Vai al contenuto

Lar

Inactive
  • Post

    32
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lar


  1. Che dire, Ricciardo sta dimostrando quello che sostengo, e in tanti altri come me, negli ultimi 4 anni: ovvero che Vettel è un normalissimo pilota, non un mega campione, che ha avuto la fortuna di trovarsi sulla macchina giusta nel momento giusto.

    In Mercedes Hamilton, al contrario di Vettel, sta dimostrando sulla pista, e sulla stessa auto, di essere un grande pilota dando lezioni di guida a Rosberg.


  2. Finalmente una gara decente!

    Questa volta il podio è meritato... non si è ritirato nessuno davanti, ottima strategia ai Box, ottima gara di Alonso; probabilmente Massa ha aggiustato la sua Ferrari con quella botta alla partenza! :D

    Raikkoken sempre invisibile.

    Ricciardo perfetto, mi pento di non averci creduto per la FF1 :S

    Mercedes ....sempre due F1 tra 20 GP2


  3. Jolyon Palmer, GP2, se avesse corso la prima sessione di prove libere F1 si sarebbe classificato con il settimo tempo. E sarebbe stato mezzo secondo più veloce del campione del mondo Vettel pur guidando una macchina che costa un centesimo della Red Bull.

     

    C'è altro da aggiungere su questa F1?


  4. secondo me la punizione in griglia è giusta,

    perché effettivamente non la ha scontata in gara, avendo fatto tutto da solo per rovinarsi la gara fermandosi mille miglia dopo essere partito senza rendersi conto che la ruota ballava vistosamente e rompendo l'ala poco dopo.

    A quel punto i 10 secondi di stop/go erano solo una formalità... la punizione è giusto comminarla nel gp succesivo

     


  5. Non capisco perché tutti questi voti negativi per la Ferrari e positivi per i bibitari.

    Hanno una vettura superiore, ormai è chiaro, e nonostante questo Alonso è riuscito ad arrivare dietro Vettel ad una manciata di secondi

    Se la Red Bull non avesse giocato in modalità ultra difensiva facendo la gara sulla Ferrari (e non sulla Mercedes imprendibile), Alonso si sarebbe bevuto Ricciardo e Vettel alla prima sosta Box

    ... poi li avrei sfidati a sorpassarlo con quel triciclo che in rettilineo va più lento di 20Km/h

     

    Raikkoken invece è rimasto a navigare nel nulla... certo con questi dannati consumi limitati come dovrebbe fare un povero cristo a recuperare 20 posizioni a gara compromessa?

    Chi ha fatte le vere cappellate è la Red Bull (vedi Ricciardo)

     

    Io darei un 7+ Ferrari e 7- alla Red Bull.

    Idem per Alonso e Vettel


  6. perdo ancora un po' di tempo per scrivere una battuta: strano che a Ricciardo non hanno dato l'ergastolo! :sisi:

     

    Oltre ad aver perso un giro al pit stop, oltre ad aver scontato 10 secondi di stop&go gli danno 10 posizione di penalità per il bahrain... :blink:

     

    perchè se la prendono col pilota? l'unsafe release è colpa sua o del team?

     

    Sua,

    mi pare di aver capito che da quest'anno sul volante c'è scritto se è tutto a posto e puoi partire (ovvero se le gomme sono tutte fissate)


  7. Ragazzi l'impatto con questa nuova F1 è tremendo, di Gp noiosi se ne son visti, ma è tutto il contorno che mi preoccupa ... una su tutte, la squalifica della red Bull: una volta se consumavi troppo, finivi a piedi ad aspettare la vespetta, ora ti squalificano!

    Come finirà il Gp d'Australia del 2024? con squalifiche per chi non rispetta la precedenza, ed un punto extra per chi fa attraversare la vecchietta?

    bah

     

    A dire il vero non si parla di consumi effettivi, ma di flusso di carburante alla power unit. E' una cosa diversa.

    In sostanza, puoi avere un cospicuo flusso di carburante quando spingi a tavoletta (e avere di conseguenza più spinta) e inferiore nel guidato; e viceversa consumando la stessa quantità di carburante.

    Bisogna capire quale modello matematico del flusso porta i vantaggi migliori a parità di consumo.

    Per farla semplice; se hai un flusso di 60 in un tratto e di 40 in un tratto, il totale fa 100; ma il totale fa 100 anche se il flusso è 50 + 50 oppure 30 + 70.

    Il punto chiave è questo: il regolamento dice che non puoi avere un flusso superiore ad X; e la Red Bull lo aveva.


  8. il problema non è credere che il sensore sia sballato, ma essersi ostinati ad usare il proprio modello matematico anziché quello della FIA, nonostante l'avvertimento ricevuto durante la gara

     

    senza sapere di quanto fosse maggiore il flusso non si può sapere quanto avrebbe perso

     

     

    A me sembra che invece sapessero benissimo che non avrebbero potuto puntare al podio utilizzando un modello di flusso del carburante diverso;

    e che di conseguenza abbiano deciso di giocare d'azzardo, al limite del regolamento (niente di nuove, hanno vinto diversi mondiali sfruttando i regolamenti)


  9. Dove lo hai letto? Io ho trovato solo questo

     

    Daniel Ricciardo’s second-place finish in Sunday’s season-opening race in Australia is under threat after his Red Bull car was found to have ‘exceeded consistently the maximum allowed fuel flow of 100 kg/h’ - a breach of Article 5.1.4 of the technical regulations.
    The FIA’s technical delegate Jo Bauer has referred the matter to the race stewards in Melbourne who must now decide whether to take action. Ricciardo's podium finish was the first of his career.

     

×