Vai al contenuto
Osrevinu

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]

Post raccomandati

Sar? un'altra gara tiratissima, nessun vantaggio enorme.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sulla carta la F2007 ? favorita. Il tracciato si addice alla monoposto soprattutto per l'efficienza aerodinamica. Sul lungo rettilineo d'arrivo la Ferrrari dovrebbe volare. Inoltre si pu? sorpassare se solo si fa molto bene la parabolica. Poi tra i piloti Ferrari vedo bene Kimi in quanto pilota di velocit?.

Ordine d'arrivo:

1 - Raikkonen

2 - Massa

3 - Alonso

4 - Heidfeld

5 - Hamilton

6 - Kubica

Ma attenzione a Rosberg.

Luke 36

mmm faccio notare che ? quasi tutto il campionato che la McLaren ? pi? veloce in rettilineo della Ferrari...forse usa meno carico...a Monza non so chi ? stato il pi? veloce in rettifilo nei test?

La McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

Le Williams per? hanno girato a 3-4 decimi da Ferrari&McLaren.

Non mi stupirebbe se una delle due macchine facesse una qualifica con pochissima benzina per tentare di strappare la pole.....

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi stupirebbe se una delle due macchine facesse una qualifica con pochissima benzina per tentare di strappare la pole.....

Mah, cosa piuttosto inutile visto che si dovrebbero fermare molto presto, andando a perdere tutto quello che avevano guadagnato con la pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia preso solo 3 decimi ? perch? a Monza i distacchi sono tutti estremamente ravvicinati. Perdere un decimo ? come perderne 3 o 4 in altri circuiti

Link al post
Condividi su altri siti

In conclusione nessuno ha la lista delle velocit? massime in fondo al rettilineo principale raggiunte nei test?

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia preso solo 3 decimi ? perch? a Monza i distacchi sono tutti estremamente ravvicinati. Perdere un decimo ? come perderne 3 o 4 in altri circuiti

o perch? un p? tutti si sono nascosti...

sono solo test e non rappresentano quello che uscir? a monza.. magari la ferrari rifiler? 5decimi al giro alla mclaren... magari il contrario... magari la bmw sar? alla pari... chi lo sa... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

sono solo test e non rappresentano quello che uscir? a monza.. magari la ferrari rifiler? 5decimi al giro alla mclaren... magari il contrario... magari la bmw sar? alla pari... chi lo sa... :rolleyes:

Una cosa ? sicura: la Honda non arriver? a punti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo anche io, ma se arriva a punti finisci dritto nel Topic della sparate pi? grosse... :-D

Link al post
Condividi su altri siti

Credo anche io, ma se arriva a punti finisci dritto nel Topic della sparate pi? grosse... :-D

Visto che tifo Honda spero proprio di finirci al pi? presto in quel topic XD

Link al post
Condividi su altri siti

Le velocita massime nei test, nessuno le sa??? E dire che a Monza sono importanti!

Link al post
Condividi su altri siti
perch? quello che ? essere dietro alle bmw ? sempre hamilton?? :rotfl:

Eh sai poi XD

C'? da dire che l'ultimo gp c'ha preso, solo che doveva essere perch? hamilton era scarichissimo.. Invece alla fine era il pi? pesante.. :hihi: Ma sai poi, alla fine la foratura ? stata una fortuna.. Ha avuto un c*lo.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Heidfeld: "A Monza una BMW al livello della Ferrari"

Nick Heidfeld ha rivelato che la BMW Sauber potrebbe essere molto competitiva a Monza, nel GP Italia. "La quattro giorni di test della settimana scorsa e' andata molto bene anche se devo ammettere che la mia speranza era di andare ancora meglio".

"Non sappiamo con quanto carburante hanno girato Ferrari e McLaren e la mia sensazione e' che la McLaren sia ancora un po' davanti a noi" ha spiegato a Sport Bild. "Ma penso che siamo allo stesso livello della Ferrari oppure non saremo molto lontani. Con un po' di fortuna puo' succedere di tutto. Per me non e' una sorpresa vedere la BMW competitiva a Monza. Il circuito e' simile al Canada, dove sono arrivato secondo. Inoltre in caso di battaglia ravvicinata non avremo nulla da perdere mentre chi e' in lotta per il titolo dovra' essere cauto".

-------------------

Simile al Canada? A me non pare propio. Comunque se a Monza le BMW sono davanti a noi che la Ferrari inizi i preparativi per il prossimo anno...

oh no!!!!!

temo che le mclaren mercedes qui siano troppo forti!

probabilmente il mercedes ? troppo potente per il bmw e il ferrari.....del resto se la ferrari cerca con i lubrificanti shell di migliorare il proprio motore ? un po indietro........

che brutta notizia..........ma ragazzi non preoccupiamoci.....se le mclaren fan doppietta o le squalificano oppure ci assegnano il mondiale a tavolino.

Link al post
Condividi su altri siti
Heidfeld: "A Monza una BMW al livello della Ferrari"

Nick Heidfeld ha rivelato che la BMW Sauber potrebbe essere molto competitiva a Monza, nel GP Italia. "La quattro giorni di test della settimana scorsa e' andata molto bene anche se devo ammettere che la mia speranza era di andare ancora meglio".

"Non sappiamo con quanto carburante hanno girato Ferrari e McLaren e la mia sensazione e' che la McLaren sia ancora un po' davanti a noi" ha spiegato a Sport Bild. "Ma penso che siamo allo stesso livello della Ferrari oppure non saremo molto lontani. Con un po' di fortuna puo' succedere di tutto. Per me non e' una sorpresa vedere la BMW competitiva a Monza. Il circuito e' simile al Canada, dove sono arrivato secondo. Inoltre in caso di battaglia ravvicinata non avremo nulla da perdere mentre chi e' in lotta per il titolo dovra' essere cauto".

-------------------

Simile al Canada? A me non pare propio. Comunque se a Monza le BMW sono davanti a noi che la Ferrari inizi i preparativi per il prossimo anno...

oh no!!!!!

temo che le mclaren mercedes qui siano troppo forti!

probabilmente il mercedes ? troppo potente per il bmw e il ferrari.....del resto se la ferrari cerca con i lubrificanti shell di migliorare il proprio motore ? un po indietro........

che brutta notizia..........ma ragazzi non preoccupiamoci.....se le mclaren fan doppietta o le squalificano oppure ci assegnano il mondiale a tavolino.

Sei simpatico quasi come il mal di stomaco... Ma ti rendi conto di ci? che dici?!?!?! La McLaren non meriterebbe neanche di correre in questo mondiale visto lo schifo che ha fatto!!!

Cmq ricordati che Monza ? la gara di casa per la Ferrari e quindi la vedo molto dura che si faccia beffare da una macchina INFERIORE in tutto e soprattutto che usa degli stratagemmi infimi per ritornare a vincere un mondiale ben dal 1999 visto i soldi che hanno speso mercedes e vodafone non ci stanno a perdere... Ricordo che il motore della Ferrari ? considerato da molti il migliore come rapporto potenza/guidabilit?...

Link al post
Condividi su altri siti

I motori sono tutti uguali, imho tra McLaren, Ferrari e BMW nn c'? nessuna differenza. Grazie Mosley! <_<

Link al post
Condividi su altri siti
I motori sono tutti uguali, imho tra McLaren, Ferrari e BMW nn c'? nessuna differenza. Grazie Mosley! <_<

Se non era per la str... della FIA sui motori a quest'ora probabilmente la McLaren non sarebbe li dov'? visto che lo scorso anno aveva dei V8 mercedes che non potevano girare troppo velocemente altrimenti si rompevano.... Cmq io fossi nei tifosi McLaren non sparerei a zero pronostici sul gp d'Italia, perch? secondo me Ferrari e McLaren se lo giocheranno alla pari anche se la Ferrari per motivi tecnici (passo lungo => migliore aerodinamica) e ambientali (Monza = Ferrari) la vedo un p? avvantaggiata...

Cmq staremo a vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Se non era per la str... della FIA sui motori a quest'ora probabilmente la McLaren non sarebbe li dov'? visto che lo scorso anno aveva dei V8 mercedes che non potevano girare troppo velocemente altrimenti si rompevano.... Cmq io fossi nei tifosi McLaren non sparerei a zero pronostici sul gp d'Italia, perch? secondo me Ferrari e McLaren se lo giocheranno alla pari anche se la Ferrari per motivi tecnici (passo lungo => migliore aerodinamica) e ambientali (Monza = Ferrari) la vedo un p? avvantaggiata...

Cmq staremo a vedere...

facendo il tuo stesso discorso la ferrari dovrebbe essere in crisi come nel 2005 per via delle gomme... queste regole assurde una volta avvantaggiano la ferrari, una volta la mclaren, una volta la renault ecc... peccato che chi ci perde sempre ? lo spettacolo <_<

cmq la mclaren mi sembra migliore della ferrari... alla ferrari manca l'affidabilit? ed ? sicuramente la cosa pi? importante... :sisi:

@mercedes: se la ferrari dovesse vincere penso che andresti nelle "sparate pi? grosse"? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Le velocita massime nei test, nessuno le sa??? E dire che a Monza sono importanti!

Se Alonso, primo tempo nei test, si nasconde, tutti si nascondono, quindi, sapere qui era il pi? veloce o quale ? la velocit? massima nei test di Monza ? inutile.

io credo che la mecca e la ferrari saranno molto vicini. Meglio per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio favorito per il Gp ? Raikkonen, Massa non mi sembra molto forte su sta pista, poi ci sono le McLaren che potrebbero dare fastidio e la BMW che potrebbe giocarsi la vittoria. Quindi azzardo:

1: Heidfeld

2: Raikkonen

3: Massa/Alonso

4: Massa/Alonso

5: Hamilton/Kubica

Link al post
Condividi su altri siti

heidfield??? non hanno manco fatto un podio e li vuoi far arrivare subito alla vittoria??? <_<

io dico la mia

1)Kimi

2)alonso

3)hamilton

anche se spero

1)Hamilton

2)kimi

3)trulli

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti