Vai al contenuto

Apocalisse

Inactive
  • Post

    8224
  • Spam

    19 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Apocalisse


  1. Di piloti che escono sulle vie di fuga e rientrano ce ne sono tutti i weekend. Di piloti che escono di pista e trovano una buca mentre rientrano ne ho visto solo uno...

    Diciamo che lui non doveva andare largo (ma non dovevano andarci neanche tutti gli altri piloti che puntualmente lo fanno...) ma una buca in quella posizione non va d'accordo con questa politica di super-sicurezza con la quale i boss della F1 si riempiono continuamente la bocca.


  2. Per fortuna non ho visto la gara. Questa è una di quelle piste che gli piacciono particolarmente a vedere i risultati...

    In ogni caso, visti i suoi continui problemi con il nuovo sistema frenante, mi sembrava un risultato preannunciato abbondantemente.


  3. Sta avendo un po' troppa sfortuna che tra l'altro si sta accanendo nei momenti dove invece lui si sta comportando bene.

    Se la foratura fosse successa in Cina non si sarebbe accorto di niente nessuno, invece è capitata proprio quando aveva le carte in regola per prendersi un podio.

    In più non ha un venerdì senza rotture o sfighe varie e nella F1 di oggi sappiamo bene quanto conti il venerdì vista la carenza di test. Qui o si parla di macchina sperimentale o di semplici guasti, rimane il fatto che la Ferrari deve dargli del materiale più affidabile, non è possibile perdere una sessione di prove ogni weekend.

    Per quanto riguarda il confronto con il compagno è evidente che sia dietro ma nelle prime gare era abbastanza prevedibile. E' chiaro che se a fine stagione la situazione non fosse migliorata si potrebbe parlare tranquillamente di una stagione deludente. Il trend però sta mostrando un buon miglioramento che potrebbe portarlo a stare davanti al compagno di squadra in diversi GP. In particolare sulle piste europee deve tirare fuori le p**le.


  4. Quello della Ferrari (se le voci dovessero essere confermate) mi sembra uno di quei tentativi ultimi di ritirare su la situazione.

    Ma non sono affatto convinto, come molti pensano, che Newey sia l'unica possibilità di tornare al top. Mi sembra che questo signore non lavori in Mercedes per esempio, segno che con un po' di pazienza, tanta organizzazione e budget si possa battere chiunque.

    Alla Ferrari manca pazienza (siamo italiani...) e credo anche l'organizzazione. Il budget e le persone non sono un problema.


  5.  

     

    Io non credo nel complotto, credo solo al concetto (giusto) dell'avere una prima e una seconda guida.

    Non vedo quale sia il problema di ammetterlo.

     

     

    Sai perchè non ci credo nemmeno io, in quel caso Raikkonen sarebbe stato zitto e accettato l'errore strategico parlando magari di "rischio non riuscito" e non lamentandosi durante e dopo la gara.

    Se fosse come dici tu allora lui non lo sapeva fino a ieri sera :asd:

     

     

    Quindi le opzioni rimanenti sono:

    1. in Ferrari sono tutti scemi

    2. Raikkonen sta antipatico eppure lo strapagano (e quindi si torna al punto 1)

    3. Alonso decide le strategie (e si torna al punto 1)


  6. E poi c'è chi non ci crede a prescindere, da mesi, dal giorno stesso in cui fu ufficializzato il ritorno di Raikkonen. E penso che non basterebbero dieci gare consecutive in cui Kimi arriva davanti, per cambiare questo pregiudizio ("visto? E' una seconda guida eppure gli arriva davanti").

     

    Io non credo nel complotto, credo solo al concetto (giusto) dell'avere una prima e una seconda guida.

    Non vedo quale sia il problema di ammetterlo.


  7. Stiamo discutendo di un pilota che non si lamenta mai e per una volta è incazzato, forse c'è qualcosa di più del nulla come in molti vogliono far credere.

    Ma tanto il discorso è sempre quello, c'è ancora chi crede alle pari opportunità e all'assenza di una prima guida...


  8. Alonso ha, di fatto, cambiato piu volte il suo stile di guida piu volte dal 2004 ad oggi, adattandolo a gomme diverse e regolamenti diversi.

    Basta guardare i cameracar delle varie epoche, la cosa risulta molto evidente perchè ha sempre guidato in maniera diversa da tutti gli altri, ed in maniera diversa da se stesso nelle varie epoche.

    Stile di guida modificato, pur se in modo meno evidente, anche da Hamilton.

    Secondo me i campioni tirano fuori il massimo da quello che hanno in mano, che sia buono o meno, adattano il loro stile alla macchina, perchè pretendere che sia la macchina a seguire il tuo stile ti porta poco lontano.

     

    Sul fatto che lo spagnolo sarebbe stato crocefisso se le avesse prese da Raikkonen, ne sono assolutamente convinto.

    Troppi lo aspettavano al varco, essendo, per motivi ovviamente opinabili, uno dei campioni meno amati anche dagli stessi ferraristi.

    L'antipatia che molti nutrono nei confronti dello spagnolo ormai è a livelli da leggenda, vuoi perchè riuscì a battere la Ferrari stessa, vuoi perchè si rimpiangono i piloti di una volta, quelli che parlavano senza bisogno di addetti stampa, ma poi si crocefigge chi parla, magari, da avversario, lamentandosi della stessa ferrari.

    In questo forum, stranamente, c'è un piccolo gruppo di tifosi dello spagnolo, ed un altro gruppo che da a cesare ciò che è di cesare, ma in giro per la rete, nella maggioranza, si legge di gente che potrebbe vedere lo spagnolo camminare sulle acque, ma ti direbbero che nascosto sotto il pelo dell'acqua c'è un mega sottomarino della santander...

     

    Il tuo discorso non tiene assolutamente per una semplice ragione: Alonso è il primo pilota, Raikkonen è il secondo.

    Qui infatti non si sta discutendo del problema di Raikkonen che è meno veloce di Alonso, si sta discutendo del perchè è così distante.

    A parti invertite sarebbe stato molto più giusto criticare Alonso visto che è lui che dovrebbe vincere il mondiale e non certo Raikkonen.

    Non continuiamoci a nascondere dietro questa farsa delle pari condizioni, in Ferrari c'è un primo ed un secondo pilota e non lo dico io, lo dice un certo Luca Cordero...

    Ciò non toglie che Raikkonen debba svegliarsi e trovare il modo di migliorarsi. Con questa vettura non sarà mai veloce, ma deve almeno riuscire a stare più vicino al compagno.


  9. Felipe deve farsi amici i suoi tecnici! Capisco l'errore, ma con maggiore affiatamento non sarebbe successo

    non può sperare che solo grazie alla sua esperienza il team punti su di lui...

    anche se avesse due/tre mondiali vinti è comunque nuovo nel team e tante piccole cose contano

     

    comunque sfigatissimo fin'ora!!

     

    Stai scherzando?


  10. Secondo me è un mix di quello che state dicendo, lui deve svegliarsi e trovare il modo di adattarsi, la squadra deve dargli una macchina più adatta al suo stile di guida.

    In ogni caso, anche se ciò dovesse avvenire, è impossibile avere grandi risultati senza un'auto che ti "calzi" al 100%, stiamo parlando di uno sport dove contano i centesimi.


  11. Non ho seguito bene il discorso Massa-Alonso ed in ogni caso trattasi di un normalissimo contatto in fase di partenza, ma se si guarda le immagini dei volanti si vede benissimo che l'impatto si ha un attimo dopo che Fernando gira leggermente il volante verso sinistra.

    In ogni caso si sta parlando del nulla perchè, come detto, è un banalissimo contatto da start.

×