Vai al contenuto
Ferrarista

Cambio pneumatici

Post raccomandati

Io ho la 206 Sweet Years...non dovrebbe avere un assetto pi? basso degli altri modelli?

 

Assolutamente no.

 

Tutte le 206, dalla prima all'ultima, sono uscite tutte pi? o meno con la stessa altezza da terra (64 cm circa da terra ai parafanghi, anche se la misura corretta sarebbe dal mozzo al parafango) La differenza visiva l'hanno sempre fatta i cerchi pi? grossi, nel senso che con i cerchi da 14 e alta cos? sembra un suv, e con i cerchi da 17 un po' meno.

 

Io sono passato dall'assetto originale con i cerchi da 15" e gomme 195/55 ad un assetto ribassato di 5 cm e cerchi da 16" con gomme 205/45

 

Prima la macchina prendendo una rotonda troppo allegra tendeva ad intraversarsi, adesso piuttosto va in sottosterzo ma non parte di sedere..

 

 

 

Comunque vabb?, a parte questo, non la trovo una macchina degna di chiss? che elogi: dal punto di vista dell'assetto non mi piace per niente, ? poco stabile in curva.

 

Infatti dopo qualche anno le hanno messo l'esp di serie.

Esteticamente, per?, non sembra che abbia ormai 13 anni.

Non a caso ne hanno vendute ormai pi? di 7.000.000 mi pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai la 206 sa di vecchio proprio, glieli darei eccome 13 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai la 206 sa di vecchio proprio, glieli darei eccome 13 anni

 

Dipende :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai la 206 sa di vecchio proprio, glieli darei eccome 13 anni

 

la 206 plus ? stata solo rinnovata esteticamente dal frontale...cmq ? un'auto che dopo 13 anni continua ancora a vendere.

aggiungerei che nel suo segmento ? anche una delle pi? stabili in curva (ne ho provate diverse)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

 

Tutte le 206, dalla prima all'ultima, sono uscite tutte pi? o meno con la stessa altezza da terra (64 cm circa da terra ai parafanghi, anche se la misura corretta sarebbe dal mozzo al parafango) La differenza visiva l'hanno sempre fatta i cerchi pi? grossi, nel senso che con i cerchi da 14 e alta cos? sembra un suv, e con i cerchi da 17 un po' meno.

 

Io sono passato dall'assetto originale con i cerchi da 15" e gomme 195/55 ad un assetto ribassato di 5 cm e cerchi da 16" con gomme 205/45

 

Prima la macchina prendendo una rotonda troppo allegra tendeva ad intraversarsi, adesso piuttosto va in sottosterzo ma non parte di sedere..

 

 

 

 

 

Infatti dopo qualche anno le hanno messo l'esp di serie.

Esteticamente, per?, non sembra che abbia ormai 13 anni.

Non a caso ne hanno vendute ormai pi? di 7.000.000 mi pare.

La mia ? del 2005, ma non ha l'ESP.

 

la 206 plus ? stata solo rinnovata esteticamente dal frontale...cmq ? un'auto che dopo 13 anni continua ancora a vendere.

aggiungerei che nel suo segmento ? anche una delle pi? stabili in curva (ne ho provate diverse)

forse la 206 plus si, ma sui vecchi modelli non sono d'accordo...almeno la mia non ? per niente stabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia ? del 2005, ma non ha l'ESP.

 

 

forse la 206 plus si, ma sui vecchi modelli non sono d'accordo...almeno la mia non ? per niente stabile.

 

no mi riferivo alla 206 in generale, non alla plus che comunque condivide interamente la meccanica con la vecchia 206.

beh...hai provato per caso una punto modello '99?..ci ripenseresti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no mi riferivo alla 206 in generale, non alla plus che comunque condivide interamente la meccanica con la vecchia 206.

beh...hai provato per caso una punto modello '99?..ci ripenseresti

vabb? che c'entra...uno da una 206 si aspetta un assetto pi? sportivo...comunque, tornando indietro non la ricomprerei. All'epoca ci fu da scegliere tra Peugeot 206 e Opel Corsa...e scegliemmo la 206. Mi sa che la Corsa sarebbe stata una scelta pi? giusta (anche se costava 1200 euro in pi?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? che c'entra...uno da una 206 si aspetta un assetto pi? sportivo...comunque, tornando indietro non la ricomprerei. All'epoca ci fu da scegliere tra Peugeot 206 e Opel Corsa...e scegliemmo la 206. Mi sa che la Corsa sarebbe stata una scelta pi? giusta (anche se costava 1200 euro in pi?).

 

io nel '99 ho comprato la 206 2.0 hdi e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, mai un problema, tenuta ottima se si considera il segmento cui appartiene(non ? comunque una macchina sportiva). dopo 11 anni e 160.000 km solo normale manutenzione periodica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato potenziali utenti per il mio forum :hihi:

 

Sulla Sweet Years quindi niente ESP?

 

Allora forse l'han messo solo in base alle motorizzazioni, io sapevo che era diventato di serie ma evidentemente lo ? stato solo per alcuni modelli e/o allestimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? che c'entra...uno da una 206 si aspetta un assetto pi? sportivo...

 

E perch?? La 206 ? una normalissima utilitaria se presa nelle versioni "normali", cio? le varie XT, SY, S, etc..per avere l'assetto sportivo dovevi prendere una GTI o una RC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato potenziali utenti per il mio forum :hihi:

 

Sulla Sweet Years quindi niente ESP?

 

Allora forse l'han messo solo in base alle motorizzazioni, io sapevo che era diventato di serie ma evidentemente lo ? stato solo per alcuni modelli e/o allestimenti

 

che forum?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che forum?

 

? in firma, in piccolo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nel '99 ho comprato la 206 2.0 hdi e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, mai un problema, tenuta ottima se si considera il segmento cui appartiene(non ? comunque una macchina sportiva). dopo 11 anni e 160.000 km solo normale manutenzione periodica.

 

anch'io possiedo la 2.0 hdi ma del 2000 e neanche io ho mai avuto un problema ma la stabilit? <_ sembra quasi troppo pesante davanti il peso del motore e parte facilmente in sovrasterzo>

 

comunque ? un'utilitaria da citt?, non ci devi fare le gare, anche perch? ? piantata XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io possiedo la 2.0 hdi ma del 2000 e neanche io ho mai avuto un problema ma la stabilit? <_< sembra quasi troppo pesante davanti (forse ? il peso del motore 2.0) e parte facilmente in sovrasterzo

 

comunque ? un'utilitaria da citt?, non ci devi fare le gare, anche perch? ? piantata XD

Mah...comunque qualche settimana fa aleggiava in casa l'ipotesi di prendere la punto evo...chiss? se si prender?...quella dovrebbe essere sicuramente migliore della 206 SY dal punto di vista della meccanica...o almeno spero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io possiedo la 2.0 hdi ma del 2000 e neanche io ho mai avuto un problema ma la stabilit? <_< sembra quasi troppo pesante davanti (forse ? il peso del motore 2.0) e parte facilmente in sovrasterzo

 

Risolto con l'assetto :)

 

 

comunque ? un'utilitaria da citt?, non ci devi fare le gare, anche perch? ? piantata XD

 

E' un bel muletto, ma se lo rimappi diventa anche allegrotto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma nel 2005 poche macchine avevano esp di serie, come ? possibile che lo avesse la 206?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risolto con l'assetto :)

 

 

 

 

E' un bel muletto, ma se lo rimappi diventa anche allegrotto :)

 

infatti il motore ? lo stesso della 406 Hdi, solo depotenziato per adeguarlo al cambio di dimensioni ridotte della 206 rispetto a quello della 406.

Comunque si, l'unico problema forse ? il peso un po eccessivo del motore sull'anteriore. Anche se c'? da dire che una cilindrata cos? ti garantisce una cospicua coppia ai bassi regimi, e a me piace molto.

Rispetto ai diesel della fiat cmq non c'? paragone, il 1.4 multijet della punto di qualche anno dopo ha un turbolag pauroso :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti il motore ? lo stesso della 406 Hdi, solo depotenziato per adeguarlo al cambio di dimensioni ridotte della 206 rispetto a quello della 406.

Comunque si, l'unico problema forse ? il peso un po eccessivo del motore sull'anteriore. Anche se c'? da dire che una cilindrata cos? ti garantisce una cospicua coppia ai bassi regimi, e a me piace molto.

Rispetto ai diesel della fiat cmq non c'? paragone, il 1.4 multijet della punto di qualche anno dopo ha un turbolag pauroso :fear2:

 

io ricordo di aver fatto la patente con la punto terza serie, 1.3 MJ pu? essere?

 

Quando sono passato alla mia (quando aveva ancora 90cv :) ) ? stato un bel salto...

 

L'unica cosa che avrei fatto ? la sesta marcia di riposo...sarebbe stata davvero utile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca: appena tornato dal gommista e ora la mia cucciola ha le sue Michelin 185/65 R14 86H. Ho gi? testato un po' (anche se mi sono mantenuto tranquillo per la strada bagnata) nel ritorno a casa e devo dire che le gomme pi? larghe si fanno sentire in curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro quesito inerente alle gomme appena montante: dove posso trovare la pressione di gonfiaggio ottimale? C'? scritta da qualche parte sulla spalla della gomma? Sto cercando sul sito Michelin ma non fa riferimento alle pressioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×