Vai al contenuto
rumpen78

SONDAGGIO IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

IL TITOLO PIU' FORTUNOSO  

110 utenti hanno votato

1. 1. CHI E' STATO?

• FARINA 1950
      0
    • FANGIO 1956
      2
    • HAWTORN 1958
      2
    • PHILL HILL 1961
      1
    • SURTEES 1964
      5
    • FITTIPALDI 1974
      0
    • HUNT 1976
      6
    • SCEKTER 1979
      0
    • JONES 1980
      4
    • PIQUET 1981
      1
    • ROSBERG 1982
      26
    • PIQUET 1983
      0
    • LAUDA 1984
      2
    • PROST 1986
      5
    • PROST 1989
      2
    • SENNA 1991
      1
    • VILLENEUVE 1997
      5
    • SCHUMACHER 2003
      10
    • ALONSO 2005
      10
    • ALONSO 2006
      28

Post raccomandati

Si ma in ogni caso aveva quasi 20 punti di ritardo da Scheckter , anche se gli avessero dato mano libera era poco probabile che riuscisse a recuperarli tutti quei punti .

cmq concordo con 312T4 , a Zandvoort l'errore fu principalmente di Gilles che non si ferm? a cambiare le gomme quando era in testa pur essendo chiaro che la gomma si stava afflosciando .Al limite sarebbe finito dietro a Jones ma cmq davanti a Scheckter e il mondiale si sarebbe riaperto l? . Ma si sa Gilles non era uno che in corsa faceva di questi calcoli .

aveva 14 punti di distacco e scekter doveva scartare due risultati utili

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma in ogni caso aveva quasi 20 punti di ritardo da Scheckter , anche se gli avessero dato mano libera era poco probabile che riuscisse a recuperarli tutti quei punti .

cmq concordo con 312T4 , a Zandvoort l'errore fu principalmente di Gilles che non si ferm? a cambiare le gomme quando era in testa pur essendo chiaro che la gomma si stava afflosciando .Al limite sarebbe finito dietro a Jones ma cmq davanti a Scheckter e il mondiale si sarebbe riaperto l? . Ma si sa Gilles non era uno che in corsa faceva di questi calcoli .

aveva 14 punti di distacco e scekter doveva scartare due risultati utili

Link al post
Condividi su altri siti

I fatti vengono interpretati in maniera particolare:

Tra le sue super-culate

Imola: schumi 2?, frentzen fa la gara della vita....

Villeneuve ha avuto c*lo perch? ha rotto il cambio e si ? ritirato e Schumi arriva secondo dietro a Frentzen? Per me Williams e Ferrari se la giocano tutto sommato alla parti, vince Fretzen, Villeneuve si ritira e le Ferrari arrivano entrambe a podio. Credo che sia una delle tante normalissime gare della storia delle corse.

Inghilterra: IL CAPOLAVORO: schumi rompe un cuscinetto mentre dominava, spaccano pure le due McLaren, JV vince nonostante una gara da tassinaro in vena d'economie.

Le McLaren si spaccavano spesso, quindi niente di trascendentale. Hai dimenticato un dettaglio: la gara la stava dominando Villeneuve finch? non ha perso 20 secondi ai box per un dado che non si chiudeva. Solo cos? Schumi riusc? a dominare prima di rompere. Senza episodi particolari, Jacques sarebbe arrivato davanti a Michael.

Jerez: Villeneuve vince il titolo grazie una mattata di Schumi a poche decine di Km dalla fine del Mondiale. e con un mezzo infinitamente superiore alla conocorrenza sotto OGNI aspetto.
Se Schumi fa una cazzzata che colpa ne ha Villeneuve? ha vinto e basta grazie ad una gara bellissima e un grande sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

sti mondiali fortunosi li vede solo certa gente

Link al post
Condividi su altri siti

alonso mi sembra un po' bistrattato in questo sondaggio,forse era meglio non inserirlo

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono tifoso di Alonso, ma il mondiale 2006 proprio non c'entra niente

in questa lista.

Link al post
Condividi su altri siti
Senna 1991 mi sembra abbastanza ridicolo definirlo un mondiale fortunoso

Se si mette Alonso 2005, Senna 1991 ci sta alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che Alonso 2006 abbia preso 7 voti la dice

tutta sulla seriet? di sto sondaggio....

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque il fatto che Alonso 2006 abbia preso 7 voti la dice

tutta sulla seriet? di sto sondaggio....

ferite ancora aperte

Link al post
Condividi su altri siti
Villeneuve 97, seguito da Rosberg 82.

Villeneuve s'? trovato: Sulla macchina giusta con un compagno pi? lento di lui (e ce ne voleva), Schumi su una Ferrari ancora grezza, la McLaren in piena ristrutturazione, e la Benetton nel baratro post-schumi.

Tra le sue super-culate

Brasile: lui e Frentzen partono male e finiscono per prati, la direzione gara da bandiera rossa perch? Barrichello non era partito (la sicurezza non c'entrava un cacchio)

Argentina: Schumi speronato (e niente bandiera rossa)

Imola: schumi 2?, frentzen fa la gara della vita....

Inghilterra: IL CAPOLAVORO: schumi rompe un cuscinetto mentre dominava, spaccano pure le due McLaren, JV vince nonostante una gara da tassinaro in vena d'economie.

Ungheria: Schumi stroncato dal blister, JV vince sorpassando Hill a mezzo giro dalla fine: all'inglese si blocca il cambio

Lussemburgo: Schumacher speronato al primo giro, niente bandiera rossa, oltretutto sacrosanta.

Jerez: Villeneuve vince il titolo grazie una mattata di Schumi a poche decine di Km dalla fine del Mondiale. e con un mezzo infinitamente superiore alla conocorrenza sotto OGNI aspetto. Non a caso, finita la superiorit? della sua macchina, Villeneuve ? sprofondato nel limbo della normalit?

Ci hai preso in pieno...che rabbia quell'anno! :incazzato:

Ti sei dimenticato che in inghilterra ruppe anche Irvine...

Link al post
Condividi su altri siti

il discorso su villeneuve 97 merita un ragionamento piu' ampio,gurdando non solo gli episodi favorevoli..

in australia fu speronato al via da irvine

a imola ha rotto il cambio

in inghilterra ha vinto per la rottura di schumy,ma e' pur vero che la williams gli fece perdere 30 secondi ai box altrimenti stava dominando la gara

al nurburgring vinse per la rottura delle mclaren, ma la mcalaren quell'anno rompevano spesso,in casa volevano vincere ,probabilmente portarono motori troppo spinti

a suzuka fu squalificato per una bandiera gialla nelle prove libere,piu' che altro per compensare la penalita' di schumy nel gran premio precedente in austria

bisogna ancheaggiungere che a monaco fu costretto a partire con le slick sul bagnato imposte da head,e pure in belgio lo mandarono in pista con le rain,mentre la pista andava asciugandosi...

Link al post
Condividi su altri siti

quello di alonso nel 2006. non perch? non se lo sia meritato, ma effettivamente vista la rimonta di Michael lo spagnolo ha avuto una fortuna sfacciata che a Schumi si sia rotta una valvola del motore a suzuka. senza quel ritiro probabilmente le cose sarebbero andate molto diversamente....

Link al post
Condividi su altri siti

...ma anche vero che se Schumi non faceva le cappelle che ha fatto a Melbourne e Budapest avrebbe forse potuto sopperire a quella rottura. Un guasto in una stagione devi sempre metterlo in conto.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque alonso ha vinto due mondiali con 7 vittorie stagionali,e 14 e 15 podi,insomma non si possono considerare fortuno si come quello di rosberg che ha vinto una sola gara

Link al post
Condividi su altri siti
comunque alonso ha vinto due mondiali con 7 vittorie stagionali,e 14 e 15 podi,insomma non si possono considerare fortuno si come quello di rosberg che ha vinto una sola gara

Se non li avesse vinti contro Schumacher non staremmo a discurene tanto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

un titolo mondiale non ? quasi mai fortuna, tantomeno se si fanno 14 e 15 podi con uno dei migliori talenti di sempre in circolazione

Link al post
Condividi su altri siti
un titolo mondiale non ? quasi mai fortuna, tantomeno se si fanno 14 e 15 podi con uno dei migliori talenti di sempre in circolazione

mai

Link al post
Condividi su altri siti

mai

Di sicuro il 2006 non ? stato questione di fortuna, ma quando penso alla Ferrari del 1982 mi viene da toccarmi le palle, oppure pensando al 1986 la prima cosa che mi viene in mente ? "ammazza che c*lo ha avuto Prost".

Link al post
Condividi su altri siti

mai

Di sicuro il 2006 non ? stato questione di fortuna, ma quando penso alla Ferrari del 1982 mi viene da toccarmi le palle, oppure pensando al 1986 la prima cosa che mi viene in mente ? "ammazza che c*lo ha avuto Prost".

? il solito discorso che abbiamo fatto qualche post fa: Nell'82 ? stata fortuna o circostanze che hanno favorito Rosberg? nell'86 fu fortuna di prost o colpe della Williams? Torno a ripetere quello che disse il Drake quando rispose alla domanda sulla fortuna. "la fortuna non esiste". Io queste sicurezze non ne ho, ma nelle corse, come nella vita, gli errori si pagano e nell'82 la ferrari gli errori li ha fatti e nell'86 la Williams gli errori li ha fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

mai

? il solito discorso che abbiamo fatto qualche post fa: Nell'82 ? stata fortuna o circostanze che hanno favorito Rosberg? nell'86 fu fortuna di prost o colpe della Williams? Torno a ripetere quello che disse il Drake quando rispose alla domanda sulla fortuna. "la fortuna non esiste". Io queste sicurezze non ne ho, ma nelle corse, come nella vita, gli errori si pagano e nell'82 la ferrari gli errori li ha fatti e nell'86 la Williams gli errori li ha fatti.

Dipende cosa si intende per fortuna, io ho voluto intendere l'insieme casuale di circostanze a loro volta casuali. Ma quali furono gli errori della Ferrari nel 1982? Si tenga conto che sia Villeneuve che Pironi erano saldamente in testa alla classifica al momento dell'incidente.

Link al post
Condividi su altri siti