Vai al contenuto
pinuccio2709

L'assenza del TC l'anno prossimo render? la F1 pi? spettacolare!

Post raccomandati

Secondo voi senza il TC la formula 1 sar? + spettacolare, riusciranno a emergere i piloti migliori???

A voi la risposta!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se davvero non ci sar? il tc (non si sa mai), il pilota emerger? un pochino di pi?.. Non ci saranno sbandate continue anni 70 ovviamente, per? uno non dovr? aspettare inutilmente un errore del pilota davanti

Link al post
Condividi su altri siti

se adesso il pilota conta per il 30%(a detta degli stessi piloti,io dico anche 20%)senza tc sicuramente questa percentuale si pu? alzare almeno di un 10%.

Link al post
Condividi su altri siti
Se davvero non ci sar? il tc (non si sa mai), il pilota emerger? un pochino di pi?.. Non ci saranno sbandate continue anni 70 ovviamente, per? uno non dovr? aspettare inutilmente un errore del pilota davanti

quoto

Ps..pino ti ho votato ;)

Link al post
Condividi su altri siti

A me piace qualsiasi modifica che possa aumentare l'importanza del pilota e aumentare le differenze fra i piloti, quindi ben venga.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi senza il TC la formula 1 sar? + spettacolare, riusciranno a emergere i piloti migliori???

A voi la risposta!!!

Il Traction Control ? uno dei motivi di appiattimento tra i "scarsi" e i "bravi" prima se ne va, meglio ?!!!!

tisian :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Votato anch'io

Link al post
Condividi su altri siti

Queste sono modifiche che vanno nel senso giusto, tornare ad una F1 pi? guidata e meno pianificata dai computer.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate guardatevi una gara di gp2 e capite che vuol dire vedere macchine senza il maledetto TC!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate guardatevi una gara di gp2 e capite che vuol dire vedere macchine senza il maledetto TC!!!

Anche con l'aerodinamica fatta per bene e gomme slick per?

Link al post
Condividi su altri siti

imho se gi? da quest'anno non ci fosse stato il TC, la McLaren avrebbe avuto molte pi? difficolt? in gara nello sfruttare le gomme rispetto alla Ferrari. Gi? ora le consuma molto pi? della Ferrari, figuratevi per esempio Alonso come pu? ridurre le gomme posteriori senza TC (lui ne fa larghissimo uso)... dopo 10 giri diventerebbero slick... :hihi:

Potrebbe essere un tema per l'anno prossimo questo? E se la Ferrari quest'anno avesse deciso di fare un progetto pi? "gentile" con le gomme in previsione della prossima stagione? Il team potrebbe trarne un bel vantaggio imho.

Link al post
Condividi su altri siti
imho se gi? da quest'anno non ci fosse stato il TC, la McLaren avrebbe avuto molte pi? difficolt? in gara nello sfruttare le gomme rispetto alla Ferrari. Gi? ora le consuma molto pi? della Ferrari, figuratevi per esempio Alonso come pu? ridurre le gomme posteriori senza TC (lui ne fa larghissimo uso)... dopo 10 giri diventerebbero slick... :hihi:

Potrebbe essere un tema per l'anno prossimo questo? E se la Ferrari quest'anno avesse deciso di fare un progetto pi? "gentile" con le gomme in previsione della prossima stagione? Il team potrebbe trarne un bel vantaggio imho.

Non credo.

Penso che il progetto Ferrari per quest'anno abbia qualche pecca inaspettata.

Il comportamento della vettura nelle varie piste ? stato altalenante.

Sinceramente non sai mai come aspettarti la Ferrari di tracciato in tracciato....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

nel 98 mi pare non ci fosse ma non ricordo grandissimo spettacolo

Link al post
Condividi su altri siti

Forse togliere solo il TC non risolver? tutti i problemi ma ? un inizio.

Cambio manuale? Volante spartano ove non si possa fare molte modifiche all'assetto, motore ecc..?

Link al post
Condividi su altri siti

Cambio manuale? Volante spartano ove non si possa fare molte modifiche all'assetto, motore ecc..?

E' la stessa cosa che penso io. Comunque durer? 2-3 anni non di pi? purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

In che senso durer? 2-3 anni non di pi??

Link al post
Condividi su altri siti

In che senso durer? 2-3 anni non di pi??

Nel 2011 con le nuove regole verr? reintrodotto al 99%.

Link al post
Condividi su altri siti

...ecco, appunto, come volevasi dimostrare ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, ? un inizio, non porter? necessariamente grandi cambiamenti, ma da qualche parte si deve pur cominciare, speriamo :)

Link al post
Condividi su altri siti

La soppressione del TC non pu? che essere una bella notizia. Dovremmo rivedere di nuovo i piloti padroni della vettura, riconoscere il loro stile di guida, gustare traiettorie diverse giro dopo giro e giudicare anche chi commetter? meno errori. Perch? con il TC sbagli solo se esageri davvero.

Io per? ho dei dubbi. Queste macchine mi sembrano molto sbilanciate sotto il profilo aerodinamico: sono molto "scariche" nel corpo vettura e sull'alettone posteriore e molto "cariche" su quello anteriore. In pi? usufruiscono di un'aderenza che potremmo definire "chimica" perch? dovuta alle gomme. Una macchina cos? sbilanciata ? corretta, curva dopo curva, proprio dal TC (basta vedere i rallenty per capirlo). La paura ? che senza sussidio elettronico siano inguidabili.

Basteranno un paio di incidenti per gridare al lupo e reintrodurre il sistema.

Magari mi sbaglio, o meglio, spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti