Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Quello che successo oggi era assolutamente prevedibile, visto, la risicatezza della maggioranza al senato (che avrebbe messo in difficolt? qualsiasi tipo di coalizione) e visto la disomogeneit? della coalizione di governo attuale. Io ritengo che attualmente, visti gli assetti interni, l'attuale centro-sx non possa governare, perch? si ? capito che la sinistra radicale su determinate cose non molla, o comunque, come ? successo oggi alcuni suoi esponenti vanno diritti per le proprie idee. Idee che io non condivido per niente, ma, sono idee politiche che in democrazia ci stanno. Il problema ? che in Italia il 10% dei voti vanno in quella area, ossia circa un quarto dei voti del centro-sx, e questo rende per loro problematica la gestione della colazioni. Le forze c.d. moderate e della sinistra "riformista" devono interrogarsi perch? in Italia viene dato cosi tanto peso alla sinistra estrema, e finch? le cose saranno cosi il centro-sx non potr? mai fare un progetto di governo per 5 anni. Io credo che D'Alema ieri aveva ragione, se in politica estera non c'? maggioranza non si pu? continuare, e questo non ? un discorso riferito all'Italia, ma a qualsiasi democrazia. Per quelli che saranno gli scenari futuri non so, conoscendo la classe politica italiana si vorr? quanto meno arrivare a terminare il periodo per far scattare la pensione da parlamentari a tutti, certamente, per?, in un momento nel quale bisognava dara seguito ad un miglioramento dei risultati economici un governo "vero", qualsiasi, serviva per apportare delle riforme che servivano, abbiamo perso nuovamente del tempo e adesso mi sento gi? in campagna elettorale. Al 95% le prossime elezioni le vincer? il polo, cmq, al di l? di tutto, io spero che si metta mano ad una riforma elettorale vera, che crei grandi partiti e metta fine a questo proliferare di piccole forze politiche che hanno un peso eccessivo per una democrazia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Num 1: stai dalla parte di quelli che stanno contro l'America mi pare chiarissimo!

Io sto contro l'America in Iraq e contro l'America in casa mia, anche se ho detto sempre che per la base di Vicenza non sarebbe stata una buona mossa politica non concedere il raddoppio, a causa delle persone che avrebbero perso il posto di lavoro. Per quanto riguarda l'America in Afghanistan ritengo che la loro iniziativa possa esssere giustificata, il problema ? che mi sembra che non abbiano risolto poi molto: forse dovrebbero porsi degli interrogativi.

Num 2: noi le tasse nn le abbiamo aumentate di una lira, anzi le abbiamo abbassate. Poi voi al governo cinque anni gi? ci siete stati (96-01) eppure ogni anno si aumentavano le tasse!

Lo so, voi parlate sempre in termini di tasse: per voi le tasse sono tutto, se poi il servizio pubblico diventa ancora pi? cesso di quello che ?, se un giovane (o peggio un NON giovane, magari padre di famiglia) lo mandano a casa grazie ai contratti provvisori a voi non frega nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che personalmente mi dispiace ? che questo governo, in caso di dimissioni, non abbia potuto portare a termine la politica economica: si ? attuata solo la prima parte, ovvero quella del prelievo. Cos? nell'immaginario collettivo il governo di sinistra ? il governo delle tasse: pazienza, ci siamo abituati...

Vedi Mark quando dico che l'Italia puo' meritarsi solo Berlusconi ? proprio perch? rispecchia quello che ? l'Italia. Basta apparire poi della sostanza chi se ne frega...Voglio dire capisco il tuo ragionamento, ma tanti altri italiani sono talmente superficiali da non impostare un discorso di politica economica...

Fortunatamente la mia famiglia non se la passa male. Hanno dato la possibilit? a me e a mio fratello di studiare all'universit? (lui ? gi? ingegnere) e spero un domani non troppo lontano che entrambe possiamo avere un buon lavoro in Italia o all'estero.

Dopodich? spero che l'italiano medio che si lascia imbonire e convincere vada a fan***o.

Non so pi? che cosa dire...scusate lo sfogo.

Link al post
Condividi su altri siti

mark, gli estremismi vanno bene per la piazza....governare un paese -e un paese come il nostro poi- ? tutt'altra cosa.

oggi, alla domanda se ? possibile fare stare insieme anime cos? ben distinte e diverse (ideologicamente), la risposta ?: NOOOOOO!....

ps: e qsto vale non solo per il csx

Link al post
Condividi su altri siti

Prodi vattene a casa!

Rosicate, rosicate XD :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
mark, gli estremismi vanno bene per la piazza....governare un paese -e un paese come il nostro poi- ? tutt'altra cosa.

oggi, alla domanda se ? possibile fare stare insieme anime cos? ben distinte e diverse (ideologicamente), la risposta ?: NOOOOOO!....

ps: e qsto vale non solo per il csx

Link al post
Condividi su altri siti

A casa buffoni

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che personalmente mi dispiace ? che questo governo, in caso di dimissioni, non abbia potuto portare a termine la politica economica: si ? attuata solo la prima parte, ovvero quella del prelievo. Cos? nell'immaginario collettivo il governo di sinistra ? il governo delle tasse: pazienza, ci siamo abituati...

Vedi Mark quando dico che l'Italia puo' meritarsi solo Berlusconi ? proprio perch? rispecchia quello che ? l'Italia. Basta apparire poi della sostanza chi se ne frega...Voglio dire capisco il tuo ragionamento, ma tanti altri italiani sono talmente superficiali da non impostare un discorso di politica economica...

Fortunatamente la mia famiglia non se la passa male. Hanno dato la possibilit? a me e a mio fratello di studiare all'universit? (lui ? gi? ingegnere) e spero un domani non troppo lontano che entrambe possiamo avere un buon lavoro in Italia o all'estero.

Dopodich? spero che l'italiano medio che si lascia imbonire e convincere vada a fan***o.

Capisco il tuo sfogo, per? ti domando: cosa ha fatto la sinistra per evitare questo? Pronti, partenza, indulto!! Ma vaffancul0 allora te lo cerchi!! Berlusconi ha tentato per anni di aggiustare i processi per se e per Previti e tu fai l'indulto?! Allora dillo che vuoi morire! Avevano detto che avrebbero fatto la legge sul conflitto di interessi: te hai visto qualcosa? Avevano detto che avrebbero cancellato tutte le leggi vergogna: dimmene una! La RAI continua ad essere il mezzo di comunicazione di tutte le forze politiche: l'italiano medio che guarda la tv cosa guarda? C'? un giornalista serio che gli racconta la verit?? O vede solo azzuffarsi quattro politici da Vespa? Un telegiornale che invece di analizzare seriamente le notizie (talvolta schierandosi, come ? giusto che sia) invece di lasciar parlare a turno tutti i politici (che si illudono cos? di avere spazio) esiste? No! E allora cosa pretendiamo dall'italiano medio?

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco il tuo sfogo, per? ti domando: cosa ha fatto la sinistra per evitare questo? Pronti, partenza, indulto!! Ma vaffancul0 allora te lo cerchi!! Berlusconi ha tentato per anni di aggiustare i processi per se e per Previti e tu fai l'indulto?! Allora dillo che vuoi morire! Avevano detto che avrebbero fatto la legge sul conflitto di interessi: te hai visto qualcosa? Avevano detto che avrebbero cancellato tutte le leggi vergogna: dimmene una! La RAI continua ad essere il mezzo di comunicazione di tutte le forze politiche: l'italiano medio che guarda la tv cosa guarda? C'? un giornalista serio che gli racconta la verit?? O vede solo azzuffarsi quattro politici da Vespa? Un telegiornale che invece di analizzare seriamente le notizie (talvolta schierandosi, come ? giusto che sia) invece di lasciar parlare a turno tutti i politici (che si illudono cos? di avere spazio) esiste? No! E allora cosa pretendiamo dall'italiano medio?

S?, sono d'accordo con te. Per? tante volte chiederei all'italiano medio di ragionare e riflettere su quello che hai detto prorpio ora senza "bere" tutto subito. S? ma forse sono un'illuso sai.

Link al post
Condividi su altri siti

vedo la fine del tunnel mortadelloso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Povero baffino D'Alema..... che figura barbina...

Link al post
Condividi su altri siti
S?, sono d'accordo con te. Per? tante volte chiederei all'italiano medio di ragionare e riflettere su quello che hai detto prorpio ora senza "bere" tutto subito. S? ma forse sono un'illuso sai.

Se io mi propongo di essere il cambiamento, non posso commettere questo tipo di errori altrimenti che differenza c'? con il vecchio? La politica economica non basta.

Link al post
Condividi su altri siti
vedo la fine del tunnel mortadelloso :hihi:

magari......

allo stato attuale a nessuno conviene andare a casa, solo perch? non "paga".

sicuramente si dimette d'alema,...difficile che si dimetta prodi ..ed anche quasi incredibile che facciano un governo di ampie coalizioni.

cmq, almeno il teatrino continua rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tanto pi? Prodi siede abusivamente a Palazzo Chigi pi? consensi prendiamo noi.

Che D'Alema si debba dimettere mi pare ovvio, la maggioranza ha respinto la sua politica estera, e a questo punto si deve dimettere pure Prodi visto ke la sua maggioranza ormai l'ha bocciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me si possono fare anche elezioni subito. La CDL che chiede a gran voce le dimissioni di Prodi e che ha scritto l'attuale legge elettorale ? d'accordo?

Link al post
Condividi su altri siti

FI, AN e Lega hanno chiesto dimissioni ed elezioni, solo l'UDC ha detto ke per le elezioni nn ? possibile ora.

Governo: De Gregorio, "Verso governo con appoggio esterno Cdl"

ROMA - "Andiamo verso un governo con l'appoggio esterno della Cdl". Cosi' il Senatore De Gregorio, del Gruppo misto, commenta la sconfitta dell'Unione al Senato, per due voti, sulla politica estera. "Non si puo' andare avanti cosi', con la sinistra radicale che chiede ogni giorno un prezzo ideologico al governo - ha detto De Gregorio ai microfoni di Agr -. Andiamo verso quel governo istituzionale con appoggi esterni del centrodestra che era nelle ipotesi fin dall'inizio di questa avventura parlamentare". "Qui non si tratta di sostituire l'Udc alla sinistra radicale, ma di chiedere a Berlusconi e a Fini di sostenere un governo di larghe intese", ha sottolineato De Gregorio. (Agr)

Corriere della Sera

Link al post
Condividi su altri siti
FI, AN e Lega hanno chiesto dimissioni ed elezioni, solo l'UDC ha detto ke per le elezioni nn ? possibile ora.

Governo: De Gregorio, "Verso governo con appoggio esterno Cdl"

ROMA - "Andiamo verso un governo con l'appoggio esterno della Cdl". Cosi' il Senatore De Gregorio, del Gruppo misto, commenta la sconfitta dell'Unione al Senato, per due voti, sulla politica estera. "Non si puo' andare avanti cosi', con la sinistra radicale che chiede ogni giorno un prezzo ideologico al governo - ha detto De Gregorio ai microfoni di Agr -. Andiamo verso quel governo istituzionale con appoggi esterni del centrodestra che era nelle ipotesi fin dall'inizio di questa avventura parlamentare". "Qui non si tratta di sostituire l'Udc alla sinistra radicale, ma di chiedere a Berlusconi e a Fini di sostenere un governo di larghe intese", ha sottolineato De Gregorio. (Agr)

Corriere della Sera

a questo punto sembra la cosa migliore.

un appoggio esterno dell'udc mi sembra il preludio del grande centro e preghiamo tutti iddio che una cosa del genere non succeda mai altrimenti la nostra democrazioa torna al paleolitico. meglio governo di larghe intese per un annetto, si fa una legge elettorale seria e poi si torna alle urne.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? bisogna far la legge elettorale seria per far vincere Berlusconi, me lo spiegate? Non ho capito, noi ci siamo presi la porcata e a loro gliene consegnamo una fatta bene? Allora vogliamo proprio prenderci a martellate i c*glioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo: questi vogliono il governo dalle larghe intese proprio per aver tempo di organizzarsi e noi glielo diamo?

Link al post
Condividi su altri siti

oh ragazzi, ho radunato un po di amici di FI a casa mia e abbiamo lo spumante che non aspetta altro che di essere stappato,VAIIIIIIIII!!! :hihi:

ah si,dimenticavo.se cade questo governo si stappa,ma quell'omino basso che verr? al posto del prosciuttone ce lo ritappa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.