Vai al contenuto
aloisio

Il coraggio di Qlonso

Post raccomandati

Nonostante Qlonso rimanga Qlonso, gli va riconosciuto il coraggio di aver abbandonato una squadra vincente per mettersi alla prova in un team che non vinceva da tempo.

E' una dote questa che in passato ha contraddistinto grandi campioni come Alain Prost e Schumacher, approdati in una Ferrari che non vinceva da tempo immemorabile.

Viceversa ci sono piloti come Senna che hanno rifiutato vetture che non gli garantivano la vittoria, come la Ferrari appunto, dimostrando quindi che il coraggio in alcuni casi ? un optional.

Complimenti a Qlonso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna dire che l'ha vista giusta.. Non so se ha predetto che la renault sarebbe calata, per? ? andato nella scuderia che meglio ha saputo adattarsi al cambio di gomme, e andandosene dalla scuderia che pi? ci ha rimesso.. Perch? per quanto sia bravo mi riesce difficile pensare che anche la rinnovata affidabilit? della mclaren sia tutto merito suo.. Se no contradditemi, ma non mi spiegherei come

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh predire che il ciclo renault era finito non era tanto difficile,? andato nell'unica potenzialmente forte che c'?ra disponibile perche ormai mi sa tanto che sono rimaste mclaren e ferrari,la toyota spende per niente.Forse la bmw puo crescere.Comunque bisognera vedere se vincera lui o hamilton,nel secondo caso sarebbe un bello smacco.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi posso togliere una curiosit? Aloisio? Ma Senna che cosa ti ha fatto di male?

Link al post
Condividi su altri siti

cmq..sta cosa di senna x la ferrari mi ricordo che si diceva fra i "corridoi".

chiss? che non cambiava il suo tragico destino...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

probabilmente gli ? antipatico perch? ha rifiutato la Ferrari. Comunque Ayrton giustamente decise di accasarsi alla Williams, la vettura potenzialmente piu' competitiva. Schumacher e Alonso hanno s? accettato di andare in team che non vincevano da tempo ma si trattava comunque di team oggetto di grandi investimenti. Sono stati coraggiosi ? vero ma hanno avuto anche molte garanzie. La Ferrari del 93-94 era tecnicamente ancora in confusione totale e non certo alla vigilia della rinascita.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente, la mia ? solo una constatazione.

Quanto al giudizio sul pilota, non si pu? prescindere dalle manovre intimidatorie e a volte ai limiti del tentato omicidio (estoril 88) che ne fanno un ottimo driver ma non un campione.

Inoltre ? fastidiosa la ricostruzione di una realt? alternativa su ogni sito internet che fa di senna un pilota pi? grande di quello che fu nei fatti.

Link al post
Condividi su altri siti
Nonostante Qlonso rimanga Qlonso, gli va riconosciuto il coraggio di aver abbandonato una squadra vincente per mettersi alla prova in un team che non vinceva da tempo.

E' una dote questa che in passato ha contraddistinto grandi campioni come Alain Prost e Schumacher, approdati in una Ferrari che non vinceva da tempo immemorabile.

Viceversa ci sono piloti come Senna che hanno rifiutato vetture che non gli garantivano la vittoria, come la Ferrari appunto, dimostrando quindi che il coraggio in alcuni casi ? un optional.

Complimenti a Qlonso.

E che ? successo, addirittura fai un plauso a Qlonso? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente gli ? antipatico perch? ha rifiutato la Ferrari. Comunque Ayrton giustamente decise di accasarsi alla Williams, la vettura potenzialmente piu' competitiva. Schumacher e Alonso hanno s? accettato di andare in team che non vincevano da tempo ma si trattava comunque di team oggetto di grandi investimenti. Sono stati coraggiosi ? vero ma hanno avuto anche molte garanzie. La Ferrari del 93-94 era tecnicamente ancora in confusione totale e non certo alla vigilia della rinascita.

Ma di Senna alla Ferrari, se ne parlo' nel 90-91, no?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Grandeee! Meglio di Tot?, di Ezio Greggio, abbiamo tra gli utenti il Jerry Lewis, lo Stanlio e Ollio (entrambi) della F1:

IMPAGABILE! giuro che quando leggo post di questo tipo mi faccio delle risate che migliorano sempre la giornata

Link al post
Condividi su altri siti

perch? scusate considerate senna un pilota??? io quest'errore l'ho fatto anni fa... ? chiaro che ? stato una pippa colossale solo perch? voleva andare in macchine che gli garantivano di vincere... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
perch? scusate considerate senna un pilota??? io quest'errore l'ho fatto anni fa... ? chiaro che ? stato una pippa colossale solo perch? voleva andare in macchine che gli garantivano di vincere... <_<

Oh gesu non sei degno neanche di risposta...

Link al post
Condividi su altri siti

No beh ognuno ha il diritto di pensarla come vuole!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Oh gesu non sei degno neanche di risposta...

:lol: Forse voleva essere ironico, dai!

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto scusa non avevo capito che era ironico.Tranquillo continua pure a infangare senna allora ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sapeva benissimo che gran parte della supremazia Renault risiedeva nel nazionalismo della Michelin. Senza gomme Michelin addio supremazia. Infatti ? rispuntata quella che (2004 a parte) ? sempre probabilmente stata la vettura migliore se tutti avessero calzato le stesse coperture: la McLaren

Infatti Alonso mica ha lasciato nel 2006: non ? mica scemo, ha aspettato che il bibendum se ne andasse.

PS: Senna ? il pi? grande dell'epoca moderna, il suo 1993 ? un anno innarrivabile per tutti; togliersi il cappello please...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque,

concordo i pieno con Mephisto: quando Michael Scumacher ? arrivato in Ferrari la rossa aveva, anche se non vinceva niente da anni, appena allestito uno

SQUADRONE (Byrne, Brown, Todt etc... etc...) e aveva gi? da alcuni anni il budget pi? alto della F1...

Cos? come Alonso ha fatto quest' anno passando in McLaren e Senna aveva fatto lasciando una McLaren in crisi per approdare nella vincente Williams... :rolleyes:

Tutti i grandi campioni han fatto cos?, avendone l'opportunit?..., anche Fangio. Non si ? mai visto un grande fare una scelta diversa, anzi s?... XD

Villeneuve pecc? di superbia ed and? a morire in BAR, qualcuno dice per un mare di soldi, secondo me solo perch? mal consigliato :D...

... Ma gi? mi autorispondo prevenendo le vostre facili reprimende: "Bidneuve" ? stato il vero Re Culonso della F1 e campione (tantomeno grande) non ?! XD

PS se vincesse per? LeMans sulla Peugeot qualche "rekordino" lo batterebbe... :angel:

Link al post
Condividi su altri siti

caro amico qui si parla di F1, no di salsa e merengue ok alla prossima

caro amico qui si parla di F1, no di salsa e merengue ok alla prossima

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque,

concordo i pieno con Mephisto: quando Michael Scumacher ? arrivato in Ferrari la rossa aveva, anche se non vinceva niente da anni, appena allestito uno

SQUADRONE (Byrne, Brown, Todt etc... etc...) e aveva gi? da alcuni anni il budget pi? alto della F1...

Cos? come Alonso ha fatto quest' anno passando in McLaren e Senna aveva fatto lasciando una McLaren in crisi per approdare nella vincente Williams... :rolleyes:

La Ferrari di allora e la McLaren di adesso erano incognite e non vincevano da tempo immemorabile, la Williams che scelse Senna era la vincente del '92 e del '93. Il paragone non sta in piedi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Comunque,

la ferrari non vinceva niente da anni,l'unico anno competitivo era stato il 90 per il resto era stagioni da barzelletta.Non si puo paragonare alla super williams del 92-93 che veniva da stagioni dominate.Lo squadrone ? arrivato insieme a schumacher non prima,qualcuno decise di prendere mezza benetton ma nessuno poteva mai garantire i successi che sarebbero arrivati,nemmeno il budget,basta vedere la Toyota che con il budget piu alto sta dietro la super auguri

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.