Vai al contenuto
Osrevinu

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Presentazione]

Post raccomandati

si ? rotto un dado.. che centra Newey? il problema ? stato un pezzo difettoso.. l'unico problema fin'ora ? stato un motore strozzato in Bahrain e l'inettitudine di Webbermontoya

Veramente risultache sia stata una rottura dei freni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente risultache sia stata una rottura dei freni.

 

E chi te l'ha detto? Mazzoni? Hai visionato personalmente la Red Bull di Vettel?

 

Problema al dado ruota. Questo è successo.

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente risultache sia stata una rottura dei freni.

 

30/03/2010

F1: la Brembo smentisce le cause del ritiro di Vettel

"L'uscita di pista non ? stata causata da un problema al sistema frenante"

 

Clamoroso colpo di scena legato al ritiro di Sebastian Vettel dal Gp d'Australia: questa mattina infatti la Brembo ha smentito che il problema meccanico sofferto dall'anteriore sinistra della sua Red Bull fosse legato all'impianto frenante. In un primo momento era stata questa infatti la spiegazione data dei tecnici della squadra della bibita energetica, ma la casa produttrice ha subito voluto mettere a tacere queste voci.

 

"Per quanto riguarda il ritiro del pilota della Red Bull Sebastian Vettel nel Gran Premio d'Australia, Brembo comunica che l'uscita di pista avvenuta alla curva 13 non ? stata causata da un problema al sistema frenante, come invece ? stato segnalato da alcune pubblicazioni", spiega il comunicato dell'azienda italiana. "La Red Bull Racing ha confermato che Sebastian Vettel si ? ritirato dal Gran Premio d'Australia a causa di un problema di guidabilit? creato da un errato accoppiamento tra l'asse anteriore sinistro e la ruota. Le indagini svolte dopo la gara hanno rivelato che il dado della ruota era stato stretto correttamente, ma hanno escluso anche tutte le altre possibili cause. Il team ha comunicato che allo stato attuale sta studiando una serie di soluzioni, che possono essere attuate per il Gran Premio della Malesia".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel retired from the Australian Grand Prix after the torque drive between the front left axle and wheel was lost. Post-race investigations revealed the wheel nut was correctly tightened at the pitstop as well as other possible causes of the fault.

 

questo ? quanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martin Brundle in cronaca e nel dopo gara ha parlato di freni, e pure su Autoposrt dicevano freni.

 

Pure Vettel all'inizio ha parlato di freni:

 

“Ho avuto un problema ai freni, me ne sono accorto nel giro che ha preceduto il ritiro. Avrei voluto rientrare ai box per un controllo, ma non sono nemmeno riuscito a rientrare. Ho cominciato a sentire vibrazioni sul lato sinistro della monoposto, poi alla curva 13 i freni sono esplosi”.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martin Brundle in cronaca e nel dopo gara ha parlato di freni, e pure su Autoposrt dicevano freni.

 

Martino Brundellino ne sa meno di me :rotfl:

dovevano indagare sul problema quindi ? ovvio che ognuno fino a ieri ha detto la sua cazzata senza sapere niente..

da oggi la verit? si sa grazie ai comunicati ufficiali sia di brembo che della red bull.. quindi poche chiacchiere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martin Brundle in cronaca e nel dopo gara ha parlato di freni, e pure su Autoposrt dicevano freni.

 

Sei duro di comprendonio, allora...

Ancora insisti? :asd:

Il comunicato Brembo parla chiaro (e mi sembra un'azienda talmente seria da non aver bisogno di falsi comunicati per salvare la faccia...), e poi nel dopogara ci sono sempre mille illazioni.

A freddo esce fuori la verit?. E la verit? ? un problema al dado della ruota.

E non mi sembra una cosa tanto grave e, ripeto, non mi pare un cedimento strutturale gravissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che in Australia non ha ceduto di schianto una sospensione, nè un alettone, nè la scocca, nè qualsiasi altro grave cedimento strutturale, per la Malesia non darei per scontato un ritiro di Vettel.

Che può anche capitare, ci mancherebbe altro. Ma vale anche per gli altri...

In Bahrein una candela. In Australia una ruota mal fissata. Due inconvenienti in due gare, certo. Ma non mi sembrano certo problemi d'affidabilità così gravi...

O forse è la speranza di una terza rottura che vi fa parlare. Sapete che se non accade nulla ci sono buone possibilità per i vostri eroi (tutti, nessuno escluso) di arrivare dietro... :asd:

 

quando vedrò il motore in fiamme penserò a Newey, fin adesso sono problemi esterni, tranne che qualcuno pensa che la candela l'ha progettata Newey.....mica parliamo di bielle made in Polonia.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando vedr? il motore in fiamme penser? a Newey, fin adesso sono problemi esterni.

 

E nemmeno in quel caso.

Diciamo che penser? a Newey se salter? un alettone o se si schiatter? una sospensione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di insistere. Mi accontento del fatto che io ho in saccoccia una doppietta e un terzo posto. Voi un ritiro, un misero nono posto e un quarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di insistere. Mi accontento del fatto che io ho in saccoccia una doppietta e un terzo posto. Voi un ritiro, un misero nono posto e un quarto.

 

Post da incorniciare, proprio... :asd:

 

Poi ci lamentiamo di troll e bimbiminkia... Se anche uno come te, che reputo intelligente e competente, se ne esce con queste rispostine da 4 soldi per sviare alla discussione, allora siamo proprio alla frutta... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di insistere. Mi accontento del fatto che io ho in saccoccia una doppietta e un terzo posto. Voi un ritiro, un misero nono posto e un quarto.

 

non insistere infatti.. :asd: perch? sei rimasto ancora a 2 giorni fa

per quanto riguarda la saccoccia non me ne frega proprio niente.. i conti si fanno alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E nemmeno in quel caso.

Ah quindi quando la Mp4/19 si ritirava con i motori in fiamme nn era colpa degli estremi progetti di Newey che impedivano il raffreddamento? (Problemi che sono spariti dopo la versone B della macchina). La Mp4/18 progettata da lui che non ha mai fatto neanche un metro non ? colpa sua?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah quindi quando la Mp4/19 si ritirava con i motori in fiamme nn era colpa degli estremi progetti di Newey che impedivano il raffreddamento? (Problemi che sono spariti dopo la versone B della macchina). La Mp4/18 progettata da lui che non ha mai fatto neanche un metro non ? colpa sua?

 

Anche di motori Ferrari ne sono scoppiati un p? in questi 3 anni... Perch? non sento le stesse cose su altri tecnici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che le macchine di Newey siano inaffidabili ? praticamente un dato di fatto. Poi specifichiamo che la colpa ? della sua filosofia di sviluppo ma non di certo individualmente sua, perch? a progettarle le vetture non c'? solo lui. Se poi in Australia ? stato un dado meglio cos?. Ma ora ritengo che sia ancora troppo presto per parlare. Fatto sta che comunque la Red Bull ? l'ultima dei Fantastici Quattro in Classifica, attualmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah quindi quando la Mp4/19 si ritirava con i motori in fiamme nn era colpa degli estremi progetti di Newey che impedivano il raffreddamento? (Problemi che sono spariti dopo la versone B della macchina). La Mp4/18 progettata da lui che non ha mai fatto neanche un metro non ? colpa sua?

 

ma la Red Bull non ha problemi di raffreddamento :asd:

mi sembra la Ferrari quella che surriscalda i motori.. noi abbiamo i classici problemi da 5 euro :asd: una candela.. un dado.. magari alla prossima non vanno i tergicristalli :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che le macchine di Newey siano inaffidabili ? praticamente un dato di fatto. Poi specifichiamo che la colpa ? della sua filosofia di sviluppo ma non di certo individualmente sua, perch? a progettarle le vetture non c'? solo lui. Se poi in Australia ? stato un dado meglio cos?. Ma ora ritengo che sia ancora troppo presto per parlare. Fatto sta che comunque la Red Bull ? l'ultima dei Fantastici Quattro in Classifica, attualmente...

 

In classifica, ma non certo in pista... Anzi...

 

Vabb?, vedremo in seguito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche di motori Ferrari ne sono scoppiati un p? in questi 3 anni... Perch? non sento le stesse cose su altri tecnici?

C'? una bella differenza. I problemi della Ferrari al motore erano del motore stesso e i tecnici se ne sono assunti le responsabilit?. I problemi della Mp4/18 e 19 erano di raffreddamento, l'hanno sempre detto tutti. Tant'? che appena Newey arriva alla Red Bull chiede a gran voce i Renault che meglio si adattano ai sui progetti estremi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si dovrebbe tornare alla realt?, dopo lo specie di sogno/incubo di domenica. Ferrari favorita in gara, Vettel in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari alla prossima non vanno i tergicristalli :rotfl:

:rotfl: scherzaci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×