Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

faranno un Prodi-bis come ha fatto Berlusca 2 anni fa, se no governo tecnico e via gli estremi...

Alla fine quello che secondo me si potrebbe fare ? un governo con Forza Italia, DS, Alleanza Nazionale, Margherita e UDC, che approvi delle riforme che servono e ci conduca alle elezioni.

Mi dispiace ma Prodi ? stato vittima di se stesso: per vincere ha tirato dentro tutti che ora lo tengono di continuo sotto ricatto, mi dispiace ma cos? nn si pu? governare. Se poi la sinistra vuole di nuovo Prodi a Palazzi Chigi, auguri! Ma nn so quanto tempo potr? durare, tra due settimane c'? il voto di rifinanziameto della missione in Afghanistan...

Ultima cosa: per me a Palazzo Chigi possono benissimo metterci D'Alema, che da ministro degli esteri (a parte la scandalosa passeggiata sottobraccio con i terroristi di Hezbollah) mi ? piaciuto.

Condivido questa parte. Per? sinceramente preferirei le elezioni subito, non credo che un Prodi III durerebbe molto. Perde i pezzi a vista d'occhio. Alle amministrative credo sar? bastonato. Nel tentativo di mediare con la sinistra estrema ? bloccato e non fa un ca**o. Piuttosto dell'immobilismo molto meglio San Silvio, con un bel governo forte. Oggi Berlusconi stravincerebbe le elezioni e anche con questa legge elettorale ridicola avrebbe dei bei numeri , forse anche per fare quello che non ha fatto negli altri 5 anni.

L'ulivo non ha futuro, se non molla la sinistra estrema non lo vota pi? nessuno. Forse ha visto giusto quel pirla di Casini, il futuro ? il centro. Con Veltroni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
faranno un Prodi-bis come ha fatto Berlusca 2 anni fa, se no governo tecnico e via gli estremi...

Alla fine quello che secondo me si potrebbe fare ? un governo con Forza Italia, DS, Alleanza Nazionale, Margherita e UDC, che approvi delle riforme che servono e ci conduca alle elezioni.

Mi dispiace ma Prodi ? stato vittima di se stesso: per vincere ha tirato dentro tutti che ora lo tengono di continuo sotto ricatto, mi dispiace ma cos? nn si pu? governare. Se poi la sinistra vuole di nuovo Prodi a Palazzi Chigi, auguri! Ma nn so quanto tempo potr? durare, tra due settimane c'? il voto di rifinanziameto della missione in Afghanistan...

Ultima cosa: per me a Palazzo Chigi possono benissimo metterci D'Alema, che da ministro degli esteri (a parte la scandalosa passeggiata sottobraccio con i terroristi di Hezbollah) mi ? piaciuto.

Condivido questa parte. Per? sinceramente preferirei le elezioni subito, non credo che un Prodi III durerebbe molto. Perde i pezzi a vista d'occhio. Alle amministrative credo sar? bastonato. Nel tentativo di mediare con la sinistra estrema ? bloccato e non fa un ca**o. Piuttosto dell'immobilismo molto meglio San Silvio, con un bel governo forte. Oggi Berlusconi stravincerebbe le elezioni e anche con questa legge elettorale ridicola avrebbe dei bei numeri , forse anche per fare quello che non ha fatto negli altri 5 anni.

L'ulivo non ha futuro, se non molla la sinistra estrema non lo vota pi? nessuno. Forse ha visto giusto quel pirla di Casini, il futuro ? il centro. Con Veltroni.

l'affermazione "il futuro ? nel centro" mi fa tremare. rischiamo di tornare indietro di 50 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema nn ? la legge elettorale, ma proprio la forma di governo! Ci vuole il presidenzialismo o il premierato forte, la forma parlamentare ha prodotto solo danni, con il governo sotto il continuo ricatto dei partiti.

Link al post
Condividi su altri siti

l'affermazione "il futuro ? nel centro" mi fa tremare. rischiamo di tornare indietro di 50 anni.

non so qnto veritiera sia,...per? un p? corrispondente forse si.

casini : mastella-rutelli = rutelli : fassino

cio?, casini (sta) guarda a cosa fanno mastella-rutelli, come rutelli (sta) guarda a cosa fa fassino, dove fassino sta per l'incognita... e il suo nuovo partito democratico,....bel rebus.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i DS sono un partito completamente allo sbando: hanno tre correnti diverse al loro interno che nn ne vogliono sapere di seguire una strada unitaria.

Link al post
Condividi su altri siti
be certo il fatto di avere maggioranze inesistenti ? un guaio per tutti quello anche

Poi vorrei dire che Berlusconi, con questo sistema, ha governato 5 anni, cosa mai successa in Italia, poi si pu? discutere se ha fatto bene o male, ma ha governato, quindi la sx, pi? che "arrabbiarsi" con la legge elettorali, si ricompatti, si semplifichi, se vuole avere un futuro di governo. In pi?, io penso che ? vero che Berlusconi per loro rappresenta un fattore di unione, ma non ? solo rose e fiore, perch? Berlusconi in politica ? uno che divide, o lo si ama o lo si odia, e ci? ha portato ad una crescita dell'estremismo in Italia a sx, rafforzando il fronte radicale. Oltretutto, i DS negli ultimi anni, IMHO, hanno fatto troppe scelte da "centristi", prendendo simpatie in quella zona politica, ma perdendo molti voti delle persone veramente di "sinistra" che hanno voltato per PrFC, PDCI e Verdi, e non per loro. Il ch? ha reso ancora pi? precaria l'assetto interno della coalizione, io credo che loro devono capire che i voti del centro se li deve prendere la MArgherita e quelli della sinistra i DS, se non capiscono questo non andranno mai da nessuna parte.

ha governato con una larghissima maggioranza di seggi grazie al maggioritario, cosa impossibile col proporzionale anche con una maggioranza pi? ampia

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che Maverick continua ad ignorare la realt?! Angius (DS) ha detto chiaramente che la legge elettorale c'entra poco! Con la vecchia legge il governo Prodi nn sarebbe mai nemmeno nato! Se Prodi avesse preso una valanga di voti (come si aspettava) maggioritario o proporzionale, cambiava poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Che mi fotte a me di Angius?

Se non conosci la differenza tra maggioritario e proporzionale non ? un mio problema, poi ? ovvio che la differenza di voti era esigua, ma cmq era leggermente pi? facile governare, e quei due voti di ieri non sarebbero serviti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non conosci la differenza tra maggioritario e proporzionale non ? un mio problema, poi ? ovvio che la differenza di voti era esigua, ma cmq era leggermente pi? facile governare, e quei due voti di ieri non sarebbero serviti.

Mav, se rimaneva la vecchia legge, ci ritrovavamo con la camera al centro-sx e il senato al centro-dx..sai che ridere..

Link al post
Condividi su altri siti

E' giusto che il compagno Prodin si sia dimesso, ha fallito la sua missione: doveva abolire la proprieta privata e rinchiudere i ricchi dentro i gulag a spaccare pietre e invece ci ritroviamo con la gente che beve del Dom Perignon... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mav, se rimaneva la vecchia legge, ci ritrovavamo con la camera al centro-sx e il senato al centro-dx..sai che ridere..

Si infatti, con la vecchia legge il governo Prodi non sarebbe mai nato. Calderoli deve aver passato dei brutti momenti tra Aprile e Maggio. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Maverick si dimostra il solito che sa solo offendere, cmq ci siamo abituati. Non hai capito allora? La legge elettorale nn c'entra una benemerita mazza! Poi nn ? certo colpa del centrodestra se nella Costituzione c'? scritto ke il Senato si elegge su base regionale.

Con la legge elettorale vecchia il governo Prodi nn sarebbe mai esistito, visto ke la Camera sarebbe andata al Centrosinistra e il Senato al Centrodestra.

-------------------------------

Il caso - Andreotti, Pininfarina e Cossiga - Lo schiaffo dei senatori a vita

L’ironia del centrodestra. Giallo e smentita sull’industriale e Fassino

ROMA - ?Sono mancati i voti del senatore Andreotti e del senatore Pininfarina?. Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo al Senato, si sfoga con i suoi collaboratori appena uscita dall’aula. La delusione ? tanta, ma non ? stata una sorpresa perch? da oltre mezz’ora si capiva che qualcosa, nei conti fatti e rifatti dai vertici della maggioranza, non quadrava pi?. Passano i senatori della Cdl e la apostrofano: ?Chi di senatori a vita ferisce di senatori a vita perisce...?.

Questa volta, con la defezione di Rossi e Turigliatto, i due parlamentari di Rifondazione e Pdci che non hanno votato, i senatori a vita sono stati decisivi. Per affondare il governo. Mancava Oscar Luigi Scalfaro, assente giustificato, perch? a letto con la febbre alta. Arrivano Rita Levi Montalcini, salutata da Rosy Bindi, poi Emilio Colombo che annuncia il suo voto a favore del governo. Carlo Azeglio Ciampi ascolta il discorso di D’Alema poi si allontana e alla fine, come previsto, vota s?. Cossiga ? da tempo che ha fatto sapere che lui voter? contro. Mentre Sergio Pininfarina, che ultimamente non si era pi? fatto vedere al Senato, arriva all’ultimo momento. L’Ulivo ? convinto che voti a favore del governo. I Ds gli hanno preparato anche un posto tra i loro banchi, ma lui alla fine si siede vicino ad Andreotti e parlotta a lungo con Cossiga. Si diffondono le voci pi? diverse, persino che sia stata la macchina di Fassino ad accompagnarlo dall’aeroporto all’Aula di Palazzo Madama, circostanza smentita poi dal Botteghino. Qui lo segue a vista Valerio Zanone, al momento del voto sul banco di Pininfarina va in scena persino una piccola rissa con fogli che volano e qualche strattone. Lui si astiene, ed ? come un voto contro perch? fa salire il quorum.

E poi c’? Andreotti. Raccontano che a met? mattina, parlando con il diessino Nicola Latorre, l’ex presidente del consiglio abbia assicurato il suo voto a favore delle due mozioni, quella del centrodestra (inizialmente di fiducia a D’Alema) e quella della maggioranza. ?Ma poi ? successo qualcosa di strano ?, insinua l’ulivista Marina Magistrelli. E cominciano le ricostruzioni: ?Chi ha votato contro il governo? Cossiga, Andreotti e Pininfarina, cio? Stati Uniti, Vaticano e Confindustria ?, ? la battuta del giorno alla buvette. C’? chi ricorda che Andreotti era stato candidato alla presidenza del Senato al posto di Marini all’inizio della legislatura e quindi chiss?, qualche sassolino se lo sia voluto togliere.

La rifondarola Rina Gagliardi rilancia la tesi del complotto: ?Una parte significativa dello schieramento moderato e dei poteri forti di questo Paese ? da tempo intenzionato a buttare gi? questo governo?: in fondo, spiega, Udc, Follini, Cossiga e Andreotti hanno avuto lo stesso atteggiamento, l’astensione. Salvatore Cannav? di Rifondazione parla di un piano ben preciso: ?La manovra neocentrista che ? andata in onda oggi al Senato e che ha visto tra i protagonisti, niente meno che Andreotti, si ? incuneata nell’incapacit? del governo di cogliere l’importanza del tema della guerra sia nel caso di Vicenza che nel caso dell’Afghanistan?. Franco Monaco parla di ?cinismo irresponsabile ?. Ma sono sfoghi a caldo in una giornata da incubo per la maggioranza.

Lui, Andreotti, ha una spiegazione molto meno complicata: ? stata la replica di D’Alema, con quella sua durezza sulla discontinuit?, poi il ritiro della mozione del Polo a indurlo a ripensare al suo voto, che nel suo intervento nel dibattito era stato di plauso al governo: ?Ho preso questa decisione— spiega il senatore a vita — perch?, a cominciare da D’Alema, si era detto che la continuit? non andasse riferita alla politica di Berlusconi. Si era ridotto tutto a pro o contro Berlusconi, quindi mi sono chiamato fuori?. Intanto per? Andreotti ieri ha incassato il voto bipartisan e unanime sulla sua mozione: in cui chiede il rilascio dei due soldati israeliani rapiti in Libano.

Gianna Fregonara

Corriere della Sera - 22 febbraio 2007

Curioso come fino a quando i senatori a vita votavano per la sinistra era tutto normalissimo, ora che hanno votato contro sono i nuovi nemici.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono esterefatto da questo personaggio.. due versioni in 15 minuti... poi quella di Bin Laden ? grossa. questo si venderebbe i voti! Povera italia! Ma non possono mettere.. che so.. il televoto per mandarli a casa?

13:35 Lombardo, MPA: "Nessun accordo con l'Unione"

Raffaele Lombardo del movimento per le autonomie, ha escluso qualsiasi accordo con l'attuale maggioranza: "Nessun accordo con l'Unione, non sono interessato. Noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza"

13:48 Lombardo, MPA: "Se mi danno il Ponte voterai anche bin Laden"

Il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo, in un'intervista a radio radicale, precisa la sua posizione politica e, correggendo ci? che aveva dichiarato in precedenza, dice:

"Se ci fosse un mutamento di linea per quanto riguarda il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture e dal ponte sullo stretto, non c'? dubbio che daremmo sicuramente una mano al governo. Se mi danno il Ponte voterei anche bin Laden"

Invece c'? un intervista abbastanza bella e schietta del marinaretto su repubblica.it

Link al post
Condividi su altri siti

mah...ma che gran porcata che voglione fare....come se non bastavano una dozzina di partiti per fare una coalizione di governo....ma qnto deve durare anche con il supporto di due-tre o 4 ex udc?

ma ne facessero uno istituzionale-tecnico...come lo vogliono chiamare lo chiamano e rivedessero sta benedetta legge elettorale e si vada di fretta al voto....azzzzz, ? il paese la priorit

Link al post
Condividi su altri siti
Con la legge elettorale vecchia il governo Prodi nn sarebbe mai esistito, visto ke la Camera sarebbe andata al Centrosinistra e il Senato al Centrodestra.

In realt? col maggioritario nulla si pu? dire sull'esito delle elezioni. Pu? darsi anche che vinceva il cdx alla Camera e al Senato, o viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono esterefatto da questo personaggio.. due versioni in 15 minuti... poi quella di Bin Laden ? grossa. questo si venderebbe i voti! Povera italia! Ma non possono mettere.. che so.. il televoto per mandarli a casa?

Raffaele Lombardo del movimento per le autonomie, ha escluso qualsiasi accordo con l'attuale maggioranza: "Nessun accordo con l'Unione, non sono interessato. Noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza"

Il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo, in un'intervista a radio radicale, precisa la sua posizione politica e, correggendo ci? che aveva dichiarato in precedenza, dice:

"Se ci fosse un mutamento di linea per quanto riguarda il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture e dal ponte sullo stretto, non c'? dubbio che daremmo sicuramente una mano al governo. Se mi danno il Ponte voterei anche bin Laden"

Invece c'? un intervista abbastanza bella e schietta del marinaretto su repubblica.it

Si per? caxxo, se questo voleva il ponte non si poteva trovare l'accordo prima?

Link al post
Condividi su altri siti
rivedessero sta benedetta legge elettorale

Ti piacerebbe.

Link al post
Condividi su altri siti
rivedessero sta benedetta legge elettorale

Ti piacerebbe.

non ? la mia preoccupazione principale...

ma se ci? dovesse significare (nell'ambito del bipolarismo) maggiore stabilit? nell'azione di governo, ebbene SI!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Si per? caxxo, se questo voleva il ponte non si poteva trovare l'accordo prima?

Peccato che i comunisti del ponte nn ne vogliono sapere e che abbiano buttato nel cesso i miliardi della UE per l'opera.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono davvero curioso di vedere se Napolitano d? nuovamente l'incarico a Prodi, questi quanto dura. Tra due settimane c'? il voto sull'Afghanistan, tra un po' arriveranno in aula i DICO/PACS, poi la base... auguri!

Per me la cosa migliore ? dare l'incarico a Marini per un governo tecnico, di unit? nazionale, di larghe intese, chiamatelo come vi pare, che gestisca questa situazione e ci conduca a nuove elezioni l'anno prossimo.

------------------------------

INTANTO BRINDIAMO

Prima o poi doveva succedere. Questo lo sapevano tutti. Ma che succedesse proprio ieri sulla risoluzione di D'Alema in materia di politica internazionale non osavamo sperarlo, anche se la speranza ? l'ultima a morire. Per ora l'unica certezza ? che il governo al Senato ha dimostrato di non avere una maggioranza. Da notare che non ? caduto su un emendamento a una leggina marginale, bens? su questioni fondamentali, il ruolo dell'Italia sullo scacchiere mondiale. Prima di pensare al domani, scusate cari amici, vogliamo brindare. Non tanto alle disgrazie altrui, quanto alla conferma delle nostre tesi: non si pu? governare neanche un condominio con due voti di scarto a proprio favore e contando sul precario appoggio di sette senatori a vita, per nulla intimoriti dalla prospettiva di andare a casa, perch? loro a casa ci vanno solo per le esequie. Perdonate la brutalit?, ma il problema ? tutto qui. Lo abbiamo detto fin dal primo giorno di legislatura: dura minga, non dura. E conoscendo il pollaio di centrosinistra, eravamo consapevoli che l'incidente sarebbe accaduto o in campo etico o in campo internazionale.

Vittorio Feltri

14:49 Pallaro: "No a Prodi-bis, s? a larghe intese"

"S? a un governo istituzionale di larghe intese, no al Prodi bis". Il senatore indipendente eletto all'estero, Luigi Pallaro, si pronuncia cos? sulle prospettive dell'esecutivo. "Dato il momento di sostanziale parit? fra le due coalizioni - aggiunge - ? bene sforzarsi per trovare soluzioni condivise. Non sono disponibile a percorsi che adesso dividano l'italia, specialmente su un tema cruciale quale la politica estera. Sono pertanto favorevole ad un governo istituzionale di larghe intese".

15:13 Casini: "Dico dimostrano che siamo alternativi alla maggioranza"

Come si concilia la posizione dell'Udc sui dico con quella di questa maggioranza?". A chiederselo ? Pierferdinando Casini. "Noi siamo alternativi a questa maggioranza- spiega - e abbiamo un patto con i nostri elettori".

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.