Vai al contenuto
Ferrarista

Acer empowering technology

Post raccomandati

Ho installato Win 7 x64 sul mio portatile e, tra un po' di difficoltà sono riuscito a trovare quasi tutti i driver più importanti. Con Vista avevo un software Acer (che è il produttore del computer) che permetteva di gestire un po' di cosette, tra cui le opzioni di risparmio energetico e l'accensione/spegnimento della scheda di rete wireless. Ora ho provato a scaricare questo software, ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo su Seven. Questo è un bel problema, perchè tenere la scheda wireless sempre accesa non è proprio il massimo.

Esiste un modo per installare questo software o uno equivalente che faccia le stesse cose? (Gestione rete e risparmio energetico sono quelle che mi interessano di più).

 

Dimenticavo: il modello è Acer Aspire 9425 WSMi

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho installato Win 7 x64 sul mio portatile e, tra un po' di difficolt? sono riuscito a trovare quasi tutti i driver pi? importanti. Con Vista avevo un software Acer (che ? il produttore del computer) che permetteva di gestire un po' di cosette, tra cui le opzioni di risparmio energetico e l'accensione/spegnimento della scheda di rete wireless. Ora ho provato a scaricare questo software, ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo su Seven. Questo ? un bel problema, perch? tenere la scheda wireless sempre accesa non ? proprio il massimo.

Esiste un modo per installare questo software o uno equivalente che faccia le stesse cose? (Gestione rete e risparmio energetico sono quelle che mi interessano di pi?).

 

Dimenticavo: il modello ? Acer Aspire 9425 WSMi

 

Puoi provare a installarlo ed eseguirlo in modalit? compatibile con Vista, ma penso tu ci abbia gi? provato. Mi sa che non ? compatibile con la versione 64 bit di Seven, sulla 32 dovrebbe andare.

Anche a me un tool simile, Asus AI Suite, su Seven x64 non va. Purtroppo c'? poco da fare, alternative valide ce ne sono poche e quasi tutte fanno quello che si pu? fare direttamente dalle opzioni di risparmio energetico di Windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ci ho provato ad eseguirlo in modalità di compatibilità, ma niente.

 

Il problema comunque non sono tanto le opzioni di risparmio energetico (che comunque erano più intuitive da gestire col tool Acer) ma la gestione dei vari pulsantini che ci sono sul computer (accensione/spegnimento wireless, tasto Fn etc)

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tasto di spegnimento del wifi non c'? sul pc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tasto di spegnimento del wifi non c'? sul pc?

Si c'?...ed ? appunto quello che non funziona. Se lo premo, il led resta acceso. Evidentemente ? una scheda wireless che si accende e spegne solo con un comando software. Poi c'? anche un altra cosa: con il software acer, premendo il tasto per il volume, compariva il livello del volume, mentre ora non compare pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No si dovrebbe spegnere anche dal pulsante, solo che evidentemente non hai i driver appositi o quelli che ci sono non vanno su seven x64.

 

Probabilmente i driver dei pulsanti erano inclusi in uno di quei programmi/monnezza che preinstallano sui notebook... onestamente non saprei, l'unica ? chiedere informazioni al supporto Acer e farti dire se esiste una versione compatibile o se hanno una soluzione per far andare l'attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No si dovrebbe spegnere anche dal pulsante, solo che evidentemente non hai i driver appositi o quelli che ci sono non vanno su seven x64.

 

Probabilmente i driver dei pulsanti erano inclusi in uno di quei programmi/monnezza che preinstallano sui notebook... onestamente non saprei, l'unica ? chiedere informazioni al supporto Acer e farti dire se esiste una versione compatibile o se hanno una soluzione per far andare l'attuale.

Capisco...vabb?, comunque non ? una cosa che mi cambia la vita, per? una scheda wireless accesa quando serve consuma...e se non ho la presa di corrente a portata di mano, mi riduce la durata della batteria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco...vabb?, comunque non ? una cosa che mi cambia la vita, per? una scheda wireless accesa quando serve consuma...e se non ho la presa di corrente a portata di mano, mi riduce la durata della batteria...

 

Ho appena notato che per quel notebook non esistono driver per Win 7, e non solo, non esistono driver a 64 bit, neanche per Vista, ? quello il problema. Mettendo Seven x86 risolveresti probabilmente il problema.

 

L'ultima cosa che puoi provare ? scaricare le versioni di qualche modello recente, compatibile con Win 7 x64, e provare a installarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti per i driver mi sono dovuto un po' destreggiare qua e l? e alla fine sono riuscito a trovarli quasi tutti...comunque non ? una cattiva idea, magari provo a installare il software di gestione per i notebook acer pi? recenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti per i driver mi sono dovuto un po' destreggiare qua e là e alla fine sono riuscito a trovarli quasi tutti...comunque non è una cattiva idea, magari provo a installare il software di gestione per i notebook acer più recenti...

 

Per il touchpad prova questi se hai il Synaptics.

 

Per il resto prova a spulciare qualche modello, tipo l'8920, che dovrebbe essere compatibile con Win 7.

 

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_8920G/vista/Applications/

 

Link corretto :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, per i driver ho risolto...magari domani mattina provo per l'utility acer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, per i driver ho risolto...magari domani mattina provo per l'utility acer.

 

Si lo so, mi riferivo al tasto del wifi che non va, che molto probabilmente dipende dalla mancanza o dalla incompatibilit? dei drivers, non so se del touchpad o della scheda stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si lo so, mi riferivo al tasto del wifi che non va, che molto probabilmente dipende dalla mancanza o dalla incompatibilit? dei drivers, non so se del touchpad o della scheda stessa.

Il driver Synaptics l'ho gi? installato...quindi non ? quello. Poi ho installato anche il driver della scheda wi-fi (che ? Intel) e nada...a questo punto non so proprio quale driver possa mancare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il driver della scheda wifi che hai installato era per Vista/7 x64? Se lo ?, allora i tasti possono dipendere da qualche software Acer, tipo il Launch Manager (se ? previsto sul tuo notebook) che di solito gestisce il media touch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il driver della scheda wifi che hai installato era per Vista/7 x64? Se lo ?, allora i tasti possono dipendere da qualche software Acer, tipo il Launch Manager (se ? previsto sul tuo notebook) che di solito gestisce il media touch.

Si il software l'ho scaricato dal sito Intel ed era specificamente per Win 7 Professional x64 se non erro...o comunque era un driver compatibile sia con x86 che con x64.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×