Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

ALONSO, preco contare fino a 10 prima di digitare quel nome, aggiungo che allo stato attuale ha dimostrato che e' gia piu forte di schumi e di conseguenza e' entrato nell' olimpo dei piloti tipo: senna e post Ok, quali hanno vinto titoli lottando e non passeggiando con una macchina che grazie alle ruote dava 2 secondi a tutti,

PUNTO E BASTA

Io conto fino a 10 poi scrivo... ALFONSO :rotfl:

Perdonami delirio, ma il masspampers non ce l'aveva la Renault ? A me pare sia stata la tua amata mecca a fare il reclamo contro la Renault o mi sbaglio ?

Beh certo, quando nel 1988 le due macchine rosse e bianche passeggiavano tu dov'eri ? Non credo tu riesca a ricordare una supremazia cos? schiacciante, sei solo fissato con Senna Prost e l'olimpo. Senna ha vinto il titolo 88 contro Prost con una macchina che dava 2 secondi al giro a tutti, come la Lotus del 78. Se all'epoca ci fosse stato Schumy su quella macchina tu che avresti detto ? Ma andiamo a un mondiale pi? recente, quello del 94, il tuo idolo dov'era nelle prime 3 gare ? Te lo dico io, dietro al campione tedesco, poi purtroppo la malasorte ce l'ha tolto, per? cerchiamo di non sminuire in continuazione quello che ha fatto Schumy, perch? gare come quella dell'ungheria 98 o Francia 2004 sono irripetibili dal caro Alfonsino.

Alonso gare come quelle del GP di Belgio 1995, Gp di Cina 2006 e Gp del Brasile 2006 per il momento non le ha mai fatte...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io per esempio una frase come "I have several friends" la traduco come "ho parecchi amici" o comunque intendo che la quantit? di amici tende ad essere ampia.. "I have a lot of friends" vuol dire che ne ho tantissimi.. Per dire "qualche" o "pochi" riferito al tempo ? molto pi? usato il few..

Comunque la linguistica non ? matematica.

Pu? benissimo aver usato quel termine volutamente per rimanere vago o pu? non averlo mai usato conoscendo come vengono scritti gli articoli.

Link al post
Condividi su altri siti

avviso ai ferraristi: sottilineare il fatto che la mecca abbia fatto reclamo non fa altro che confermare che alla ferrari andava bene che si usasse questo aggieggio,e infatti lo ha usato.quindi ? un po come tirarsi la zappa sui piedi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
avviso ai ferraristi: sottilineare il fatto che la mecca abbia fatto reclamo non fa altro che confermare che alla ferrari andava bene che si usasse questo aggieggio,e infatti lo ha usato.quindi ? un po come tirarsi la zappa sui piedi :hihi:

a volte sembri delirio

Non si sta discutendo sull'uso del dispositivo, ma sulla sua irregolarit?. Tutti quelli che avessero ritenuto opportuno potevano usarlo, poi la Fia ha stabilito che era illegale, punto e basta. La zappa te la sei tirata tu sui piedi spostando la questione dall'illegalit? del mass dumper al suo effettivo utilizzo quando ancora non era stato dichiarato fuorilegge.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con Maurizio, i titoli si vincono e si perdono, sono le gare. Per? nn dimentichiamoci che per met? stagione la Renault ha corso con un dispositivo illegale con la FIA compiacente che ha dovuto aprire gli occhi dopo i reclami di alcuni team (prima tra tutti la McLaren).

illegale significa correre con ci? che in quel momento non ? legale.

capisco la delusione, ma se qualcuno dice "beh " " mah" associati al nome di schumi piovono valanghe di offese

(ridicole) ... infangare un titolo vinto con classe da alonso, parlando di illegalit?, non mi sembra carino.

Ah perch? il mass dumper era un qualcosa di lecito? Sul regolamento c'? scritto ke ? vietato qualsiasi dispositivo mobile ke influenzi il comportamento aerodinamico della vettura. Il mass damper faceva proprio questo, e la FIA lo sapeva benissimo, ma ha fatto finta di nulla, salvo poi rimediare quando la McLaren ha sporto il reclamo.

tu lo consideri illecito per lo stesso motivo per cui io considero scorretto cambiare le regole a campionato in corso.

la morale ? che nessuno ha mai lontanamente pensato di poter penalizzare la renault per i punti accumulati

grazie al mass dumper ... (se non ci ha provato la ferrari vuol dire proprio che non c'erano speranze ...)

semplicemente perch? fino a quel momento la renault era perfettamente nei limiti del regolamento.

tutto il resto ? aria fritta :

tu che pensi fosse illecito,

io che penso che sia stato moltlo molto poco corretto cambiare (chiss? come mai) le regole in corsa.

saludos.

non ? cambiata nessuna regola, ma le hanno semplicemente applicate dopo i reclami mclaren... perch? ? cos? difficile capire questa cosa????

E' cos? difficle capire che se la Renault prima del fantasmagorico cambio di met? stagione era fuorilegge, sarebbe stata penalizzata ?

Esempio regola :

macchina pesa 990 kg e il peso massimo consentito ? 1000 kg.

Pilota non penalizzato.

A met? stagione fanno quello che non si fa mai, ovvero cambiano le regole

e abbassano il peso consentito a 980 kg.

Da quel momento se una macchina pesa 990 kg ? fuorilegge.

Prima NO.

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente intendevo sottopeso e non sovrappeso.

Link al post
Condividi su altri siti

a volte sembri delirio

Non si sta discutendo sull'uso del dispositivo, ma sulla sua irregolarit?. Tutti quelli che avessero ritenuto opportuno potevano usarlo, poi la Fia ha stabilito che era illegale, punto e basta. La zappa te la sei tirata tu sui piedi spostando la questione dall'illegalit? del mass dumper al suo effettivo utilizzo quando ancora non era stato dichiarato fuorilegge.

forse non dovevo generalizzare,in realt? volevo rispodere a un post dove ? stato detto che la reanault ha corso met? stagione con un dispositivo illegale senza che la fia facesse qualcosa.con questo post volevo sottolineare il fatto che il mass dunper(tranne per la mecca credo) non veniva considerato poi cos? illegale per tutti i team e infatti ne sono sbucati fuori in piu scuderie.senn? sembra che gli unici furbi siano stati i francesi

Link al post
Condividi su altri siti

Cek, guarda, cambia prospettiva, se noi sottolineamo a caratteri cubitali che ? stata LA MCLAREN A PRESENTARE ALLA FIA IL RECLAMO IN OGGETTO, ? perch? vogliamo evidenzia a molti amici che senza pensarci su due volte dicono che la Fia, "come al solito", ha aiutato la Ferrari contro quei "bravi ragazzi" della Renault, che questa volta la Ferrari non centra una minghia, e che il reclamo ? partito da un team che lui stesso si ? definito amico della Renault nella lotta al mondiale 2006..quindi la zappa sui piedi se la buttano chi non fa altro che riportare l'episodio in un elenco di presunti aiuti della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Non guardare se uno ? felice o e infelice se vince o perde quel pilota, se ? ferrarista o meno.

Oppure chi ? ferrarista o contro Alonso dice cose sagge a priori ?

Tu affermi :

" Mi sembra che la Renault nel 2005 e nel 2006 non sia stata la vettura pi? performante anzi nell'ultimo mondiale ha faticato molto a tenere il passo della Rossa e non solo"

Condivido al 100% ... e questo conferma proprio che vincere due mondiali senza aver avuto la macchina nettamente superiore,

come invece hanno fatto tanti altri piloti .... ? ancir pi? un motivo di merito per Alonso.

E in ogni caso non credo che vincere un mondiale vinto avendo una rottura a favore e una contro significhi

vincere il mondiale senza dover contare solo sulle proprie forze.

La renault nel 2005 ? stata la monoposto nettamente mmilgiore, anche perch? l'unica che poteva competere come prestazioni,la Mc, rompeva spesso e volentieri. e anche come costanza di rendimento non c'era storia.

Nel 2006 la renault nelle prime 9 gore, 7 volte in gara ? stata pi? forte, e nelle altre 9 s'? difesa alla grande, in cina erano pi? forti loro, in giappone, motore rotto a parte, in gara andavano forte. senza contare che uomini e mezzi correvano con un bel margine, materiale e psicologico. vedremo quando sar? Nano a dover recuperare punti a decine...

Bisognar? aiuta della FIA*...perche il c*lo non ? suficente**.

* Dipendr? della necessit? al momento di equilibrare il campionato (A Cina meglio arrivare col campionato aperto)

** :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
tu lo consideri illecito per lo stesso motivo per cui io considero scorretto cambiare le regole a campionato in corso.

la morale ? che nessuno ha mai lontanamente pensato di poter penalizzare la renault per i punti accumulati

grazie al mass dumper ... (se non ci ha provato la ferrari vuol dire proprio che non c'erano speranze ...)

semplicemente perch? fino a quel momento la renault era perfettamente nei limiti del regolamento.

tutto il resto ? aria fritta :

tu che pensi fosse illecito,

io che penso che sia stato moltlo molto poco corretto cambiare (chiss? come mai) le regole in corsa.

saludos.

Noi ferraristi possiamo capirti benissimo: nel 2003, a stagione di fatto iniziata, ovvero ad un mesetto dal gp d'australia con le nuove vetture gi? in pista, la FIA IMPOSE (chiss? come mai) una vera rivoluzione, che certamente rammenterai...

e poi non capisco perch? tanto clmaore: la renault lo montava ma non lo usava... :rotfl: e non dava vantaggi :rotfl::rotfl: (un po' come il terzo pedale McLaren... :sonietta: )

Link al post
Condividi su altri siti
ALONSO, preco contare fino a 10 prima di digitare quel nome, aggiungo che allo stato attuale ha dimostrato che e' gia piu forte di schumi e di conseguenza e' entrato nell' olimpo dei piloti tipo: senna e post Ok, quali hanno vinto titoli lottando e non passeggiando con una macchina che grazie alle ruote dava 2 secondi a tutti,

PUNTO E BASTA

Io conto fino a 10 poi scrivo... ALFONSO :rotfl:

Perdonami delirio, ma il masspampers non ce l'aveva la Renault ? A me pare sia stata la tua amata mecca a fare il reclamo contro la Renault o mi sbaglio ?

Beh certo, quando nel 1988 le due macchine rosse e bianche passeggiavano tu dov'eri ? Non credo tu riesca a ricordare una supremazia cos? schiacciante, sei solo fissato con Senna Prost e l'olimpo. Senna ha vinto il titolo 88 contro Prost con una macchina che dava 2 secondi al giro a tutti, come la Lotus del 78. Se all'epoca ci fosse stato Schumy su quella macchina tu che avresti detto ? Ma andiamo a un mondiale pi? recente, quello del 94, il tuo idolo dov'era nelle prime 3 gare ? Te lo dico io, dietro al campione tedesco, poi purtroppo la malasorte ce l'ha tolto, per? cerchiamo di non sminuire in continuazione quello che ha fatto Schumy, perch? gare come quella dell'ungheria 98 o Francia 2004 sono irripetibili dal caro Alfonsino.

Alonso gare come quelle del GP di Belgio 1995, Gp di Cina 2006 e Gp del Brasile 2006 per il momento non le ha mai fatte...

Che nel 2006 Alonso non abbia fatto gare entusiasmanti come quelle da te elencate per Schumi ... ? semplicemente perch?

la gara X fatta da Schumi ti esalta ... la stessa gara X fatta da Alonso non ti esalta ...

Ovvio che Alonso debbe fare ancora tanta strada per tenatre di avvicinarsi all'incredibile serie di vittorie globali di Schumi

e l'impresa ? comunque proibitiva ... anche perch? dovrebbe avere uno stradominiodi una vettura sulle altre

che al momento non vedo in circolazione.

Link al post
Condividi su altri siti
Che nel 2006 Alonso non abbia fatto gare entusiasmanti come quelle da te elencate per Schumi ... ? semplicemente perch?

la gara X fatta da Schumi ti esalta ... la stessa gara X fatta da Alonso non ti esalta ...

Ovvio che Alonso debbe fare ancora tanta strada per tenatre di avvicinarsi all'incredibile serie di vittorie globali di Schumi

e l'impresa ? comunque proibitiva ... anche perch? dovrebbe avere uno stradominiodi una vettura sulle altre

che al momento non vedo in circolazione.

Vedi fast...

Noi tendiamo a ricordare non le gare stradominate dove per eccesso di superiorit? veniva il sonno anche a noi, bens? quelle corse in palese inferiorit? tecnica o in rimonta. Anche il secondo posto dell'ungheria nel 2005 sa di leggenda visto che le gomme non ne volevano sapere di stare in strada. Certi piloti li ricordi per imprese leggendarie, non certo per le vittorie schiaccianti. Anche di Gilles si ricordano quelle cose rocambolesche, lo stesso Jabouille disse che la gara di Digione 78 si ricorda (e io la ricordo ugualmente) non per la prima vittoria di un motore turbo ma per il grande duello ruota contro ruota di Gilles contro Arnoux. Di Senna ricordo la vittoria a Donington le 93, di Alesi ricordo la gara a Barcellona nel 92 dove dava 4 secondi al giro a Patrese con la superwilliams che montava le gomme da bagnato mentre lui era con le slick. Schumy fece una cosa simile con Hill a Spa nel 95, ricordo che lo ridicolizz? letteralmente (e allora non tifavo mica per lui...). Sono episodi che restano nella mente, ma ti assicuro di Alfonso proprio non riesco a ricordare nulla di veramente eclatante. Forse un giorno riguardando le sue corse del biennio 2005/2006 a mente pi? fredda rivedr? questo mio giudizio.

Link al post
Condividi su altri siti

potremmo anche ricordare che alonso ancora non ha provato a vincere due mondiali sbattendo fuori il proprio rivale. magari lo far? anche lui, chi lo sa?

credo, almeno per quanto mi riguarda, che quasi nessuno, apparte forse i suoi fans, vogliano paragonare alonso a schumi. per? stiamo parlando di un giovane pilota contro un pilota a fine carriera. ? come decretare che federer non ? grande come sampras perch? ancora non ha 14 slam. vero (io sono tifoso di pete) per? non possiamo fare paragoni assoluti. per il momento alonso non ? a livello di schumi ne di tanti altri, per? ? uno dei pi? forti, il pi? forte assieme a kimi, e schumi lo ha battuto in pista. alonso oltretutto in ungheria ha fatto una gran bella gara rovinata dai suoi meccanici e che poteva decretare la parola fine sul mondiale ben prima del brasile. ha lottato contro una macchina pi? forte con grande merito proprio coem schumi contrastava la mclaren e la williams alla fine degli anni 90 pur non essendo al loro livello.

insomma, il punto ? sempre quello. ? lecito che un pilota stia sulle palle, ? lecito ricordare sia gli aspetti negativi che positivi, ? lecito che non piaccia, ma dover sempre sminuire non va assolutamente bene per come la vedo io.

PUNTO E BASTA :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
potremmo anche ricordare che alonso ancora non ha provato a vincere due mondiali sbattendo fuori il proprio rivale. magari lo far? anche lui, chi lo sa?

credo, almeno per quanto mi riguarda, che quasi nessuno, apparte forse i suoi fans, vogliano paragonare alonso a schumi. per? stiamo parlando di un giovane pilota contro un pilota a fine carriera. ? come decretare che federer non ? grande come sampras perch? ancora non ha 14 slam. vero (io sono tifoso di pete) per? non possiamo fare paragoni assoluti. per il momento alonso non ? a livello di schumi ne di tanti altri, per? ? uno dei pi? forti, il pi? forte assieme a kimi, e schumi lo ha battuto in pista. alonso oltretutto in ungheria ha fatto una gran bella gara rovinata dai suoi meccanici e che poteva decretare la parola fine sul mondiale ben prima del brasile. ha lottato contro una macchina pi? forte con grande merito proprio coem schumi contrastava la mclaren e la williams alla fine degli anni 90 pur non essendo al loro livello.

insomma, il punto ? sempre quello. ? lecito che un pilota stia sulle palle, ? lecito ricordare sia gli aspetti negativi che positivi, ? lecito che non piaccia, ma dover sempre sminuire non va assolutamente bene per come la vedo io.

allora nn va bene sminuire una macchina cos? "inferiore" che da due anni vince entrambi i mondiali e anche piuttosto agevolmente (soprattutto il primo)...

Nessuno nega che alonso abbia meritato ci? che ha vinto (forse meno di altri, ma cmq il suo sporco lavoro lo ha fatto e anche bene), ma qui si tende troppo ad esaltare un pilota che ancora non ha fatto nulla di cosi eccezionale, almeno non cosi tanto da meritarsi certi appellativi come "il miglior pilota della storia" come qualcuno osa mettere in firma (senso del ridicolo= 0).

E' ancora giovane, e nella f1 di oggi ? molto pi? semplice arrivare e vincere da subito, rispetto a qualche anno fa, lo ha dimostrato anche raikkonen, che a 24 anni ha riskiato di vincere il primo mondiale neinte meno ke contro schumacher... lo dimostrano giovani come kubica, ke con una macchina nemmeno paragonabile ai top team va a podio alla sua 3a gara in f1. Insomma, queste "imprese" erano eclatanti 10-20-30 anni fa, quando erano gesta per pochi eletti. Oggi non ? pi? cosi per i motivi che gi? sappiamo.

Quindi se permetti da un p? fastidio leggere certe assurdit?. Dire ke alonso non ? (e nn sar? mai probabilmente..) il miglior pilota della storia non mi pare una bestemmia. Dire che abbia vinto 2 mondiali con una macchina inferiore invece si. E' un insulto alla ragione umana... ed ? inutile che si riaprono discorsi vecchi, semplicemente cercate di essere pi? obiettivi.

Altrimenti da ora inizio a dire che schumacher e la ferrari hanno vinto i campionati 2002 e 2004 con una macchina inferiore, tanto ormai qualsiasi vaccata viene detta viene presa x buona.

PUNTO E VIRGOLA! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che terribile OT :D

Link al post
Condividi su altri siti

S? infatti la Renault era talmente inferiore che ? bicampione costruttori 2005-2006... :confuso::confuso::confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

PUNTO E BASTA.

Link al post
Condividi su altri siti

13f1bb.png

quindi etimologicamente dovrebbe significare "alcune paia" ed ? comunque meno forte di "molti"

per curiosit? mi sono andato a rivedere gli appunti d'inglese del liceo e ho trovato queste corrispondenze (le quantit? numeriche sono mie ipotesi)

poco/pochi=2-3 --->few (senza "a")||not many

qualche/alcuni/diversi=4-5 --->a few||some/any

parecchi=6-10 ---->not a few||several

molti= 10+ --->many||a lot (of)/lots of

Io penso che Symonds intendesse tra i 4-6 decimi di differenza, anche se son sicuro che fa solo pretattica per spostare la pressione sulla Ferrari. Felice di essere smentito naturalmente...

Link al post
Condividi su altri siti

S? infatti la Renault era talmente inferiore che ? bicampione costruttori 2005-2006... :confuso::confuso::confuso:

non ho detto che la macchina fa schifo. ho detto che ha lottato contro macchine pi? forti. forse dovevo specificare che sia nel 2005 che nel 2006 ? successo a stagione iniziata. eppure riusciva a stare vicino a schumacher. tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho detto che la macchina fa schifo. ho detto che ha lottato contro macchine pi? forti. forse dovevo specificare che sia nel 2005 che nel 2006 ? successo a stagione iniziata. eppure riusciva a stare vicino a schumacher. tutto qui.

La macchina 2 volte consecutive campione del mondo ? la pi? forte.

Link al post
Condividi su altri siti