Ciao ragazzi, io lavoro nel marketing e nella comunicazione, e volevo condividere con voi una riflessione... che mi sembra che molti non stiano prendendo in considerazione rispetto al cosiddetto "leak" o foto trafugata di ieri:
Molto spesso, soprattutto nell'era social della viralità istantanea di qualunque cosa le aziende di proposito fanno uscire di straforo alcune foto di prodotti per generare il cosidetto "hype" (per chi non è avvezzo ai termini anglossassoni significa generare eccitazione sfrenata).
Bene, voi tutti che parlate che sia vergognoso che sia uscita la foto, come avete la certezza che non sia tutto fatto apposta? alla fine se ci fate caso nelle ultime 18 ore si è parlato solo della ferrari, migliaia di speculazioni e controspeculazioni che fanno solo il gioco del marketing, degli sponsor e della visibilità, oggi tutti sanno che la ferrari presenta la nuova monoposto... considerate anche che chi ha fatto la foto avrebbe potuto farne altre 10, o farla al famoso muso (che sembra una cosa mai vista prima) ma no, invece è una foto di qualità bassa e men che meno fa intendere le vere proporzioni dell'auto.
Io nel mio, credo che forse sia stato "fatto apposta" perchè appunto le centinaia pagine di forum, foto sui giornali nazionali... non fanno altro che il gioco della ferrari per il lancio di oggi, con sponsor ed altro.... pensate alla redbull... tutti sapevamo che avrebbero avuto un manichino ma abbiamo guardato tutti la presentazione perchè fino in fondo speravamo che ci fosse l'auto vera.. e alla fine gli sponsor ci hanno sguazzato.
Adesso non dico che per forza sia così... ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Insomma le vostre riflessioni sono plausibili (considerando che finchè l'auto stava in GeS nessuno sapeva niente, se non il colore) ma esistono espedienti utili ad altre funzioni aziendali che delle volte sfruttano questi "leak" intenzionalmente