Vai al contenuto
Rick1989

Problema con win xp, di disattiva il servizio del firewall e non mi f? andare su internet....

Post raccomandati

da ieri st? cavolo di firewall (quello di xp) mi d? un errore nel processo svchost.exe e si chiude il firewall con uno di quei messaggi in cui mi chiede di inviare il rapporto, dopodich? per alcuni secondi tutto il tema blu (standard di xp) di tramuta in un tema tipo quello del win98, per poi ritornare dinuovo alla normalit?....cosa cavolo pu? essere??

p.s. con tutto questo non mi f? neanche andare su internet, nonstante sia connesso vado su internet explorer e non mi carica niente di niente...e non riesco neanche a disconnettere, quindi vado su start e riavvio il pc, dopo essersi acceso ritorna tutto normale...

screen:

snag0014ub5.jpg

snag0015ea3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

dai sintomi direi che ti sei beccato qualche bestiaccia oppure hai installato qualche firewall aggiuntivo che va in conflitto con quello di XP (difficile). Per prima cosa fai una scansione con un buon antivirus e un anti-spyware...

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto una scansione con antivir, e non mi ha trovato nulla, quindi sotto consiglio di un amico, ho tolto antivir ed ho installato pc-cillin internet security 2007...e dopo aver fatto la scansione mi ha rilevato dei virus, che naturlamente ha tolto, ed ora sembra che v? tutto bene, speriamo...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile, praticamente ogni 20-30 minuti mi viene fuori st? roba:

999xa7.png

dopo se faccio non inviare mi viene fuori arresto del sistema tra un minuto e comincia il conto alla rovescia, dopodich? si riavvia. Se invece lascio stare dopo cinque minuti si arresta lo stesso.

Cosa puo essere?

Grazie dell'aiuto!

Link al post
Condividi su altri siti

nel mio caso era un virus...

penso che anche questo molto probabilmente e dovuto ad un virus, hai provato a fare delle scansioni con l'antivirus?

quale antivirus usi?

Link al post
Condividi su altri siti

Uso Avast. Mi ha trovato qualcosa, come gli elimino?

Link al post
Condividi su altri siti

bhe una volta trovati i file, dovrebbe essere l'antivirus stessoa d eliminarli, non tu!

cmq, e parlo per esperienza gi? passata, avast non ? il massimo come antivirus...pi? che altro ti consiglierei antivir o qualche altro free, altrimenti a pagamento c'? pc cillin, che ? ottimo!

Link al post
Condividi su altri siti
bhe una volta trovati i file, dovrebbe essere l'antivirus stessoa d eliminarli, non tu!

cmq, e parlo per esperienza gi? passata, avast non ? il massimo come antivirus...pi? che altro ti consiglierei antivir o qualche altro free, altrimenti a pagamento c'? pc cillin, che ? ottimo!

ok, grazie del consiglio :up:

Link al post
Condividi su altri siti