Vai al contenuto
simone1983

Alessandro Nannini

Post raccomandati

Leggendo questo topic mi sono reso conto che forse ricordo male perch? io ero straconvinto che a Nannini fu effettivamente proposto il contratto per il 1991 dalla Ferrari ma che lui rifiut? clamorasamente,

Ma guarda che ricordi bene.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che ricordi bene.

Si ora ho riletto bene il topic e un'utente effettivamente riporta i fatti come li ricordavo. :thumbsup:

Comunque il Nano era un ottimo pilota, concordo con chi lo mette a livello di un Patrese o di un Alboreto, nell'89-90 fece un sacco di ottime gare, alcune grandi come a Hockneim dove arriv? secondo superato solo alla fine da Senna in rimonta.

Link al post
Condividi su altri siti

Nannini per il 1991 aveva azzeccato bene visto che la Ferrari fu una ciofeca cos? come nelle successive annate mentre la Benetton stava scalando verso il successo 94-95 ... forse chiss? senza l'incidente in elicottero la Benetton dopo il ritiro di Piquet si sarebbe concentrata su Nannini e chiss? la storia oggi sarebbe ben diversa

Link al post
Condividi su altri siti

Nannini per il 1991 aveva azzeccato bene visto che la Ferrari fu una ciofeca cos? come nelle successive annate mentre la Benetton stava scalando verso il successo 94-95 ... forse chiss? senza l'incidente in elicottero la Benetton dopo il ritiro di Piquet si sarebbe concentrata su Nannini e chiss? la storia oggi sarebbe ben diversa

Vero, l'incidente stopp? Nannini sul pi? bello, erano un pilota e una squadra in grande ascesa.

Fu veramente un peccato. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

GarageSale_1238245620_24472.jpg

Modificato da JoeBlack

Link al post
Condividi su altri siti

il figlio Gianmarina Nannini... aspettiamo .... :thumbsup:

Nannini-Gianmaria-w2_450.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, l'incidente stopp? Nannini sul pi? bello, erano un pilota e una squadra in grande ascesa.

Fu veramente un peccato. :confused:

Nel 1990 non sfigur? affatto di fianco ad un mostro sacro come Piquet. La vettura per la prima parte della stagione era la 4_a dietro a Mclaren/Ferrari e Williams poi nella seconda super? almeno la scuderia Inglese. Proprio il pilota Italiano complet? ad Jerez il podio con la doppietta Ferrari. Senza l'incidente ? difficile dire cosa sarebbe potuto accadere in futuro. Gi? nel 1991 Mclaren e Williams facevano delle gare per conto loro. E se fosse arrivato comunque Schumacher in Benetton? Nannini sarebbe stato messo in secondo piano quindi avrebbe dovuto cercare altrove. Ma dove? In Mclaren magari al posto di Berger?

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1990 non sfigur? affatto di fianco ad un mostro sacro come Piquet. La vettura per la prima parte della stagione era la 4_a dietro a Mclaren/Ferrari e Williams poi nella seconda super? almeno la scuderia Inglese. Proprio il pilota Italiano complet? ad Jerez il podio con la doppietta Ferrari. Senza l'incidente ? difficile dire cosa sarebbe potuto accadere in futuro. Gi? nel 1991 Mclaren e Williams facevano delle gare per conto loro. E se fosse arrivato comunque Schumacher in Benetton? Nannini sarebbe stato messo in secondo piano quindi avrebbe dovuto cercare altrove. Ma dove? In Mclaren magari al posto di Berger?

Doamnde che resteranno senza risposta.

Sicuramente Nannini nel 90 aveva ormai raggiunto un status che lo poneva subito dietro al trio Senna-Prost-Mansell in compagnia dei vari Berger, Alesi e Patrese.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo una sua intervestia dopo l'incidente, dove gli chiedevano cosa pensasse di schumacher...e lui rispose "se ? vero che schumacher vuol dire calzolaio, le scarpe le ha gia fatte a qualcuno"

Link al post
Condividi su altri siti

il figlio Gianmarina Nannini... aspettiamo .... :thumbsup:

Nannini-Gianmaria-w2_450.jpg

Si aspettiamo... :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie dei contributi. Mi ricordo anche di un grande sorpasso a Berger (mi sembra)a SPA, con un doppiato di mezzo. Era davvero forte in quel periodo...pensare che il gran premio dopo l'incidente le Benetton arrivarono al primo e secondo posto con Piquet e Moreno (che l'aveva sostituito. Era Suzuka 1990!

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie dei contributi. Mi ricordo anche di un grande sorpasso a Berger (mi sembra)a SPA, con un doppiato di mezzo.

Questo?

Link al post
Condividi su altri siti

Nannini era un buon pilota, ma l'ho sempre visto come uno "scudiero" (termine orribile, lo detesto ma ? il pi? esaustivo) di lusso e non come un pilota capace di vincere con continuit?. Poi magari le cose sarebbero andate diversamente da come penso io, ovviamente non lo sapremo mai ed ? sempre questa la cosa molto triste quando si parla di piloti che per motivi tragici non hanno potuto avere una fine di carriera "naturale". Anche se va considerato che Nannini al momento dell'incidente in elicottero aveva 31 anni, quindi non so quali margini di miglioramento potesse avere, non era proprio un ragazzino.

Link al post
Condividi su altri siti

S?, era proprio quello il sorpasso, The Magic...thanks

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che oggi abbia scelto di buttarsi in politica e non nel mondo delle corse ... oggi come oggi farebbe solo bene gente come lui nel mondo della F.1 altro che Mallya e soci xD

Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevamo.... Uomini con le PALLE!

Peccato il titolo DTM del 1994!

Alessandro Nannini was looking set to win the 1994 DTM-title before he was hit from behind by Mercedes driver Roland Asch. After being robbed of the title, Nannini sought revenge.

He pitted for fresh tyres and came out just behind Asch, the very next lap he punted him off the race track in spectacular fashion.

Link al post
Condividi su altri siti

S?, era proprio quello il sorpasso, The Magic...thanks

Di niente figurati ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevamo.... Uomini con le PALLE!

diciamo che ha chiarito la cosa in modo definitivo :asd: idolo

Link al post
Condividi su altri siti

Che grande Nannini, quell'incidente del DTM lo ricordo bene, Nannini era incazzatop di brutto per un episodio precedente, peccato non ho molto di questo pilota poer fare un riassunto della sua grande carriera. Devo dire che la B189 era una delle macchine preferite da me, ho una diapositiva del 1992 presa al motor show, ma ora non sarei dove andarla a ripescare. Minardi assumendoi Nannini aveva coltop come al solito nel segno, era un grande talento bruciato con l'incidente li dell'elicottero, ma ha saputo riciclarsi molto bene in altre serie.

Ricordo che appresio la notizia dell'incidente su Televideo e poi al Tg3 regionale vennero proiettate le immagini di lui sulla barella senza un braccio, fu terribile davvero io ero un grande fan. Peccato si sia buttato in politica :sick:

Link al post
Condividi su altri siti