Vai al contenuto
Magico_Schumi

Schumacher testa l'Alfa 156 GTA ETCC

Post raccomandati

ALFAROMEO, 10/7/2003

Giornata intensa di test della squadra Autodelta, team ufficiale dell'Alfa Romeo, sul circuito del Mugello. Oltre a Gabriele Tarquini, attualmente leader del Campionato Europeo Turismo, è sceso in pista, al volante dell'Alfa 156 GTA il cinque volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher che ha provato l'Alfa durante una pausa dei test Ferrari.

A Schumacher sono stati sufficienti pochi giri per capire i segreti dell'Alfa 156 GTA e realizzare un ottimo tempo. In totale ha compiuto una ventina di giri, fermando il cronometro su un ottimo 2'02"76.

"E' stata una bella esperienza - ha detto il campione del mondo al termine del test - e ringrazio l'Alfa Romeo che mi ha dato questa opportunit? . Il proposito di questa giornata è di far vedere quanto Alfa Romeo e Ferrari sono vicine. Inoltre anche per comunicare a Sebastian i segreti di questa autovettura".

Infatti Sebastian Stahl, figlio della compagna del padre di Schumacher, ha successivamente inanellato alcuni giri, sempre al volante di un'Alfa 156 GTA, in vista dei test di domani (venerd“ 11 luglio) a Fiorano. Tutto questo ai fini di un possibile inserimento nel Team Autodelta in occasione della gara di Euroturismo di Oschesleben (Germania) del giovane Sebastian Stahl. Il giovane pilota tedesco ha iniziato la sua carriera nei kart e lo scorso anno si è piazzato secondo nell'Alfa 147 Cup, campionato che si disputa in Germania con la versione JTD.

------------------------------

Ho trovato questa notizia girando per il web, e per quanto ho potuto sapere in quel test Schumi batt? il record di Tarquini (pilota ufficiale Alfa Romeo ETCC nel 2003) di 1 decimo e fu molto pi? veloce sul passo gara.

Non ho trovato altre fonti a riguardo, quindi mi rivolgo alle enciclopedie viventi del forum, gio gigi e gli altri :D, se avete altre informazioni sarei curioso di saperne di pi?.

7932894iy3.jpg

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi pu?!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti