Vai al contenuto
empolese82

Champ Car World Series 2007

Post raccomandati

Ieri ad una mia domanda (mi hanno chiamato Francesca ma fa niente) in diretta, mi hanno detto che ieri sulle tribune c'erano 150000 persone!! Cacchio sono parecchi per essere un campionato diviso in due (IRL e Champ) ed in crisi!!!!

 

Agganciandomi a chi pensava che fosse la Champ a essere in crisi rispetto alla IRL, secondo il Tampa Tribune ad assistere alla gara di IRL promossa dall' Andretti Promoters (tanto per fare tutto in casa) di ST Petersburg , solo alla giornata di domenica c'erano la bellezza di... 35.000 persone, largamente distanti da quanto dichiarato durante la diretta su Nuvolari (150.000 persone mi ? stato riferito). Ora anche se si trattasse di un dato sulle 3 giornate (che poi si riducono sostanzialmente a 2 perche di venerdi non c'? mai nessuno), mi sembra largamente "esagerato" rispetto a quanto pare ve ne fossero...

 

Intanto sul sito della Associated Press sono comparsi nella Entry List ufficiale di Las Vegas KAtherine Legge e Bruno Junqueira come piloti di Coyne. Aspetto il comunicato ufficiale (Anche se di sorprese non mi pare che ve ne siano), e possiamo cos? chiudere questa lungo inverno di attesa, e poi... Lady e Gentlemen, start your engines! Da domani si comincia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

150000 :rotfl: vabb? che molti americani sono grassi per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giurin giuretta che mi hanno detto (l'ho fatta io la domanda in diretta) 150000.

Infatti avevo pensato a due eventualit?:

1) che i due telecronisti (di cui uno ? il figlio di Gabbiani) avevano esagerato o avevano dati errati

2) che empolese quando aveva scritto 25/30000 spettaori si era dimenticato l'1 davanti.

 

 

La notizia comunque non mi fa certo piacere.

Come fa una serie ,anzi due, ad andare avanti con cos? poca gente?

Fra l'altro mi smabra di capire che St Petersburg ? una tappa importante nel campionato.

 

Boh speram

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giurin giuretta che mi hanno detto (l'ho fatta io la domanda in diretta) 150000.

Infatti avevo pensato a due eventualit?:

1) che i due telecronisti (di cui uno ? il figlio di Gabbiani) avevano esagerato o avevano dati errati

2) che empolese quando aveva scritto 25/30000 spettaori si era dimenticato l'1 davanti.

 

 

La notizia comunque non mi fa certo piacere.

Come fa una serie ,anzi due, ad andare avanti con cos? poca gente?

Fra l'altro mi smabra di capire che St Petersburg ? una tappa importante nel campionato.

 

Boh speram

 

Perch? in America i quattrini si fanno con le televisioni e non con il pubblico... idem in Europa se Eccelstone voelva fare una prova al PAul Ricard che dispone posti per 1.000 spettatori...

 

Il motivo ? semplice, la gente si ? stufata della separazione, e punta sulla Nascar. E con loro, gli sponsor.

 

 

PS: Ovviamente nemmeno io so se erano veramnete 35.000 non mi sono messo a contarli, ho riportato una fonte di uno dei giornali del luogo... e fra 35.000 e, mettiamo 70.000 (150.000 in due, tre giorni) si dovrebbe notare la differenza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta guardare le tribune... c'era poca gente! Per la NASCAR sono sempre tutte pienissime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta guardare le tribune... c'era poca gente! Per la NASCAR sono sempre tutte pienissime

Eh, ma io nuvolari non lo prendo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MODIFICATO IL TRACCIATO A LAS VEGAS!

 

Incredibile, me varo. O meglio, visto i danni degli anni scorsi (ve lo ricordate San Jose??), non ci sarebbe da stupirsi nemmeno pi? di tanto! Il tracciato di LAS Vegas, cos? com'era progettato (e cos? com'era pubblicizzato sul sito ufficiale) ha subito due sostanziali modifiche nel tratto finale. La prima: l'allungamento della corsia box; se prima partiva all'uscita dell'ultima curva, ora a met? del rettilineo antecedente il curvone finale c'? la deviazione per la pit-lane; viene sfruttata in sostanza il tunnel attiguo a quello dove passeranno le macchine sul tracciato. Conseguenza di ripiego, per evitare che le macchine giungessero troppo velocemente alla biforcazione, ? stata introdotta una chicane temporanea subito prima, molto simile a quella usata a San Jose nella prima edizione. Viene ridimensionato cos? il curvone "da pelo" che portava sul traguardo e che aveva entusismato tutti i piloti alla presentazione.

Ma le sorprese sul tracciato non sono finite. La stessa ChampCar ha comunicato che il rilevamento dei tempi in qualifica non avverr? sul traguardo della gara, ma su un traguardo provvisorio denominato T8, che si trova sulla

USA%20Las%20Vegas%202007%20B.gif

 

Il tracciato "come era"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MODIFICATO IL TRACCIATO A LAS VEGAS!

 

Incredibile, me vero. O meglio, visto i danni degli anni scorsi (ve lo ricordate San Jose??), non ci sarebbe da stupirsi nemmeno pi? di tanto! Il tracciato di Las Vegas, cos? com'era progettato (e cos? com'era pubblicizzato sul sito ufficiale) ha subito due sostanziali modifiche nel tratto finale. La prima: l'allungamento della corsia box; se prima partiva all'uscita dell'ultima curva, ora a met? del rettilineo antecedente il curvone finale c'? la deviazione per la pit-lane; viene sfruttata in sostanza il tunnel sulla E Odgen Avenue attiguo a quello dove passeranno le macchine sul tracciato. Conseguenza di ripiego, per evitare che le macchine giungessero troppo velocemente alla biforcazione, ? stata introdotta una chicane temporanea subito prima, molto simile a quella usata a San Jose nella prima edizione. Viene ridimensionato cos? il curvone "da pelo" che portava sul traguardo e che aveva entusismato tutti i piloti alla presentazione.

Ma le sorprese sul tracciato non sono finite. La stessa ChampCar ha comunicato che il rilevamento dei tempi in qualifica non avverr? sul traguardo della gara, ma su un traguardo provvisorio denominato T8, che si trova a met? della E Odgen Avenue.

 

USA%20Las%20Vegas%202007%20B.gif

 

Il tracciato "come era"

 

http://www.champcarworldseries.com/CONTENT...05PDFR_0003.pdf

 

Il tracciato come ?

 

 

Intanto ecco la Entry List ufficiale, presenti Legge e Junqueira per Coyne:

http://www.champcarworldseries.com/CONTENT...05PDFR_0002.pdf

NOta per i moderatori: potete cancellare il mio precedente post? E' copia di questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prime prove ufficiali e primi punti a disposizione.

 

QUALIFYING SESSION 1:

 

1. Paul Tracy (Forsythe) 1.19.784

 

2. Simon Pagenaud (Team Australia) 1.19.998

3. Sebastien Bourdais (NHL Racing) 1.20.197

4. Justin Wilson (Rsports) 1.20.318

5. Alex Tagliani (Rsports) 1.20.437

6. Robert Doorbons (Minardi USA) 1.20.991

7. Will Power (Team Australia) 1.21.007

8. Tristan Gommendy (PKV) 1.21.565

9. Neel Jani (PKV) 1.21.618

10. Dan Clarke (Minardi USA)1.22.123

11. Ryan Danziel (Pacific Coast) 1.22.202

12. MArio Dominguez (Forsythe) 1.22.384

13. Katherine Legge (Coyne) 1.22.480

14. Alex Figge (Pacific Coast) 1.22.788

15. Graham Rahal (NHL Racing) 1.23.207

16. Matt Halliday (Conquest) 13.20.444

17. Bruno Junqueira (Coyne) NO TIME

 

 

E, con la nuova procedura di qualifica (Che mi devo studiare, perch? ammetto di non saperne assolutamente niente), il primo punto stagionale va a Paul Tracy, il quale inoltre, con le nuove regole si garantisce comunque la partenza in prima fila.

 

Da notare la splendida prova del Rookie Simon Pagenaud, secondo, che alla sua prima eserienza in Champ si permette di mettere deitro il connazione Sebastien Bourdais. Buona anche la prestazione della Minardi con Doorbons, problemi invece per l'attesissimo Graham Rahal che pur compiendo 9 giri (su una media di 11), non ? risucito ad andare oltre il 15? tempo. Guai anche per MAtt HAlliday e la Conquest, con solo 2 giri all'attivo, mentre st ancora peggio Junqueira che non ha preso parte alle prove.

 

all'indirizzo sottostante le prime foto da Vegas:

http://trevorgreenfield.myphotoalbum.com/v...bumName=album08

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiarito il motivo per cui Junqueira non ha partecipato alle qualifiche. Secondo il suo sito ufficiale al termine delle libere ha avuto un contatto con Tristan Gommendy che gli ha rotto l'ala posteriore, che non sono risuciti a cambiarla in tempo per le prime prove di qualificazione...

 

Intanto tutti i piloti commetnano positivamente il nuovo tracciato, ad eccezioene della curva 11, la famigerata chicane, che a detta di Tracy risulta molto difficile da interpretare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su RaceGarage.it, oltre ad un review delle prime qualifiche della Champ Car a Las Vegas

 

http://www.racegarage.it/usa/notizia.php?id_news=3515

 

e alle interviste ai protagonisti

 

http://www.racegarage.it/notizia.php?id_news=3517

 

trovate gli highlights video in esclusiva della prima giornata della nuova stagione della Champ Car World Series con dichiarazioni e risultati

 

http://www.racegarage.it/notizia.php?id_news=3520

 

Il video ? disponibile anche sulla web tv MotoriOnline.tv nella sezione Motorsport - Racing USA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto velocemente: pole position per Will Power, che ha polverizzato il tempo di Tracy. Essendo stato pi? veloce, partir? dalla pole. In seconda posizione, Tracy, per aver conquistato la pole provvisoria ieri. Fantastica prestazione della Minardi che oggi ha fatto segnare il secondo tempo con Doorbons. Non ha girato Bourdais che ha picchiato alla curva 9 (mi pare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo pomeriggio sar? disponibile il video highlights con interviste a Power, Tracy, Dominguez e Rahal del quale oltretutto vi proporremo il video dall'onboard del suo incidente a fine qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo pomeriggio sar? disponibile il video highlights con interviste a Power, Tracy, Dominguez e Rahal del quale oltretutto vi proporremo il video dall'onboard del suo incidente a fine qualifiche.

 

richiesta volante di spiegazioni. Come funziona la procedura di qualificazione? Vediamo se ho capito, due sessioni di qualifica (venerd? e sabato), con chi conquista la pole il venerd? che ha diritto a partire in prima fila ed al punto addizionale in classifica. Il sabato nuova qualifica, con validi i tempi del venerd?, come accade in 125 e 250, per intenderci; solo che comunque vada chi ha fatto la pole venerd? rimane, al massimo, secondo (cio? se qualucono il sabato riesce a migliorare il suo tempo). Ma in questo caso, a chi si d? il punto addizionale?? A chi fa la nuova pole?? E se invece non si migliorano i tempi, a chi va il secondo punto??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WILL POWER CONQUISTA LA POLE, BOURDAIS, CHE DANNO!

 

Ecco la classifica combinata delle due sessioni, tenuto conto che da quest'anno chi fa la pole di venerd? si predne comunque la prima fila: il punto addizionale invece, fin dal 2002 viene dato a chiunque faccia la pole sia il venerd? che il sabato.

 

1 Will Power (Team Australia) 1:17.629

2. Paul Tracy (Forsythe) +1.996 (POLE VENERDI')

 

3. Robert Doorbons (Minardi USA) +0.886

4. Alex Tagliani (Rsports) +1.221

 

5. Simon Pagenaud (Team Australia) +1.332

6. Bruno Junqueira (Coyne) +1.473

 

7. Mario Dominguez (Forsythe) +1.527

8. Justin Wilson (Rsports) +1.640

 

9. Neel Jani (PKV Racing) +1.731

10. Graham Rahal (NHL) +2.081

 

11. Tristan Gommendy (PKV Racing) +2.155

12. Dan Clarke (MInardi USA) +2.185

 

13. Katherine Legge (Coyne) +2.475

14. Matt HAlliday (Conquest) +2.493

 

15. Ryan Danziel (Pacific Coast) +2.499

16. Sebastien Bourdais (NHL) +2.568

 

17. Alex Figge (Pacific Coast) +2.684

 

 

Tutti hanno migliorato il tempo di venerd?, quando la pista era decisametne pi? lenta (almeno 2 secondi). Straordinaria la prova di Will Power che ha piazzato un tempo incredibile dando minimo 8 decimi al suo diretto avversario, unico a scendere sotto il muro dell' 1'18''.

 

Grandissima sorpresa anceh per Bruno Junqueira che si toglie una graniddisma soddisfazione partendo 6 con Coyne. Ma la sorpresa pi? grande ? la deblacle clamorosa della Newmah/HAss/Lanigan, con Rahal 10?, e addirittura il campione uscente Seba Bourdais addirittura penultimo, non avendo potuto provare sbato per aver distrutto la macchina la matitna nelle prove libere all'uscita della curva 9...

 

Sar? una gran bellissima gara, con combattenti come POwer e Tracy finco a finaco, moltissimi rookie nelle prime posizioni che creeranno scompiglio, e con BOurdais che dovr? rincorrere per tutta la gara, in un tracciato estremamente veloce (oltre 180 km/h di media!)... Da non perdere!

 

Appuntamento:

 

via televisione su Eurosport 2 dalle ore 21 (partenza dalle 21.30), commento, presumo, di Roberto Cinquanta.

 

Via radio, qui, su Radio Box!

 

---

 

In Atlantic Series, nella gara che si svolger? questa mattina (nel pomeriggio italiano), pole position per Robert Wickens, canadese della Red Bull Team Forsythe, buon 10 posto per Giacomo Ricci. Addirittura, ha fatto meglio di lui Simona de Silvestro, svizzera di Thun, classe 1988, ottima ottava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria di Will Power su Doorbons. Gara incredibile incredibilmente commentata da quella coppia di pazzi di Anthony Rodella e Andrea Giach?... Bourdais a muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vittoria di Will Power su Doorbons. Gara incredibile incredibilmente commentata da quella coppia di pazzi di Anthony Rodella e Andrea Giach?... Bourdais a muro.

 

Tutto bene anche per noi con lo speciale pre gara tutte le telecronache le faremo su euro sport 2 per tutto l'anno ed in diretta. Ciao a tutti Roby 50

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

La ChampCar sar? anche una categoria tecnicamente povera ma in quanto a spettacolarit? non c'? confronto con la F1! Riescono a superarsi persino su un pistino come quello di ieri, con tanto di chicane con i coni... Alla Formula Uno, ormai, non bastano pi? nemmeno autostrade a 4 corsie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vittoria di Will Power su Doorbons. Gara incredibile incredibilmente commentata da quella coppia di pazzi di Anthony Rodella e Andrea Giach?... Bourdais a muro.

 

Tutto bene anche per noi con lo speciale pre gara tutte le telecronache le faremo su euro sport 2 per tutto l'anno ed in diretta. Ciao a tutti Roby 50

Con un orecchio ascoltavo la vostra telecronaca perch? mio padre ovviamente sentiva voi XD Grandissimi come al solito!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×