Vai al contenuto
Alesi27

La migliore Ferrari

La miglior Ferrari  

62 utenti hanno votato

1. 1. Qual'??

• Ferrari 500F2 (1952)
      4
    • Ferrari 312T (1975)
      2
    • Ferrari 312T2 (1977)
      0
    • Ferrari 126C2 (1982)
      2
    • Ferrari F2002 (2002)
      25
    • Ferrari F2004 (2004)
      29

Post raccomandati

Non credo si possa definire "regalata" . Semplicemente non c'era competizione perch? avevano gi? preso accordi prima del via e mantenevano le posizioni .

Infatti: Schekter era un pilota tostissimo, tant'? che si qualific? davanti a Gilles e tenne la posizione al via. Non pensiate che per Villeneuve sarebbe stato uno scherzo superarlo. Il sudafricano non era un pilotino ma un vero campione. Non ? entrato nella storia semplicemente perch?, a soli 29 anni, si sent? con la pancia piena e leggermente nauseato dalle corse. E decise di fare tutt'altro, divenendo un ottimo imprenditore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Non credo si possa definire "regalata" . Semplicemente non c'era competizione perch? avevano gi? preso accordi prima del via e mantenevano le posizioni .

Infatti: Schekter era un pilota tostissimo, tant'? che si qualific? davanti a Gilles e tenne la posizione al via. Non pensiate che per Villeneuve sarebbe stato uno scherzo superarlo. Il sudafricano non era un pilotino ma un vero campione. Non ? entrato nella storia semplicemente perch?, a soli 29 anni, si sent? con la pancia piena e leggermente nauseato dalle corse. E decise di fare tutt'altro, divenendo un ottimo imprenditore.

Secondo me Scheckter c'e' entrato eccome nella storia delle corse. Era uno dei grandi talenti degli anni '70.

Poi credo che per molti la vittoria del '79 sia stata piu' che altro la vittoria del pacchetto Ferrari-Jody-Gilles, o per lo meno conosco molti Ferraristi che la vissero in questo modo.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Scheckter c'e' entrato eccome nella storia delle corse. Era uno dei grandi talenti degli anni '70.

Poi credo che per molti la vittoria del '79 sia stata piu' che altro la vittoria del pacchetto Ferrari-Jody-Gilles, o per lo meno conosco molti Ferraristi che la vissero in questo modo.

Quoto tutti e due, lo stesso Forghieri disse che nessuno regal? niente a Scheckter e il titolo se lo vinse lui...cmq gi? nel 1979 non era lo Scheckter di qualche anno prima dove in quanto a velocit? pura non aveva nulla da invidiare a Peterson anzi, nel 1979 corse alla Lauda seconda maniera, ma si sa in quegli anni la morte era sempre in agguato...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Basti sapere che la maggior parte delle gare Schekter le ha vinte con macchine poco competitive

Link al post
Condividi su altri siti
Basti sapere che la maggior parte delle gare Schekter le ha vinte con macchine poco competitive

Parli della 312 T4?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

No della Tyrrell e della Wolf Cosworth

Link al post
Condividi su altri siti

schekter ha vinto il mondiale nell'anno dove paradossalmente ? andato pi? piano!!! non conto volutamente il 1980 che non fa testa

Link al post
Condividi su altri siti

la f2002.era dal 1988 che non si vedeva una vettura di formula 1 cos? forte.impressionante con 10 vittorie di fila,14 successi su 15 gare e 9 doppiette di cui 5 finali.un mostro.la f2004 era formidabile ma nel finale perse qualche colpo.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo, anche per me fu la 312 t4. 2002 e 2004 Ferrari praticamente priva di avversari anche per demeriti altrui. Correvano da soli, avr? visto si e no 3 gran premi interi in quegli anni. Se le Ferrari erano in testa alla prima curva spegnevo subito, altrimenti ritardavo i 30 secondi necessari a Schumacher o Barrichello per mangiarsi il malcapitato di turno... Senza nulla togliere alla Ferrari e ai suoi trionfi credo sia stato un periodo buio per la formula 1

senza nulla togliere a tutti gli altri... sono stati gli anni pi? esaltanti della F1 non mi sono perso un giro di 1 Gp, e la F 2002 ? stata la pi? grande macchina di sempre, assieme al miglior pilota di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti