Vai al contenuto

Massimo

Premium
  • Post

    2228
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Massimo


  1. Il 9/12/2023 Alle 17:00, andycott ha scritto:

    Seconda notizia interessante:

    Paolo CIabatti DS Ducati dice che Marquez sarà già da subito uno dei candidati al team ufficiale 2025

    https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-ducati-include-marquez-tra-i-candidati-al-team-factory-2025/10556470/

     

    Penso (e credo di averlo già detto) che questo fosse il loro piano originario che prevedeva la possibilità che Marc si sganciasse da HRC solo a fine 2024, ma evidentemente l'annata 2023 e i risultati di Alex in Gresini, sono stati per MM la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Anticipando l'arrivo in Ducati di un anno si è creata questa situazione in cui Marc potrebbe vincere il titolo con una moto non ufficiale (e pure non aggiornata) ma in ogni caso poi il team Lenovo si terrebbe il #1.


    Il dubbio di questa situazione è che MM ha un contratto per un solo anno e (teoricamente) potrebbe provare a vincere e poi andarsene in KTM o tornare in HRC e questo a BP non piacerebbe molto. Io penso che se Marc andrà forte da subito (e non c'è motivo perchè non sia così) Ducati cercherà di proporgli un biennale nel team ufficiale già in zona Mugello o al massimo a metà stagione.


    Questo significa che c'è la possibilità che Martin vada altrove, in quel caso Bastianini potrebbe andare in Pramac o tornare in Gresini (meno probabile)

    Poi ovvio, vediamo come finisce il campionato, magari lo vince Martin e a quel punto la vedo complicata 

    Sottoscrivo


  2. 8 ore fa, andycott ha scritto:

    Sulle gomme qualcuno si sbilancia

     

    "Qualsiasi altra parte della moto proveniente da un fornitore esterno, ad esempio le sospensioni, può essere smontata per vedere cosa succede. L'unica cosa che sappiamo degli pneumatici è che sono neri, duri e rotondi, e che hanno un adesivo con un codice a cui bisogna credere", ha dichiarato a Motorsport.com un ingegnere di una delle squadre della classe regina.
    Questa voce autorevole sottolinea che i piloti hanno maggiori probabilità, rispetto al precedente fornitore, di ricevere uno di questi pneumatici che potrebbe essere definito difettoso. "La risposta di Michelin quando un team si lamenta è che può esserci una leggera variazione nelle condizioni che esistono quando la mescola viene prodotta. E che, pur adottando misure di sicurezza - i primi dieci esemplari vengono rottamati - le prestazioni di uno e dell'altro possono variare di poco".

     

    https://it.motorsport.com/motogp/news/moto...diale/10549739/

    "Variare di poco" quanto poco? 


  3. 23 ore fa, Y2F ha scritto:

     

    Uno che ha vinto 6 titoli mondiali, di cui l'ultimo a 41 anni. Uno che al debutto in 500 pole,record e vittoria dominante battagliando poi con degli avversari forti quanto lui ma mai con i mezzi necessari per vincere.

     

    ripeto, bagnaia dovrebbe pregare per diventare come biaggi. 

    Bagnaia mi ricorda Franco Uncini, vincitore nel 1983 classe 500. Due piloti  hanno vinto all'esordio nella classe 500:: Saarinen e Biaggi. 

    Tutto sommato c'è d'andare fieri se consideriamo che il Motomondiale è nato nel 1949.


  4. Il 15/10/2023 Alle 23:59, andycott ha scritto:

    Ma non parla certo di moto da corsa, su quelle ci ha messo una pietra sopra.

    Penso parli di quelle da off-road che teneva in garage e che a causa della malattia non usa più da tempo (foto del 2016)

     

    Schermata-2023-10-15-alle-23-58-12.png

    Grazie per l'approfondimento


  5. 14 minuti fa, andycott ha scritto:

     

    Sicuramente è così: basta vedere il primo anno in Pramac in cui ha vinto una gara e ha distrutto Zarco che aveva la moto ufficiale

    Come velocità è un "animale", nel senso che è naturalmente veloce e si adatta molto presto a tutti i circuiti, Pecco invece è più "costruito" ha bisogno di cucirsi maggiormente la moto addosso rispetto a martin. E i risultati del trittico asiatico con una pista nuova e una al secondo gp mondiale si sono visti. Jorge velocissimo e Bagnaia alla ricerca del setup perduto.

     

    Però Pecco mi sembra meno "fighetta" di quel che a volte appare. La rimonta nei primi tre giri oggi è stata davvero notevolee dimostra che il piemontese non ha intenzione di "dargliela su"

    OFF TOPIC

     

    Andy questa la sapevi? Non posso mettere il link per ovvi motivi. C'è l'originale 

     

    Casey Stoner: "Il mio sogno? Tornare in moto"

    oggi, 11:26
     
    L'ex campione australiano parla della sua vita dopo la malattia: "Oggi pesco e faccio gaming online, ma lavoro per tornare in sella al più presto"


    Ancora oggi, nonostante siano passati alcuni anni dal suo ritiro, è uno dei volti più popolari della MotoGP: Stiamo parlando di Casey Stoner, uno degli ultimi grandi personaggi del circus iridato. L'amore nei suoi confronti emerge anche da un dato concreto: il casco Nolan replica più venduto è ancora oggi il suo. E non è un caso che l'azienda bergamasca abbia scelto lui come endorser e ambasciatore principale.

    Nel corso di un incontro in videocall con la stampa specializzata, in cui è apparso sorridente e in forma, Stoner ha parlato del suo rapporto di lunga data con Nolan: "E' grazie ad Alberto (Vergani; ndr) che sono riuscito a venire a correre in Europa, prima in Inghilterra e poi in Spagna, e successivamente a fare il salto in MotoGP. senza il supporto di Nolan, che per me è stata una grande famiglia, non ce l'avrei mai fatta". Nel corso degli anni infatti Stoner ha più volte rinunciato a offerte economiche superiori di sponsorizzazione da parte di altri brand, che lui ha sempre declinato, per una sorta di riconoscenza nei confronti di chi ha investito su di lui quando ancora era uno sconosciuto prospetto delle corse.

    "Una delle cose che ho più apprezzato di Nolan, ma che ho visto in altre aziende italiane, è la prontezza - dice Stoner ricordando gli anni in cui correva -. Quando sei in gara, hai le necessità più disparate e le esigenze più diverse a seconda del circuito dove stai correndo. Ho sempre trovato in Nolan quella flerssibilità e quella capacità di adattarsi alle mie esigenze, che altrove non ho visto".

    Ma cosa fa oggi Casey Stoner? "La malattia di cui soffro (la sindrome da affatiamento cronico, ndr) non mi permette sforzi eccessivi, tant'è che ho dovuto abbandonare anche il fuoristrada. Se il fisico me lo concede vado a pesca, e poi mi dedico al gaming online che mi diverte molto". Ma il sogno è sempre lo stesso: "Sto migliorando, per fortuna, e sto lavorando per tornare in sella a una moto. Il mio vero obiettivo è questo".

    Nell'attesa che il suo recupero si concretizzi, Stoner dà un appuntamento ai fan italiani: "Sarò presente a EICMA 2023, non vedo l'ora di vedervi", afferma.

    notizia da: dueruote.i

     

     

     

     


  6. Il 7/10/2023 Alle 18:23, andycott ha scritto:

     

    Vado a intuito, eh...

    Estrella Galicia era già sponsor di Alex Marquez in Moto3 e Moto2 e lo è stato con lui quando era in Honda LCR. Attualmente è sulle carene della moto ma non come main sponsor. Anzi main sponsor non ne vedo proprio

    Quindi con una polpetta succosa come quella di Marc (che garantisce sicuramente almeno qualche vittoria) penso non sarà impossibile per il team Gresini trovare qualcuno disposto a mettere qualche soldo in cambio di visibilità assicurata.

     

    63cbc5ce70d9a.jpeg

     

    RedBull è già occupata (anche se continuerà a seguire Marc e magari qualche sponsor italiano non se la sentirà per i motivi che possiamo immaginare, ma credo che qualche spagnolo lo si possa trovare

     

     

    Ho postato il tuo IMHO in altra sede.

     

    Grazie

    • Like 1

  7. Il 7/10/2023 Alle 18:23, andycott ha scritto:

     

    Vado a intuito, eh...

    Estrella Galicia era già sponsor di Alex Marquez in Moto3 e Moto2 e lo è stato con lui quando era in Honda LCR. Attualmente è sulle carene della moto ma non come main sponsor. Anzi main sponsor non ne vedo proprio

    Quindi con una polpetta succosa come quella di Marc (che garantisce sicuramente almeno qualche vittoria) penso non sarà impossibile per il team Gresini trovare qualcuno disposto a mettere qualche soldo in cambio di visibilità assicurata.

     

    63cbc5ce70d9a.jpeg

     

    RedBull è già occupata (anche se continuerà a seguire Marc e magari qualche sponsor italiano non se la sentirà per i motivi che possiamo immaginare, ma credo che qualche spagnolo lo si possa trovare

     

     

    Grazie Andy vecchio stoneriano  ;)


  8. Ci saranno 100 siti che affermano che Marc Marquez correrà con il Team Gresini l'anno prossimo,

     

    Non ho ancora letto una frase del Fuoriclasse spagnolo che lo conferma.

     

    Saranno contenti gli sponsor per tutte le immagini che lo riquadrano.


  9. Il 18/9/2023 Alle 20:17, andycott ha scritto:

     

    Sì. 

    https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-morbidelli-pramac-ce-la-firma-per-il-2024-con-una-ducati-gp24/10521993/

     

     

    Per farsi si dovrebbe fare, ma al momento c'è un problema coi visti per cui alcuni mebri dei vari team non sono ancora potuti partire

    https://www.gpone.com/it/2023/09/18/motogp/india-il-gran-premio-dei-problemi-ora-ce-un-caos-con-i-visti.html

     

    Inoltre i piloti non sono molto convinti per via di alcuni muretti troppo vicini alla pista, quindi si riservano di dare un'occhiata e poi dare il loro parere

    https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-i-piloti-piu-uniti-che-mai-in-vista-della-sfida-in-india/10522020/

    Grazie in ritardo 


  10. Il 4/9/2023 Alle 23:04, andycott ha scritto:

     

    Eccolo

     

     

    1535999883390.jpg

     

    Solo a Pedro poteva capitare una sfiga simile

    Caro Andy sono anni che posti news sempre interessanti sul Motomondiale e questa ne è la prova!

     

    Grazie per l'impegno e la dedizione 

×