Vai al contenuto

Alex Capponi

Inactive
  • Post

    4
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Alex Capponi

  • Grado
    Nuovo Arrivato

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Monza
  1. Alex Capponi

    Ferrari F1 Collection (2013)

    Guarda, ho visto diversi modellini della F60 anche molto costosi senza il codice a barre. Comunque confermo, la F60 ha il codice a barre sullo snorkel. Ad ogni modo gli sponsor, a livello di grafica, sono fatti bene.
  2. Alex Capponi

    Ferrari F1 Collection (2013)

    La mia 150° italia aveva un problema simile, ma non lo stesso. Ovvero, l'alettone posteriore era piegato non all'indietro ma di lato... smontata, staccato l'alettone (incollato veramente a bestia) smussate le parti in eccesso e re-incollato correttamente. Adesso è ok... come si vede in foto.
  3. Alex Capponi

    Ferrari F1 Collection (2013)

    Ciao Ragazzi... dato che ho tutte e due le collezioni intere vorrei fare un piccolo appunto... La prima collezione si chiamava Ferrari collection, uscita nel 2003, ed era un mix di Ferrari gran turismo, modelli da corsa inediti e qualche formula 1. Effettivamente la qualità dei modellini (visto il prezzo di ogni singolo modellino) non era malaccio... certo non è paragonabile ai modellini di marche molto più costose che sono ovviamente molto più dettagliati e proporzionati, ma per 10 euro a modellino il gioco vale assolutamente la candela. Di questa collezione, l'unico modellino veramente orrendo (già postato in precedenza) era quello della F1-2000, ma credo abbiano avuto dei problemi con il fornitore, infatti era costruito da una casa "senza marca". La seconda collezione si chiamava Ferrari F1 Collection (come quella attuale), uscita nel 2008, ed era la collezione di (quasi) tutti i modelli di formula 1 Ferrari dal 1950 al 2009. Mancavano all'appello auto come la 312 T2 del 1976 (quella col n°1 di Lauda per intenderci - che ho poi trovato di altra marca) oppure la 126C della fine 1980 inizio '81 per fare qualche esempio... la qualità era abbastanza buona, salvo qualche errore macroscopico qua e là, tutta roba che però poteva essere corretta (per chi è modellista). L'unico "vero problema" l'ho avuto sulla 126 C2 di Pironi, che aveva il n° 28 sul muso disumanamente piccolo e fatto davvero male... sono diventato pazzo per trovare degli stickers a dimensione corretta, ma alla fine ho combinato. La collezione attuale è identica a quella del 2008, con l'aggiunta di alcune monoposto d'epoca e le mancanti dal 2010 al 2013 (F138 inclusa, ma arriverà nel 2014). In totale dovrebbero essere 74 modellini. Allego 2 foto delle collezioni precedenti. Spero di essere stato d'aiuto, se vi serve qualche altro chiarimento chiedete pure! ciao ciao Alex
  4. Alex Capponi

    Ciao Ragazzi!

    Ciao a tutti! Mi presento: sono Alex, ho 39 anni, sono di Udine ed amo la F1 da sempre. Sono un tifoso sfegatato della Ferrari, e pratico modellismo da molti anni... Speriamo che la F138 oltre che bella sia anche molto veloce ed affidabile.
×