Vai al contenuto

sftonix

Inactive
  • Post

    134
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

37 Matricola

Su sftonix

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 21/06/1985

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Senna
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Suzuka

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. sftonix

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Ampiamente previsto, e prevedibile del resto, visto il blocco quasi totale degli sviluppi a stagione in corso che ormai impera da più di 10 anni ad ora. Cannata la macchina al primo anno di un nuovo regolamento, sei praticamente fottuto o quasi per tutta la durata di quel regolamento. Figuriamoci inoltre se ti ritrovi con una squadra che non sa mettere in fila un paio di pistoni in un motore. Fino al 2025 per un ferrarista credo sia tempo ( e soldi ) sprecato continuare a seguire il campionato. Binotto il peggiore per distacco, ormai è come sparare sulla crocerossa, capace come pochi di fare danni durante il suo incarico e a posteriori ( quest'altra m***a di macchina è il suo capolavoro finale ). Ma il MALE per antonomasia ritengo, a maggior ragione oggi, che sia da ricercare ai vertici. Basti vedere cosa sta succedendo alla Juventus. Schifo infinito.
  2. sftonix

    La seconda guida Leclerc

    E' evidente che per motivi di età e di palmares ( è Max a sentirsi superiore...per ora... ) Max rispetti, o quanto meno, non sia portato a detestare CL quanto invece vede come il fumo nero negli occhi LH. E questo si traduce anche in una minor cattiveria in pista. Ci sta.
  3. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    A me questa frase "meglio la prestazione che non l'affidabilità, perché la seconda la trovi, la prima non è detto" dà un po' di frase fatta. Lo dissi più di un mese fa quando fu CL a fare i botti di capodanno. E lo ribadisco ora ancora più convintamente: ok, "meglio partire subito al galoppo, poi si pensa", il problema però poi diventa capire QUANTO è deficitaria l'affidabilità da 1 a 10 ( e qui siamo tra l'8 e il 9 ), e QUANDO riesci a venirne a capo, perché, a conti fatti, un motore potente lo saprebbero fare un po' tutti in realtà ( non credo che i giapponesi e soprattutto i tedeschi siano dei pivelli rispetto ai motoristi ferrari, ANZI ), ma successivamente se questo fa crack ogni 2-3 gp e si inizia a cianciare di tempi medio-lunghi allora si capisce come in effetti il gioco probabilmente non valga la candela ( in tutti i sensi ) visto che poi ti tocca castrarti tra punti ( tanti ) persi e depotenziamenti per più di mezzo campionato e senza nemmeno avere la certezza che quella presunta supremazia si confermi per gli anni a venire ( l'anno prossimo capiremo quanto siamo stati furbi a progettare delle friggitrici da gara ), a maggior ragione se il prossimo cambio regolamentare avverrà tra meno di 3 anni, non 10, per cui poi comunque bisognerà fare di nuovo reset. Concludendo, se alla fine di questa fiera triennale ci ritroveremo con l'ennesimo pugno di mosche in mano mi sa tanto che dovremo rivedere un po' la validità del concetto di cui all'inizio. Comunque se entro la fine di luglio, in un modo o nell'altro, riusciremo a rosicchiare altri 10-15 punti nella classifica piloti e altri 20 circa su quello costruttori con altre 9 gare all'orizzonte, allora la partita si potrà considerare davvero riaperta, altrimenti credo che non ci sarà proprio più margine per nulla, in vista anche di future penalizzazioni per i motivi arcinoti.
  4. sftonix

    Carluccio Sainz il matador

    Esatto. Proprio oggi che ha fatto una gara davvero esemplare per passo e per capacità di superare Max al momento giusto. Oggi sarebbe stata un'apoteosi, anzi L'apoteosi in grado di rilanciare il mondiale su entrambi i fronti. E niente, quest'anno è di un tafazziano che non ha precedenti.
  5. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Gara anche questa poco decifrabile in ottica futura. Semplicemente perché se il problema affidabilità si è ancora dimostrato in tutta la sua evidenza ( oggi mi spiace per Sainz, che ha rischiato pure di farsi male in primis, e in secundis perchè il suo lo ha fatto molto bene rimanendo dietro ai primi 2 quanto bastava per infilare anche Max al momento opportuno, oggi davvero nulla da dire sullo spagnolo, bella gara pure la sua ) mi viene da pensare che praticamente ogni prossimo gp è una mina vagante in tal senso. Anche perché poi mica i problemi si fermano là ( chiedere all'acceleratore di CL )... Insomma quando non sono le beghe interne, o il muretto, ecco ricomparire l'altro grande indesiderato. Oh, ma chiedere un gp pulito dall'inizio alla fine è proprio troppo così vero?
  6. sftonix

    La seconda guida Leclerc

    https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-ringrazia-i-ferrari-hanno-lottato-tra-di-loro-625457.html E' una goduria vedere come si stanno facendo sputtanare ( e perculare ) da tutti.
  7. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Tutto ciò è deprimente in vista dell'anno prossimo, questa è la verità. Non vedo infatti come andranno a riportarsi avanti alla RB visti i continui passi in avanti loro. A ogni gp sembra che guadagnino sempre qualcosa rispetto a noi, non abbiamo più nemmeno quei pochi vantaggi che avevamo nel lento.
  8. sftonix

    Gare Sprint in arrivo

    Mamma mia Perez da 13 a 5 in 23 giri. Avrei voluto vedere il fenomenale Sainz a parti invertite.
  9. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Non si può nemmeno fare affidamento sul gioco a 2 punte vs 1 dal momento che ora siamo totalmente deficitari anche come gioco di squadra per dinamiche interne ormai completamente sputtanate. E comunque Max oggi era in totale controllo con le gialle. Il gatto col topo.
  10. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Domani 1-2 o 1-3 RB e discorsi chiusi definitivamente.
  11. sftonix

    1, 2, 3... Mattia Binout!

    C'è gente che non sa nemmeno chi sia il presidente e che volto abbia. Almeno un tempo potevi dire "Marchionne batterà un colpo"...invece ora piombo assoluto, tutto nelle mani di uno che fa a botte col barbiere e l'oculista ( oltre che con la propria prima guida ).
  12. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Che poi tutto sto tram tram per Sainz ecc...in realtà più che al pasticcio su Leclerc, la sua vittoria è passata in larghissima parte per le noie a Verstappen, perchè altrimenti col passo che avevano le RB domenica scorsa, più i secondi nel piede di Max, dubito seriamente che sia Sainz sia, ahimè, lo stesso Leclerc avrebbero avuto chances. Ecco perchè domenica prossima, al netto di altre eventuali noie RB, dubito fortemente che vedremo un altro scenario tipo Silverstone.
  13. sftonix

    1, 2, 3... Mattia Binout!

    e con questo caso chiuso https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-formula1-ferrari-tutto-tempo-doppio-pit-stop-leclerc-sainz-telemetria-624803.html
  14. sftonix

    La WC F1-75 sviluppata per Sainz

    Invece su questo perfettamente d'accordo dal primo all'ultimo rigo.
×