Vai al contenuto
TGlock

24 Ore di Le Mans 2012

Post raccomandati

Anthony Davidson is set for a three month recuperation period after suffering a broken back in an accident at Le Mans.

 

"Managed to take my first steps today! A small step for man...an even smaller step for me!!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque avete visto che bravo Buemi questa volta ??? il migliore in pista a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque avete visto che bravo Buemi questa volta ??? il migliore in pista a mio parere.

Bravo Buemi :up:

 

Cla sono stradispiaciuto per Dindo. Salutamelo se lo vedi.

grz!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

detto che ad Alan toglierei il gonnellino e poi gli presenterei ( dal retro) l'elefante sacro !!! mi sembra che questa edizione non sia poi stata sto granch?. Troppo acerbe le Toyota, anche se velocissime sul giro, per un'Audi come questa.

Ho visto tutta la gara in tv e sinceramente dopo due/tre ore l'ho trovata troppo noiosa. Sono d'accordo con chi dice che questa ? la REGINA delle corse ... non bisogna essere stati l? per accorgersene. Eppure vi assicuro che a viverla dal vivo l'aria che respiri ... i rumori che senti ... il tipo di gente che vedi la rendono UNICA e non confrontabile con nulla a livello motoristico.

Peccato per il NON poker di Dindo sarebbe stato il modo migliore per concludere una carriera fantastica e ... fatta senza un soldo !

Non sapevo fosse la sua ultima gara!!! Mi spiaceeeeeeeeeee!

 

ferrari_alla_24_ore_di_le_mans_2012_56.jpg

ahahahahahh!!!

Cmq il Japan non ? l'unico posto per i Fun Fisichella a casa di Luna a Santa Marinella c'? un riquadro con tutti i fun club di fisichella nel mondo e non sono pochi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Buemi :up:

 

Cla sono stradispiaciuto per Dindo. Salutamelo se lo vedi.

grz!

 

credimi ... non ne ha pi? voglia !

e lo capisco anche ...

in questi giorni ha le gomme MOLTO MOLLI ! ... pensa se vinceva domenica :

- era il suo compleanno ( 48 ! )

- faceva poker

- era il pi? vecchio pilota ad aver vinto Lemans

- viveva di rendita come immagine per i prossimi 10 anni

 

fai tu !

 

l'ho visto s? e te l'ho anche salutato anche se non sa chi sei ! ahahahah

un abbraccio !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credimi ... non ne ha pi? voglia !

e lo capisco anche ...

in questi giorni ha le gomme MOLTO MOLLI ! ... pensa se vinceva domenica :

- era il suo compleanno ( 48 ! )

- faceva poker

- era il pi? vecchio pilota ad aver vinto Lemans

- viveva di rendita come immagine per i prossimi 10 anni

 

fai tu !

 

l'ho visto s? e te l'ho anche salutato anche se non sa chi sei ! ahahahah

un abbraccio !

Cla lo so quello che sarebbe successo domenica se avesse vinto.

Non ha vinto per? rimarr? uno dei pi? grandi piloti che abbiano disputato la 24 ore.

 

Grazie per il saluto !

In un futuro ci incontreremo io e te e magari avr? la fortuna di incontrarlo. Almeno spero !

Grazie ancora!!

Ciao grande Claudio !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?,? arrivato secondo,ma Capello rimarr? uno dei piloti migliori che abbia mai vinto e partecipato alla 24 ore di Le Mans e in generale nelle endurance insieme a Tom Kristensen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Parlando della classe LMP1, secondo voi qual'era l'equipaggio pi? forte quest'anno?

 

D'accordo, l'Audi #1 ha vinto, ma c'era Treluyer a mezzo servizio (era febbricitante), tant'? vero che nei suoi turni di guida era il pi? lento.

Sull'Audi #2 Kristensen era sicuramente in palla, Capello ha fatto un paio di turni di notte in meno per problemi di messa a fuoco, mentre McNish come di consueto ? stato troppo aggressivo in fase di doppiaggio.

L'Audi #3 ? stato forse il peggiore dell'armata teutonica, ben due piloti (Dumas e Gen?) hanno sbattuto nello stesso modo alla stessa curva!

L'equipaggio dell'Audi #4 (quello con Bonanomi) secondo me era il pi? lento tra tutte le Audi, non reggeva neppure il passo delle Toyota.

 

Per quanto riguarda la Toyota #7, Nakajima ha commesso una leggerezza imperdonabile colpendo la Deltawing, ma la sagoma di quella vettura era difficile da vedere nell'abitacolo chiuso di una LMP1.

 

La Toyota #8 ha concluso con un incidente catastrofico per l'irruenza di Davidson.

 

Io non saprei scegliere: sono indeciso tra l'Audi #1 e la Toyota #7 (tutti gli altri equipaggi hanno commesso troppi errori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Toyota #8 ha concluso con un incidente catastrofico per l'irruenza di Davidson.

 

 

Quell'incidente ? dovuto all'errore della Ferrari, non ci sono scusanti.

 

Per me i migliori al momento sono Treluyer e Lotterer, veloci e impeccabili. Fassler purtroppo ha fatto alcuni errori, che pesano ancora di pi? avendo a fianco quei due. In ogni caso sceglierei questo equipaggio.

Tutti gli equipaggi, comunque, hanno grandi piloti. Duval, ad esempio, ha fatto benissimo, con Treluyer e Lotterer creerebbe sicuramente il miglior trio dell'endurance.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quell'incidente ? dovuto all'errore della Ferrari, non ci sono scusanti.

 

Per me i migliori al momento sono Treluyer e Lotterer, veloci e impeccabili. Fassler purtroppo ha fatto alcuni errori, che pesano ancora di pi? avendo a fianco quei due. In ogni caso sceglierei questo equipaggio.

Tutti gli equipaggi, comunque, hanno grandi piloti. Duval, ad esempio, ha fatto benissimo, con Treluyer e Lotterer creerebbe sicuramente il miglior trio dell'endurance.

 

 

L' equipaggio Treluyer e Lotterer secondo me ha un grandissimo potenziale.

Ma per me il piu forte anche quest anno erfa quello con Capello Kristensen e Mc Nish.

Sono anzi un p? deluso per il loro secondo posto finale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotterer il migliore dell'Audi a mio parere in questa gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Toyota #8 ha concluso con un incidente catastrofico per l'irruenza di Davidson.

 

 

tumblr_m517zc7gM21rqc9vo.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notare che i tre piloti Audi pi? veloci (Lotterer, Treluyer e Duval, tralasciando l'errore che ha fatto quest'ultimo) corrono in Giappone. Naturalmente erano troppo scarsi per la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Quell'incidente ? dovuto all'errore della Ferrari, non ci sono scusanti.

 

Questo ? sicuro.

 

Per? se Davidson fosse stato pi? cauto, ad esempio senza pensare di passare un amatore in quel punto, avrebbe potuto tranquillamente evitare quell'incidente.

Eravamo solo alla fine della quinta ora di gara, c'era tutta la gara ancora davanti.

E' per quello che secondo me non aveva senso la foga con cui si ? buttato dentro senza prima lampeggiare o far capire a Perazzini che voleva passarlo proprio in quel punto.

Avrebbe perso tutt'al pi? 2 secondi standogli dietro, in quel modo invece ha perso la gara (rischiando anche di pi?).

 

In parole povere, somiglia tanto al brutto errore di Mcnish nel 2011, quando nella foga di passare un doppiato (guarda caso sempre una Ferrari categoria GT) in un punto difficile in maniera troppo precipitosa, butt? via l'intera gara con un incidente catastrofico dopo nemmeno due ore di gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Toyota #8 ha concluso con un incidente catastrofico per l'irruenza di Davidson.

 

 

are-you-fucking-kidding-me-rage-face-meme-template-blank.png?w=300&h=295

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? sicuro.

 

Per? se Davidson fosse stato pi? cauto, ad esempio senza pensare di passare un amatore in quel punto, avrebbe potuto tranquillamente evitare quell'incidente.

Eravamo solo alla fine della quinta ora di gara, c'era tutta la gara ancora davanti.

E' per quello che secondo me non aveva senso la foga con cui si ? buttato dentro senza prima lampeggiare o far capire a Perazzini che voleva passarlo proprio in quel punto.

Avrebbe perso tutt'al pi? 2 secondi standogli dietro, in quel modo invece ha perso la gara (rischiando anche di pi?).

 

In parole povere, somiglia tanto al brutto errore di Mcnish nel 2011, quando nella foga di passare un doppiato (guarda caso sempre una Ferrari categoria GT) in un punto difficile in maniera troppo precipitosa, butt? via l'intera gara con un incidente catastrofico dopo nemmeno due ore di gara.

Solo tu vedi somiglianze tra i due incidenti. McNish fu realmente avventato, Davidosn assolutamente non aveva la minima possibilit? di immaginarsi che Perazzini gli andasse addosso. Non ha la minima colpa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Solo tu vedi somiglianze tra i due incidenti. McNish fu realmente avventato, Davidosn assolutamente non aveva la minima possibilit? di immaginarsi che Perazzini gli andasse addosso. Non ha la minima colpa.

 

Mah, io insisto a pensare che si sia semplicemente buttato in maniera troppo avventurosa in un punto che ? gi? di suo difficile, in quella staccata in curva.

 

Doveva stare pi? cauto vedendo che quella vettura faceva parte della categoria Am.

Quindi piloti non esperti, non veri professionisti, che possono commettere errori di valutazione con pi? frequenza di un pilota professionista.

 

Ecco perch? lo ritengo responsabile almeno quanto Perazzini, per l'incidente che ? avvenuto.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io concordo che davidson doveva essere pi? cauto, anche se la colpa reale ? dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sicuramente, col senno di poi sono bravissimi tutti.

Se non l'avesse doppiato subito, probabilmente ci saremmo chiesti se stesse dormendo.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×