Vai al contenuto
Andre88

E se Alonso andasse in BMW...

Post raccomandati

Stavo pensando a questa fantascentifica ipotesi(che poi tanto fantascientifica non ?).

Il primo vantaggio sarebbe per la formula 1,pensate che oltre alla Ferrari,alla Mclaren e alla Reanault potremmo avere un altro team in lotta per il mondiale.

Anche se per la BMW potrebbe essere una scela azzardata quella di prendere Alonso,infatti dovrebbero investire un sacco di soldi,non solo per il suo ingaggio,ma sopratutto per garantirgli una vettura affidabile e che gli consenta di vincere un mondiale.E infine Heidefeld e Kubica si dovranno sacrificare in ogni caso.Perch? uno se ne andr? dalla BMW e l'altro dovr? essere compagno di Fernando.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

alonso puo andare in bmw solo se i suoi sponsor si liberano della mclaren,a questo punto per la bmw non sarebbe una spesa eccessiva l'ingaggio di alonso viste le ingenti entrate delle sponsorizzazioni a seguito dello spagnolo,senza contare che potrebbe ritornare la telefonica :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che bisognerebbe discuterne in tutti gli altri topic su alonso... tanto si sta discutendo da tutte le parti del suo futuro... non aprite altri topic... so gi? troppi 5 su alonso... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

il mio ormai ? sparito.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema maggiore ? chi fra Kubica e Heidfeld lascerebbe il posto ad Alonso. Robert non credo, ? un talento e non sarebbe una bella mossa appiedarlo. L'unico ? Heidfeld, ma sbaglio o ha da poco firmato il rinnovo?

Senza dubbio ingaggiando Alonso la BMW farebbe il salto di qualit? e sarebbe in grado di lottare con Ferrari e Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Che senso ha aprire un ennesimo topic? Ce ne sono gi? diversi, ma pensare prima di scrivere no? :sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti
Che senso ha aprire un ennesimo topic? Ce ne sono gi? diversi, ma pensare prima di scrivere no? :sarcastico:

Ci vuole una sezione "Tutto Alonso" su questo forum... :hihi:

Comunque va b? non ? compito nostro decidere queste cose, ci penseranno i moderatori al limite.

Per rispondere al topic dico che spero veramente che Alonso vada in BMW perch? sarebbe il passo finale per rendere la BMW una squadra davvero di vertice e vedere finalmente una competizione aperta anche ad altre squadre.

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema maggiore ? chi fra Kubica e Heidfeld lascerebbe il posto ad Alonso. Robert non credo, ? un talento e non sarebbe una bella mossa appiedarlo. L'unico ? Heidfeld, ma sbaglio o ha da poco firmato il rinnovo?

Senza dubbio ingaggiando Alonso la BMW farebbe il salto di qualit? e sarebbe in grado di lottare con Ferrari e Mclaren.

si per? quest'anno kubica le sta prendendo da heidfeld,magari il tedesco ? un trulli 2 e kubica diventer? bicampione del mondo :hihi:...chi lo sa?per ora le prende

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa chiudete il topic allora...

PS:Ho cercato un topic che parlasse di alonso alla BMW non l'ho trovato e ho PENSATO di aprirne uno.Chiedo ancora scusa.Ciao.

Link al post
Condividi su altri siti

PS:Ho cercato un topic che parlasse di alonso alla BMW non l'ho trovato e ho PENSATO di aprirne uno.Chiedo ancora scusa.Ciao.

Non era per polemizzare ;) , ma del futuro di alonso penso se ne possa parlare nei 2-3 topic gi? aperti, bastava porre l? la questione. Troppi topic aperti sullo stesso argomento creano solo confusione, si finisce per ripetere le stesse identiche cose.

Link al post
Condividi su altri siti

per questo c'? il ban a vita da tutti i forum e una multa di 150? :hihi:

male male lo sposteranno i moderatori ;-)

cmq pure io spero vada in bmw... chiss? una lotta a 3 sarebbe davvero bella il prossim'anno, anche se penso che la ferrari sar? un gradino sopra a tutti...

cmq c'? da dire che nick sta facendo la stagione milgiore che abbia mai fatto e cmq kubica sta reggendo bene... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? scritto in un altro dei 15 topic sul futuro di Alonso :lol:, credo che per lui sarebbe meglio tornare da "pap? Flavio" dove sarebbe sicuro del trattamento da "prima guida", ritroverebbe tanti amici e un team gi? abituato a vincere.

Io non sarei cos? sicuro che l'anno prossimo la BMW sar? superiore alla Renault: ho sentito parlare (per? mi pare da Mazzoni :imbarazzato: ) di una "fuga di cervelli" (soprattutto esperti di aerodinamica) dal team bavarese verso diverse destinazioni; e purtroppo, oggi come oggi, in F1 un bravo aerodinamico pu? fare pi? differenza di un bravo pilota (vedi il ritorno di Tombazis alla Ferrari).

Link al post
Condividi su altri siti

beh a sentire ste notizie la mclaren avrebbe dovuto esse ai livelli della spyker viste le fughe... chiss? come mai sono la sopra... :pensieroso:

meno male per loro che ci sono nigel e mike :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il rifiuto del trattato di pace di Alonso inizio a pensare che la BMW potrebbe essere proprio la sua probabile destinazione per il 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho letto che mario thiessen ha promesso l'arrivo di un tecnico di alto livello

Link al post
Condividi su altri siti
io ho letto che mario thiessen ha promesso l'arrivo di un tecnico di alto livello

E sarebbe ora dopo la fuga di aerodinamici che stanno subendo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo come cavolo fanno sti tecnici BMW ad andarsene in squadre del ca220 come la honda...

Link al post
Condividi su altri siti
ma io mi chiedo come cavolo fanno sti tecnici BMW ad andarsene in squadre del ca220 come la honda...

La Honda ha un budget faraonico...per questo volevano andarci pure Stepney e Coughlan...e mi sa che un pensierino a Ross Brawn ce lo stanno facendo.

Link al post
Condividi su altri siti

beh non penso che alla ferrari e alla mclaren muoiano di fame... non penso siano solo i soldi... preferirei stare in un team vincente e guadagnare un p? meno che non il contrario...

secondo me vorrebbero portare al vertice la honda come orgoglio personale... come newey per intenderci...

Link al post
Condividi su altri siti
beh non penso che alla ferrari e alla mclaren muoiano di fame... non penso siano solo i soldi... preferirei stare in un team vincente e guadagnare un p? meno che non il contrario...

secondo me vorrebbero portare al vertice la honda come orgoglio personale... come newey per intenderci...

Beh questo pu? essere un tuo parere ma sono convinto che nella F1 non tutti la pensano cos?...anzi...vedendo gli atteggiamenti di zio Bernie credo che sia proprio il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti