Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

vabbe che gli italiani fanno ridere all'estero ? risaputo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In verit? il Presidente se ritiene (lui personalmente) ke le condizioni per andare avanti nn ci sono accetta le dimissioni e o d? l'incarico a qualcun altro o d? nuovamente l'incarico a Prodi per il bis o scioglie le camere.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che da buoni sinistri capite solo quello ke volete, io volevo dire ke si sbellicano dalle risate nn tanto per la crisi in se, ma per quello ke ha causato la crisi, ovvero la politica estera.

Link al post
Condividi su altri siti
In verit? il Presidente se ritiene (lui personalmente) ke le condizioni per andare avanti nn ci sono accetta le dimissioni e o d? l'incarico a qualcun altro o d? nuovamente l'incarico a Prodi per il bis o scioglie le camere.

no, ma io parlavo di prassi, tecnicamente hai ragione tu, ma, quando ci sono tutti i partiti della maggioranza che chiedono la fiducia, per il presidente della Repubblica diventa un atto dovuto rimandare il governo alle camere. Il problema ? che questa ? una crisi particolare, perch? i partiti della maggioranza hanno tutti dato il voto favorevole, ma numericamente, per via della maggioranza risicata ha perso dei voiti singoli oggi..io sono dell'idea che il governo pu? pure risollevarsi, ma a che pro? Tra 2 settimane sul rifinanziamento della missione in Afghanistan che fanno? Cambino la legge elettorale, eliminino i partiti inferiori al 5% dalle palle, e si dia un governo a questo paese

Link al post
Condividi su altri siti
Vedo che da buoni sinistri capite solo quello ke volete, io volevo dire ke si sbellicano dalle risate nn tanto per la crisi in se, ma per quello ke ha causato la crisi, ovvero la politica estera.

In Italia, per fortuna, non sono solo tutti i comunisti quelli che fanno degli appunti alla politica di Berlusconi, per fortuna, ne siamo tanti anche a destra, ma, la verit? ? che non contiamo un cavolo, e Berlusconi alla fine non lo muover? nessuno da li

Link al post
Condividi su altri siti

Di Pietro: "Prodi al Quirinale per dimissioni"

"Prodi sta salendo al Quirinale a rimettere il mandato". Cos? il ministro per le infrastrutture Antonio Di Pietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che li faccia ridere il fatto che il governo sia caduto sulla politica estera. Bush ha contro il congresso , Blair deve sconfessare la sua politica estera e ritira nuove truppe ogni giorno.. non stanno proprio bene a politica estera negli altri paesi. Io credo che li facvcia molto ridere il fatto che sia caduto dopo nemmeno un anno e che le opposizioni prima presentino emendamenti a favore e poi li ritirino votando contro.

Ma Prodi pu? rifiutarsi di tornare alle camere?

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi aspetto che dal centro dx faccia i suoi complimenti a Prodi, per la coerenza di queste dimissioni per nulla scontate e dovute.

Link al post
Condividi su altri siti

Per nulla dovute? Queste dimissioni erano dovutissime!

Come anche successe nel 98 in occasione della caduta del primo governo Prodi, mio padre ha stappato una bella bottiglia di Dom Perignon!

Caro Prodi mi hai deluso

Sono veramente arrabbiato con Prodi. L'ho votato ma mi ha veramente deluso. Quasi quasi era meglio Berlusconi. Sono contento che sia stato battuto in Senato: era l'ora! Rutelli, Mastella, Di Pietro: da bravi centristi, se volete il mio voto da Ds di lungo corso, datevi dare...per ora ho in mente Casini! Basta con il metterci le mani in tasca, basta parlare di cavolate che interessano il 2% della popolazione forse, e basta fare il mazzo al restante 98%.Prodi vada a casa, e lo dico da Ds di lungo corso (anzi, ex-Ds)

pinolo

Link al post
Condividi su altri siti

Se potessi evadere il fisco stapperei pure io un bel Dom Perignon

Link al post
Condividi su altri siti

Ti dimentichi che io nn posso evadere un ca**o, mio padre ? lavoratore dipendente! Cmq sei vergognoso, accusare un'altra persona di evadere le tasse. Tutta invidia e rosicamento!

21 Febbraio 2006, Mercoled? delle ceneri, ...si le ceneri del governo Prodi!

Link al post
Condividi su altri siti

se hai la coscienza a posto perch? ti arrabbi tanto? :hihi:

non ti devi mica giustificare, la mia frase era rivolta a chi non le paga

Link al post
Condividi su altri siti
Intanto all'estero, nn so se avete dato qualche occhiata a CNN o SkyNews, si stanno sbellicando dalle risate, che vergogna per l'Italia, solo al sinistra poteva portarci cos? in basso.

sinceramente mi vergognavo anche prima di essere italiano

Link al post
Condividi su altri siti

se fossi di destra voterei fini,vabb? che si ? accorto un p? tardi che le leggi razziali di benito non erano buona cosa per? preferisco lui piuttosto di un parlamentare qualsiasi che ha 10000000000 processi di cui 99999999999 risolti con la prescrizione

Link al post
Condividi su altri siti
se fossi di destra voterei fini,vabb? che si ? accorto un p? tardi che le leggi razziali di benito non erano buona cosa per? preferisco lui piuttosto di un parlamentare qualsiasi che ha 10000000000 processi di cui 99999999999 risolti con la prescrizione

lo ha fatto mio padre nel 2001... sta ancora a maledirsi... :hihi:

dai, Fini ? un uomo senza palle, un giorno alza la voce, quello dopo c'ha la coda fra le gambe...

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo quasi fuori dal tunnel di cui sopra, io domani sera una birretta la vado a bere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

va be dai, domani vado dal sulumiere e gli schiaffo un po' di mortadella nel sedere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per nulla dovute? Queste dimissioni erano dovutissime!

Non era un voto di fiducia.. poteva benissimo far finta che fosse incidente di percorso e non dimettersi.

E allora, le 93 volte in cui ? stato battuto berlusconi in 5 anni (con una maggioranza molto pi? solida)? Tra le quale 2 riguardanti la politica estera? 93 dimissioni? Io non le ho viste..

Tu sei bravissimo a trovare le mancanze degli altri, ed effettivamente ci sono. Per? dopo ti dimentichi di guardare le mancanze della tua parte politica.

Esempio ... 20/02/2003 - Decreto missioni militari all'estero - Governo battuto.. argomento del decreto? rifinanziamento missioni militari all'estero. Dimissioni? Nessuna.

Nel 2005 avete iniziato a nascondere rifinanziamenti sotto decreti fasulli tipo "Decreto forze di pubblica sicurezza" , e siete andati ancora sotto, vi hanno cancellato l'articolo.

(Per non parlare della politica interna... quando andavate sotto 3 volte in una mattina, un altro giorno 4 volte, altri giorni ancora 5 volte. E non su temi marginali.)

Vorrei sapere cosa ne pensi di questo, vorrei sapere perch? erano diverse quelle votazioni secondo te, perch? non valevano delle dimissioni quanto le votazioni di oggi. O forse vuoi contestare la fonte e per te i verbali del parlamento sono cartacce manipolate dai comunisti?

Link al post
Condividi su altri siti

La discussione su Fini ? lunga e complessa, ed io la sento mia, perch? sono un elettore di AN, ma, certamente, non soddisfatto degli ultimi 2/3 anni di Fini, ma, c'? da dire che non tutte le colpe sono sue. Lui e Berlusconi hanno cambiato la destra italiana, rendendola capace di diventare una forza di governo. Berlusconi, che ad alcuni elettori di centro-dx come me non piace, ha un merito per il nostro elettorato, quello che, anche e soprattutto grazie alla sua forza mediatica e carismatica, ha creato un fronte compatto (enorme) di voti che hanno dato linfa alla coalizione, lui ? il capo, e anche se a me non piace, finch? prende tra il 25% e il 30% dei voti alle elezioni ? democraticamente giustissimo che sia il capo del centro-dx. Poi si pu? discutere sul perch? in Italia prende tanti voti, una cosa che all'estero non concepiscono, ma, si tratterebbe di discutere le idee politiche non solo di evasori e truffatori come dicono tutti, ma anche di ragazzi in gamba come ***, che rispetto, e che spero dal basso abbiano la forza per cambiare determinati modi di essere di FI.

Fini dal campo suo, in una nazione come l'Italia, dove essere comunisti non ? niente, ma essere di destra significa essere cattivi, ha creato una forza politica di grande livello, ha rotto con il passato estremista, mandando via gente come la Mussolini, la Fiamma e FN. Stiamo parlando di un uomo politico di destra, che ha chiesto scusa agli Ebrei, ha chiesto il voto agli immigrati ed era favorevole ai diritti alle coppie di fatto. Fini ? stato un grande, si ? costruito una credibilit? politica, mio padre, che purtroppo non c'? pi?, pure se era di sx convinto me ne parlava sempre bene di Fini..Fini ? un p? come D'Alema per il centro-sx, sono uomini apprezzati Bipartizan, poi certamente ognuno ha le sue idee, ma ritengo Fini un grande stratega politico. Vero ? che in questi anni, Fini forse ? stato troppo leccaculo di Berlusconi, la sua colpa ? quella di aver accettato prima di tutto l'alleanza con la Lega, l'aver sottosieduto a porcate come le leggi ad Persona, la sx-Cirielli e la riforma elettorale che lui stesso non voleva. Fini aveva la possibilit? di far cadere il governo Berlusconi dopo le elezioni regionali del 2005, ma non lo ha fatto, lui se si comporta in un certo modo ? anche perche sa che il suo partito difficilmente oltre la dimensione raggiunta attualmente non pu? andare, sa benissimo che mediaticamente Berlusconi ? imbattibile nel polo, e si adegua, l'unica cosa che gli rimprovero ? l'essere per? a volte troppo accoscindente con l'asse FI-Lega e, ultimamente, stare perdendo un p? di stile nelle dichiarazioni. Cmq mi piacerebbe avere una discussione con gli altri amici di destra del forum, OS, F248F1, ecc. ci dobbiamo preparare a tornare al governo, a meno di miracoli del centro-sx che per paura di andare a casa (e sapendo di perdere l'elezioni) si "ricompattano", mi piacerebbe discutere con voi di come deve essere il centro-dx del futuro, forse io sono troppo critico, ma vorrei che certi errori del quinquennio 2001-2006 non si ripetessero. Se vi fa piacere l'apriamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Come mi aspettavo nessuno vuole le elezioni ora. Che bello rimarremo bloccati o con un governo semitecnico per non si sa quanto tempo: a sto punto meglio Berlusconi, metti che me toglie l'ICI :stralunato:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.