Trailblazer 199 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) http://f1grandprix.motorionline.com/viviane-senna-lhrt-e-stato-un-team-rischioso-per-bruno/ A certa gente che commenta sotto andrebbe levato il diritto di voto... Ok, l'HRT ? un team povero, ? un team con mezzi inadeguati... ? un team con ogni caratteristica negativa si possa pensare... ma ? anche il team (l'unico) che a suo tempo a creduto in lui, senza HRT, Senna con tutta probabilit? oggi correrebbe altrove. Mi sembrano fuoriluogo, rispettosamente parlando, le dichiarazioni della madre. PS... piloti come Alonso hanno debuttato in teams non meno disastrati (la Minardi della gestione stoddart non era meno disastrata dell'hrt, al punto di comprare vecchie arrows per farne ricambi)... ma son venuti fuori lo stesso, del resto Senna stesso sta finalmente, anche se tardivamente, venendo fuori. Modificato 17 Aprile, 2012 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Aprile, 2012 Ma sti co****ni che parlano in libert? chi li ha messi al mondo scusate? Io sono ancora sconvolto per quello che m'ha scritto uno su Facebook qualche settimana fa, l'ho anche riportato qui. Ma veramente la madre dei cretini ? sempre incinta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) Ok, l'HRT ? un team povero, ? un team con mezzi inadeguati... ? un team con ogni caratteristica negativa si possa pensare... ma ? anche il team (l'unico) che a suo tempo a creduto in lui, senza HRT, Senna con tutta probabilit? oggi correrebbe altrove. Mi sembrano fuoriluogo, rispettosamente parlando, le dichiarazioni della madre. Errore. L'HRT, se avesse potuto, avrebbe appiedato Bruno ancora prima del Bahrain. Chi aveva creduto in lui era Campos (che fall? e a causa di questo si bloccarono i lavori alla Dallara), e Bruno si cautel? inserendo una clausola che ne impediva l'appiedamento anche in caso di cambio di propriet? del team. E la macchina era pi? che pericolosa, perch? a causa del blocco dei pagamenti non furono nemmeno corretti gli errori pi? grossolani, al punto che le sospensioni non si avvitavano completamente. Le dichiarazioni di Viviane rispecchiano in pieno la realt? dei fatti. PS Ti ticordo sempre che Bruno aveva firmato con Honda. Modificato 17 Aprile, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) Ma ? vero che Bruno ? gi? in Bahrain a differenza degli altri suoi colleghi? Modificato 17 Aprile, 2012 da Chiara Zaffarano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Aprile, 2012 Non credo di svelare nessun segreto di stato se dico che Bruno personalmente m'ha detto che la HRT era una m***a e pure pericolosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Non credo di svelare nessun segreto di stato se dico che Bruno personalmente m'ha detto che la HRT era una m***a e pure pericolosa. No. Credo sia risaputa questa cosa l'ha detto anche viviane in un'intervista che a causa di questo fatto temeva per l'incolumita di Bruno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Non credo di svelare nessun segreto di stato se dico che Bruno personalmente m'ha detto che la HRT era una m***a e pure pericolosa. Dici solamente la pura verit? che ? stata testimoniata in pista ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Aprile, 2012 Comunque grazie a tutti per la gentilezza e la cordialit?, si vede che siete dei gentiluomini. Meno male che il mondo ? arricchito da persone colte come voi Ormai ? uno schema consolidato. Prima si lancia la provocazione e poi, dopo la reazione, si assume il ruolo della povera vittima. Vabb?, niente di nuovo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 17 Aprile, 2012 Non ? cos?. Io ho espresso un parere. Mi sono sentito dire di tutto e di piu. E resto ancora convinto che, nonostante possegga entrambi i cognomi, la scelta di Senna al posto di Lalli, gli abbia fatto ben comodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Gio hai qualche altro link su i cognomi brasiliani? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Sono tanti motivi. 1) I brasiliani in s? non li sopporto (Massa, Barrichello, Piquet...) 2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld. 3) Il suo cognome non si pu? dire che gli spalanchi le porte, ma, correggetemi se sbaglio, il suo vero cognome ? Lalli, poteva tenersi il suo e lasciar stare Senna, pieno di gloria e fama. 4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli. Opinioni personali ovviamente A me invece Bruno versione 2012 molto freddo piace da morire, perch? c'? quel vecchio detto che per finire primo prima devi finire e quando lo vedevo rovinare una gara con un contatto mi dispiaceva da morire quindi il fatto che sia diventato calcolatore ? la cosa che apprezzo di pi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Aprile, 2012 Gio hai qualche altro link su i cognomi brasiliani? no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Grazie lo stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) Ma Raikkonen guida una vettura non certo inferiore e ha appena 2 punti in pi? di Bruno Si ? vero ma per ora , considera che a lungo termine Raikkonen (che non mi ? mai stato simpatico) potr? dare un contributo velocistico maggiore, dopo tutto ? al rientro in Formula 1 e devo dire che ? rientrato meglio di quanto prevedessi.. Senza dubbio con tutto il rispetto che Bruno Senna merita ,Kimi Raikkonen ? di un altro calibro, pur riconoscendo che secondo me ? sempre stato un p? sopravvalutato nella sua carriera ,il finlandese ? comunque campione del mondo e in termini di talento se lo mangia al discreto Bruno Senna e secondo me avrebbe anche portato pi? sponsor alla vecchia e orgogliosa Williams Ps :perdonatemi ma non sono riuscito a quotare bene Modificato 17 Aprile, 2012 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 18 Aprile, 2012 Gio hai qualche altro link su i cognomi brasiliani? Scusa Chiara, la questione ? pi? che acclarata, te lo confermo: mio cognato ha sposato una brasiliana, la figlia porta sui documenti ufficiali (passaporto) prima il cognome della madre, poi quello del padre... punto. Ma son sicuro che neppure con altri 150.000 link e dati a suffragio si riuscirebbe a convincere chi, per partito preso, ha deciso che qualcuno gli sta sulle balle per il cognome che porta. Sono impuntamenti "di coccio" , come giustamente ha ricordato gio... solo il pretesto per giustificare un astio incomprensibile, di solito riservato per " i figli di o i parenti di " personaggi famosi che ricalcano le stesse orme. Pi? il campione ? stato grande e amato ( pare infatti che per Rosberg nessuno si stracci le vesti ) pi? ci si fa PER PRINCIPIO obbligo di smerdare un suo "erede", sempre e comunque usurpatore della gloria altrui... e , bada, queste argomentazioni di solito partono da chi non sopportava gli stessi parenti campioni quando erano in vita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Aprile, 2012 Sta cosa dei cognomi per? non mi ? chiara, cio? Lotus metti che la figlia di tuo cognato si sposi con un tizio che anch'egli ha il cognome di padre e madre, ora i loro figli quanti cognomi avranno? Quattro? I due della madre pi? i due del padre? E i nipoti? O si sceglie? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 18 Aprile, 2012 il maglio arriverebbe con due cognomi incrociati: bruno senna lalli sposa bruna lalli senna, il figlio di nome far? goffredo senna lalli lalli senna o goffredo senna lalli senna lalli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) Sta cosa dei cognomi per? non mi ? chiara, cio? Lotus metti che la figlia di tuo cognato si sposi con un tizio che anch'egli ha il cognome di padre e madre, ora i loro figli quanti cognomi avranno? Quattro? I due della madre pi? i due del padre? E i nipoti? O si sceglie? Sempre il primo cognome materno dovrebbe andare per primo, visto che in Brasile il matronimico ? legale e tradizionalmente pi? usato del patronimico. In ogni caso credo possano scegliere all'atto d'iscrizione all'anagrafe quanti tenerne. Ricorda anche che una caterva di calciatori brasiliani che noi conosciamo solo dal nomignolo hanno infatti una sequela di cognomi lunga quanto quella dell'amico cicciotto di Zagor... motivo pi? che valido per usare abitualmente un "nome de plume". Comunque, mio cognato torna in Italia a fine Aprile, chieder? ulteriori delucidazioni. Da quel che mi sembra di ricordare il maschio prende il cognome della madre e trasmette solo quello... la femmina prende il cognome della madre, poi quello del padre, al matrimonio aggiunge quello del marito... ma anche lei trasmette alla discendenza innazitutto il primo suo cognome ( quello materno ). E' comunque una questione di lana caprina; essendo legali sia il matronimico che il patronimico ? lasciata alla consuetudine e alla scelta di "opportunit? familiare" la denuncia alla anagrafe dei cognomi. In pratica nelle zone dove esiste una fortissima tradizione matronimica funziona come abbian detto fin'ora. La conclusione ? sempre la stessa: Bruno non ha usurpato un bel niente ed ha tutti i diritti, legali e di tradizione consolidata, per chiamarsi Senna. Modificato 18 Aprile, 2012 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Aprile, 2012 Fai bene a chidergli perch? io co sta cosa dei cognomi non c'ho mai capito un ca**o Ma vabbe' chi se ne frega, Bruno si poteva pure chiamare Pinco Pallo che cmq mi piaceva e andava forte lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 18 Aprile, 2012 Sempre il primo cognome materno dovrebbe andare per primo, visto che in Brasile il matronimico ? legale e tradizionalmente pi? usato del patronimico. In ogni caso credo possano scegliere all'atto d'iscrizione all'anagrafe quanti tenerne. Ricorda anche che una caterva di calciatori brasiliani che noi conosciamo solo dal nomignolo hanno infatti una sequela di cognomi lunga quanto quella dell'amico cicciotto di Zagor... motivo pi? che valido per usare abitualmente un "nome de plume". Comunque, mio cognato torna in Italia a fine Aprile, chieder? ulteriori delucidazioni. se si deve usare un solo cognome dovrebbe essere l'ultimo, che di solito ? il patronimico (ma si pu? anche invertire l'ordine, cos? che l'ultimo sia il matronimico...) cmq a quanto ne so per i figli ci sono varie possibili combinazioni di cognomi, tipo: nome(i) + patronimico della madre + patronimico del padre nome(i) + matronimico della madre + matronimico e patronimico del padre nome(i) + matronimico e patronimico della madre + patronimico del padre nome(i) + matronimico e patronimico della madre + matronimico e patronimico del padre ecc... e credo che possa anche essere concesso di dare alle figlie solo i cognomi della madre e ai figli solo quelli del padre, cos? da avere fratelli che non hanno lo stesso cognome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti