Vai al contenuto

maXimilian

Inactive
  • Post

    12
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su maXimilian

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. Mi sembra che state esagerando: Pino Allievi fino a prova contraria ? il giornalista di motori tra coloro che seguono la Formula 1(lo specifico perch? ne esistono altri validissimi che ora la F.1 non la seguono pi?) pi? competente. Io non penso che Allievi abbia fatto una cosa alla Mosca (quando s'invent? l'intervista a Zico) ma abbia realmente scritto un dialogo sulla base delle informazioni in suo possesso. L'errore c'? stato nel non scrivere che si trattava di una chiacchierata verosimile e non reale. Ha sbagliato, questo ? vero, ma arrivare all'offesa mi sembra esagerato.
  2. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    anche a me non funzionava! volevo vedere qualche onboard ma nisba! Al di l? dei problemi tecnici Sky continua a deludere sul fronte commento: ragazzi qui non siano nemmeno all'abc dell'automobilismo. E Mazzoni sulla Rai anche oggi ha sparato a raffica una serie di scemate. Possibile che in Italia non si mettano dei veri professionisti al posto che meritano?
  3. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    Perch? io non ho Sky...perch? io non ho Sky...non ? giusto... :piango: Continuo a sostenere che non perdi granch?. I telecronisti di Sky non mi piacciono e secondo me non hanno grande competenza in materia. Un canale a pagamento dovrebbe avere il meglio. E questi non lo sono. Ma ? una mia idea, il telecomando ? democratico.
  4. maXimilian

    Giovani piloti italiani

    Il primo problema ? che spesso i nostri sono viziatelli(male nazionale): in karting stravincono perch? possono godere dell'appoggio di case ufficiali(sono quasi tutte italiane), riuscendo di fatto a essere dei professionisti ben retribuiti. Quando fanno il salto capiscono che non possono pi? guadagnare ma devono spendere e questo gi? crea una prima selezione. Le categorie formative sono troppe: ne basterebbero due a livello internazionale ma da noi, eccezion fatta per la Formula Renault, il protezionismo ? talmente forte che ci siamo inventati mille formuline, nessuna delle quali riesce totalmente nel proprio intento. La Federazione, per struttura societaria, non ? mai riuscita a legarsi a un investitore istituzionale e di fatto non ha mai fatto selezione. Non ? mai riuscita a vendere il prodotto automobilistico <<minore>> con il risultato che gli spalti si riempiono(metafora) di mamme, pap?, fratelli e fidanzate se non hanno il pass per la pit lane. In pi? c'? una crisi di talenti: molti vanno forte perch? non fanno altro dalla mattina alla sera che girare sugli stessi percorsi. Quando vanno su un autodromo nuovo crollano. In pochi vivono l'automobilismo come dovrebbe fare chi punta al professionismo: stando in officina, sporcandosi le mani con la propria vettura assieme al team, cercando di imparare non solo la tecnica di guida ma anche le conoscenze basilari dei vari componenti. Non c'? da stupirsi se alla fine anche chi ? dotato da madre natura si arena: gli manca sempre qualcosa rispetto ad altri. Kubica, fino a tre anni fa, nei momenti liberi dagli impegni, faceva il meccanico di kart. Il vituperato Schumacher era uno che in Ferrari stava in officina a rompere le palle da mattina a sera. I fighettini nostrani, invece, vanno in discoteca o pensano a promuoversi con i loro manager, molti dei quali di piloti capiscono poco o nulla.
  5. maXimilian

    Giovani piloti italiani

    Qualcosa in effetti sta lentamente muovendosi in Formula 3 ma ci sono ancora troppe poche macchine perch? la selezione sia realmente importante. E poi c'? il problema delle troppe categorie di monoposto che disperdono talenti, quattrini in mille direzioni, per cui diventa difficile se non impossibile scovare il talento autentico. Piscopo ? uno dei pochi che pu? vantare una ottima esperienza internazionale e ingenti capitali alle spalle (fondamentali) e sta studiando da professionista. Ma di qui a dire che ? nato un nuovo campione ce ne passa. Siamo pieni di buoni piloti mal gestiti o che non si sanno gestire e che alla fine sbagliano le scelte professionali perch? vedono solo la Formula 1 senza capire che per essere un professionista bisogna guadagnare e non spendere e si va dove c'? la possibilit? di crescere e di confrontarsi, quindi all'estero.
  6. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    pure io la Rai, a parte le castronerie di Boccafogli convinto che Alonso abbia perso perch? ha usato le morbide solo nel secondo stint, oggi ha fatto un buon lavoro, spiegando bene la corsa. Su Sky,come volevasi dimostrare, non hanno capito un tubo. Non bastano mille canali per essere credibili
  7. No no Luke, Massa ha detto ke il motore si ? spento improvvisamente. Lui nn c'entra. E cosa poteva dire... :lol: Bella corsa, tirata, su una pista autentica dove le Ferrari sono state complessivamente migliori della McLaren, permettendosi di sfruttare al massimo le gomme morbide. Kimi ha dimostrato una volta di pi? di essere un grande campione, intelligente, tattico, un martello pneumatico. E sui sorpassi di Felipe c'? da dire che Silverstone lo ha aiutato: ? la dimostrazione che se gli autodromi hanno rettifili lunghi e staccate in Formula 1 ? ancora possibile infilare qualcuno. Comunque ? un mondiale bellissimo ancora tutto da giocare. Alla fine penso che Kimi e Fernando, con tutta la simpatia che ho per Lewis e Felipe, saranno quelli che se lo giocheranno.
  8. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    io non sono moderatore ad esempio Vabb? m hai sicuramente conoscenze "in alto". Meglio non andare contro il Vaticano... Quale ? il buon telecronista dunque? Secondo me quello che capisce la corsa e la spiega chiaramente. Non basta parlare, riconoscere i piloti. Ma anticipare le tattiche, calarsi nella mentalit? dei piloti e degli uomini dei box. Per farlo ci vuole esperienza e avere visto molte corse dal vivo. Possedere la cultura dell'automobilismo, almeno in questo caso. Nelle reti italiane che trasmettono la Formula 1 sono pochissimi quelli che possono dire di vivere i motori e di avere radici nei motori. E strano sono proprio quelli che non lavorano n? in Rai n? in Sky. Dubito che senza un aiuto riescano a capire cosa ? un sottosterzo o un sovrasterzo, un problema serio o uno banale. Con questo Sky ? pi? dignitosa di prima ma una pay tv ha il dovere di dare di pi?.
  9. Hai ragione ma devi riconoscere che la pista di Montreal ? assurda e troppo veloce: se si pensa che hanno bocciato Spa per la sicurezza e si continua a correre qui, dove le medie sono ben superiori a Montecarlo, diventa chiaro che Montreal interessa soprattutto a Ecclestone. E'una pista stupida, non difficile, ma dove ? faclissimo finire all'ospedale. Sicuramente la peggiore dell'intero campionato.
  10. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    Credo che la D'Amico sia provvisoria cos? come tutto lo staff di Sky. Si dice che in prospettiva ci siano dei grandi arrivi. Comunque oggi hanno offerto parecchio.
  11. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    S? la prima parte sar? curata da studio dalla d'amico. Mi saprete dire
  12. maXimilian

    La Formula 1 su Sky!

    Ho letto su Repubblica di ieri che a Sky dovrebbero lavorare anche Guido Schittone e Marc Gen?. Ne sapete qualcosa?
×