Chiappinik 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Mi sa che Prodi non accetter? di fare tris, vista la cagnara che sta facendo la sua (ex) "maggioranza".. tutti che cercano di spuntare le migliori condizioni per votare un'eventuale fiducia.. come se fosse un'asta. Mastella che ci prova con Casini.. che tristezza. Che imbecilli, mamma mia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Rutelli dice che accoglieranno chi si trover? in sintonia col programma dell'Unione. Nel loro programma ci sono i DICO/PACS dove li trova altri che sono daccordo? Ormai questa maggioranza (se cos? la vogliamo chiamare) fa ridere, cercare di accaparrarsi di tutto per mantenere il potere. Prendano atto che nn hanno i numeri e vadano a casa. Diliberto: "No categorico ad allargamento della maggioranza" Diliberto se la sta facendo sotto, sa benissimo che allargamento della maggioranza significa fare fuori i comunisti. Cmq le condizioni per un allargamento nn ci sono proprio, perch? tutti i membri della sinistra si sono detti favorevoli a patto che i nuovi entrati, diciamo, accettino il programma di governo, a questo punto ? ovvio che il Prodi-bis nasce morto, visto ke praticamente nessuno dell'altra parte ? daccordo con quel programma che prevede PACS e robe varie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 se fossi di destra voterei fini,vabb? che si ? accorto un p? tardi che le leggi razziali di benito non erano buona cosa per? preferisco lui piuttosto di un parlamentare qualsiasi che ha 10000000000 processi di cui 99999999999 risolti con la prescrizione La discussione su Fini ? lunga e complessa, ed io la sento mia, perch? sono un elettore di AN, ma, certamente, non soddisfatto degli ultimi 2/3 anni di Fini, ma, c'? da dire che non tutte le colpe sono sue. Lui e Berlusconi hanno cambiato la destra italiana, rendendola capace di diventare una forza di governo. Berlusconi, che ad alcuni elettori di centro-dx come me non piace, ha un merito per il nostro elettorato, quello che, anche e soprattutto grazie alla sua forza mediatica e carismatica, ha creato un fronte compatto (enorme) di voti che hanno dato linfa alla coalizione, lui ? il capo, e anche se a me non piace, finch? prende tra il 25% e il 30% dei voti alle elezioni ? democraticamente giustissimo che sia il capo del centro-dx. Poi si pu? discutere sul perch? in Italia prende tanti voti, una cosa che all'estero non concepiscono, ma, si tratterebbe di discutere le idee politiche non solo di evasori e truffatori come dicono tutti, ma anche di ragazzi in gamba come ***, che rispetto, e che spero dal basso abbiano la forza per cambiare determinati modi di essere di FI. Fini dal campo suo, in una nazione come l'Italia, dove essere comunisti non ? niente, ma essere di destra significa essere cattivi, ha creato una forza politica di grande livello, ha rotto con il passato estremista, mandando via gente come la Mussolini, la Fiamma e FN. Stiamo parlando di un uomo politico di destra, che ha chiesto scusa agli Ebrei, ha chiesto il voto agli immigrati ed era favorevole ai diritti alle coppie di fatto. Fini ? stato un grande, si ? costruito una credibilit? politica, mio padre, che purtroppo non c'? pi?, pure se era di sx convinto me ne parlava sempre bene di Fini..Fini ? un p? come D'Alema per il centro-sx, sono uomini apprezzati Bipartizan, poi certamente ognuno ha le sue idee, ma ritengo Fini un grande stratega politico. Vero ? che in questi anni, Fini forse ? stato troppo leccaculo di Berlusconi, la sua colpa ? quella di aver accettato prima di tutto l'alleanza con la Lega, l'aver sottosieduto a porcate come le leggi ad Persona, la sx-Cirielli e la riforma elettorale che lui stesso non voleva. Fini aveva la possibilit? di far cadere il governo Berlusconi dopo le elezioni regionali del 2005, ma non lo ha fatto, lui se si comporta in un certo modo ? anche perche sa che il suo partito difficilmente oltre la dimensione raggiunta attualmente non pu? andare, sa benissimo che mediaticamente Berlusconi ? imbattibile nel polo, e si adegua, l'unica cosa che gli rimprovero ? l'essere per? a volte troppo accoscindente con l'asse FI-Lega e, ultimamente, stare perdendo un p? di stile nelle dichiarazioni. Cmq mi piacerebbe avere una discussione con gli altri amici di destra del forum, OS, F248F1, ecc. ci dobbiamo preparare a tornare al governo, a meno di miracoli del centro-sx che per paura di andare a casa (e sapendo di perdere l'elezioni) si "ricompattano", mi piacerebbe discutere con voi di come deve essere il centro-dx del futuro, forse io sono troppo critico, ma vorrei che certi errori del quinquennio 2001-2006 non si ripetessero. Se vi fa piacere l'apriamo. Ehm,anche io,visto che ora ho 18 anni,posso dire la mia,e,dopo tanti dibattiti in classe,in famiglia e con amici,posso dire che Fini ? quello che mi piace di pi?.Anzi diciamo che ? il mio preferito.Perch?,come detto da te,ha rotto il clich? "An--->fascisti,estremisti" mandando via certa gente (pagliacci a mio modo di vedere,Mussolini in primis),e poi credo che sia stato in grado di darci un'alternativa a Berlusconi.Mi ritrovo nella tua stessa situazione,ovvero che si,Berlusconi sar? bravo,avr? un carisma da paura,sar? imbattibile,ma....A me non ? che faccia impazzire,pertanto preferisco Fini,che comunque credo che,malgrado certe scelte (che credo non siano dipese da lui) debba essere lui il futuro del centro-destra.Infatti se si dovesse tornare a votare,ora che posso,voterei AN senza esitare.UDC DI CERTO NO. E comunque sono dell'opinione che si debba tornare a votare,la maggioranza assoluta non l'avr? mai Prodi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Io voto Forza Italia, lo sanno tutti, ma voterei benissimo anche AN, cio? per me ? la stessa cosa, ormai FI e AN sono una cosa sola e lo dimostra la comune volont? di fare il partito della libert?, cio? io tra Fini e Berlusconi nn ci vedo tante differenze a livello di idee politiche, voto Berlusconi perch? ? spiritoso, simpatico brioso, un po' come me insomma, ma al governo ci dovesse andare Fini nn avrei nessunissimo problema, anzi, ben venga! PS @rossoferrari83: grazie per i complimenti, ricambio cordialmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 se fossi di destra voterei fini,vabb? che si ? accorto un p? tardi che le leggi razziali di benito non erano buona cosa per? preferisco lui piuttosto di un parlamentare qualsiasi che ha 10000000000 processi di cui 99999999999 risolti con la prescrizione La discussione su Fini ? lunga e complessa, ed io la sento mia, perch? sono un elettore di AN, ma, certamente, non soddisfatto degli ultimi 2/3 anni di Fini, ma, c'? da dire che non tutte le colpe sono sue. Lui e Berlusconi hanno cambiato la destra italiana, rendendola capace di diventare una forza di governo. Berlusconi, che ad alcuni elettori di centro-dx come me non piace, ha un merito per il nostro elettorato, quello che, anche e soprattutto grazie alla sua forza mediatica e carismatica, ha creato un fronte compatto (enorme) di voti che hanno dato linfa alla coalizione, lui ? il capo, e anche se a me non piace, finch? prende tra il 25% e il 30% dei voti alle elezioni ? democraticamente giustissimo che sia il capo del centro-dx. Poi si pu? discutere sul perch? in Italia prende tanti voti, una cosa che all'estero non concepiscono, ma, si tratterebbe di discutere le idee politiche non solo di evasori e truffatori come dicono tutti, ma anche di ragazzi in gamba come ***, che rispetto, e che spero dal basso abbiano la forza per cambiare determinati modi di essere di FI. Fini dal campo suo, in una nazione come l'Italia, dove essere comunisti non ? niente, ma essere di destra significa essere cattivi, ha creato una forza politica di grande livello, ha rotto con il passato estremista, mandando via gente come la Mussolini, la Fiamma e FN. Stiamo parlando di un uomo politico di destra, che ha chiesto scusa agli Ebrei, ha chiesto il voto agli immigrati ed era favorevole ai diritti alle coppie di fatto. Fini ? stato un grande, si ? costruito una credibilit? politica, mio padre, che purtroppo non c'? pi?, pure se era di sx convinto me ne parlava sempre bene di Fini..Fini ? un p? come D'Alema per il centro-sx, sono uomini apprezzati Bipartizan, poi certamente ognuno ha le sue idee, ma ritengo Fini un grande stratega politico. Vero ? che in questi anni, Fini forse ? stato troppo leccaculo di Berlusconi, la sua colpa ? quella di aver accettato prima di tutto l'alleanza con la Lega, l'aver sottosieduto a porcate come le leggi ad Persona, la sx-Cirielli e la riforma elettorale che lui stesso non voleva. Fini aveva la possibilit? di far cadere il governo Berlusconi dopo le elezioni regionali del 2005, ma non lo ha fatto, lui se si comporta in un certo modo ? anche perche sa che il suo partito difficilmente oltre la dimensione raggiunta attualmente non pu? andare, sa benissimo che mediaticamente Berlusconi ? imbattibile nel polo, e si adegua, l'unica cosa che gli rimprovero ? l'essere per? a volte troppo accoscindente con l'asse FI-Lega e, ultimamente, stare perdendo un p? di stile nelle dichiarazioni. Cmq mi piacerebbe avere una discussione con gli altri amici di destra del forum, OS, F248F1, ecc. ci dobbiamo preparare a tornare al governo, a meno di miracoli del centro-sx che per paura di andare a casa (e sapendo di perdere l'elezioni) si "ricompattano", mi piacerebbe discutere con voi di come deve essere il centro-dx del futuro, forse io sono troppo critico, ma vorrei che certi errori del quinquennio 2001-2006 non si ripetessero. Se vi fa piacere l'apriamo. Ehm,anche io,visto che ora ho 18 anni,posso dire la mia,e,dopo tanti dibattiti in classe,in famiglia e con amici,posso dire che Fini ? quello che mi piace di pi?.Anzi diciamo che ? il mio preferito.Perch?,come detto da te,ha rotto il clich? "An--->fascisti,estremisti" mandando via certa gente (pagliacci a mio modo di vedere,Mussolini in primis),e poi credo che sia stato in grado di darci un'alternativa a Berlusconi.Mi ritrovo nella tua stessa situazione,ovvero che si,Berlusconi sar? bravo,avr? un carisma da paura,sar? imbattibile,ma....A me non ? che faccia impazzire,pertanto preferisco Fini,che comunque credo che,malgrado certe scelte (che credo non siano dipese da lui) debba essere lui il futuro del centro-destra.Infatti se si dovesse tornare a votare,ora che posso,voterei AN senza esitare.UDC DI CERTO NO. E comunque sono dell'opinione che si debba tornare a votare,la maggioranza assoluta non l'avr? mai Prodi... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Cmq il comportamento della sinistra ? davvero osceno: sono arrivati al punto di accusare gli Stati Uniti e il Papa di aver complottato per far cadere il governo. Ma si assumessero le loro responsabilit?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 se fossi di destra voterei fini,vabb? che si ? accorto un p? tardi che le leggi razziali di benito non erano buona cosa per? preferisco lui piuttosto di un parlamentare qualsiasi che ha 10000000000 processi di cui 99999999999 risolti con la prescrizione La discussione su Fini ? lunga e complessa, ed io la sento mia, perch? sono un elettore di AN, ma, certamente, non soddisfatto degli ultimi 2/3 anni di Fini, ma, c'? da dire che non tutte le colpe sono sue. Lui e Berlusconi hanno cambiato la destra italiana, rendendola capace di diventare una forza di governo. Berlusconi, che ad alcuni elettori di centro-dx come me non piace, ha un merito per il nostro elettorato, quello che, anche e soprattutto grazie alla sua forza mediatica e carismatica, ha creato un fronte compatto (enorme) di voti che hanno dato linfa alla coalizione, lui ? il capo, e anche se a me non piace, finch? prende tra il 25% e il 30% dei voti alle elezioni ? democraticamente giustissimo che sia il capo del centro-dx. Poi si pu? discutere sul perch? in Italia prende tanti voti, una cosa che all'estero non concepiscono, ma, si tratterebbe di discutere le idee politiche non solo di evasori e truffatori come dicono tutti, ma anche di ragazzi in gamba come ***, che rispetto, e che spero dal basso abbiano la forza per cambiare determinati modi di essere di FI. Fini dal campo suo, in una nazione come l'Italia, dove essere comunisti non ? niente, ma essere di destra significa essere cattivi, ha creato una forza politica di grande livello, ha rotto con il passato estremista, mandando via gente come la Mussolini, la Fiamma e FN. Stiamo parlando di un uomo politico di destra, che ha chiesto scusa agli Ebrei, ha chiesto il voto agli immigrati ed era favorevole ai diritti alle coppie di fatto. Fini ? stato un grande, si ? costruito una credibilit? politica, mio padre, che purtroppo non c'? pi?, pure se era di sx convinto me ne parlava sempre bene di Fini..Fini ? un p? come D'Alema per il centro-sx, sono uomini apprezzati Bipartizan, poi certamente ognuno ha le sue idee, ma ritengo Fini un grande stratega politico. Vero ? che in questi anni, Fini forse ? stato troppo leccaculo di Berlusconi, la sua colpa ? quella di aver accettato prima di tutto l'alleanza con la Lega, l'aver sottosieduto a porcate come le leggi ad Persona, la sx-Cirielli e la riforma elettorale che lui stesso non voleva. Fini aveva la possibilit? di far cadere il governo Berlusconi dopo le elezioni regionali del 2005, ma non lo ha fatto, lui se si comporta in un certo modo ? anche perche sa che il suo partito difficilmente oltre la dimensione raggiunta attualmente non pu? andare, sa benissimo che mediaticamente Berlusconi ? imbattibile nel polo, e si adegua, l'unica cosa che gli rimprovero ? l'essere per? a volte troppo accoscindente con l'asse FI-Lega e, ultimamente, stare perdendo un p? di stile nelle dichiarazioni. Cmq mi piacerebbe avere una discussione con gli altri amici di destra del forum, OS, F248F1, ecc. ci dobbiamo preparare a tornare al governo, a meno di miracoli del centro-sx che per paura di andare a casa (e sapendo di perdere l'elezioni) si "ricompattano", mi piacerebbe discutere con voi di come deve essere il centro-dx del futuro, forse io sono troppo critico, ma vorrei che certi errori del quinquennio 2001-2006 non si ripetessero. Se vi fa piacere l'apriamo. Ehm,anche io,visto che ora ho 18 anni,posso dire la mia,e,dopo tanti dibattiti in classe,in famiglia e con amici,posso dire che Fini ? quello che mi piace di pi?.Anzi diciamo che ? il mio preferito.Perch?,come detto da te,ha rotto il clich? "An--->fascisti,estremisti" mandando via certa gente (pagliacci a mio modo di vedere,Mussolini in primis),e poi credo che sia stato in grado di darci un'alternativa a Berlusconi.Mi ritrovo nella tua stessa situazione,ovvero che si,Berlusconi sar? bravo,avr? un carisma da paura,sar? imbattibile,ma....A me non ? che faccia impazzire,pertanto preferisco Fini,che comunque credo che,malgrado certe scelte (che credo non siano dipese da lui) debba essere lui il futuro del centro-destra.Infatti se si dovesse tornare a votare,ora che posso,voterei AN senza esitare.UDC DI CERTO NO. E comunque sono dell'opinione che si debba tornare a votare,la maggioranza assoluta non l'avr? mai Prodi... :aham: Una cosa prima di andare:credo che ora ne vedremo delle belle da parte della sinistra..Sa che se si tornasse a votare,non vincerebbe mai pi?.....Io credo sia pi? giusto tornare a votare,ora,sopo questa dimostrazione di instabilit?,tocca agli italiani scegliere.Se rimettessero Prodi e la maggioranza di prima saremmo punto ed a capo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Cmq il comportamento della sinistra ? davvero osceno: sono arrivati al punto di accusare gli Stati Uniti e il Papa di aver complottato per far cadere il governo. Ma si assumessero le loro responsabilit?! :blink: Il loro comportamento ? riassumibile in questo: :scalaspecchio: :scalaspecchio: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Le elezioni anticipate non sono una ipotesi praticabile, la gente le vuole (un sondaggio di ieri di Pagnoncelli parlava chiarissimo), ma i partiti nn ne vogliono sapere. La cosa ideale ? dare l'incarico ad una personalit? stimata bipartisan, tipo Marini, D'Alema o addirittura Andreotti, e vedere che succede. Il Prodi-bis nasce morto, con quali numeri? Gli stessi di ieri? E poi tra due settimane al voto sull'Afghanistan vedremo lo stesso teatrino squallido... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FERRAR_OTTO 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Mi sa che Prodi non accetter? di fare tris, vista la cagnara che sta facendo la sua (ex) "maggioranza".. tutti che cercano di spuntare le migliori condizioni per votare un'eventuale fiducia.. come se fosse un'asta. Mastella che ci prova con Casini.. che tristezza. Che imbecilli, mamma mia. non c'? niente da fa.... quel buon senso, tipico e naturale di qlche tempo f?...? oramai un optional che difficilmente si ritrova. qllo stesso buon senso che doveva consigliare all'indomani del 9 aprile a prodi d'essere + cauto e/o ragionevole, magari cercando strade alternative...e invece. e purtroppo.. ? sempre questo strano e maledetto buon senso che ancora oggi manca e che sta contraddistinguendo ste ultime fasi concitanti e che alla fine generer? un essere sempre + privo d'identit? propria ed autonomia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Prodi si ritrova in questa situazione a causa della sua avidit?! Lo sapevano tutti ke nn ce l'avrebbe mai fatta, il cdx gli tese la mano dopo le elezioni e lui si ? comportato invece come se fosse stato eletto da un plebiscito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Sono esterefatto da questo personaggio.. due versioni in 15 minuti... poi quella di Bin Laden ? grossa. questo si venderebbe i voti! Povera italia! Ma non possono mettere.. che so.. il televoto per mandarli a casa? 13:35 Lombardo, MPA: "Nessun accordo con l'Unione" Raffaele Lombardo del movimento per le autonomie, ha escluso qualsiasi accordo con l'attuale maggioranza: "Nessun accordo con l'Unione, non sono interessato. Noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza" 13:48 Lombardo, MPA: "Se mi danno il Ponte voterai anche bin Laden" Il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo, in un'intervista a radio radicale, precisa la sua posizione politica e, correggendo ci? che aveva dichiarato in precedenza, dice: "Se ci fosse un mutamento di linea per quanto riguarda il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture e dal ponte sullo stretto, non c'? dubbio che daremmo sicuramente una mano al governo. Se mi danno il Ponte voterei anche bin Laden" Invece c'? un intervista abbastanza bella e schietta del marinaretto su repubblica.it Si per? caxxo, se questo voleva il ponte non si poteva trovare l'accordo prima? Peccato che i comunisti del ponte nn ne vogliono sapere e che abbiano buttato nel cesso i miliardi della UE per l'opera. Scusate ma l'Italia ha una rete ferroviaria che fa schifo, autostrade pessime ancora dimensionate per il traffico di 50 anni fa...potrei continuare ancora e stiamo a parlare di spendere 2mld di euro per un ponte. Ma dai...dobbiamo procedere per priorit?. Visto lo stato delle finanze prima si fa il necessario per migliorare e ammodernare la viabilit? poi si puo' fare anche il ponte. Se poi si vuole fare subito perch? qualcuno c'ha degli amici che devono mangiare allora ? un'altro discorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Scusate doppio post Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Prodi si ritrova in questa situazione a causa della sua avidit?! Lo sapevano tutti ke nn ce l'avrebbe mai fatta, il cdx gli tese la mano dopo le elezioni e lui si ? comportato invece come se fosse stato eletto da un plebiscito. non poteva fare altrimenti, una buona met? della gente che l'ha votato l'ha fatto perch? era l'unica alternativa a Berlusconi. Non gli avrebbero mai perdonato il governo col nemico numero 1, tantomeno dopo le primarie. Sar? anche simpatico e brioso proprio come te ma non piace a tutti il silvio, nemmeno a dx. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Ma a quel punto gli elettori dovevano capire che i numeri per fare un governo stabile nn c'erano e ke le larghe intese erano la sola soluzione. Prodi se l'? cercata! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Ma a quel punto gli elettori dovevano capire che i numeri per fare un governo stabile nn c'erano e ke le larghe intese erano la sola soluzione. Prodi se l'? cercata! ahh beh questo ? sicuro. Guardando la durata media dei governi se la sono cercata in tanti. Boh, speriamo si vada presto a votare e speriamo che qualcuno stravinca. Magari stravinca un solo partito. Quasi quasi vi voto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 Pallaro e Cossiga hanno fatto sapere che nn voteranno la fiducia ad un eventuale Prodi-bis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 Prevedo una lunga vita a questo topic: dopo le menzogne di Prodin, potra servire anche per le menzogne del futuro governo Berlusconi! Il divertimento non ? finito, anzi siamo solo all'inizio mi sa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Febbraio, 2007 L? in Francia che si dice sulla crisi italiana? Ridono? 18:11 Turigliatto "fuori dalla comunit? del Prc" Il gruppo di Rifondazione Comunista/SE al Senato si ? riunito oggi pomeriggio e, dopo una lunga e articolata discussione, ha ritenuto che il senatore Franco Turigliatto con il suo comportamento di ieri in aula si sia posto al di fuori della comunit? politica del PRC al Senato. Praticamente hanno espulso Turigliatto dal partito, ora la sinistra si ritrova con un'altra scheggia impazzita al Senato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 22 Febbraio, 2007 L? in Francia che si dice sulla crisi italiana? Ridono? Sul TG di I-TELE ho appena sentito questo: "Romano Prodi pourrait succ?der ? Romano Prodi". Non penso sia necessario tradure... Comunque sono troppo occupati a parlare di Sarkozy e S?gol?ne per attardarsi sui problemi italiani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti