo dei passaggi sul traguardo e non dei passaggi nei settori intermedi del circuito ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda la mia top three: 3. Heidfeld su Alonso in Bahrain 2. Raikkonen su Coulthard al Fuji 1. Alonso su Massa al Nurburgring do la prima posizione al sorpasso di alonso su massa perch? mancavano pochi giri alla fine e i due si stavano giocando la gara... inoltre massa, seppure non fosse totalmente a suo agio con il setup della macchina con quel treno di gomme, ha opposto la massima resistenza possibile restando nei limiti della correttezza (imho; secondo alonso ? andato anche oltre il limite... ) e alonso ha effettuato una manovra stupenda, all'esterno della traiettoria ideale e in quelle condizioni di misto bagnato per cui fuori dalla traiettoria c'? molta pi? acqua... non ho citato il duello massa-kubica del fuji perch?, sebbene sia stato il duello con un corpo a corpo pi? prolungato della stagione e nonostante i due si siano sorpassati e controsorpassati pi? volte, dando grandissimo spettacolo, provo sempre una strana sensazione quando vedo che ai piloti conviene essere spinti fuori pista per accelerare sulle vie di fuga in asfalto... :huh: Vabb? ma all'ultimo controsorpasso massa tiene gi? sull'erba... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 171 Inviato 27 Ottobre, 2007 Anche se a malincuore...il sorpasso pi? bello....onestamentye??? ovviamente va tenuto conto della differenza di prestazioni delle macchine, quindi pi? piccola ? la differenza fra le macchine pi? il sorpasso acquisisce importanza, quindi escludo alonso su massa in ungheria e i vari sorpassi di raikkonen il pi? bello e di valore ? senza dubbio alonso su hamilton a spa, per dirla con il mio dialetto siciliano...ci vulivanu 2 cugliuna quatrati...scusate il francesismo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 27 Ottobre, 2007 heidfeld su alonso in barhein Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Ottobre, 2007 Alonso-Heidfeld gp Francia 2007 Alonso-Massa gp Germania 2007 Alonso-Massa Sepang 2007 partenza ( sorpasso all'esterno) Alonso-Massa Cina 2007 dopo la partenza alla prima curva , all'esterno Alonso-Massa Cina 2007 Alonso-Hamilton Spa 2007 Alonso-Hamilton Interlagos 2007 Alonso ? sicuramente il pilota che ha fatto i sorpassi pi? belli A questi aggiungo : Raikkonen - Coultard Cina 2007 Hamilton - Raikkonen Monza 2007 Heidfeld - Alonso Bahrein 2007 Duello pi? bello : Massa-kubica Poi ? ovvio che ci sono come sempre tanti bei sorpassi e duelli nelle retrovie , tuttavia difficili da notare . ? curioso notare quanti sorpassi "cattivi" ha fatto alonso in pi? degli altri... ci vorrebbero pi? tipi aggressivi come lui... complimenti a lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti