Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

IndyCar - Venerd? sar? il grande giorno

20-02-2008

 

newsGli ufficiali della IndyCar hanno confermato che il prossimo venerd? 22 febbraio, alle ore 11:00, nella sala stampa della sede di Indianapolis si terr? una conferenza stampa, per annunciare al mondo la fine della guerra delle cosidette "open-wheel-racing". In un primo momento, l'annuncio avrebbe dovuto tenersi gioved?, ma Kevin Kalkhoven non sarebbe potuto essere presente perch? impegnato in affari in Inghilterra. Sar? quindi venerd? il giorno che passer? alla storia come l'unificazione delle due categorie IRL e Champ Car nella nuova unica serie.

 

Nonostante le ultime dichiarazioni di Paul Gentilozzi, tutte le squadre ex-Champ Car dovrebbero effettuare il passaggio alla nuova IndyCar: tutte con una sola vettura da poter schierare, eccetto Forsythe, Newman/Haas/Lanigan, PKV e Pacific Coast, che dovrebbero senza problemi piazzare due o pi? vetture. Se venisse confermata l'ingresso in calendario della gara di Surfers Paradise, anche Conquest potrebbe schierare due Dallara, grazie al supporto di sponsor australiani. Mentre Rocketsport, la scuderia di Gentilozzi, per volont? degli sponsor del pilota Enrique Bernoldi, sarebbe in grado di schierare una vettura ma solo nelle gare sui circuiti stradali e cittadini.

 

Per la questione piloti, il mercato ? in pieno fermento, ma il rumour che sta facendo pi? scalpore ? quello del possibile ingaggio da parte del Newman/Haas/Lanigan dell'esperto Vitor Meira, che abbandonerebbe il Panther Racing. Confermata invece la line-up Forsythe, con Paul Tracy e Frank Montagny, mentre Alex Figge e David Martinez rimarranno nel Pacific Coast, Servia e Tagliani saranno con PKV e Bruno Junqueira salir? sul sedile della Dallara del Dale Coyne Racing.

 

Si parla gi? anche della questione dei record. Ovvero, con la fusione delle due serie, verrebbero conservati tutti i risultati passati della vecchia Indy di propriet? della Champ Car (quelli fino al 1996) e tutti i record della IndyCar dell'era IRL.

 

Attualmente di sicuro non vi ? comunque nulla: solo una data, un luogo ed un'ora. In Italia saranno le 5 del pomeriggio e il sole star? gi? tramontando, mentre ad Indianapolis sar? l'alba di un nuovo inizio.

 

Antony Rodella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hei, vi vedo scatenati quanto c'? di certo nell'incontro di venerd?? Non ho ancora visto il sito di champ. A dopo roby50

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoci qua, alla fusione, alla incorporazione, chiamtela come vi pare. Ci siamo. 12-13 anni di lotte e finalmente si ricomincia. Innanzitutto vorrei complimentarmi con anthony per lo spettacolare lavoro svolto in questi giorni insieme a susanna, e io rimpiango che in 12 anni il mio computer proprio in questi giorni doveva tirare le cuoia... destino!

 

una nota per Fabrizio Anthony o chi per loro: sar? possibile avere il podcast della trasmissione domani? perch? purtroppo non potr? seguirla in diretta....

 

ps. io ho un sogno: che sia Paul Tracy a vincere ad Homestead. Se ritorno deve essere, deve essere da vincenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono registrato su Tbk Fameflame, e li ? stato postato un calendario 2008 della nuova IndyCar Series:

 

Date Type State Track Name

================================================================================

=======

29.03.08 Oval USA Homestead GAINSCO Auto Insurance Indy 300

06.04.08 Street USA St. Petersburg Honda Grand Prix of St. Petersburg

20.04.08 Street USA Long Beach Grand Prix of Long Beach

27.04.08 Oval USA Kansas RoadRunner Turbo Indy 300

25.05.08 Oval USA Indianapolis 92nd Indianapolis 500

01.06.08 Oval USA Milwaukee ABC Supply/AJ Foyt Indy 225

07.06.08 Oval USA Texas Bombardier Learjet 550

22.06.08 Oval USA Iowa Iowa Corn Indy 250

28.06.08 Oval USA Richmond SunTrust Indy Challenge

06.07.08 Road USA Watkins Glen Camping World Indy Grand Prix at the Glen

12.07.08 Oval USA Nashville Firestone Indy 200

20.07.08 Road USA Mid-Ohio Honda Indy Grand Prix at Mid-Ohio

09.08.08 Oval USA Kentucky Meijer Indy 300

24.08.08 Road USA Sonoma Indy Grand Prix of Sonoma

31.08.08 Street USA Detroit Detroit Indy Grand Prix presented by Firestone

07.09.08 Oval USA Chicagoland Chicagoland Indy 300

 

Without Date:

--.--.08 Street CAN Edmonton Grand Prix of Edmonton

--.--.08 Oval JAP Motegi Indy Japan 300

--.--.08 Street AUS Surfers Paradise Lexmark Indy 300

 

 

TEAM

 

Contrariamente a quanto detto, le squadre Champ Car (sembra) parteciperanno:

Penske ci sr?, Andretti Green ci sr?, Rahal ci sar?, cos? come Newman Haas.

Forsythe forse.

Dale Coyne no. Rocketsports no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LA IRL/CHAMP CAR LANCIA L'IDEA: DUE GRAN PREMI NELLO WEEK-END!

 

Se quanto scritto da Robin Miller si avverasse, siamo all'ennesima svolta nel panorama delle corse: La IndyCar o quel che sar? il nome della nuova formula che verr? presentata domani infatti manterr? sia la gara di Motegi, sia la gara di Long Beach, e tutte e due... nel solito week-end. Si tratterebbe di un compromesso salomonico e alquanto bizzarro: chi vuole pu? decidere se correre sull'ovale di propriet? della Honda, o, il giorno successivo, sulle assolate strade calforniane. In entrambi i casi il punteggio sar? pieno e valido per la classifica del nuovo campionato. Si profila inoltre la decisione di correre sui circuiti ovali con le Dallara, mentre sembra che per i cittadini e gli stradali la nuova serie si affidi per la sola gara di Long Beach alle Panoz DP01, e poi successivamente alla configurazione stradale delle Dallara.

Che la decisione, non vada troppo a genio ai team, lo rivela Derrick Walker, del Team Australia:

"Va bene andare deitro alla IRL, ma credete veramente che correremo due gare, lasciamo le loro vetture e rispolveriamo le nostre Panoz per una sola gara?.... Capisco che pu? essere una fantastica occasione per dire addio a queste vetture e alla Champ Car, ma penso che ci sono sponsors che hanno gi? messo molti soldi sul tavolo...".

Pi? ottimista Paul Tracy:

"Non credo proprio che non troveranno un modo per non farci correre insieme... aspettiamo l'annuncio ufficiale e vediamo cosa accade."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora vi fornisco alcune fresche news dagli USA: domani la conferenza stampa c'?, ? stata proprio ufficializzata dai capi della IRL e a contrario di quello che sembra da alcune fonti, come Gentilozzi, Bachelart e Co, tutte le squadre, questi due compresi dovrebbero venire iscritte alla IndyCar.

La storia della gara in contemporanea Long Beach/Motegi sembra una baggianata, ma per? un motivo ce l'avrebbe: la data di rimpiazzo decisa da Tony George e i capi del circuito sarebbe per fine agosto/inizio settembre, ed un certo Mr.Ecclestone, sentita questa vocina sembra aver invitato i giapponesi a cambiare idea poich? la gara sarebbe troppo vicina al Gp del Giappone che si correr? al Fuji (in pratica la stessa solfa che successe l'anno scorso con la Cina).

Ganassi vuole la quarta macchina per pareggiare i conti con AGR, mentre Newman/Haas/Lanigan vuole la terza macchina e la darebbe ed un pilotone come Vitor Meira che si staccherebbe da Panther per lasciare il posto forse a Dan "Speedy" Clarke (ma quest'ultima sembra molto fantamercato secondo me).

Per i test della prossima settiamana che si faranno a Miami, le squadre ex-ChampCar dovrebbero ricevere tutte almeno una vettura, sfruttando i depositi di vetture di alcune squadre tra cui Vision Racing che sembra avere in officina ben 10 telai, successivamente Dallara sta gi? sfornando nuovi telai da consegnare alle squadre prima di fine marzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh gi? il grande giorno ? alle porte (sono quasi commossa!)...

 

Qualche osservazione su ci? che dice Antony:

- A me sembra improbabile che Gentilozzi schieri anche solo una vettura, a meno che non trovi un pilota con tanti bei dollaroni. Certo tutti i progetti con Bernoldi sono andati;

- La Ganassi con 4 auto sarebbe mitica, non fosse che dovrebbe pure confermare a tempo pieno la 3a, visto che Lloyd ? previsto per un progetto parziale nel 2008;

- L'idea di Clarke su ovali mi fa paura :D ;

- E' vero, la Vision ha altri 10 telai in officina: mi viene da chiedere perch? mai ultimamente si stia rimangiando l'idea di far correre Foyt IV insieme a Carpenter...

 

In ogni caso spero che l'Indycar non torni indietro sul progetto di mettere il peso minimo per vettura e pilota, che ? una delle novit? pi? sensate che dovevano introdurre questa stagione.

 

Aiuto che panico! Ho qualche rimpianto ma, via, andiamo verso il futuro! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh gi? il grande giorno ? alle porte (sono quasi commossa!)...

 

Qualche osservazione su ci? che dice Antony:

- A me sembra improbabile che Gentilozzi schieri anche solo una vettura, a meno che non trovi un pilota con tanti bei dollaroni. Certo tutti i progetti con Bernoldi sono andati;

- La Ganassi con 4 auto sarebbe mitica, non fosse che dovrebbe pure confermare a tempo pieno la 3a, visto che Lloyd ? previsto per un progetto parziale nel 2008;

- L'idea di Clarke su ovali mi fa paura :D ;

- E' vero, la Vision ha altri 10 telai in officina: mi viene da chiedere perch? mai ultimamente si stia rimangiando l'idea di far correre Foyt IV insieme a Carpenter...

 

In ogni caso spero che l'Indycar non torni indietro sul progetto di mettere il peso minimo per vettura e pilota, che ? una delle novit? pi? sensate che dovevano introdurre questa stagione.

 

Aiuto che panico! Ho qualche rimpianto ma, via, andiamo verso il futuro! :D

gentilozzi infatti ha intenzione di correre solo sugli stradali con bernoldi, rinunciando quindi ai 1.2 milioni di compenso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso partecipare pure io alla festa?

Non so com'? ma, pur essendo felice per la riunificazione, mi sento un pochettino "perdente" lo stesso.

Sar? xch? avrei preferito che la Champ avesse inglobato la IRL e non viceversa. Comunque vabb?, pazienza.

Ho l'impressione che il campionato sar? un poco improvvisato e probabilmente nel 2009 sar? di ottima fattura.

 

Come funziona la trasmissione in Italia?

Nuvolari che avrebbe trasmesso la IRL (credo) trasmetter? la serie o la trasmetter? Eurosport che aveva i diritti della Champ?

O forse si deve ridiscutere tutto?

Perch? mi piacerebbe vederle in diretta piuttosto che due/tre giorni dopo a conoscenza gi? del risultato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoci qua, cara CART. Arrivati al capolinea di una storia fantastica. Tu che hai visto campioni del calibro degli Andretti, dei Rahal, gente come Mansell, Villeneuve, Zanardi, Moore, Tracy! Eh, quante ne avresti da raccontare in questi lunghi, 30, anni! Per anni sei stata la Formula 1 d'America, epica sfida fra tombini e peli a muretti ad oltre 300 all'ora... chi vinceva da te era veramente in pilota pi? completo, con una variet? di circuiti e situazioni che nemmeno la tanto decantata serie figlia di Bernie pu? avere. E la gente lo sapeva. La gente ti amava. Poi d'improvviso, quando alla passione subentra la voglia di potere, tutto si dissolve: piano piano ti sei sciolta in quelle lotte interne che ci sono in goni grande gruppo. Ti sei sciolta perch? chi doveva credere in te non ha voluto pi? crederci, scappati ad inseguire un sogno in una serie rivale, e sulla carta, pi? debole. Forse ? proprio l? che hai capito di essere condannata ad una lenta agonia. Inutilmente hanno provato a rianimarti, inutilmente hai visto Bourdais essere l'unico pilota al mondo vincere di tutti i campionati di una serie, inutilmente hai sperato che chi di dovere sapesse riuscire riportarti ai fasti e alle gioie che hai saputo dare. Forse era incompetenza, forse era destino. Comunque sia, oggi chiudi la tua epoca, e fallo felicemente,e qualunque cosa sar?, guarda fiera avanti: sotto di te sono nati fior di campioni.

Con l'affetto e l'orgoglio di averti seguito,

Lorenzo/empolese82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? tanta malinconia? Quest'anno sar? pi? bello degli ultimi sia dei campionati CC sia degli IRL, sulla carta, e dai prossimi dovrebbe essere ancora meglio... si dovrebbe tornare al 95 in teoria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? tanta malinconia? Quest'anno sar? pi? bello degli ultimi sia dei campionati CC sia degli IRL, sulla carta, e dai prossimi dovrebbe essere ancora meglio... si dovrebbe tornare al 95 in teoria...

 

Perch? la CART non c'? pi?. E nel 1995 non c'era quello che ci sar? da quest'anno. Perch? quella che resta sul campo non ? la CART post-mortem, ? lo AAA, lo USAC che si ? trasformato nella IRL.

 

Ecco perch?.

 

Perch? vi ostinate a concredere che la CART fosse IL Campionato Americano???

 

L'unico e vero Campionato Americano ? sempre stato lo USAC poi mutato in IRL dal 1996.

 

La CART doveva essere un'altra cosa. Lo era nelle radici. Tutto un altro mondo.

 

Ecco cos'era la CART.

 

Ecco perch? malinconia.

 

Quello che vedremo da quest'anno non sar? la CART ma lo USAC o come volete chiamarlo.

 

La CART muore, o va in 'animazione sospesa'.

 

La CART non ? ne era il Campionato Americano. Era un trasversale sogno in cui si sarebbe potuto creare un 3? polo concreto. Ci si ? provato ma...... fallendo e facendo troppi errori. Oltretutto aumentando l? dove si doveva mollare il morso.

 

La CART avrebbe potuto e dovuto costruirsi piano piano fuori dagli States ma ha preferito incaponirsi oltre il dovuto e...... ne ha pagato le conseguenze.

 

In ogni caso i 29 titoli assegnati non verranno mai cancellati dalla storia.

 

Da oggi si torna come al 1978, quando c'erano 2 corone: quella 'europea' con la F1 e quella americana con lo USAC.

 

La CART era la visione pi? futuribile delle competizioni. Peccato che chi l'ha avuta in loco non l'ha saputa gestire a modo......

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente la CART ? morta nel 2003, mica questa settimana :lol: Ci? che morir? sar? questo thread, a meno che non cambiamo il titolo in "F.CART/ChampCar/QualsiasiNomeTuAbbiaAvuto Memories" e lo usiamo per ricordare le gare passate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzuoli, io inizio ad accettare scommesse sul giorno in cui tutto sar? finito, che sicuramente non ? oggi...

 

 

IndyCar/Champ Car: nessun annuncio fino a luned?

 

Oramai viene da domandarsi se il tira e molla avr? mai fine: la conferenza stampa, indetta per annunciare la fusione tra IndyCar e Champ Car, che si sarebbe dovuta tenere venerd? alle 11 (ore 17 italiane) a Indianapolis ? stata cancellata e non si attendono annunci prima di luned?.

Secondo quanto riportato da Robin Miller, dopo un incontro di 6 ore ieri all?Hyatt Hotel di Indianapolis tra Kevin Kalkhoven e Tony Gorge, si sarebbe deciso di rimandare ogni ufficializzazione a causa di alcune questioni ancora non del tutto risolte.

?Non penso ci siamo problemi irrisolvibili, semplicemente non hanno ancora trovato una soluzione per tutto? ha affermato, Fred Nation, addetto alle comunicazioni del circuito di Indianapolis. ?Le discussioni hanno comunque fatto grandi progressi, ma bisogner? aspettare ancora perch? tutto sia finito. In ogni caso, si rincontreranno venerd? in mattinata?.

Il nodo principale, si dice, ? ancora il conflitto di date tra Motegi e Long Beach e, secondo Curt Cavin, ? fortemente probabile che si decider? di tenere entrambi gli eventi nello stesso weekend, come si ? vociferato ultimamente.

 

Susanna Cavalleri

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ufficialmente la CART ? morta nel 2003, mica questa settimana :lol: Ci? che morir? sar? questo thread, a meno che non cambiamo il titolo in "F.CART/ChampCar/QualsiasiNomeTuAbbiaAvuto Memories" e lo usiamo per ricordare le gare passate

 

AG non dire cag***te la CCWS ? la CART. La CART finisce con il GP del Messico del 2007. E ristudiati i libri di storia.... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
AG non dire cag***te la CCWS ? la CART. La CART finisce con il GP del Messico del 2007. E ristudiati i libri di storia.... <_<

 

Scusa tanto, la CART ? fallita nel 2003... Il salvato ? poi diventato Champ Car. Certo, sono la stessa cosa, ma TECNICAMENTE la CART ? stata sciolta quando ne ? stata dichiarata la bancarotta...

 

E attento a come rispondi che sono una ragazza e mi offendo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Perch? vi ostinate a concredere che la CART fosse IL Campionato Americano???

 

L'unico e vero Campionato Americano ? sempre stato lo USAC poi mutato in IRL dal 1996.

 

Ma che barba, ma ancora con sta storia... :ph34r:

 

alebr, per te l'unico e vero campionato americano sar? stato l'usac-irl-indycar ecc.ecc., per qualcun altro sar? stato la CART, per me invece, guarda un p?, adesso come adesso ? la NASCAR, perch? rappresenta l'essenza dell'automobilismo yankee, ovvero tanto spettacolo, macchine riconoscibili, piloti anche personaggioni ecc.ecc. La giusta filosofia americana.

 

Poi che la Nascar sia una serie costituita da obesi che corrono con dei cassoni ? un discorso che non voglio aprire perch? non la finiremo pi?, per? adesso ? cos?. E' come dire che adesso la vera serie europea sarebbe la LMS e non la F1, per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la Champ Car la considero la continuazione naturale della CART: stessi circuiti, stessi piloti, stesse coppe. Insomma ? la continaizone naturale... e come, per usare un paragone calcistico, dire che il nuovo Torino ? lo stesso del vecchio Torino ante fallimento... sono politicamente e formalmente due entit? distinte.Palesemnete per? sono la stessa cosa, sopratuttto nel cuore del tifoso.

 

Comunque il miglior commento l'ha fatto oggi Heylen "Siete matti, non mi ammazzo per pochi dollari su un ovale!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
AG non dire cag***te la CCWS ? la CART. La CART finisce con il GP del Messico del 2007. E ristudiati i libri di storia.... <_<

 

Scusa tanto, la CART ? fallita nel 2003... Il salvato ? poi diventato Champ Car. Certo, sono la stessa cosa, ma TECNICAMENTE la CART ? stata sciolta quando ne ? stata dichiarata la bancarotta...

 

E attento a come rispondi che sono una ragazza e mi offendo! :lol:

Bravissima, mi riferivo proprio alla bancarotta! Aleabr mi dispiace ma ti abbiamo ownato di brutto :zizi: XD

 

Per Heylen: il mio modestissimo parere ? che il problema non sono n? i pochissimi soldi, n? gli ovali (magari due s?... Iowa e Richmond che odio con tutto me stesso XD). E' la Dallara che secondo me ha fatto una macchinaccia! Inutilmente veloce, non ci si possono fare i sorpassi nemmeno sugli ovali ed ? troppo insicura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PRIMO!

 

Con un tempo di due minuti netti, sono orgoglioso di essere il primo in un forum italiano a dare l'annuncio:

 

E' FATTA!

 

http://www.indycar.com/news/story.php?story_id=10557

 

Lunga vita AL campionato americano monoposto.

Tanti di questi burnout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×