Vai al contenuto
Brian O'Conner

Ali Mobili

Post raccomandati

Ragazzi volevo sapere, se possibile, l'elenco completo delle vetture che hanno utilizzato l'ala regolabile dall?'abitacolo nella stagione appena trascorsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intenti l'fduct o quella anteriore, la seconda credo tutti, per l'fduct anche tranne HRT, Lotus, forse la Virgin.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No mi riferisco all'ala mobile anteriore.

L'f-duct non ? ne un ala ne mobile :thumbsup:

 

Non sono sicuro l'abbiano utilizzato tutti, nel 2009 se ben ricordo, non tutti i team avevo il sistema montato ma non trovo notizie riguardanti la stagione appena trascorsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere, se possibile, l'elenco completo delle vetture che hanno utilizzato l'ala regolabile dall?'abitacolo nella stagione appena trascorsa.

 

Non mi pare che nessun team in nessun anno abbia mai usato ali mobili tantomeno anteriormente, il regolamneto fia prevedeva per il 2009 il kers, le gomme slick, l'aerodimamica con delle piccole modifiche sul diffusore e sull'allettone anteriore e posteriore. Solo nel 2011 hanno introdotto l'ala modibile posteriore, a mio parere una bella idea in partenza e ancora migliorabile come tutto il resto!!!

Forza ferrari;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo si riferisca all' alettone che flette (stile red bull) :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo si riferisca all' alettone che flette (stile red bull) :D

Io credo che si riferisca al dispositivo che permetteva ai piloti di regolare l'inclinazione dei flap dell'alettone anteriore.

Da Wikipedia,Campionato Mondiale di Formula 1 2009:

"Viene permesso di utilizzare alcune superfici aerodinamiche mobili: la mobilit? ? limitata a 6? di variazione di incidenza, per l'ala anteriore, tramite un comando azionato direttamente dal pilota. Questa facolt? si pu? utilizzare solo due volte in ogni giro, ed in ogni momento le superfici mobili devono rimanere all'interno dei limiti dimensionali stabiliti dal regolamento."

Cpmunque non saprei neanche io dirti quali squadre l'hanno usata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A montecarlo l'ala mobile sar? vietata....quantomeno le squadre sono orientate a vietarne l'uso ( corriere dello sport stadio)

 

sui brevi rettelinei del principato la riduzione di carico aerodinamico non sarebbe efficicace, mentre i piloti sono preuccupati dall'uso indiscriminato e pericoloso che si potrebbe fare del dispositivo per garantirsi posti avanzati sulla griglia di partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×